Jump to content

i gay sono cittadini di serie B?


Sissy

Recommended Posts

almeno evita di dire "non hai capito nulla" se poi sei tu che fraintendi, come fai sempre, il significato di ciò che gli altri scrivono. non mi interessa sapere se non ci arrivi o se lo fai apposta, ma evita.

 

La legge Mancino è intoccabile, a quanto pare, altrimenti l'avrebbero già aggiunto il comma in questione.

 

perchè è intoccabile? c'è qualche ostacolo oltre alla mancanza di volontà politica?

Link to comment
Share on other sites

No, manca la volontà politica immagino :sisi:

Personalmente credo che si preferisca scrivere una legge apposita contro l'omofobia perché la Mancino è un po' "santa", diciamo, non si vuole modificarla. Mia opinione, eh.

Link to comment
Share on other sites

Si vuole scrivere una legge apposita, perchè si vuole limitare l'omofobia

ad ipotesi di aggravante di pena per i soli reati violenti.

 

Mentre la legge Mancino punisce anche i reati di opinione, l'incitamento

all'odio etc.

 

Questo per consentire ai cattolici di continuare a darci dei malati in

tranquillità

 

Al contrario, è evidente che una legge antidiscriminatoria nel nostro

caso dovrebbe essere più ampia della legge Mancino.

 

Esiste un problema sociale per le Trans, che hanno bisogno di

positive actions per il collocamento sul lavoro, perchè non vengono

direttamente assunte.

 

Esiste il problema dei genitori dei ragazzi gay ( in genere le altre

minoranze non hanno problemi coi propri genitori ) e quindi ci

vorrebbe una rete di servizi di sostegno

 

Esiste il problema dello "stigma invisibile" che presupporrebbe

una serie di norme finalizzate ad accogliere amichevolmente i

gay e farli emergere come fruitori di servizi pubblici e privati

 

etc. etc.

 

tutta roba inimmaginabile visto che è stata affossata l'aggravante

per i soli reati violenti per una eccezione di incostituzionalità :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Esiste un problema sociale per le Trans, che hanno bisogno di

positive actions per il collocamento sul lavoro, perché non vengono

direttamente assunte.

 

...diciamo che la trans molto sgammabile ha lo stesso genere di problemi che ha un gay effeminato ma in forma maggiore... 

 

...si potrebbe includere le ed i trans nelle categorie protette dalla legge 68/99  ...tuttavia sono un po' scettica... cioè se si fa un'operazione del genere, allora sarebbe giusto includere nelle categorie protette tutte le persone che hanno un aspetto non "normale" e che per via di esso subiscono discriminazioni...  mah...

...in ogni caso io mi arrabbio sempre con molte attiviste trans perchè se da un lato usano le morti trans prostitute come bandiera contro l'omofobia, dall'altro non fanno nulla per richiedere un riconoscimento legale della prostituzione che alla fine è un lavoro estremamente diffuso tra le trans. Insomma c'è una sorta di denigrazione trasversale verso quelle che secondo le trans attiviste rovinano l'immagine pubblica delle transessuali, cioè le transprostitute...  però al tempo stesso le usano, parlano di loro come di vittime della società che sono state costrette a prostituirsi (negando così come molte in realtà amino il loro lavoro e sia delle autentiche artiste del sesso) ma non fanno nulla per aiutarle, per evitare che il loro lavoro continui ad essere così a rischio... e tutto questo in nome della moralità. :ok:

 

...però Hinzel con tutte le robe che vuoi mettere nella legge antiomofobia veramente i gay diventano come i panda...

 

...per me l'aggravante omofobia per le aggressioni ci stà tutta...

 

(...e sentite questa nei paesi come Uk e USA in taluni casi di aggressione contro gay viene usata la "difesa da panico gay"

http://it.wikipedia.org/wiki/Difesa_da_panico_gay    :no:)

 

...però tutto il resto... specie sul reato d'opinone.. io ci andrei cauta, anche perchè di base sono una ultraliberale e quindi sono contraria ad ogni forma di limitazione della libertà di espressione e di parola.

Prefersico decisamente smentire e confutare che non censurare.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

gli omosessuali in televisione vengono ritratti come macchiette ridicole, chi lo trova positivo deve porsi qualche domanda.

 

:look:

 

Syssy mi spiace, secondo me in rapporto ai rapporti eterosessuali, quelli omosessuali sono davvero pochi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...