Jump to content

Tu mi piaci, io ti piaccio, ma siamo tutti e 2 attivi/passivi


merksinger

Recommended Posts

1. Il sesso anale è obbligatorio, non si può dire "se ne fa a meno".

2. Se stare con quella persona vale la pena, si scende a compromessi, altrimenti si muore soli.

3. Si scambiano i ruoli a turni, zitti muti e contenti.

magari è difficile che in una storia lunga ad un certo punto non si arrivi a fare un po di sforzi,compromessi ed esperimenti riuscendo anche ad adattarsi alla versatilità....però nei primi incontri non è poi così raro che non si arrivi a farlo anale...

si può avere bisogno di confidenza e intimità con una persona prima di iniziare a fare cose alle quali non si è abituati.

la penetrazione non è mica obbligatoria!!e poi,alla fine ci si può divertire anche senza(almeno le prime volte,e dal punto di vista di un attivo)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    27

  • ben81

    21

  • Almadel

    20

  • FleurDeLys

    17

Guarda otto, ti assicuro che in una storia lunga si arriva a non fare più niente, tanta è la noia della routine. E non pensare che ci si metta perciò a cercare altro, diciamo che nascono interessi nuovi che nulla hanno a che fare con il sesso, perchè nella vita tutto stanca..  :look:

Link to comment
Share on other sites

Guarda otto, ti assicuro che in una storia lunga si arriva a non fare più niente, tanta è la noia della routine. E non pensare che ci si metta perciò a cercare altro, diciamo che nascono interessi nuovi che nulla hanno a che fare con il sesso, perché nella vita tutto stanca..  :look:

 

Assolutamente hai una visuale di vita quasi catastrofica inerente al sesso nei rapporti medio-lunghi, non e' mica sempre cosi'? Secondo me, quando trovi la persona giusta, poi sta ai membri della coppia capire se mettersi in gioco o meno con il tempo. E' ovvio che possa sfumare la passione, ma credimi io sono arivato massimo ad una storia di 7 anni, poi finita per motivi di cui non posso parlarne qui, pero' ogni santissimo giorno era un confrontarsi, un giocare, anche litigare, ma con la voglia poi di capirsi e rinnovarsi giorno dopo giorno, senza pensare a cavolate come storie con altri, sesso in 3 o piu' persone, frequentare luoghi come battuage o simili che non avrebbero portato nulla di sano alla coppia se non un eventuale curiosita' che con il tempo avrebbe minato il rapporto.

Il problema di tante coppie oggi (etero o gay) e' proprio che tante persone non hanno piu' voglia di soffrire anche un po per il bene del rapporto, non c'e' piu' tolleranza, si ha tutto e quindi ai primi "pruriti ormonali" o alle prime difficolta' si manda tutto a ramengo.

Personalmente la mia storia e' stata uno spettacolo e ancora oggi benedico ogni giorno passato insieme a lui e conosco direttamente 5-6 coppie, sia etero che gay che sono insieme da oltre 20 anni e hanno un rapporto tutt'ora splendido. La storia, nel bene o nel male la facciamo noi, con i nostri comportamenti e desideri, il problema e' che spesso sento dire in giro che tanti cercano la storia vera, il principe azzurro (che chissa' perche' dopo poco tempo perde la tonalita' del colore) e tante altre belle cose, ma poi di concreto....vedo solo molta poca serieta' in giro e poi nuovamente tutti a rilamentarsi.

Vabbe' forse mi sto dilungando leggermente troppo e so di avere delle idee di vivere un rapporto che non sono condivise dalla maggior parte delle persone, in ogni caso auguro a tutti di trovare una persona speciale con la quale condividere la propria vita e che possa regalare una marea di emozioni durature nel tempo, modificabili nella loro intensita' ma non nella loro importanza.

Bye bye.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

A me due passive assieme mi fanno riderissimo hehe

io ho assolutamente bisogno che l uomo sia attivo! Non sono mai stato con un versatile ne tantomeno con una passiva o una cula... Insomma ... Per scambiarsi le ricette c e' sempre mia madre .

Io mi sento molto uomo ... Un uomo che lo prende nel culo come i veri uomini sanno fare.  Quindi per me non esiste che il passivo sia una femmina mancata e l attivo sia uno spseudoetero ..sono un maschio, mi piacciono i naschi ma sono sempre e solo passivo per natura ... Scusate il francesismo :roll:

Link to comment
Share on other sites

.  Quindi per me non esiste che il passivo sia una femmina mancata e l attivo sia uno spseudoetero

lol-allora sarebbe carino che non ti facessi ironia sui tuoi colleghi (passivA,passivE,culE)

a me fa un po ridere il tuo commento invece, in cui ti fai beffa delle passivE, fai lo spiritosissimo con le ricette e la mamma, e usi il maschile solo per gli attivi,i versatili e te stesso.....x la serie "gli altri che lo fanno meritano un appellativo femminile, io invece lo piglio in culo come solo un vero uomo sa fare" :roll:

 

(guarda te se per questioni di rispetto e distonia adesso mi metto pure a fare il paladino dei passivi :D :) succedono strane cose su sto forum!)

Link to comment
Share on other sites

Due attivi stanno benissimo insieme.

E' eccitante sapere che il tuo partner

fa l'attivo con altri e 1) il passivo con te, se è versatile

2) e solo sesso orale con te, se è solo attivo anche lui.

 

Per due passivi proprio non c'è storia.

Nessun passivo si eccita a sapere che il proprio partner

fa il passivo con un altro maschio;

si sente "sminuito" e non "esaltato" (come capita nel caso inverso).

 

Credere - come crede Orodeglistupidi -

che sia un "esternalizzare il problema"

significa credere che sia un problema.

Nessun attivo di mia conoscenza

è interessato a maschi "solo passivi"

o si preoccupa che il proprio ragazzo

"faccia l'attivo con altri".

Link to comment
Share on other sites

Io per esperienza posso affermare che il 90 % dei gay e' versatile anche se se definiscono attivi ... Io le chiamo le activie :roll:

ovvero i gay che hanno dei problemi a dichiararsi ( stupidamente) passivi o versatili ( credetemi, ce ne sono eccome! ) poi per fortuna ci sono anche gli attivi " puri " ovvero uomini che per natura nonnprovano piacere a fare i ricettivi. Non e' vero che agli attivi non piacciono o solo passivi. Altrimenti io non aberri avuto centomila amanti e tre storie serie durate anni. 

Ed e' giusto che sia così . Co

unque sia anche due attivi monogami assieme mi fanno ridere .. Finiranno pet forzare la loro natura , tradirsi, o cominceranno a fare i buchi nei muri

Link to comment
Share on other sites

E' assolutamente inutile che voi smentiate gli stereotipi eterosessuali

sui ruoli sessuali gay, se poi voi stessi dimostrate di condividerli peraltro facendoli

assurgere a elementi di "identità sessuale" ( passivo per natura?  attivo per

necessità?  attivi "puri" e "impuri" "Assoluti" o "Relativi"? )

 

Potrei fare una lista di tutte le pratiche sessuali che ho provato e che non mi

sono piaciute...non sognandomi minimamente di farle assurgere ad elemento

di identificazione sessuale. Si può dire: "non ha funzionato", "non sono riuscito"

 

Non è vero neanche che due persone solo attive stiano benissimo insieme

e due passivi necessariamente male . Al più si può dire...due passivi come

Cambiapelle, presumibilmente staranno male o due attivi come Almadel,

presumibilmente staranno bene. E si potrà dire, con una approssimazione

del 90%, che le coppie in cui esistono due persone che preferiscono il ruolo passivo

e che funzionano, in Italia si definiranno versatili.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti dipende da uno come vive la coppia. Per me i ruoli sono fondamentali pero' ammetto che una sbandata per un passivo bellissimo la ho avuta... Ci baciavamo per ore , ma entrambi avevamo bisogno di altro.. Abbiamo maledetto i nostri ruoli e abbiamo provato a scendere a compromessi ma semplicemente non ci siamo riusciti. E' vero , sono tutti stupidi schemi ... Ma per alcuni , loro malgrado, essenziali.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann, a discolpa della mia generalizzazione

posso dire che non ho me stesso come unico esempio

e che finora coppie aperte passivo-passivo  o passivo-versatile

non ne ho ancora conosciute (e le conoscerei volentieri...)

Link to comment
Share on other sites

A me due passive assieme mi fanno riderissimo hehe

io ho assolutamente bisogno che l uomo sia attivo! Non sono mai stato con un versatile ne tantomeno con una passiva o una cula... Insomma ... Per scambiarsi le ricette c e' sempre mia madre .

Io mi sento molto uomo ... Un uomo che lo prende nel culo come i veri uomini sanno fare.  Quindi per me non esiste che il passivo sia una femmina mancata e l attivo sia uno spseudoetero ..sono un maschio, mi piacciono i naschi ma sono sempre e solo passivo per natura ... Scusate il francesismo :)

 

Insomma... i tuoi rapporti sono tutti fondati sul godimento anale a senso unico!!!

Ecco perchè ho imparato a farmi compagnia, se ormai l'essere 'attivo' o 'passivo' fa parte del curriculum di presentazione , quanto triste dev'essere mio signore il seguito della 'Love Story' ?? Certi ragionamenti hanno una buona correlazione con il passato, tipo i miti della razza, le classi sociali , il sesso filtrato dai dogmi . Anche i gay sono ormai preconfezionati a scelta limitata e pressione sul bottone....

:roll:

Link to comment
Share on other sites

Io non Sono versatile e non ci penso nemmeno a diventarlo. Il mio futuro e' con un attivo e di triste non ci vedo proprio niente

Link to comment
Share on other sites

lol-allora sarebbe carino che non ti facessi ironia sui tuoi colleghi (passivA,passivE,culE)

a me fa un po ridere il tuo commento invece, in cui ti fai beffa delle passivE, fai lo spiritosissimo con le ricette e la mamma, e usi il maschile solo per gli attivi,i versatili e te stesso.....x la serie "gli altri che lo fanno meritano un appellativo femminile, io invece lo piglio in culo come solo un vero uomo sa fare" :)

 

(guarda te se per questioni di rispetto e distonia adesso mi metto pure a fare il paladino dei passivi :D :) succedono strane cose su sto forum!)

 

 

Piu' ti leggo e piu' ti adoro....e non e' una dichiarazione, GIURO!  :D

Link to comment
Share on other sites

Come odio la mancanza di ironia ...

Comunque ho fatto leggere tutto questo topic al mio amico etero e adesso e' più confuso di prima hehehe

Link to comment
Share on other sites

Beh più che altro direi che dopo una storia bimillenaria

in cui ci siamo impegnati nel rendere le cose facili per gli

etero nella vana speranza che ci lasciassero in pace, al punto

di finire per crederci pure noi..., forse è arrivato il momento di

rendergli le cose un pochino più complicate

Link to comment
Share on other sites

Una volta mi e' capitato di conoscere un ragazzo che mi piaceva all'inverosimile. Quando poi ho scoperto che eravamo entrambi passivi e che lui per questo motivo non voleva nemmeno tentare di conoscermi ci sono rimasto talmente male da non uscire di casa per tre giorni..... :look::lol:

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco . Ma capisco anche chi e' scappato senza volerti conoscere. Purtroppo per gli etero e' più facile: ognuno ha dei ruoli fissi e un uomo etero sa già quale Sara il ruolo della sua partner . Pet noi invece e' diverso. Ed e' terribilmente limitante amare un ragazzo che ha lo stesso tuo ruolo .

Link to comment
Share on other sites

E' eccitante sapere che il tuo partner

fa l'attivo con altri e 1) il passivo con te, se è versatile

2) e solo sesso orale con te, se è solo attivo anche lui.

 

Questo dell'eccitazione è molto vero, d'altro canto però c'è da dire che se per entrambi l'idea di riuscire a fare il passivo non si pone neanche, e dopo un po' ci si rompe i maroni del solo sesso orale, i problemi si pongono comunque

 

 

Un uomo che lo prende nel culo come i veri uomini sanno fare

 

Sta frase mi riporta alla mente la filosofia di Mel Gibson in "Arma Letale": "nella vita o hai culo o te lo fanno"

Link to comment
Share on other sites

Ci si rompe i marroni quando si respira "inibizione sessuale"

 

Il chè può avvenire tranquillamente anche con un attivo "statua di sale"

o un passivo "assente". Insomma...per dirla chiara, non è che il fatto

che tu Wolf sia disposto ad allargare le gambe serva a molto "a lungo andare"

se io poi ho l'impressione di far sesso con un materasso o con un corpo inerte.

Link to comment
Share on other sites

Il chè può avvenire tranquillamente anche con un attivo "statua di sale"

o un passivo "assente". Insomma...per dirla chiara, non è che il fatto

che tu Wolf sia disposto ad allargare le gambe serva a molto "a lungo andare"

se io poi ho l'impressione di far sesso con un materasso o con un corpo inerte.

non posso fare altro che quotarti :look:

Link to comment
Share on other sites

Mai "cozzato" con uno a cui piacesse ricoprire il mio stesso ruolo sessuale,in quanto da versatile mi adatto perfettamente.

Pero' non riesco a concepire una cosa...ho la certezza che esistono attivi che per tutta la vita desiderino fare solo gli attivi,parlo di certezza perche' ne conosco e uno di questi è il mio fidanzato.

Ma allo stesso tempo non riesco a credere che esistano i passivi alla trilogy (un diamante è per sempre)

Cioè...mi chiedo....per quanto valga il discorso "se c'e' amore il sesso non è tutto" possibile che in una media di 85 anni di vita,un ragazzo possa essere solo ed unicamente passivo per 65 anni della stessa?

Link to comment
Share on other sites

perchè se è possibile per gli attivi non dovrebbe esserlo per i passivi?

sicuramente su questo forum troverai un sacco di gente pronta a dirti che non vuole fare altro per tutta la vita!

Link to comment
Share on other sites

Perchè se ho un pisello fra le gambe,e mi piace averlo (quindi non ho intenzione di cambiare sesso),non capisco come col tempo non possa nascere il desiderio di usarlo.

Cioè,siamo blandi,masturbazione e lavori di bocca sono una cosa,il culo è tutt'altro.

Link to comment
Share on other sites

Io penso il contrario di quello che pensi tu, Mina :sisi:

 

Mentre è possibile imparare - per un attivo -

a conoscere e praticare il piacere anale;

se uno si definisce "solo passivo"

sa benissimo cosa si perde

e se lo dice lo fa con cognizione di causa.

Link to comment
Share on other sites

...già...

non esistono ragazzi che non si siano mai masturbati,

quindi tutti conosciamo il piacere di un orgasmo raggiunto

esclusivamente attraverso la stimolazione genitale.

 

Casomai, si potrebbe dedurne che un solo passivo

vive il sesso in modo molto diverso da un solo attivo,

a livello di percezione psicologica, emotività eccetera....

 

A me interesserebbe fare una specie di sondaggio

-so di porre una provocazione che alcuni riterranno stupida e troppo "eteronormativa"-

per verificare o falsificare la deduzione di cui sopra.

 

In particolare,

mi interessa anche capire quanto i ruoli sessuali

corrispondono o meno a ruoli "socio-psicologici" all'interno della coppia...

se l'attività o la passività sessuale rimandino anche

ad una "gestione del potere"...dove per potere intendo capacità di farsi obbedire.

Link to comment
Share on other sites

Mi ha molto stupito il ragionamento contorto di Mina .... Comunque tralasciamo va ....

Per quanto riguarda i ruoli sessuali e nella coppia , per quello che mi riguarda, sono sempre io on casa che prendo le decisioni .. E questo fa molto molto donna... Non ho mai pagato una cena in vita mia .. E questo fa molto troia ... Ma sono molto egoista dal punto Di Vista orgasmico . Se non sono soddisfatto io col cavolo che si smette!

Se tutto questo fa pensare ad una passività anche intellettiva o sociologica beh.. Si e' nell errore più totale. Ma questa e' solo come vivo io la vita di coppia ... E spero di farlo per altri 84 anni;)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...