Jump to content

[Kev] Ci sono anche io


Kev

Recommended Posts

Non avrei mai immaginato che proprio stasera avrei scritto in questa sezione. E' arrivato anche il mio momento, e meno di due ore fa. Non essendo un tipo molto espansivo ho difficoltà a parlare di me, di come mi sento, quindi ho fatto in modo di "incastrarmi".

Il mio migliore amico non molto tempo fa cercò di darmi qualche consiglio sull'atteggiamento da assumere nei confronti delle ragazze, non sospettando nulla di me. Lì per lì non sono riuscito a dare una risposta degna di essere chiamata tale, così ieri sera gli mando un messaggio dicendogli che volevo riprendere quel discorso.

Quando ci siamo visti stasera gli ho detto che ci avevo ripensato, che in realtà era una cosa da niente, ma come già sapevo non ha accettato un no come risposta. In macchina continuavo a ripetere che non volevo parlarne, finché lui mi chiede scherzando: "Ma sei gay?". Dopo un attimo di esitazione rispondo: "E se lo fossi?". Mentre pronunciavo quelle parole pensavo tra me e me: "ormai è fatta, ci sono riuscito  :)" (sì, c'era pure la faccina). E tutti i timori che avevo sono spariti in un attimo, mi sono sentito libero.

La sua reazione è stata una delle migliori che uno si possa aspettare. Mi ha detto che per lui non cambia assolutamente nulla, e di sentirsi addirittura onorato per essere stata la prima persona a cui l'ho detto ( e ha continuato a ripetermelo anche dopo, ringraziandomi più volte XD). Abbiamo parlato per un bel pezzo e ha voluto sapere tutto, quando e come l'avevo capito, se ho avuto qualche esperienza, cosa avevo intenzione di fare adesso...

Addirittura si è arrabbiato quando gli ho detto che secondo me un ragazzo che conosciamo era "così", quasi vedendo in quella parola una forma di discriminazione. Direi che posso ritenermi più che fortunato, immaginavo e adesso so con certezza che su di lui potrò sempre contare.

Adesso per gli altri CO ci vorrà un po' di tempo, non so quanto, ma il primo grande passo è stato fatto. E posso dire senza esitazione che mi sento veramente bene.

 

P.s: un po' devo dire grazie anche a voi del forum, anche se non lo sapete avete giocato un ruolo non indifferente in tutto questo processo  :)

Link to comment
Share on other sites

Bene!  :)

Il primo CO è sempre un grande passo, il primo vero esternare al prossimo con sicurezza (perché volenti o meno, dirlo significa intimamente aver capito che questa cosa ci appartiene ed è ora di accettarlo) la nostra natura finendola di omettere, di mentire, di fare spallucce di fronte alla consapevolezza che gli altri di noi hanno un'immagine bene o male distorta.

Molte volte sottovalutiamo le persone che ci circondano... diamo loro la possibilità di stupirci! :)

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, Kev89!!

 

Il primo CO è un'emozione che non si scorda più!! Io scrissi due lettere (una alla mia migliore amica, una ai miei genitori: due CO importantissimi in un giorno solo XD) esattamente un anno fa, 9 settembre 2009!! È incredibile pensare a quanto sia cambiata la mia vita da un anno a questa parte :) Tra un anno, rileggerai anche tu le righe che hai scritto... e un sorriso ti si stamperà sul volto!! Te lo auguro davvero :)

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Molto positivo questo CO! Essendo il primo, bene!

Sicuro che stesse scherzando quando ti ha chiesto se sei gay?

Magari l'aveva capito :)

 

Molte volte sottovalutiamo le persone che ci circondano

... diamo loro la possibilità di stupirci! :D

Eh, mi sa proprio di si.  :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi  :)

 

Sicuro che stesse scherzando quando ti ha chiesto se sei gay?

Sì sì' date=' me lo ha confermato lui stesso che non sospettava nulla, ha sempre associato la mia incapacità a stare con una ragazza alla mia timidezza e/o insicurezza.

 

 

volenti o meno' date=' dirlo significa intimamente aver capito che questa cosa ci appartiene ed è ora di accettarlo[/quote']

Se avessi aspettato di sentirmi veramente pronto credo che sarebbe passato ancora tanto tempo, per questo ho fatto in modo di lanciare il primo segnale così da non potermi più tirare indietro. E non me ne sono pentito nemmeno per un secondo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

E dopo qualche mese arriva il secondo CO, con la mia cugina più grande!

E' sempre stata come una sorella per me, poi sapevo che non avrebbe avuto alcun problema a riguardo quindi oggi mi sono deciso a vuotare il sacco. Eravamo in macchina e non mi ricordo per quale motivo mi dice: "ascolta tua cugina, non ti fidare mai delle ragazze perché ti fregano sempre"! Io ho approfittato della situazione per dirle che non credo che avrei mai avuto una ragazza e dopo aver pensato che fosse una mia paranoia del tipo "tanto non mi prende nessuno" c'è arrivata. E' stata per i primi 5 secondi a ripetere "meglio così, te la passi meglio, meglio così" :afraid:

Dopo mi ha detto che quello che conta è che io sia felice, che agli altri non deve importare, insomma tutti discorsi di questo tipo. Ha anche detto che se lo sentiva, infatti tempo fa mi disse che le avrebbe fatto piacere avere un cugino gay, ma avendola io smentita subito pensò di essersi sbagliata. Mi ha dato un po' di fiducia nel dirlo ai miei, dicendomi che non sono bigotti e che sicuramente capiranno.

A parte il momento inziale, in cui ero un po' tentennante, mi sono sentito molto più tranquillo rispetto al primo CO e penso che sia una cosa positiva  :roll:

Entro la settimana spero di trovare il modo per parlare con i miei genitori, non mi va di continuare a mentirgli. Speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Mi ha dato un po' di fiducia nel dirlo ai miei, dicendomi che non sono bigotti e che sicuramente capiranno.

A parte il momento inziale, in cui ero un po' tentennante, mi sono sentito molto più tranquillo rispetto al primo CO e penso che sia una cosa positiva  :afraid:

Entro la settimana spero di trovare il modo per parlare con i miei genitori, non mi va di continuare a mentirgli. Speriamo bene.

Lo penso anch'io! Grande! Se tua cugina ti ha detto così per i tuoi genitori, prova!

Ti auguro che vada per il meglio! :roll:

Link to comment
Share on other sites

Sei un grande! AddEmoticons12631.gif (doppio pollice in su considerando il mio avatar XD)

 

Ora il prossimo grande passo è dirlo ai tuoi, vai che ce la fai!  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'incoraggiamento, purtroppo alla fine non ho trovato il coraggio  :gha:

Domani pomeriggio parto, quindi non ci sarà l'occasione per parlarne faccia a faccia fino a Pasqua.

Adesso stavo pensando alla possibilità della lettera, che non so per quale motivo non mi sia venuta in mente prima; sarebbe stato un modo più semplice per me per rompere il ghiaccio e parlarne con calma dopo.

Il punto ora è questo: è meglio aspettare altri tre mesi (cosa che sinceramente mi scoccia un po' perché mi creerebbe dei problemi) oppure dare loro la lettera prima di partire? Nel secondo caso ci sarebbe comunque la possibilità di parlarne per telefono, dato che ci sentiamo ogni giorno. So che non è la stessa cosa e che è un po' da vigliacchi, per questo volevo qualche consiglio da chi ha già fatto il fatidico passo.

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Il punto ora è questo: è meglio aspettare altri tre mesi (cosa che sinceramente mi scoccia un po' perché mi creerebbe dei problemi) oppure dare loro la lettera prima di partire?

Se la cosa ti scoccia e ti crea problemi passare tre mesi così non ti farà bene.

La lettera è già pronta? E' scritta bene, cioè ti spieghi in modo cristallino???

Io non ci sono passato così, mia madre me l'ha chiesto, però fossi in te proverei, assicurati di spiegarti perfettamente nella lettera...

... e magari la sera chiama.

:gha: :gha: :asd: Coraggio!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Alla fine non ho mandato nemmeno questa benedetta lettera, preferisco affrontarli di persona, anche perché sarà uno dei momenti per me più importanti e non voglio ricorrere ad altri mezzi. Però posso inaugurare il nuovo forum con un altro CO fatto di recente, domenica scorsa per l'esattezza! Non era assolutamente previsto, ma dopo tutta una serie di avvenimenti che non sto qui a raccontare per non annoiarvi, ho mandato una e-mail alla mia amica (che sta lontano, per cui era impossibile adesso parlarne di persona) in cui le spiegavo tutto. Lei è la mia migliore amica, ma è stata la terza persona a cui ho detto di me, perché temevo un po' la sua reazione. Avevo provato altre volte a far uscire il discorso omosessualità sempre in maniera indiretta, e mi sembrava che avesse la mente un po' piena di pregiudizi e luoghi comuni, ma fortunatamente sono stato smentito alla grande! Mi ha rimproverato per non averglielo detto prima e per aver dubitato di lei, e mi ha detto che l'unica cosa che importa è che io sia felice. Dopo l'email ci siamo sentiti per telefono e abbiamo avuto modo di parlarne più apertamente, mi ha fatto le classiche domande (da quanto lo sai, come l'hai scoperto, ecc...) e mi ha detto anche di essersi commossa leggendo la mia email.

Posso dire che questo CO mi è servito non poco, perché mi ha fatto riflettere sul fatto che le persone che ti vogliono davvero bene se ne fregano di tutto il resto, non stanno lì a giudicarti, e che spesso ci facciamo un sacco di problemi inutilmente. La cosa bella è che subito dopo aver parlato al telefono l'avrei detto anche al mondo intero, peccato che è stata una cosa passeggera, nel senso che adesso mi viene un po' di preoccupazione quando penso di dirlo ad altre persone che mi stanno vicino in questo momento. So anche che molto probabilmente per la maggior parte di loro non farà alcuna differenza ma per il carattere che mi ritrovo un po' di fifa c'è sempre :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, mi sembra che i tuoi CO siano state tutte esperienze molto positive! :asd:

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Complimenti per questa tua amica :sisi: :) Si alla fine penso anche io che un CO positivo dia la forza per gli altri ed è giusto che sia così! Leggere la tua storia mi ha fatto pensare un pò...:)

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere se in qualche modo questi CO possano aiutare chi deve ancora farlo, perché leggere quelli degli altri mi ha aiutato parecchio, soprattutto all'inizio :)

Link to comment
Share on other sites

Bah, sporchi pisani. :P

 

Posso dire che questo CO mi è servito non poco' date=' perché mi ha fatto riflettere sul fatto che le persone che ti vogliono davvero bene se ne fregano di tutto il resto, non stanno lì a giudicarti, e che spesso ci facciamo un sacco di problemi inutilmente.[/quote']

 

Esatto. Il che implica anche la considerazione contraria, ovvero: chi reagisce in malo modo, tendenzialmente non ha particolari vincoli affettivi o, nel caso dei genitori, si lascia trasportare dall'imposizione/impostazione sociale, piuttosto che dall'affetto autentico ed incondizionato; quindi, in sostanza, a che pro tenercelo stretto?

Link to comment
Share on other sites

Bah, sporchi pisani. :P

Eh D. se sapessi certe cose ti verrebbe il sangue acido :rotfl:

 

Per il resto sì, è questo quello che mi ripeto continuamente quando penso di volerlo dire a qualcun altro. Il problema adesso è che devo cominciare a dirlo agli amici che ho qui, quelli che vedo tutti i giorni, e la cosa mi spaventa un po' perché volente o nolente qualcosa nei rapporti cambierà. In meglio o in peggio è tutto da vedere, e sarebbe anche ora di scoprirlo.

Link to comment
Share on other sites

Con un po' di ritardo è arrivato anche il quarto CO, quello che avevo preparato già da qualche giorno. Neanche questo è avvenuto faccia a faccia, un po' perché non avrei avuto tanto tempo a disposizione per parlare da solo con questa mia amica, un po' perché ero abbastanza terrorizzato. C'è da dire che avevo il forte sospetto che lei avesse un debole per me, tanto che anche i nostri amici pensavano che tra noi ci fosse qualcosa. Dopo le lezioni le ho lasciato un foglio in cui avevo scritto quello che dovevo dirle, dicendole di leggerlo quando sarebbe arrivata a casa (anche perché non poteva trattenersi oltre). Mi ha risposto con un messaggio molto bello, dicendomi fra le altre cose un po' quello che mi hanno detto gli altri, che è contenta per me e per il fatto che mi sia fidato di lei per dirglielo.

Anche se non abbiamo ancora parlato di presenza mi sembra che non potessi aspettarmi di meglio. Spero soltanto che la sua non sia in un certo senso una reazione forzata, cioè che non le costi troppo "dovermi" stare vicino come amica adesso.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a entrambi :sorriso:

Adesso che è passato qualche giorno posso dire che le mie paure erano infondate. Si sta dimostrando un'ottima amica, e io sono davvero contento perché adesso il nostro rapporto è davvero trasparente, mi sento ancora più vicino sia a lei che all'altra amica a cui l'ho detto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

E siamo a 5! Ieri finalmente mi sono deciso a dirlo ad un'altra mia amica, anche se non l'avevo nemmeno programmato più di tanto. Ho aspettato che fossimo un po' in disparte e le ho detto: "Vuoi sapere chi era la persona misteriosa con cui scambiavo sempre messaggi? Era un ragazzo".

Lei scoppia a ridere dicendo una roba del tipo "vai a cagare, io pensavo che mi stessi dicendo una cosa seria, dimmi la verità!", tanto che sono dovuto stare lì a convincerla che non la stavo prendendo in giro :awk: . Poi se n'è uscita con una frase sicuramente dettata dall'imbarazzo, chiedendomi se avevo cambiato orientamento; le ho detto che non l'avevo cambiato, ma che era sempre stato quello, poi però sono arrivati gli altri ragazzi e abbiamo interrotto il discorso. Arrivati a casa trovo il suo messaggio in cui si scusava per non avermi preso sul serio e mi diceva che era contenta per il fatto che mi fossi fidato di lei.

Fino ad ora non posso lamentarmi :peanut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...