Jump to content

i gay sono cittadini di serie B?


Sissy

Recommended Posts

sissy scusa ma mi sembra controproducente andare a dire "anche nei Paesi Bassi sono omofobi". Ovvio che ci sono gli omofobi, gli omofobi sono ovunque, la differenza è che altrove i gay sono più tutelati.

Sarebbe controproducente dire la verita? mah...  ...comunque è vero che in Olanda i giovani gay sono molto più tutelati nelle scuole che non da noi... ma onestamente non so se lì ci sia l'aggravante omofobia per le aggressioni e se effettivamente questo tipo di leggi aiutino veramente i gay, anche perché le leggi che tutelano la gente contro le aggressioni ci sono (anche in Italia) e valgono per tutti (anche per i gay). Mentre aiutare i giovani gay nelle scuole con dei programmi di tutela speciali, penso sia utilissimo... anche perché il 95% dell'intolleranza che si subiscono i gay è durante il periodo scolastico.

 

E Hinzelmann ha perfettamente ragione, perché ora come ora in Italia un gay è un cittadino di serie B, il discorso "siamo tutti sulla stessa barca" non sta in piedi.

...e da quando un cittadino di serie B può essere eletto in parlamento (Luxuria e Grillini) o Presidente di una regione (Vendola) senza nascondere il suo essere di serie B???  ...insomma siate onesti e non fate sempre le vittime... essere gay pone a certi rischi di intolleranza ma non ti relega al ruolo di cittadino di serie B quà in Italia... mentre essere uno straniero e non avere i documenti in regola... essere un drogato.. queste cose SI' che ti rendono in Italia un cittadino di serie B, perché per il solo fatto di essere come sei vieni perseguito PENALMENTE  ...cosa che non accade ai gay  :ok:

...pensate alla povera Blenda che non è morta perché era trans (non l'ha uccisa un misogino-transfobico), ma perché era un prostituita extracomunitaria (dunque ricattabile per i documenti) e drogata (dunque ricattabile dagli sbirri).  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

rispondo solo a ciò che non mi stà bene, sissy. è vero che i gay sono cittadini di SERIE B in Italia. Punto! il fatto che non ci sono gli stessi diritti degli etero, non lo chiami essere cittadini di serie b? puoi anche chiamarlo in altro modo, ma il concetto rimane lo stesso. riguardo l'omofobia c'è sempre stata, c'è e ci sarà sempre in tutto il mondo. che piaccia o no. quello che fà la differenza sono i diritti che in Italia mancano ancora. sappiamo tutti che all'estero non si inchinano se sei gay, ne se sei italiano ed è tutto sommato "normale" visto che in Italia è la stessa cosa. riguardo il lottare per avere i diritti che non si hanno... bè. ci sono persone che lottano, ma in troppe se ne fregano. soprattutto chi può fare qualcosa. mi riferisco a chi stà in alto. e questa la dice lunga. quindi è vero che trasferirsi all'estero non è una soluzione alla portata di tutti per diversi motivi, ma è comunque una soluzione come un'altra secondo me...

Link to comment
Share on other sites

Se sei straniero e non hai i documenti in regola *non* sei un cittadino italiano, mi pare abbastanza logico. Poi possiamo discutere se l'attuale legge sull'immigrazione sia buona o meno, ma attaccarsi a questo è arrampicarsi sugli specchi.

Dov'è che i drogati sono cittadini di serie B? Gli è impedito di sposarsi? Inoltre drogarsi non è una condizione di vita, non è che si nasce drogati, e non è che non puoi smettere senza venire incontro alla tua natura, cosa che non si può dire dei gay.

Link to comment
Share on other sites

...senza parole. Ma tanto, Sissy ha spiegato qualche post fa che non le interessa sposarsi, ecco spiegate le fette di prosciutto sugli occhi riguardo a cosa significhi essere cittadina di serie B.

Non e' l'unica, comunque, ad essere colpevole di questo ragionamento (non che questa sia un'attenuante).

Link to comment
Share on other sites

:no:   ...beh... ma questo modo di vedere le cose per me è da intolleranti...

 

cos'è questa cosa che gay va bene... mentre drogato no, andare a puttane no (l'ha detto Squall86 a proposito di Berlusconi) e extracomunitario no???

...per me questi sono ragionamenti antiliberali (...come chi è a favore delle intercettazioni selvagge in Italia, senza sapere che negli altri paesi più "avanti" la privacy in questo senso è ben più tutelata che da noi), ciò che vi interessa è lecito, mentre tutto il resto no...   :ok:

 

...non poterti sposare ti rende di serie un cittadino di serie B???

OK, allora se volete i GAY in Italia sono in serie B (io no perchè si sà... noi trans stiamo tutte in Champions League  ;))...    però poi bisogna anche dire che gli extracomunitari e drogati sono in serie C perchè non si può mettere sullo stesso piano un matrimonio negato con la galera!!!   :sisi:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

certo che i gay sono cittadini di SERIE B! non ci si può sposare, non si hanno uguali diritti, si viene discriminati in alcuni settori e circostanze, ecc ecc. nessuno ti tutela a livello legale, in quanto non ci sono leggi specifiche. questo non si chiama essere cittadini di SERIE B?! secondo me si! ovvio parliamo del nostro paese, in questo caso. riguardo al paragone relativo ai gay e ai drogati. scusa ma lo trovo assurdo. i drogati scelgono la strada dell'autodistruzione più lenta e dispendiosa sotto tutti i punti di vista. sono scellte. mentre il gay non sceglie. gay si nasce. teorie a parte. lo sappiamo tutti. i drogati sono cmq cittadini di serie A se etero. possono fare tutto ciò che un etero può fare in Italia. anzi. spesso i servizi sociali, dopo la riabilitazione, li reinseriscono a lavorare negli enti pubblici o in posti di lavoro, ambiti da giovani italiani. magari laureati e senza tali problemi. perchè questo?! perchè bisogna essere solidali. bisogna perdonare chi sbaglia. chi è debole. e tendergli una mano. come agli asssassini, ovvio. stesso discorso per gli assassini. mentre ai gay chi ci pensa?! nessuno... lo sai sissy ad una mia amica laureata col massimo dei voti, cosa gli hanno detto, quando tempo fa portò il suo cv in una fabbrica per fare l'operaia (in mancanza di altro)?! " sei in mobilità? no! sei straniera? no! sei tossicodipendente?! no! sei iscritta alla legge 68/99? no!"... scusate l'OT. ma spero di aver reso l'idea... poi è la mia opinione. giusta o sbagliata che sia.

Link to comment
Share on other sites

ah sì? e da quando i drogati e gli extracomunitari non si possono sposare? ma davvero, come se fosse antani...

 

...sposarsi non è la cosa più importante se devi preoccuparti di non essere arrestato o cacciato dal paese in cui vivi!  :ok:

 

P.S. antani, lo dico per chi non lo sapesse (nemmeno io lo sapevo prima di fare un ricerca su Google) è un nonsense (parola inventata senza senso) tratta dal film "Amici miei" e usata in questo caso per confondere e far cadere nel ridicolo l'interlocutore.

 

X Simply Dreamer

...la droga non è proprio una scelta ma una scoperta... è un po' come aprire il vaso di Pandora... lo apri e non riesci più a chiuderlo... ma questo in se ti rende cattivo? un pericolo per la società??? NO

...e paragonare i drogati agli assassini è giusto un po' infamante!  :sisi:

 

...sul discorso della legge 68/99 non ho capito bene che vuoi dire... diciamo è vero le grandi aziente sono obbligate ad avere un certa quota di disabili, mentre e le piccole aziende no.

Link to comment
Share on other sites

cos'è questa cosa che gay va bene... mentre drogato no, andare a puttane no (l'ha detto Squall86 a proposito di Berlusconi) e extracomunitario no???

...per me questi sono ragionamenti antiliberali (...come chi è a favore delle intercettazioni selvagge in Italia, senza sapere che negli altri paesi più "avanti" la privacy in questo senso è ben più tutelata che da noi), ciò che vi interessa è lecito, mentre tutto il resto no...   :sisi:

 

Ma dove, per la miseria, si è detto una cosa del genere? Io non ho niente contro chi si droga (se ti vuoi distruggere fatti tuoi) o va a puttane (idem come sopra, fatti tuoi) e gli stranieri.

Le persone drogate vengono penalmente perseguite in quanto il possesso di stupefacenti è considerato reato, punto. Gli extracomunitari non in regola vengono perseguiti penalmente perché la clandestinità è considerata reato, punto. Come dicevo prima, possiamo discutere sul se sia giusto o meno, ma questo non toglie che a parità di condizione (intesa come fedina penale pulita e simili) in Italia un gay abbia meno diritti di un etero - il resto è arrampicarsi sugli specchi.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

sissy... io intendevo dire che in Italia ha più diritti ed è più tutelato un tossicodipendente, un extracomunitario, un assassino, piuttosto che un gay. non sò nemmeno io il perchè. ma è così. in alcuni posti di lavoro, se sanno che se gay, non ti assumono, mentre se sei un tossicodipendente o se appartieni alle categorie protette si. è giusto, per carità. ma è ingiusto il trattamento che si rivolge ai gay. ma le aziende possono farlo, visto che mancano le leggi antidiscriminazioni specifiche in materia. discorso diverso per chi lavora nelle aziende pubbliche. lì è vietata la discriminazione sessuale. quindi nonostante l'ipocrisia, che vige in certi casi, si è un briciolo tutelati (in teoria), poi dipende dai colleghi che ti ritrovi ecc. cmq volev, per finire, dirti cara sissy, che l'omofobia c'è dappertutto, ma altrove ci sono leggi che tutelano la comunità gay, mentre quà ancora non ci sono. e questo è decisamente un punto a sfavore del bel paese. punto che spinge una parte di giovani  gay e lesbiche ad andarsene dall'Italia. scelta giusta o sbagliata che sia... è pur sempre una scelta. e come tale va rispettata  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

certo che i gay sono cittadini di SERIE B! non ci si può sposare, non si hanno uguali diritti, si viene discriminati in alcuni settori e circostanze, ecc ecc. nessuno ti tutela a livello legale, in quanto non ci sono leggi specifiche.

ok, le coppie gay non si possono sposare e non possono adottare... ma a parte questo dove sono le altre differenze con gli altri cittadini? non ci sono! E' che tu a altri gay, volete essere come i panda   ....sotto tutela perchè speciali...  insomma volete essere considerati diversi!

 

riguardo al paragone relativo ai gay e ai drogati. scusa ma lo trovo assurdo. i drogati scelgono la strada dell'autodistruzione più lenta e dispendiosa sotto tutti i punti di vista. sono scellte. mentre il gay non sceglie. gay si nasce.

...lenta autodistruzione? oh ma non è che tutti i drogati sono eroinomani allo stadio terminale... c'è magari chi all'alcool preferisce usare nei weekend qualche droga...  e comunque se tu inizi a drogarti a 13 anni, mi spieghi quale scelta fai? è il sistema che spinge i giovani delle classi più modeste alla droga.

 

teorie a parte. lo sappiamo tutti. i drogati sono comunque cittadini di serie A se etero.

:no:  ...sì perchè gli sbirri se beccano uno con la droga dicono "ma no, questo lasciamolo stare...  è etero!"

 

possono fare tutto ciò che un etero può fare in Italia. anzi. spesso i servizi sociali, dopo la riabilitazione, li reinseriscono a lavorare negli enti pubblici o in posti di lavoro, ambiti da giovani italiani. magari laureati e senza tali problemi.

:ok: beh ma riabilitazione è una costrinzione! ...e cmq quali sarebbero questi posti statali dati agli ex galeotti, ambiti dai giovani laureati, fare le pulizie in un museo??? no, perchè non è che gli danno lavori migliori di questo! :sisi:

 

perché questo?! perché bisogna essere solidali. bisogna perdonare chi sbaglia. chi è debole. e tendergli una mano. come agli asssassini, ovvio. stesso discorso per gli assassini. mentre ai gay chi ci pensa?! nessuno...

...ma tu pensi che essere etero renda tutto in discesa?...beh ti sbagli di grosso...   io se anche non diventavo trans, se anche non fossi rimasta gay, se fossi stata (per magia) etero, comunque la mia vita sarebbe stata in salita perchè se non hai il padre, hai altri fratelli/sorelle, la tua famiglia non ha soldi e non hai nemmeno una cameretta tutta per te... beh ti devi arragiare perchè nessuno ti regala niente ...anzi, essere un maschio etero in questo caso è uno svantaggio perchè le ragazze non è che calcolino molto i "poveracci".  ;)  

 

lo sai sissy ad una mia amica laureata col massimo dei voti, cosa gli hanno detto, quando tempo fa portò il suo cv in una fabbrica per fare l'operaia (in mancanza di altro)?! " sei in mobilità? no! sei straniera? no! sei tossicodipendente?! no! sei iscritta alla legge 68/99? no!"... scusate l'OT. ma spero di aver reso l'idea... poi è la mia opinione. giusta o sbagliata che sia.

...certo che se uno si laurea in ingegneria non li ha tutti questi problemi...

Link to comment
Share on other sites

ok, le coppie gay non si possono sposare e non possono adottare... ma a parte questo dove sono le altre differenze con gli altri cittadini? non ci sono! E' che tu a altri gay, volete essere come i panda  ....sotto tutela perché speciali...  insomma volete essere considerati diversi!

 

 

vabbè ma si deve continuare ancora per molto? a parte l'abbondante OT ma qui si arriva al delirio totale! ma io stavo anche per rispondere seriamente, i diritti di coppia... la legge contro l'omofobia... ma poi ho pensato, a che pro? per ricevere qualcosa che non è un discorso da forum ma un voler polemizzare giusto per far cagnara...

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

hem... già sono andato abbondantemente OT... non voglio farlo ancora. nulla di personale, sissy. ci mancherebbe. ho espresso solo il mio punto di vista.  giusto o sbagliato che sia. tu il tuo. lo rispetto, ma non lo condivido un gran che ad essere sincero. credo sia opportuno continuare il topic ritornando IT  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

il TAV (...che vergogna i no global anti tav... proprio stupidi anche perché il treno aiuta ad inquinare di meno!!!)

Non sono molto esperto di questa faccenda, ma ti pregherei di non definire stupido chi combatte per non farsi buttar giù la propria casa o farsi espropriare il proprio terreno.

 

I NO TAV, principalmente, si oppongono alla nuova linea ad alta velocità Torino-Lione per tutta una serie di motivi per lo più legati all'impatto ambientale derivante dalla COSTRUZIONE della linea, non dal suo esercizio.

 

...  e comunque se tu inizi a drogarti a 13 anni, mi spieghi quale scelta fai? è il sistema che spinge i giovani delle classi più modeste alla droga.

 

Esprimo la mia opinione?!?  :sisi:

Palle!!! Tutte palle quelle che additano nella società il male che SPINGE i giovani a drogarsi... un giovane si droga se la famiglia non lo segue, se non ha stimoli, se frequenta le compagnie sbagliate, ma per favore non cerchiamo soluzioni da parte di terzi quando la responsabilità della nostra vita, io ritengo, è solo nelle nostre mani.

Link to comment
Share on other sites

sissy il senso è uguali tasse uguali diritti:

se io e te paghiamo lo stesso prezzo per un pacchetto di caramelle, ma il tuo ne contiene 10 e il mio 3 solo perchè io sono castano e tu bionda, allora io sono un cittadino di serie B.

Link to comment
Share on other sites

sissy il senso è uguali tasse uguali diritti:

se io e te paghiamo lo stesso prezzo per un pacchetto di caramelle, ma il tuo ne contiene 10 e il mio 3 solo perché io sono castano e tu bionda, allora io sono un cittadino di serie B.

 

...castano è gay, bionda no (perchè in quanto trans con documenti posso sposarmi  ...anche se solo con i maschi, perchè alla fine io sarei bsx ...anche se propendo di più per i ragazzi)...  ma questa differenza di 10 a 3 è spropositata ed eccessiva...

 

...insomma invece che tirare fuori cose astruse, parlando in concreto...

le cose che rendono il gay in cittadino si serie B in Italia:

...che non si può sposare con chi vuole...

e basta! ...perchè poi il resto delle fortune o sfortune divergono nei singoli casi... c'è quello che subisce l'omofobia, quello pienamente accettato, quello ripudiato dalla famiglia, quello senza talento e lavoro, quello ricco e talentuoso, quello fortunato in amore, quello sfortunato, il bello, il brutto e il Dolce & Gabbana... 

 

...e in questo i gay non sono diversi dagli etero... perchè vorrei ricordarlo, essere etero non è una condizione necessarie e sufficiente per essere cittadini di seire A... puoi essere povero e pieno di problemi comunque!

 

x Casper sul TAV  ...beh ma quello è un TAV europeo, un progetto europeo, fatto da progettisti seri... vuoi che non abbiano considerato l'impatto ambientale e delle possibili varianti? di sicuro l'hanno fatto e la soluzione migliore è far passare il TAV in Val di Susa, che non è un'oasi da salvaguardare tipo le Galapagos, e in questo caso l'interesse di pochi (i val susani) non deve prevalere vero l'interesse dei 25 milioni di persone che vivono nella pianura Padana a cui il TAV serve! Ora tutte queste proteste.. più che bloccare il progetto, ormai approvato e con i lavori avviati... è servito solo che a ritardare i lavori e di conseguenza a buttare via dei soldi!  :sisi:

 

...sulla droga...  il discorso è complesso... la droga viene proposta e venduta ai giovani proprio perchè è relegata all'illegalità (fosse venduta legalmente dalle farmacie come i psicofarmaci la diffusione tra i minorenni sarebbe di sicuro di gran lunga inferiore)...  in questa situazione moltissima giovanissimi finsicono quanto meno per provare la droga... e i più deboli (tra cui metto anche i giovani gay) trovano nella droga una "medicina" per i loro mali... stanno finalmente bene, rilassati, non più incazzati con il mondo...  ben presto però si ritroveranno in un circolo vizioso, soprattutto legato, non tanto agli effetti tossici delle droghe, ma ai grossi problemi sociali che ha il drogato (anche se in realtà poi grazie alla droga fai tante amicizie)... perchè la droga costa tanto (...anche se pochi grammi di una sostanza chimica in realtà costerebbero, in un libero mercato legalizzato, pochi euro), perchè molti "perbenisti-moralisti-benpensanti-bacchettoni" stigmatizzano i drogati e perchè la polizia perseguita penalmente i drogati. Questo fa sì che i drogati più che i gay, siano cittadini di una classe inferiore... c'è anche poi da dire che molti drogati sono gay o bsx perchè proprio la droga gioca un ruolo fondamentale nell'emanciparsi... drogandoti sfori il muro del proibito così che è più frasi liberarsi dalle imposizioni sessuali che ci vogliono tutti etero,e quindi vivere la sessualità in un modo più aperto senza limiti diventa più facile. 

Link to comment
Share on other sites

...insomma invece che tirare fuori cose astruse, parlando in concreto...

le cose che rendono il gay in cittadino si serie B in Italia:

...che non si può sposare con chi vuole...

1) che non si puo' sposare con chi vuole

2) che, se discriminato in base all'orientamento sessuale, non c'e' una legge che lo protegga e gli dia ragione

 

Come ho scritto altrove, all'estero se qualcuno ti picchia o ti nega un lavoro/licenzia perche' sei gay, la legge sta dalla tua parte - in Italia sta dalla parte del tuo aggressore (il quale si sente liberissimo di compiere atti discriminatori, perche' sa che non sta infrangendo nessuna legge! in quanto una legge sulla discriminazione in base all'orientamento sessuale NON ESISTE - non credo di dovervi ricordare che non troppi mesi fa una simile legge e' stata respinta. La gente vuole continuare a discriminare i gay e peggio ancora, ritiene che sia giusto).

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

francamente questo nuovo topic, mi sembra privo di senso. ci sono già abbondanti topic aperti sull'argomento. come trasferirsi all'estero...

 

1) che non si puo' sposare con chi vuole

2) che, se discriminato in base all'orientamento sessuale, non c'e' una legge che lo protegga e gli dia ragione

 

Come ho scritto altrove, all'estero se qualcuno ti picchia o ti nega un lavoro/licenzia perche' sei gay, la legge sta dalla tua parte - in Italia sta dalla parte del tuo aggressore (il quale si sente liberissimo di compiere atti discriminatori, perche' sa che non sta infrangendo nessuna legge! in quanto una legge sulla discriminazione in base all'orientamento sessuale NON ESISTE - non credo di dovervi ricordare che non troppi mesi fa una simile legge e' stata respinta. La gente vuole continuare a discriminare i gay e peggio ancora, ritiene che sia giusto).

 

 

non posso che dar ragione a sweet. concordo in pieno...  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me gli omosessuali sono visti come cittadini di serie b perché non vengono rispettati i loro diritti. Lo si può anche vedere dai media. In tv, ad esempio, non vengono fatti vedere sufficienti film con coppie omosessuali e nella vita reale non si sono neppure approvati i matrimonio civili. Essere di serie b non vuol dire essere al limite della società ma di non godere degli stessi diritti degli altri. Io non mi reputo cittadino italiano. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

1) che non si puo' sposare con chi vuole

2) che, se discriminato in base all'orientamento sessuale, non c'e' una legge che lo protegga e gli dia ragione

 

Come ho scritto altrove, all'estero se qualcuno ti picchia o ti nega un lavoro/licenzia perche' sei gay, la legge sta dalla tua parte - in Italia sta dalla parte del tuo aggressore (il quale si sente liberissimo di compiere atti discriminatori, perche' sa che non sta infrangendo nessuna legge! in quanto una legge sulla discriminazione in base all'orientamento sessuale NON ESISTE - non credo di dovervi ricordare che non troppi mesi fa una simile legge e' stata respinta. La gente vuole continuare a discriminare i gay e peggio ancora, ritiene che sia giusto).

 

...se in Italia qualcuno ti picchia... che tu sia gay o etero, la legge ti tutela comunque.  :sisi:  ...poi esistono le varie aggravanti come il razzismo o i futili motivi.

 

...se invece in Italia ti licenziano solo perché ti scoprono gay allora sei tutelato dalla legge antidiscriminazione che dal 2003 contiene dei specifici riferimenti all'orientamento sessuale...   

...il DECRETO LEGISLATIVO 9 luglio 2003, n. 216, che evidentemente te altri omosessuali ignorate.

 

http://www.provincia.novara.it/ConsiglieraParita/immagini/2003_DL216.pdf

 

...e scusa, ma il fatto che tu dici che l'Italia stà dalla parte del tuo aggressore è un'infamia... guarda che da noi gente che stupra e picchia si becca pene dai 10 anni in su...  quindi non facciamo disinformazione!  ;)

 

...la legge sull'omofobia per me è relativa, perché tutti gli atti violenti (fisici, verbali ...in Italia abbiamo pure una legge sul mobbing e lo stalking, che vale per tutti, gay compresi)... servirebbe invece molto di più la legge per le unioni civili.  :no:

 

...in ogni caso la campagna di sensibilizzazione della ministra Carfagna del PDL è stata positiva!  :ok:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Q87ccko0XCo

 

Lo si può anche vedere dai media. In tv, ad esempio, non vengono fatti vedere sufficienti film con coppie omosessuali 

 

...ma cosa dici... Lino Banfi "il padre delle spose" film a tematica lesbo su Rai1  ...Aldo Buzzanca con la serie "Mio figlio", ambientata nella (mia) splendida Trieste e fatta vedere su Rai1, dove il figlio gay è addirittura un polizziotto tutt'altro che effeminato!  ...per non parlare di tutti i film gay/lesbo/trans trasmessi a Mediaset!!!

 

no, no in quanto a visibilità TV gay, lesbo* e trans hanno una buona risonanza mediatica...

 

*...anche se è vero che le lesbiche sono in effetti poco presenti in TV (escludendo le numerose apparizioni lesbo-sexy nelle TV che pubblicizzano linee erotiche)... forse perché sono di meno rispetto ai gay, forse perché sono meno appariscenti rispetto alle trans... fatto stà che ci sono più gay e trans per TV, rispetto alle lelle.  :no:

Link to comment
Share on other sites

Per il momento non ero intervenuto, ma ora provo a dare il mio stringato contributo: in Italia non è vero che non esistono differenze fra gli eterosessuali e gli omosessuali, perchè come in altre parti del mondo ai secondi è negata la possibilità di sposarsi e parimenti gli sono negati alcuni diritti che riguardano reciproca assistenza, eredità, ecc ecc.

Sono solo poche, queste distinzioni fra i cittadini? Anche solo una differenza sarebbe di troppo! O forse a mia (nostra) insaputa è stato modificato l'articolo 3 della nostra Costituzione ?

 

Quanto alla Carfagna, la memoria è sempre troppo corta, per noi italiani: http://www.youtube.com/watch?v=6lhAKeMw-i8

 

P.S. Non postate due volte di seguito, editate i post se volete aggiungere testo

Link to comment
Share on other sites

...se in Italia qualcuno ti picchia... che tu sia gay o etero, la legge ti tutela comunque.    ...poi esistono le varie aggravanti come il razzismo o i futili motivi.
Veramente, guarda, sindrome di Stoccolma... questo non è affatto vero. Se ti picchiano perché sei ebreo quella è ufficialmente un'aggravante, se ti picchiano perché sei gay no, è ad arbitrio del giudice. E questa differenza di trattamento ha un valore simbolico enorme, vuol dire che il diritto ad avere la religione che vuoi è tutelato, il diritto ad amare chi vuoi no.
servirebbe invece molto di più la legge per le unioni civili.

E infatti non c'è e non ci sarà ancora per un bel po'.

per non parlare di tutti i film gay/lesbo/trans trasmessi a Mediaset!!!

Elencare, per favore.

Lino Banfi "il padre delle spose" film a tematica lesbo su Rai1

Dopo quell'episodio, che scatenò le ire della Chiesa, Lino Banfi non è praticamente più apparso in TV. Boh, sarà una coincidenza.

.

Aldo Buzzanca con la serie "Mio figlio", ambientata nella (mia) splendida Trieste e fatta vedere su Rai1, dove il figlio gay è addirittura un polizziotto tutt'altro che effeminato!
E allora io ti cito Distretto di Polizia, la fiction il cui attuale personaggio protagonista, una volta assurto a tale ruolo, ha visto seppellire completamente la sua vita sentimentale.

 

Diciamolo, fare uno studio sull'immagine che viene trasmessa degli omosessuali in TV è molto soggettivo per certi aspetti... ma onestamente voler vedere questa specie di rose e fiori è folle. Per ogni esempio positivo se ne possono fare dieci assolutamente negativi.

Guardate com'è trattato il tema nei programmi pomeridiani, guardate come vengono rappresentati i Pride nei notiziari... guardate, uno su tutti, il caso Povia! Non solo quel tipo è andato sul palcoscenico di quella che è considerata la più importante manifestazione canora d'Italia, ma Vespa ha fatto uno speciale in prima serata con ospiti lo sfigato di Sanremo e Buttiglione per dire due dei nomi presenti, dal titolo "omosessualità: guarire si può" (nemmeno col punto interrogativo, eh... proprio un'affermazione).

Questa è una cosa che non sarebbe mai potuta succedere in paesi più civili, o se preferiamo, con un minimo di considerazione per la popolazione LGBT. In Canada quando fu mandato in onda da una rete tv uno spot omofobico, si sollevò il mondo e lo spot fu rimosso con le scuse dell'emittente. Cioè, che mi si venga a dire che in Italia i gay sono trattati come gli etero è davvero una cosa che non sta né in cielo né in terra. E non capisco perché affermare una cosa del genere, con quale scopo...

Link to comment
Share on other sites

Ok Casper!  :no:

 

...comunque anche nel paese più avanzato del mondo attualmente nessuna coppia omosessuale potrà mai avere tutto ciò che hanno gli etero... perché la coppia omosessuale non può preocreare insieme figli propri.

 

...ma magari un domani invece sarà possibile anche fare questo... e pure io potrò rimanere incinta!  :ok: (anche se in realtà prevedo che ci occorrano ancora 50/100 anni di progressi in campo medico per arrivare a ciò)

 

x Freaky

...cosa centro io con la sindrome di Stoccolma?  :sisi:

...comunque forse più che una legge tutta per l'omofobia, sarebbe sufficiente un comma (così come hanno fatto per la legge contro le discriminazioni sul lavoro) spefico che ufficializzi l'aggravante dell'odio sessuale (omofobia, transfobia, misoginia, androfobia   ...metti che una iperfemminista forzuta picchi un maschio magretto solo perché uomo, allora è giusto dargli l'aggravante) così che la cosa non sia lasciata a discrezione del giudice ma sia un diritto di cui possono usufruire tutti (etero, gay, lelle, trans ecc... ecc..).

 

...sui film (ma anche presente tv) gay in Mediaset ce ne sono a migliaia... "Belle al bar" (mitico film con Eva Robbins) e "La moglie del soldato" (Oscar per la trama originale di Neil Jordan) sono film che ho visto per la prima volta su Rete4 negli anni 90   ...così come Priscilla la regina del deserto, a Wong Fo grazie di tutto ecc.. ecc... per non parlare delle presenze gay in TV, specie a Maurizio Costanzo e oggi addirittura nei pomeriggi con Barbara D'Urso!

 

...questo per dimostrarti che Silvio e la sua grande azienda vogliono bene ai gay:

http://www.tv.mediaset.it/quimediaset/articolo_1260.shtml

 

...comunque in Italia non girano spot omofobi e sul caso Povia... beh ma in Italia c'è la libertà di parola... di espressione...

Povia con la sua canzone ha raccontato una storia (per altro tratta da una storia vera)... non la storia di TUTTI i gay!

 

 

gli omosessuali in televisione vengono ritratti come macchiette ridicole, chi lo trova positivo deve porsi qualche domanda.

...senti Coeranos, ti faccio un domanda... ma tu pensi che ogni uomo etero si senta rappresentato da ogni singolo etero che va in tv in quanto maschio? e che ogni donna etero si senta rappresentata da ogni singola etero che va in Tv in quanto femmina? ...è chiaro che no... e lo stesso dovrebbe valere per noi glbt ...io non mi sento sempre rappresentata dalle trans che vanno in TV, tuttavia tollero in ogni caso la loro presenza, perchè se anche non rappresentano me, rappresentano quantomeno se stesse. 

Link to comment
Share on other sites

Ok Casper!  :sisi:

 

...comunque anche nel paese più avanzato del mondo attualmente nessuna coppia omosessuale potrà mai avere tutto ciò che hanno gli etero... perché la coppia omosessuale non può preocreare insieme figli propri.

 

...ma magari un domani invece sarà possibile anche fare questo... e pure io potrò rimanere incinta!  :ok: (anche se in realtà prevedo che ci occorrano ancora 50/100 anni di progressi in campo medico per arrivare a ciò)

 

Quello che dici non ha senso.

 

Nei paesi più avanzati del mondo (sotto questo punto di vista), le coppie gay già possono avere figli. Perché dal punto di vista della legge (ovvero, parlando di diritti), due persone dello stesso sesso in paesi come la Spagna o il Belgio possono essere insieme genitori della stessa persona. Questo è il punto.

 

La procreazione non c'entra una mazza. Ha tanto senso quanto dire che in nessun paese del mondo i paraplegici sono uguali agli altri cittadini, perché gli si nega il diritto di camminare... Tanto vale allora non sforzarsi troppo nel fornir loro servizi adeguati.

Link to comment
Share on other sites

Sissy, bisogna essere onesti. La discriminazione esiste ed il messaggio mandato da una parte dei media in Italia è... "poco moderno" per voler essere gentili.

 

Non sono un fan di leggi specifiche, ma che non ci siano chiari richiami legislativi alla libertà sessuale, come ce ne sono per la libertà di religione, è un simbolo forte di una considerazione minore per le tematiche gay.

 

E la semplice libertà di poter far famiglia, che è uno dei capisaldi primari della società moderna, e di poter allevare figli, siano pure essi adottati, è un elemento discriminante molto forte, aldilà poi delle esigenze specifiche delle singole persone.

 

Siamo cittadini di serie B. Non di serie C o di serie D, ma si, siamo discriminati.

 

Per carità poi, abitiamo in un paese moderno e non mi aspetto di essere messo in galera se dico di essere gay o bisessuale e non mi tolgono il diritto di voto, tuttavia le problematiche sono tali da rendere realmente poco attraente, credo per chiunque, ma parlando per me, per un libero professionista a contatto con la gente, un eventuale coming out al di fuori della ristretta cerchia della famiglia e degli intimi amici.

Link to comment
Share on other sites

La legge Mancino è intoccabile, a quanto pare, altrimenti l'avrebbero già aggiunto il comma in questione.

specie a Maurizio Costanzo e oggi addirittura nei pomeriggi con Barbara D'Urso!
Meravigliosi esempi di come la tematica può essere affrontata con delicatezza, eleganza e correttezza informativa! Complimenti! XD
...comunque in Italia non girano spot omofobi e sul caso Povia... beh ma in Italia c'è la libertà di parola... di espressione...

Povia con la sua canzone ha raccontato una storia (per altro tratta da una storia vera)... non la storia di TUTTI i gay!

Il caso Povia è stato un gigantesco spot omofobico. Se Povia voleva dire le sue cazzate poteva farlo per strada con un megafono, come fanno tutti quelli della sua risma, ivi compresi creazionisti della terra giovane, negazionisti dell'olocausto, adepti vari di forza nuova. Nessuno ospita i neonazisti in prima serata. Nelle grandi emittenti televisive c'è di norma un codice di regolamentazione, un modo di comportarsi. Non si mandano in prima serata messaggi razzisti, insultori e discriminatori. Qui non è posto per discutere della canzone di Povia, ma per me che sia una canzone omofobica è una cosa di cui davvero non si può dubitare. Quando si racconta una storia si manda SEMPRE un messaggio, questo è alla base della narrazione. Il messaggio poviano è del tutto evidente...

E che sia "tratta da una storia vera" non solo non la giustificherebbe (allora se faccio un film agiografico su Hitler sono giustificato perché tratto da una storia vera?), ma è tutto da dimostrare, visto che il Luca in questione non è mai venuto fuori ma è stato di volta in volta identificato con personaggi diversi.

Link to comment
Share on other sites

Siamo cittadini di serie B. Non di serie C o di serie D, ma si, siamo discriminati.

 

...almeno grazie a te i GAY sono tornati in serie A!   ...discriminati sì ma in serie A!  :sisi:

 

X Loup

...da poco il Messico si è aperto alle adozioni gay...

http://www.avvenire.it/Mondo/messico+adozioni+gay_201008180926025130000.htm

...in questo io sono possibilista, perchè negare ad un bambino di essere il figlio di Dolce & Gabbana è una crudeltà...

tuttavia che per le adozioni, più che fare gli interessi e soddisfare la voglia di genitorialità delle varie coppie (gay e non)... bisognerebbe pensare a dare in adozione gli orfani ai migliori genitori possibili, essi siano single, etero o omosessuali (io non escluderei nessuno)... si dovrebbe quindi creare delle tabelle a punti e stabilire dunque le classifiche con i migliori genitori adottivi a cui dare gli orfani...

ad esempio chi fuma, beve o è obeso verrebbe penalizzato... chi ha laurea, reddito superiore, fisico atletico, un QI alto sarà avvantaggiato...  le coppie etero verrebbero avvantaggiate rispetto alle coppie lesbo, che sarebbero avvantaggiate rispetto alle single, che sarebbero avvantaggiate rispetto alla coppia gay, che sarebbe avvantaggiata rispetto al single uomo (questo perchè la mamma è più importante  ...e se c'è anche un papà è meglio)...  facendo così non escluderemo potenzialmente nessuno dal poter adottare (ovvio che un uomo single che beve, fuma, è obeso e povero non avrà molte pssibilità di adottare ...ma è meglio così) inoltre daremo la priorità alle esigenze e bisogni dei poveri ofanelli... che, lo ricordo non sono lì per soddisfare la voglia di genitorialità di una coppia annoiata, ma sono lì perchè cercano aiuto.

Link to comment
Share on other sites

 

...senti Coeranos, ti faccio un domanda... ma tu pensi che ogni uomo etero si senta rappresentato da ogni singolo etero che va in tv in quanto maschio?

 

ovviamente la domanda è del tutto fuori luogo, perchè se si va a vedere tutte le persone esplicitamente etero in tv si vedono tante persone diverse dalla sciacquetta di uomini e donne a piero angela, invece i gay vengono rappresentati come macchiette, e se c'è uno che si rapporta in modo diverso si fa in modo che non sia troppo esplicito (il giornalista del tg1 ad esempio). ma poi proprio tu parli bene di mediaset anche se trasmettono uno stereotipo delle transessuali di volgari esibizioniste...

 

 

La procreazione non c'entra una mazza. Ha tanto senso quanto dire che in nessun paese del mondo i paraplegici sono uguali agli altri cittadini, perché gli si nega il diritto di camminare... Tanto vale allora non sforzarsi troppo nel fornir loro servizi adeguati.

 

 

esatto, alla fine si devono vedere le cose essenziali.

Link to comment
Share on other sites

ovviamente la domanda è del tutto fuori luogo, perché se si va a vedere tutte le persone esplicitamente etero in tv si vedono tante persone diverse dalla sciacquetta di uomini e donne a piero angela,

 

...fuori luogo?? ma tu non hai capito proprio nulla..  Piero Angela va in TV non in quanto uomo maschio, ma perchè è un grandioso giornalista scientifico!

 

SUPER PIERO ANGELA ...SUPER QUARK!  :ok:

 

...parlo ad esempio dei tronisti di "Uomoni & Donne" ...quelli sì che vanno in TV in quanto donna femmina etero, e uomo maschio etero  ...ebbene, non tutti gli etero si idenificano in loro o si sentono offesi solo per la loro presenza in TV... loro rappresentano se stessi e basta.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...