Jump to content

spogliatoi dedicati


stefanoandrea

Recommended Posts

stefanoandrea

Carissimi, pongo al forum una questione che ha suscitato un forte dibattito all’interno della mia cerchia di amiche/i:

 

Se all’interno un circolo sportivo che organizza anche manifestazioni gay venisse aperto uno spogliatoio dedicato ai gay, in aggiunta a quelli esistenti, quale sarebbe la risposta dei partecipanti alle manifestazioni?

 

Il dibattito disquisiva se una simile iniziativa fosse un passo verso il riconoscimento o, al contrario, verso la ghettizazione.

 

A mio parere potersi spogliare e cambiare senza sentirsi diversi sarebbe decisamente un passo avanti, ma mi interessano anche le vostre opinioni!

 

ps. spero il Thread sia corretto!

Link to comment
Share on other sites

tanto entrerebbero tutti lo stesso in quello degli etero... cosa c'è di più arrapante di sbirciare il fringuello di un uomo che non sculetta quando cammina?

Link to comment
Share on other sites

senza giri di parole secondo me è così:

chi ha il pene va nello spogliatoio maschile.

chi ha la vagina va nello spogliatoio femminile.

 

...fosse esattamente come dici tu dovrei usare il spogliatoio maschile... differentemente nella realtà, da quando sono trans, per andare nelle piscine coperte ho sempre usato lo spogliatoio femminile, anche se mi sono sempre guardata bene di nascondere con discrezione la mia natura. :look:

 

Comunque per me lo spogliatoio gay è una forma di ghettizzazione...  e poi sarebbe sbagliato anche perchè lo spogliatoio è diviso tra i due sessi proprio per non farlo diventare un posto promiscuo cosa che invece accadrebbe di sicuro concentrando e isolando i gay in un unico spogliatoio.  :)

Link to comment
Share on other sites

uno spogliatoio dedicato ai gay è una cosa insensata, anche perchè diventerebbe uno scopatoio e non è quello lo scopo. le transessuali ovviamente vanno in quello delle donne, non è che se le donne vedono un pene si scioccano, a parte la gardini...

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace l'idea dello spogliatoio dedicato, la vedo come forma di ghettizzazione. Anzi, forse uno spogliatoio comune può contribuire a cambiare l'idea che un gay salterebbe addosso a qualunque uomo.

Link to comment
Share on other sites

No, no e assolutamnte no! Ci ghettizziamo già abbastanza, se creiamo anche spogliatoi "dedicati" è la fine. Poi al gusto di vedere altri uomini etero non ci pensa nessuno?  :roll:

Link to comment
Share on other sites

:D Premetto che quella dove vado io non è una palestra gay (e sta nel pieno della borgata dove vivo).

 

Nella mia palestra ci sono molti gay dichiarati. Negli spogliatoi per uomini, sotto le docce per uomini, nella sauna per uomini (ma anche in sala pesi o fitness, dove ci sono uomini e donne), etero e gay, si raccontano vicendevolemente le loro avventure amorose e sessuali senza morbosità, ma con molta libertà e rispetto, senza fare commenti inopportuni. :D

 

A volte è successo che sotto le docce si sono trovati 4 o 5 (palesemente) gay insieme a un solo etero, il tutto con molto rispetto e senza sguardi o battute fuori luogo da parte di nessuno. :)

 

Personalmente ritengo che questo sia un gran bell'esempio. Quindi nessuno spogliatoio a parte per gay, come ha detto qualcuno: chi ha il pisello va in quello degli uomini, chi ha la patata va in quello delle donne, senza battute, senza scherzi e con tanto rispetto. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Anche nella mia palestra ci sono parecchi gay. Alcuni non fanno la doccia, forse perché si vergognano o hanno paura di erezioni improvvise..non so :roll:

altri, incluso me, facciamo la doccia tranquillamente..

alla fine non c'è niente di male, anche tra etero ci si guarda il birillino, è una cosa spontanea.

Anche tra donne penso che ci si guardi la farfallina o il seno :)

 

cmq hai ragione sissy.

in realtà con le mie frasi avevo incluso anche i trans, ma pensavo solamente a quelli post-op

cercavo di rendere le frasi il più generali possibili, ma non ho pensato bene :D

Link to comment
Share on other sites

Nella mia si vedono solo gay (e la cosa neanche mi rallegra, visto che è un po' un ghetto).

Mi dicono che nelle saune è una cosa assurda...  :roll: (mai avuto il coraggio di verificare)

 

Io piú che altro ci aggiungerei gli spogliatoi singoli per chi si fa dei problemi nel vedere e nel farsi vedere nudi.

Link to comment
Share on other sites

L'idea di cambiapelle mi piace, e rilancio!

Ma uno spogliatoio con le cabine singole, semplicemente? Perchè effettivamente i e le trans hanno molti problemi a riguardo (per non parlare poi che esiste gente che magari si vergogna del suo corpo o non si vuole comunque mostrare nuda...)

Link to comment
Share on other sites

senza giri di parole secondo me è così:

chi ha il pene va nello spogliatoio maschile.

chi ha la vagina va nello spogliatoio femminile.

 

Non potevi essere piu' chiaro e soprattutto diretto  :roll:

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Io sono per toilette e spogliatoi misti! Trans etero gay donne uomini assieme !

Quoto.

 

Gli spogliatoi per maschi e femmine, sono, almeno da quanto posso immaginare, correggetemi se non è così, separati proprio per evitare l'imbarazzo e per evitare situazioni che esulano dal cambiarsi, imbarazzo e situazioni dovute all'attrazione sessuale fra due persone di sesso opposto.

Quindi uno spogliatoio per soli gay, non ha senso. Perché il problema sarebbe proprio l'attrazione sessuale fra tutti coloro che entrano lì dentro e sarebbe peggio che andar di notte.

 

Gli spogliatoi maschili e femminili però, non tengono conto delle persone omosessuali.

Quindi non vanno bene neanche questi.

 

Poi il fatto di far andare i gay nello spogliatoio del sesso opposto non ha senso per molti motivi, ma ne dico soltanto uno: se vanno due gay, si ripresenta il problema dell'attrazione sessuale fra chi va nello spogliatoio, e un gay per spogliatoio femminile è impraticabile XD

Senza contare che i gay "subirebbero" l'attrazione da parte delle donne, e quindi tanto vale quest'attrazione lasciamola subire agli etero presenti negli spogliatoi maschili XD

 

Inoltre in tutto ciò non si tiene conto delle persone bisessuali.

Facciamo uno spogliatoio per ciascuna persona bisessuale?

 

Quindi è molto meglio uno spogliatoio misto così si rispettano gli agi, o forse i disagi, di tutti... mettendoli sullo stesso piano.

Link to comment
Share on other sites

...beh ma forse stiamo esagerando...

spogliatoi singoli? ma così mandiamo in fallimento le palestre e le piscine!

 

Comunque capisco che diverse persone possono avere problemi nel spogliarsi...  tuttavia non è obbligatorio denudarsi nello spogliatoio, e se uno vuole può rinunciare a farsi la doccia e se la fa a casa.

 

Gli spogliatoi maschili e femminili non tengono conto delle persone omosessuali perchè infondo i gay sono una minoranza e perchè è oggettivamente complicato concepire uno spogliatoio tenendo conto delle dinamiche gay!

...insomma che si dovrebbe fare uno spogliatoio per gli attivi (gayo), magari insieme ai maschi etero; uno spogliatoio per i passivi (gaya) magari insieme alle femmine etero; e delle stanze singole di isolamente per i versatili (gay) e i bisex!?!?!  ...e poi come si fa a verificare se uno è realmente ciò che dice di essere???

 

spogliatoi misti??? è una bella idea (a me, forse, andrebbe bene    ...in realtà i maschi possono essere molto invadenti) tuttavia sono conscia che aumenterebbe a dismisura i rischi di promiscuità all'interno dello spogliatoio....  e poi non andrebbe bene a tutti, pensate alle signore po' più anziane si sentirebbero in imbarazzo!

...magari nel 2130 avremo gli spogliatoi misti con delle telecamere stile GF per evitare furti, stupri e risse.

Link to comment
Share on other sites

penso tu abbia frainteso il significato di spogliatoio singolo.

 

in una palestra dove andavo prima c'erano le docce a schiera chiuse a cabina (con pannelli sui lati e la porta che la chiude). Così facendo una persona può benissimo entrare in mutande, togliersele, farsi la doccia e mettersi l'intimo pulito prima di uscire dalla doccia.

 

in una piscina a Brunico c'è uno spogliatoio unico, per tutti (uomini, donne, bambini). in pratica ci sono armadietti per depositare il borsone e vestiti e delle cabine con panca lungo i lati degli spogliatoi dove tutti possono entrare e andarsi a cambiare.

 

Costruendo una struttura con il tipo di docce e di spogliatoi sopra citati, si può avere la massima privacy. non mi sembra nulla di complicato

Link to comment
Share on other sites

Se all’interno un circolo sportivo che organizza anche manifestazioni gay venisse aperto uno spogliatoio dedicato ai gay, in aggiunta a quelli esistenti, quale sarebbe la risposta dei partecipanti alle manifestazioni?

 

Il dibattito disquisiva se una simile iniziativa fosse un passo verso il riconoscimento o, al contrario, verso la ghettizazione.

 

A mio parere potersi spogliare e cambiare senza sentirsi diversi sarebbe decisamente un passo avanti

 

 

Scusa la schiettezza, stefanoandrea, ma mi sembra che siamo in piena confusione di idee. Come minimo.

 

1. Quale riconoscimento sarebbe avere uno spogliatoio per i gay?

I gay non chiedono alcun riconoscimento, se non quello di essere uguali di fronte alla legge

nell'accesso all'istituto del matrimonio civile. Non c'è alcun altro riconoscimento di cui i gay hanno bisogno.

 

2. Tu quando ti spogli ti senti diverso dagli etero? Mi dispiace immensamente per te e per chi si trovi

nella tua condizione. In questo casi è vivamente raccomandata una psicoterapia.  :roll:

 

3. Quale sarebbe la risposta dei partecipanti alle manifestazioni di fronte all'istituzione di uno spogliatoio

gay? Credo che le reazioni sarebbero differenziate, a seconda del grado d'intelligenza delle persone.

Link to comment
Share on other sites

Penso anch'io che uno spogliatoio gay non sia per niente una buona idea, perchè sarebbe un modo per riunire ed "etichettare" un genere di persone in un posto  a parte. Personalmente faccio sport, quindi succede sempre di cambiarsi negli spogliatoi. Anzi, quando facevo nuoto ci si faceva anche sempre la doccia. E non ho mai avuto alcun problema, anche perchè quando mi alleno non è che mi metto a pensare al pisello degli altri xD Non è lo spogliatoio che deve cambiare, ma la mentalità delle persone, perchè non è che noi gay saltiamo addosso a ogni uomo nudo che passa xD

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

...insomma che si dovrebbe fare uno spogliatoio per gli attivi (gayo), magari insieme ai maschi etero; uno spogliatoio per i passivi (gaya) magari insieme alle femmine etero; e delle stanze singole di isolamente per i versatili (gay) e i bisex!?!?!   ...e poi come si fa a verificare se uno è realmente ciò che dice di essere???

Questo è ciò che bisognerebbe fare per applicare le condizioni ideali tali da tener conto delle necessità di tutti... ma è ovvio che è inattuabile ... ed è un'argomentazione a favore degli spogliatoi misti. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Anche io lo trovo più discriminante che altro....

 

Pensateci bene... prendete uno come me, col cacchio che ti entro nello spogliatoio gay  :D  :roll:

 

Credo che il rischio di promisquità all'interno dello spogliatoio diventerebbe non alto... di più...praticamente sicuro  :)

Link to comment
Share on other sites

Io sono per gli spogliatoi separati maschi e femmine come sono adesso, non mi piace che ci si ghettizzi.

 

E poi sapere che le altre ragazze che si spogliano con me sono lesbiche mi farebbe civettare un bel pò e anche imbarazzare di più perchè so che anche le altre mi guardano nello stesso modo, e allora giù a preoccuparsi dei difetti fisici ecc.  :) lo sport passerebbe in secondo piano  :roll:

 

Invece spogliarsi con altre ragazze che sai che sono etero (o che pensi che lo siano) ti fa pensare solo al cambiarsi per fare sport e basta, le altre ho notato non ti guardano nemmeno quando ti cambi... sono solo io che senza farmi notare guardo e apprezzo in silenzio :D per fortuna che a noi femminucce non si alza nulla di troppo visibile :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Carissimi, pongo al forum una questione che ha suscitato un forte dibattito all’interno della mia cerchia di amiche/i:

 

Se all’interno un circolo sportivo che organizza anche manifestazioni gay venisse aperto uno spogliatoio dedicato ai gay, in aggiunta a quelli esistenti, quale sarebbe la risposta dei partecipanti alle manifestazioni?

 

Il dibattito disquisiva se una simile iniziativa fosse un passo verso il riconoscimento o, al contrario, verso la ghettizazione.

 

A mio parere potersi spogliare e cambiare senza sentirsi diversi sarebbe decisamente un passo avanti, ma mi interessano anche le vostre opinioni!

 

ps. spero il Thread sia corretto!

 

 

 

ritengo che la cosa migliore è quella degli spogliatoi singoli,  non mi sono mai sentito amio agio negli spogliatoi maschili piccoli dove tutti vedono tutto siano gay o etero.Purtroppo gli spogliatoi singoli sn una rarità e si vedono solo nelle piscine, negli spogliatoi di palestre campi da calcio basket e quant'altro non esistono.

Detto ciò penso che un gay se non si allupa a vedere corpi maschili ci può tranquillamente stare in uno spogliatoio maschile.la questione è per la parte di gay in cui la femminilità è evidentissima: mi riferisco alle transessuali.per quanto mi riguarda non ho nulla in contrario avere una transessuale nello spogliatoio maschile, ma se vuole  andare in uno spogliatoio o bagno femminile per me  ok.Invece sono le donne ad essere sessiste e non volere le trans  negli spogliatoi e nei bagni femminili, forse perché si sentono a torto  troppo superiori per accettare qualcosa di( solo anatomico) maschile nel loro intoccabile spazio.

 

Per quanto riguarda gli spogliatoi misti: mi vanno benone solo se sono una scelta dei gay e delle trans eventualmente e non un imposizione.I ghetti ebrei non erano un imposizione erano piu una scelta.ma ripeto io non ho nessun problema ad aere nello spogliatoio maschile gay e transgender.Del pericolo di eventuali atti osceni negli spogliatoi gay ( in quelli etero  quasi impossibile), be ci starebbe la denuncia qual'ora accadesse, perché sono spogliatoi di palestre  non dei club a luci rosse.

Link to comment
Share on other sites

nessuna formula può funzionare , io sono per gli spoiatoi personali come per le docce , ognuno il suo . Non perchè creda che tra gay ed etero ci possano essere sempre problemi oppure tra trans e donne etc etc... semplicemente penso che lo scopo dello spoiatoio sia semplicemente quello di cambiarsi senza aggiungere disagi inutili a chi tiene alla propria riservatezza o chi del proprio corpo ne fa qualcosa di esclusivo da mostrare solo a se stesso o per tantissimi altri motivi. Se c'è voglia di guardarsi nudi ci sono nella società ambienti appositamente creati per questo di ogni genere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...