Jump to content

Domanda sul sesso orale


Il Fauno

Recommended Posts

Sia nello sperma  che nel liquido pre spermatico si può annidare il virus HIV . La differenza sta nella concentrazione notevolmente maggiore nello sperma.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    18

  • Il Fauno

    11

  • Mina

    10

  • amiciamilano

    10

Quindi secondo la medicina moderne mi sarei comportato in modo sconsiderato....

ero convinto di poter stare tranquillo con il solo LPS, ma evidentemente mi sbagliavo.

Tra tre mesi sara' quasi natale. L'idea di trovare sotto l'albero una diagnosi di sieropositivita' sarebbe quasi comica se non fosse che il rischio e' quello di rimanere segnato a vita  :D

Link to comment
Share on other sites

Fauno, comunque per una tua infezione  1)il partner doveva esser infetto  2)doveva avere una buona carica virale infettante  3) dovevi avere delle lesioni in bocca.

Insomma, non fasciarti la testa prima del tempo, e sei agitato rintraccialo e fagli il terzo grado chiedendogli un test :D

Link to comment
Share on other sites

Il che non vuol dire assolutamente nulla.

Ci sono coppie sierodiscordanti che prima di scoprirsi tali hanno praticato sesso completo per anni senza protezioni e tant'è uno dei 2 è rimasto siero negativo.

Il brutto,o anche il bello se vogliamo,è che l'hiv non si trasmette al 100% con un rapporto sessuale,possono servirne anche 15-20-50 e via dicendo.

E per quanto adulti e consenzienti, praticare sesso orale con presenza di sperma,e' come giocare alla roulette russa.

Lo definirei come "sputare sulla propria salute" ma risulterei "cattivo", e non è questa la mia intenzione.

 

Sei stato mooooooooooolto piu' carino di quel che sarei stato io  :D

Link to comment
Share on other sites

Io non ho detto che nel liquido prespermatico non vi sia il virus.

 

Però la sua quantità è minima e un' infezione per questa via è appunto un rischio teorico.

 

Io non sono medico, ovviamente, ma qualche infettivologo lo ho interprellato.

 

Non sapevo tu fossi infettivologo, gosthunter. ma il che non cambia di una virgola il mio intervento.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no, sperma e presperma sono da considerare come la stessa identica cosa.

 

Scusami Ghost ...., non sono assolutamente la stessa cosa! Il liquido prespermatico è prodotto dalle ghiangole bulbouretrali e non contiene sperma , è semplicemente un paciugo oleoso alcalino che lubrifica il condotto, lo sperma è altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

Scusami Ghost ...., non sono assolutamente la stessa cosa! Il liquido prespermatico è prodotto dalle ghiangole bulbouretrali e non contiene sperma , è semplicemente un paciugo oleoso alcalino che lubrifica il condotto, lo sperma è altra cosa.

 

credo intendesse dire che vanno considerati sullo stesso piano in quanto a potenziale infettivo

Link to comment
Share on other sites

E' giusto considerare lo sperma e il liquido prespermatico infettivi uguali ai soli fini preventivi, ma la realtà dei fatti e' ben diversa. Farsi venire in bocca e' ben più rischioso perché il virus e' presente in maggior concentrazione . Comunque considerateli a ugual rischio che e' meglio ...

Link to comment
Share on other sites

una ginecologa mi ha detto che finchè non c'è contatto con lo sperma il rischio è praticamente zero(e quel "praticamente" sta per i casi in cui uno abbia tagli che sanguinano in bocca o sul pene)

poi boh, ognuno dice la sua a quanto pare... :cool:

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io sono convinto che statistiche del genere non ce ne siano. Non c'e nemmeno la prova certa che esistano persone contagiate col semplice rapporto orale. Questo perché e' impossibile sapere realmente la modalità di trasmissione . Nessuno può dire con certezza se e' stato contagiato col sesso orale , anale o con altre pratiche.

I rischi si corrono tutti i giorni. Sta a noi decidere quanto vogliamo rischiare . Il preservativo presenta un rischio quasi nullo di trasmissione, il sesso anale non protetto rappresenta un rischio alto, quello orale senza preservativo invece basso.

Pero' e' una generalizzazione bella e buona e di comodo. Uno può essere a contatto per 100 volte col virus senza prendersi nulla, un altro può rimanere infetto solo per un singolo incidente... L importante, non finirò mai di dirlo, e' di farsi il test ogni tre mesi! Solo così possiamo stare tranquilli che un eventuale positività visto che e' stata scoperta precocemente , Sara tenuta bene sotto controllo . Inoltre , grazie al depistaggio precoce, le persone sieropositive vengono seguite meglio e grazie alle medicine risulteranno molto molto meno contagiose ..

Link to comment
Share on other sites

Uno può essere a contatto per 100 volte col virus senza prendersi nulla, un altro può rimanere infetto solo per un singolo incidente...

 

E tu che sai questo fai sesso orale non protetto "a volte" con presenza di sperma.

Io mi sentirei un boia.

 

 

L importante, non finirò mai di dirlo, e' di farsi il test ogni tre mesi! Solo così possiamo stare tranquilli che un eventuale positività visto che e' stata scoperta precocemente , Sara tenuta bene sotto controllo . Inoltre , grazie al depistaggio precoce, le persone sieropositive vengono seguite meglio e grazie alle medicine risulteranno molto molto meno contagiose ..

 

Perdonami,ma sembra che tu stia dicendo "fate pure le porcherie a rischio,e fatevi il test ogni 3 mesi,cosicche se siete positivi e venite presi in tempo è facile vivere con l'hiv".

 

Non sarebbe meglio una cosa tipo "fate sesso protetto sempre e comunque,sopratutto se in coppia sierodiscordante,e non preoccupatevi se una volta o due dimenticate di fare il test"?

 

Perchè io saro' all'antica ma,con tutto che oggi l'infezione hiv puo' essere tenuta sotto controllo,preferisco proprio non averla.

Penso si viva meglio no?

Io penso di si.

Link to comment
Share on other sites

Hai travisato tutto ciò che ho detto . E francamente non ho voglia di ripetermi . Io faccio sesso orale non protetto ( come la maggioranza di voi ) con persone che vogliono fare sesso non protetto con me. Sono assolutamente tranquillo con me stesso anzi..

 

Io sono sempre stato il primo a dire " ragazzi proteggetevi sempre" ! Quindi non ti permetto di tirarmi fuori parole non mie

Link to comment
Share on other sites

Hai travisato tutto ciò che ho detto . E francamente non ho voglia di ripetermi . Io faccio sesso orale non protetto ( come la maggioranza di voi ) con persone che vogliono fare sesso non protetto con me. Sono assolutamente tranquillo con me stesso anzi..

 

Ma infatti l'errore sta qui.

A parte che con quel "(come la maggioranza di voi)" potevi evitarlo,in quanto a) non lo puoi sapere e :salut: il nostro stato sierologico è un tantino diverso.

E comunque,per farla breve,le persone che vogliono fare sesso non protetto con te sono delle persone ignoranti.

Sta a te dire di no,o meglio,starebbe a te.

Link to comment
Share on other sites

boh..io onestamente in vita mia non ho mai fatto sesso orale col preservativo (forse una sola volta). Credo (e i medici con cui ho parlato in sede di test hanno confermato) che basta un minimo di accortezza per potersi godere il sesso orale nature.

 

Non vedo cosa abbia detto di male cambiapelle. Non ha mica chiesto a tutti di seguire il suo esempio, nè di praticargli sesso orale. Ha solo detto come si comporta lui col suo compagno. Immagino siano entrambi maggiorenni e vaccinati e sappiano decidere della propria vita.

 

Ricordiamo sempre che i responsabili di quel che facciamo sotto le lenzuola siamo noi.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo c' e' troppa gente troppo saccente che a parole se la cava bene ...

Ognuno e' libero di fare ciò che vuole e  l unica vera prevenzione efficace al 100 per 100 per tutte le malattie sessuali e' l astinenza o perlomeno , se si vuole farlo senza, una coppia non aperta e fedele al 100 %.

ma questa e' la vita vera, non un cartoon tipo candy candy .. E gli errori si fanno.

Io e il mio ragazzo facciamo sesso protetto ma non l orale .

Quando ero single facevo sesso protetto . Ma non l orale. Se uno vuole proteggersi lo fa . Il segreto e' considerare a priori il nostro partner sieropositivo.. Proteggersi sempre. E se non lo si fa assumesi i rischi.

La cosa fondamentale e' farsi SEMPRE il test! Solo così possiamo sapere se abbiamo contratto il virus. Solo così possiamo passare una vita normale . Per fortuna siamo nel 2010

Link to comment
Share on other sites

Nel mio piccolo, per quanto possa contare, il mio uomo mi pratica spesso il sesso orale senza mai infettarlo...A volte e' capitato anche dello sperma . Stiamo insieme da più di due anni e rimaniamo sempre sierosiscordanti :salut:

 

 

Per ricordare.

Io non parlo di sesso orale "normale".

Ho parlato di presenza di sperma di una persona s+

Link to comment
Share on other sites

non sono molto informato sul tema, tuttavia mi sembra che una persona sieropositiva sotto trattamento e con un determinato fattore sotto un livello di soglia possa essere considerato praticamente non infettivo... (Questo dettaglio non l'ho mai approfondito dato che ero piu' preoccupato dalla prevenzione, magari ho detto un immane cazzata......)

Il punto e': forse cambiapelle tenendosi sotto controllo puo' essere relativamente sicuro di non rischiare la trasmissione....

Link to comment
Share on other sites

Beh e' difficile dire con certezza il grado di infettività , scopo detta terapia e' abbassare la carica a 50 per ml di sangue quindi praticamente se si fa un esame si risulta sieronegativo anche se non lo si e' . Io pet quello che mi riguarda ho una bassissima carica anche senza medicine. Il mio organismo, a detta del dottore, reagisce molto bene. Complice una dita sana e un attività sportiva.

Per quanto riguarda lo sperma a volte e' capitato sia in bocca mia che in quella del mio ragazzo.. Ma sono incidenti di percorso imprevedibili e non facilmente evitabili. Il mio uomo ha 50 anni .. Quindi maturo e vaccinato

Link to comment
Share on other sites

Per ricordare.

Io non parlo di sesso orale "normale".

Ho parlato di presenza di sperma di una persona s+

 

Quindi chiedi a tutti un test eseguito con il rispetto del periodo finestra a TUTTI, prima di qualsiasi pratica sessuale? Nel caso la risposta fosse sì, sappi che ti stimo.

Link to comment
Share on other sites

sentite....la vita di ognuno e' gia' abbastanza problematica senza che ce la si rovini con le proprie seghe mentali, dunque ragioniamo: anche senza eiaculazione c'e' un rischio, molto basso ma comunque presente. Alla domanda su cosa si intenda per "basso rischio" gli esperti del settore alzano le braccia : "basso rispetto alle altre forme di trasmissione ma relativo alla concezione di rischio accettabile che varia da persona a persona", al che' chiaramente a me iniziano seriamente a girare le rotule....

Nel disperato tentativo di capirne di piu', riesco a procurarmi le statistiche approssimative della possibilita' di contagio: Il sesso orale (con o senza presenza di sperma...?) viene indicato con un rischio di 1\10.000

a questo punto mi domando: in fondo un rischio del genere non riguarda almeno una cinquantina di diverse modalita' di morte accidentale? Non per questo la gente rinuncia ad uscire di casa, usare la macchina o mangiare cozze.....

Link to comment
Share on other sites

Quindi chiedi a tutti un test eseguito con il rispetto del periodo finestra a TUTTI, prima di qualsiasi pratica sessuale? Nel caso la risposta fosse sì, sappi che ti stimo.

 

Beh,al di la del fatto che sono da 4 anni monogamo e che comunque continuiamo a farci il testo ogni 3 mesi (ne approfitti per donare il sangue o viceversa),quando ero single facevo solo sesso protetto,quindi pompe con preservativo (che me fa pure nu poco schifo ad essere onesti).

Quindi di solito facevo prima ed evitavo il pompino.

Quando si stava assieme da un po' si,chiedevo il test.

C'ho perso 2 storie cosi,ma se sei talmente becero da sparire perche' ti chiedo un test (e non sto parlando del primo appuntamento e manco dei primi 10 :salut:),non vali una sega.

Link to comment
Share on other sites

La penso esattamente allo stesso modo.

Io pero il sesso orale non protetto lo pratico . Ora sono fidanzato e monogamo , ma anche da single lo praticavo. E se qualcuno mi chiedeva di farlo protetto onestamente rifiutavo.

Il test io l ho sempre fatto ogni 3 mesi così come i miei partners ( ovviamente solo le relazioni lunghe non quelle da una botta e via) . Io credo che sia doveroso pet un sieropositivo rivelare il suo stato al partner fisso , mentre tutti gli altri DEVE essere una scelta personale. IO non ce l ho con chi mi ha infettato! Ce l ho con me stesso di non essere stato sufficientemente attento. La colpa e' sempre di chi non si protegge . Se poi ci mettiamo la sfiga...

Io vorrei pero testimoniare in questo forum la mia personale esperienza. C e' gente che cade in depressione cronica per essere stata infettata senza rendersi conto che si  può convivere benissimo con questo virus e che se noi stessi siamo arrendevoli offriamo al virus la possibilità di vincere.

Ricordatevi solo che un sieropositivo lo resterà per sempre , mentre un negativo non lo si può dire.

Quindi il mio consiglio non e' di puttaneggiare in giro con leggerezza.. Io dico solo " scopate pure! Ma usate anche la testa"

Se vi proteggete, prendete certe accortezze, vi fate il test ogni 3 mesi ( ricordo sempre che i risultati si riferiscono a 3 mesi prima) , avrete la certezza che , nel caso di una positivita' non Sara la fine del mondo.

Perché la sicurezza sl 100 % distare al sicuro non potrà mai esserci

Link to comment
Share on other sites

Beh,al di la del fatto che sono da 4 anni monogamo e che comunque continuiamo a farci il testo ogni 3 mesi (ne approfitti per donare il sangue o viceversa),quando ero single facevo solo sesso protetto,quindi pompe con preservativo (che me fa pure nu poco schifo ad essere onesti).

Quindi di solito facevo prima ed evitavo il pompino.

Quando si stava assieme da un po' si,chiedevo il test.

C'ho perso 2 storie cosi,ma se sei talmente becero da sparire perche' ti chiedo un test (e non sto parlando del primo appuntamento e manco dei primi 10 :eek:),non vali una sega.

 

Posso farti una domanda? è un po' personale, quindi se pensi che sia troppo impiccione, dimmelo pure tranquillamente.

 

Se sei in coppia chiusa e monogama...perchè continui a ripetere il test?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...