Jump to content

Il mare e la spiaggia più belli che avete visto


ayrtonsenna

Recommended Posts

Quoto pienamente ma qui si parla di bellezza e non divertimento. Rimini di bello ha proprio poco.. Una spiaggiona anonima con un mare improponibile

Link to comment
Share on other sites

Beh dipende .. Io amo i piccoli angoli di paradiso semisconosciuti. In genere non sono attrezzati ma offrono pulizia , limpidezza e gioia per gli occhi :o che poeta !!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh dipende .. Io amo i piccoli angoli di paradiso semisconosciuti. In genere non sono attrezzati ma offrono pulizia , limpidezza e gioia per gli occhi :o che poeta !!!!!!!!!

 

Quotone con rutto! :lol:

 

Di mio, essendo pugliese, sono spesso sul Gargano, che offre alcune delle spiagge più belle e sottovalutate d'Italia. Alcune cale, grotte e scorci di mare sono da togliere il fiato. Senza contare che un tramonto bello come quello di San Menaio (una piccola frazione tra Rodi e Peschici) non l'ho mai visto. Eppure di posti ne ho girati tanti.:lol:

Link to comment
Share on other sites

Beh dipende .. Io amo i piccoli angoli di paradiso semisconosciuti. In genere non sono attrezzati ma offrono pulizia , limpidezza e gioia per gli occhi :o che poeta !!!!!!!!!

 

...non tutti i così detti "paradisi" sono poi così puliti.... almeno io parlo per la mia esperienza di diversi anni in Calabria nella zona di Tropea, Capo Vaticano, Santa Domenica e Ricadi...  posti bellissmi, mare cristallino ma la sporcizia c'era eccome... il mare era limpido ma non privi di immondizia gallaggiante... idem per le spiagge. Pure Ibiza non è pulitissima (ma almeno c'è la supermovida elettronica!)... è perchè pure quì mancano servizi di pulizia spiaggia (gente che ogni mattina pettina la spiaggia come a Rimini) e i cestini.

Penso che l'organizzazione, se anche non esasperata come quella di Rimini, serva comunque per garantire la pulizia anche nei posti dove non c'è il turismo di massa.

Link to comment
Share on other sites

Non conosco molto posti di mare in meridione perché non ci sono mai stato. Io diciamo che i mari più belli che ho mai visto li ho scoperti per caso nelle parti di ramatuelle , dopo saint tropez . Le spiagge per esempio di saint tropez e saint maxime  sono bellissime , per carità , ma il turismo di Massa le ha rese praticamente impraticabili  d ' estate. Infatti dopo le code, le imprecazioni per trovare parcheggio ed uno spazio per mettere l asciugamano, mi e' già passata la voglia.(ad eccezzione della spiaggia gay natirista di pampellonne che e' molto molto vasta)

poi saranno anche gusti personali , non lo metto in dubbio ma le calette di CAP taillat e di TEUL le ho trovate per caso e me ne sono innamorato. Certo, di servizi non offrono nulla! Niente spiagge attrezzate, o ombrelloni! Bisogna portare tutto da casa perché il primo centro abitato e' lontano così come il primo bar. Ma vuoi metterela bellezza di camminare lungo i sentieri alla ricerca di una caletta deserta per fare l amore romanticamente col tuo uomo ? :o

per non parlare poi delle spiaggette semisconosciute di montpellier ! Li fai il bagno con i fenicotteri rosa! Esperienze che posti come Rimini ( o simili, pure Ibiza ) non mi hanno saputo offrire

Link to comment
Share on other sites

...però Ibiza non è solo Ibiza city-Figueretes-Talamanca-Playa En Bossa e le città di San Antonio e Sant'Eulalia...  a Ibiza ci sono tante calette fantastiche con spiagge bellissime e incontaminate.

Solo che dove arrivano gli uomini (pochi o tanti che siano) arriva anche la sporcizia... e l'unico rimedio sono i servizi di raccolta rifiuti, pulizia spiagge, cestini piazzati in tanti posti, depuratori e non scarichi diretti a mare. Purtroppo i tesori balneari del nostro sud sono quasi sempre (o forse sempre) privi di tutte queste cose fondamentali per preservare l'ambiente incontaminato che altrimenti anche senza il turismo di massa pian pianino viene inesorabilmente rovinato.

Link to comment
Share on other sites

Ho una preferenza per le spiagge poco affollate ed evito il più possibile quelle con gli ombrelloni uno attaccato all'altro, mi sembra di essere in centro città all'ora di punta.

 

Quelle che mi sono piaciute di più:

 

2yxk9ec.jpg

Ayia Napa Cipro

 

 

1h2jhh.jpg

Faro Portogallo

 

 

msiac.jpg

Fuerteventura Isole Canarie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 month later...

Se la battono Otranto e la zona di Quintana Roo, Playa del Carmen, in Messico... tra Xel-Ha ed il Cenote Park non saprei proprio quale scegliere!

 

(perchè non riesco a mettere le immagini? o.O)

Link to comment
Share on other sites

Opto per la spiaggia de "La Pelosa", situata a Stintino, Sardegna, che ho frequentato durante le vacanze estive del 2008.

Mi è rimasta nel cuore anche per altri motivi, oltre che per la meraviglia delle sue acque e della sabbia:

 

sardegna-stintino-spiaggia-la-pelosa.jpg

 

villaggi-turistici-stintino_03.jpg

 

stintino.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io non è che ho viaggiato moltissimo... per quanto riguarda il mare come qualità dell'acqua, fa tristezza pensando a quello che è successo ma il più bello che ho visto è quello del Giglio e zone limitrofe...

Però per quanto riguardqa le spiagge mi piacciono quelle un pò chiuse, che creano un ambiente raccolto magari con un pò di alberi intorno che si arrampicano sulle rocce... per cui preferisco quelle della Liguaria rispetto a quelle Toscane, anche se qui in Liguria il mare è sporco e c'è lo svantaggio che essendo conformate così per raggiungere la spiaggia devi sfacchinare un pò

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quotone con rutto! :lol:

 

Di mio, essendo pugliese, sono spesso sul Gargano, che offre alcune delle spiagge più belle e sottovalutate d'Italia. Alcune cale, grotte e scorci di mare sono da togliere il fiato. Senza contare che un tramonto bello come quello di San Menaio (una piccola frazione tra Rodi e Peschici) non l'ho mai visto. Eppure di posti ne ho girati tanti.:lol:

 

Quoto, posti splendidi, ci vado ogni anno, é un po' una seconda casa per me (anche se vado in campeggio :D). Vieste con le sue luci sul mare poi é spettacolare. Forse é un bene che sia sottovalutato, l'aspetto selvaggio e la quiete sono inversamente proporzionali alle attrazioni turistiche.

É l'anti Rimini, grazie al cielo. Nulla contro la riviera romagnola, molto vivace ma di bello ha ben poco, come diceva qualcuno sopra. Otre al fatto che essere tutti incastrati in modo seriale in una spiaggia programmata nei minimi dettagli é una cosa che non sopporto.

 

Milanesi e nordici che non sono stati mai oltre Marina di Grosseto: visitate almeno una volta lu suddu, i soldi glieli mandate da quando garibaldi fece la brillante unione ( :P ), é giusto che anche voi vi godiate le bellezze che offre!

Link to comment
Share on other sites

Milanesi e nordici che non sono stati mai oltre Marina di Grosseto: visitate almeno una volta lu suddu, i soldi glieli mandate da quando garibaldi fece la brillante unione ( :P ), é giusto che anche voi vi godiate le bellezze che offre!

 

E' evidente che non sei mai stato in Costa Smeralda, ci manca poco che a Porto Cervo festeggino Sant'Ambrogio!

Link to comment
Share on other sites

lo so che la sardegna é un covo di lombardi, ne conosco almeno due che hanno pure la casa. Ci sono luoghi molto attrezzati, ed é pure affollatissimo. Intendevo il continente

Porto Cervo se lo possono tenere le veramente importanti persone

Link to comment
Share on other sites

Psicologo83

non sono mai stato in sardegna, ma tra le spiagge e i mari che ho visitato, il migliore secondo me è Positano, la perla della costiera amalfitana (gente snobbissima, ma il mare merita). Certo che anche Tropea in calabria non scherza... secondo posto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...