Jump to content

Domanda sul sesso orale


Il Fauno

Recommended Posts

Ok, adesso non pensate male ma ho un annosa questione da proporre:

la maggior parte dei siti di informazione sull'hiv consigliano l'uso del preservativo anche quando si esegue un orale, eppure la maggior parte delle persone con cui mi e' capitato di accennare all'argomento trovava l'idea quantomeno esilarante. :kiss: per cui domando a voi saggi e navigati prosecutori del sesso in tutte le salse dei lumi al riguardo....

 

il sesso orale e' sicuro? le fonti parlano di "basso rischio" quando non avviene l'eiaculazione, ma credo che il termine Basso, quando si parla della differenza tra salute ed una vita da sieropositivo sia un tantino troppo relativa per i miei gusti, voglio dire, si parla di rischio basso al pari del bacio profondo o forse la cosa va intesa sullo stile della roulette russa? perche' in quel caso magari eviterei.....

Comunque sia, anche ammesso che la sicurezza sia assodata fintanto che non avvenga un contatto con lo sperma, ci si aspetterebbe che come misura precauzionale una persona adotti lo stile "toccata e fuga"(Il tizio con cui stai avendo un rapporto spergiura di avvisarti prima di raggiungere il coito mentre nel frattempo tu preghi che non soffra di eiaculazione precoce)? perche' come misura contro il contagio mi sembra rassicurante come puo' esserlo il salto della quaglia rapportato alla contraccezione...........

 

eruditi del forum, a voi.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    18

  • Il Fauno

    11

  • Mina

    10

  • amiciamilano

    10

Ho già esposto esaurientemente la mia posizione a riguardo in vari post.

Il sesso orale ha un basso rischio di contagio , vicino allo zero se non si ha contatto con lo sperma.

Se lo sperma te lo ritrovi in bocca ed e' infetto , le possibilità di contagio aumentano soprattutto nel caso di lesioni gengivali.

Se non ci sono prove che il contagio possa avvenire col pompino e' solo perché non ci dono al giorno d oggi studi a riguardo. Nessuno infatti può dire se e' stato contagiato col sesso anale od orale.

Personalmente il sesso orale lo pratico sempre e comunque senza preservativo, usando semplici precauzioni : verifico se il membro e' integro, non mi lavo i denti subito prima di farlo, vado regolarmente dal dentista.

Pur essendo sieropositivo non mi sento di far mettere alcunché . Il pompino col preservativo e' un Po come succhiare un sacchetto della standa.

Tutto dipende da quanto si vuole rischiare.

Link to comment
Share on other sites

I casi al mondo sono pochissimi ,ma non si può escludere, usa il preservativo, in alternativa ci sono i tamponi per l'uretra. Il liquido preiaculare non ha una quantità sufficente di virus capace di infettare una persona, lo sperma in seguito a studi condotti sì.  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Non dimentichiamoci che anche delle microlesioni del prepuzio possono provocare il contagio, nell'eventualita' che nel cavo orale vi siano lesioni gengivali o lesioni/abrasioni della sua stessa mucosa, anche se queste ultime ipotesi rappresentano un fattore di rischio minore dello sperma infetto, anche perche' per far si che avvenga il contagio HIV occorre vi sia una quantita' di sangue tale che spesso non e' presente nelle microlesioni, tutto questo a differenza di altre patologie come epatiti e/o altre malattia veneree (da cui non mi stanchero' mai di ricordare di stare in guardia perche' spesso piu' pericolose dello stesso virus dell'HIV proprio perche' meno conosciute e temute).

Ciao.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Ho già esposto esaurientemente la mia posizione a riguardo in vari post.

Il sesso orale ha un basso rischio di contagio , vicino allo zero se non si ha contatto con lo sperma.

Se lo sperma te lo ritrovi in bocca ed e' infetto , le possibilità di contagio aumentano soprattutto nel caso di lesioni gengivali.

Se non ci sono prove che il contagio possa avvenire col pompino e' solo perché non ci dono al giorno d oggi studi a riguardo. Nessuno infatti può dire se e' stato contagiato col sesso anale od orale.

Personalmente il sesso orale lo pratico sempre e comunque senza preservativo, usando semplici precauzioni : verifico se il membro e' integro, non mi lavo i denti subito prima di farlo, vado regolarmente dal dentista.

Pur essendo sieropositivo non mi sento di far mettere alcunché . Il pompino col preservativo e' un Po come succhiare un sacchetto della standa.

Tutto dipende da quanto si vuole rischiare.

 

studi sul sesso orale tra coppie discordanti ce ne sono un paio che procedono da piu di dieci anni.

 

é un rischio basso che, senza contatto con sperma o sangue, diventa rischio teorico.

 

Detto questo ognuno si rapporta al rischio in modo da sentirsi sicuro ed evitarsi i patemi d'animo.

 

Credo che sarai deluso se ti aspettavi risposte del tipo 'nessun rischio', ma temo nessuno te la darebbe perché ogni attività sessuale (che non sia con federica la mano amica) implica un minimo rischio (non si sa mai cosa possa succedere).

 

Se poi invece eri piu interessato a sapere come i vari utenti praticano sesso orale, con o senza preservativo..quello è un altro paio di maniche.

Link to comment
Share on other sites

Il rischio se non c'è eiaculazione è ridottissimo, dovrebbe essere una vera e propria disgrazia. Sinceramente io non rischierei, specie se è un rapporto occasionale, poi non esiste solo la possibilità di contrarre l'hiv.

Link to comment
Share on other sites

Nel mio piccolo, per quanto possa contare, il mio uomo mi pratica spesso il sesso orale senza mai infettarlo... A volte e' capitato anche dello sperma. Stiamo insieme da più di due anni e rimaniamo sempre sierosiscordanti :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Nel mio piccolo, per quanto possa contare, il mio uomo mi pratica spesso il sesso orale senza mai infettarlo... A volte e' capitato anche dello sperma. Stiamo insieme da più di due anni e rimaniamo sempre sierosiscordanti :kiss:

Tu quindi sei veramente disposto a esporlo al contagio? E lui accetta il compromesso? Come già detto, il rischio è bassissimo, ma non nullo. Se tutti e due ne siete coscienti e disposti al rischio, ben venga. Il fatto che non ci sia stata trasmissione, non pregiudica il fatto che non ci sia in futuro. Adesso, non voglio fare l'uccello del malaugurio, voglio solo accertarmi che siate coscienti del rischio.

Link to comment
Share on other sites

Beh siamo adulti e vaccinati ( in tutti i sensi) e poi io sono il primo a dire che il rischio, benché minimo, esiste. Lui adirittura vorrebbe fare sesso anale anche senza. Sono io che ho sempre rifiutato. Lui mi Ama troppo ... Ma questo nonnlo posso accettare

Link to comment
Share on other sites

Tu quindi sei veramente disposto a esporlo al contagio? E lui accetta il compromesso? Come già detto, il rischio è bassissimo, ma non nullo. Se tutti e due ne siete coscienti e disposti al rischio, ben venga. Il fatto che non ci sia stata trasmissione, non pregiudica il fatto che non ci sia in futuro. Adesso, non voglio fare l'uccello del malaugurio, voglio solo accertarmi che siate coscienti del rischio.

 

:o

Link to comment
Share on other sites

Data la passione per Sushi e Sesso in questo forum , ve lo siete fatti almeno il vaccino per epatite A e B?

 

Io sono vaccinato e non solo per le epatiti, lavorando poi in ambiente sanitario......

Ciao.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Io ad esempio vado in corrente contraria: non sono vaccinato e sconsiglio i vaccini in genere, salvo qualora siano realmente necessari. Quello per Epatite B non è scevro da rischi, e non parliamo di piccoli rischi, per cui per mia consapevole riflessione il gioco non vale per nulla la candela.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente il sesso orale lo pratico sempre e comunque senza preservativo, usando semplici precauzioni : verifico se il membro e' integro, non mi lavo i denti subito prima di farlo, vado regolarmente dal dentista.

 

Ho una curiosità, Cambiapelle! Ma se tu, come hai detto, sei sieropositivo, perché ti fai questi "scrupoli? Intendo... per le altre malattie, oppure perché rischi di aggravare la tua sieropositività entrando in contatto con altre tipologie del virus?

Link to comment
Share on other sites

Beh .. L HIV sola ora come ora si tiene bene sotto controllo.. Per le epatiti a e b sono vaccinato( mi auguro anche chi di voi ha un attività sessuale) ma ho comunque il rischio di surinfezione . Essere sieropositivo non mi rende immune alle altre malattie e soprattutto posso riprendermi lo stesso virus magari resistente alle medicine .. Mi ci manca solo quello

Link to comment
Share on other sites

studi sul sesso orale tra coppie discordanti ce ne sono un paio che procedono da piu di dieci anni.

 

é un rischio basso che, senza contatto con sperma o sangue, diventa rischio teorico.

 

Detto questo ognuno si rapporta al rischio in modo da sentirsi sicuro ed evitarsi i patemi d'animo.

 

insomma, siamo al punto di partenza, anche perche' il fatto che non si pratichi sesso occasionale non da' garanzia che il partner sia sieronegativo.....

e' davvero cosi' sgradevole farlo con il preservativo?

 

Se poi invece eri piu interessato a sapere come i vari utenti praticano sesso orale, con o senza preservativo..quello è un altro paio di maniche.

 

direi di no. Sarebbe un tantino voyeuristico..... :o

Link to comment
Share on other sites

Nulla, se non un test apposito, può dare la certezza della positività o negatività di una persona.

 

Credo pero che gli studi sulle coppie discordanti siano un buon punto di partenza per analizzare la situazione. Perchè se pensiamo al rischio teorico allora TUTTO potrebbe essere considerato rischioso.

 

Credo invece che sia necessario parlare dei rischi reali, onde evitare il terrorismo psicologico, che a mio avviso gioca un ruolo importante anche per quel che riguarda lo stigma a cui sono soggette le persone positive.

 

E' sgradevole utilizzare il preservativo? Beh, quello ognuno lo decide per proprio conto, in quanto ognuno è responsabile delle proprie scelte e non viene obbligato da nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Nel mio piccolo, per quanto possa contare, il mio uomo mi pratica spesso il sesso orale senza mai infettarlo... A volte e' capitato anche dello sperma. Stiamo insieme da più di due anni e rimaniamo sempre sierosiscordanti :gha:

 

 

Il che non vuol dire assolutamente nulla.

Ci sono coppie sierodiscordanti che prima di scoprirsi tali hanno praticato sesso completo per anni senza protezioni e tant'è uno dei 2 è rimasto siero negativo.

Il brutto,o anche il bello se vogliamo,è che l'hiv non si trasmette al 100% con un rapporto sessuale,possono servirne anche 15-20-50 e via dicendo.

E per quanto adulti e consenzienti, praticare sesso orale con presenza di sperma,e' come giocare alla roulette russa.

Lo definirei come "sputare sulla propria salute" ma risulterei "cattivo", e non è questa la mia intenzione.

Link to comment
Share on other sites

Ho una curiosità, Cambiapelle! Ma se tu, come hai detto, sei sieropositivo, perché ti fai questi "scrupoli? Intendo... per le altre malattie, oppure perché rischi di aggravare la tua sieropositività entrando in contatto con altre tipologie del virus?

 

differenti ceppi di hiv possono incrociarsi tra di loro e rendere la malattia più ostica.

Link to comment
Share on other sites

c'è una mia amica che mi dice sempre che farà sesso orale solo con il preservativo. io ho detto ma che schifo un palloncino in bocca. lei mi fa: ci sono quelli alla frutta :gha: troppo divertente comunque per amore se il mio boy mi dicesse lo fcciamo con il preservativo gli direi va bene.

 

se uno ha una carie come la mettiamo?

 

PS: non l'ho mai fatto.

Link to comment
Share on other sites

Ma lol :gha:

 

Anycase, detto sinceramente io non mi ci vedrei a praticare sesso orale con un preservativo. Sarà che ho avuto un' unica storia con un uomo, durata due anni.. E in quel caso ervamo sicuri al 100% dello stato di salute reciproco.

 

Con le ragazze(sono bisex) stessa cosa, ma mai contatto spermatico. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io ad esempio vado in corrente contraria: non sono vaccinato e sconsiglio i vaccini in genere, salvo qualora siano realmente necessari. Quello per Epatite B non è scevro da rischi, e non parliamo di piccoli rischi, per cui per mia consapevole riflessione il gioco non vale per nulla la candela.

 

Quoto in pieno.:gha:

Link to comment
Share on other sites

Credo invece che sia necessario parlare dei rischi reali, onde evitare il terrorismo psicologico, che a mio avviso gioca un ruolo importante anche per quel che riguarda lo stigma a cui sono soggette le persone positive.

 

quindi, perlomeno da cio' che mi e' parso di capire, il rischio reale esiste nel momento in cui lo sperma finisce in bocca, mentre nel caso del liquido prespermatico si parla di rischio teorico?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...