Jump to content

Il mare e la spiaggia più belli che avete visto


ayrtonsenna

Recommended Posts

salva a tutti io sono molto appasionato del mare.

sopratutto acqua pulito e posti non inquinati!!!! in tutto il mondo siete mai stati in mari fantastici??

io all'estero mai,.... solo italia, sardegna!!!!! che non è poco , si son stato con la mia famiglia per circa 10 anni, d'estate in campeggio , l'ho vista quasi tutta quest''isola.

quest'anno come sapete andro' a sharm. sul mar rosso. :)

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Io sono un appassionato di mare, estate, abbronzatura e sale sulla pelle! Le spiagge più belle che ho visto finora sono tutte spiagge sarde, anche perché non sono mai stato al mare al di fuori di Sardegna, Liguria (spiagge oscene, mi dispiace dirlo) e le Baleari (e vabbè oceano Atlantico in Texas ma non consideriamolo nemmeno). La mia spiaggia preferita è quella di Su Giudeu (Chia, Sardegna):

chiagilles.jpg

 

Essendo nato in Sardegna sono abbastanza viziato per quanto riguarda il mare e anche le spiagge più belle per me sono "normali", ma Chia mi stupisce sempre. Ora per esempio sto lavorando a Porto Cervo ma le spiagge della Costa Smeralda mi lasciano completamente indifferente rispetto a Chia. Molto meglio è una spiaggia della Costa Paradiso che si chiama Li Cossi, incastrata nelle montagne:

width=600 height=450http://www.sweetsardinia.it/imgcasehotelsardegna/spiaggia_li_cossi_veduta_dall_alto.jpg[/img]

 

L'unica spiaggia che finora ha potuto competere con Su Giudeu per me è stata Playa de ses illetes a Formentera per la sua sabbia morbidissima e i colori stupendi:

mejoresplayasespaa04.jpg

 

 

Il mio ragazzo, che ha girato le Baleari, le Mauritius, le Canarie, le isole greche, lo Yucatan e i Caraibi concorda con me sulla primato di bellezza della spiaggia di Chia e ritiene superiore a questa solo le spiagge delle Mauritius.

Link to comment
Share on other sites

Li Cossu è meravigliosa, se poi stai fino a tardi te la puoi godere pienamente.

Altre spiagge particolarmente belle le ho trovate a Creta come Elafonissi e Vai, non però dove si trova la maggior parte della gente ma calette secondarie un po' nascoste.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io voto per la Sardegna, almeno tra le regioni italiane: la Spiaggia rosa di Budeli,

tutte le cale e calette di Palau e dell'isola La Maddalena. Come spiaggia "normale" quella

di Porto Conte, enorme, non è niente male.

Link to comment
Share on other sites

In genere le spiagge del nord della sardegna sono sì molto pubblicizzate e "modaiole" ma non possono competere con altre spiagge della sardegna meno conosciute ma molto più selvagge e quindi belle.

I miei erano andati sulla costa Rey e han detto che rispetto alla costa Smeralda era decisamente meglio (spiaggia bianchissima e mare turchese).

 

In generale le coste del sud della Sardegna sono meglio di quelle del nord.

Link to comment
Share on other sites

Della Sardegna ricordo in particolare una spiaggia *enorme* (lunga almeno 3-4 km) tutta di ciottoli bianchi. L'acqua era pulitissima, sembrava una piscina e non c'era un cane  :)

Se non sbaglio era dalle parti di Villasimius, ma son passati troppi anni. Ci dovrei proprio tornare in Sardegna  :)

Link to comment
Share on other sites

 

I miei erano andati sulla costa Rey e han detto che rispetto alla costa Smeralda era decisamente meglio (spiaggia bianchissima e mare turchese).

 

In generale le coste del sud della Sardegna sono meglio di quelle del nord.

 

wah dev'essere l'abitudine a ben altri parametri... costa rei è decisamente brutta per i miei gusti, una spiaggia granulosa e non fine come si trova spostandosi di poco, monotona, e il colore dell'acqua tendente al grigiastro... per non dire che è estremamente affollata e le abitazioni giungono quasi in riva al mare.

 

a villasimius ci sono invece spiagge molto belle.

 

chia pure ma ci sono stato poche volte.

 

una spiaggia che mi piace molto è cala domestica, a sud ovest, molto scenografica e insolita rispetto alle altre della sardegna.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Le spiagge più belle della Costa Smeralda NON competono con certe del Golfo degli Angeli... Ma per niente proprio!

Budelli, La Maddalena e compagnie belle hanno delle spiagge stupende, ma è giusto che siano tutelate, come la Spiaggia rosa di Budoni o Tahiti a Caprera, altrimenti turisti indemoniati si riempiono di sabbia le bottiglie per ricordo e la distruggono. Intervento drastico e decisivo.

Link to comment
Share on other sites

le spiagge infinite di Boa Vista (Capo Verde)  hanno un posto speciale nel mio cuore

seguono Bayahibe e Isla Saona in Repubblica Dominicana

per quanto riguarda l'Italia, Tropea e Capo Vaticano (Calabria)

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda l'Italia, Tropea e Capo Vaticano (Calabria)

 

...straquoto!  :sisi:

 

mitica Tropea, è proprio una delle perle del Mediterraneo!

 

...lì è bella un po' tutta la zona... Capo Vaticano, Ricadi, Santa Domenica... tutti posti bellissimi!  :)

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Tutta la costa siciliana orientale esclusi i tratti più vicini alle città è davvero bella e merita davvero (forse sono un pò di parte? ehehe)

Link to comment
Share on other sites

Nel mio cuore c'è Cala Mosche, dalle parti di Noto in provincia di Siracusa. Si trova nella riserva di Vendicari, e per questo bisogna fare un poco di strada a piedi per arrivarci, ma ripeto ci ho lasciato il cuore.

calamosche.JPG

 

Confermi duedipicche85?

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che le foto di Hanky per ora battono tutti!

Veramente troppo belle!!!

 

Io sono pugliese e il mare dello Ionio non è da sottovalutare! :look:

se vi spostate sulle coste del Salento tra Gallipoli e S. Maria di Leuca troverete la seguente scritta: "Benvenuti nelle Maldive del Salento". E C'hanno pure ragione:

spiaggia-vicina-di-pescoluse-600-mt.jpg

marepescoluse_04.jpg

Pescoluse+-+le+Maldive+del+Salento.jpg

 

per non parlare della Puglia Adriatica.

Vieste:

Vieste_372-07-25-16-3575.jpg

Torre dell'Orso:

torre-dell'orso-2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Adoro il mare, e' la mia vita. Non sono un grande viaggiatore ecco quindi i mari più belli che ho visitato :

 

1 sharm el sheik . Denominato dai subaquei il mare in assoluto più bello e vario del mondo .

                                  Mare limpido e caldo , spesso increspato . I colori spaziano dal verde smeraldo della barriera all azzurro intenso         

                                  E al blu vivo in mare aperto. I fondali sono i più ricchi al mondo e squali, razze, barracuda e pesci Napoleone

                                  Sono facilissimi da avvistare. Le spiagge sono enormi su sutta la penisola del Sinai, dal parco naturale di ras m

                                Mohammed fino al golfo di arauada ( vabbe non si scrive così )

                                  Tutte le spiagge sono di sabbia finissima giallo ocra e impressionanti sono gli strapiombi diretti sul mare.

 

2 Cap Taillat.        Per fortuna poco conosciuta dai turisti. Si tratta di un tratto di costa a pochi km da saint tropez , in Francia.

                                E' un parco naturale di rara bellezza. Pinete, spiaggette, calette, i tramonti di una bellezza emozionante.

                                  Il mare e' verde intenso , spesso calmo anche se la zona e' piacevolmente ventilata. CAP taillat e' una penisola

                                  Unita da un sottile lembo si sabbia bianca.

                                  in Tutto il parco naturale e' permesso il naturismo , infatti sono innumerevoli gli italiani che, frustrati dalle nostre

                                  Immonde leggi, si rifugiano a CAP taillat a fare del naturismo.

                                  All inizio del sentiero ( il parcheggio gratuito e' vicino e gratuito) ci sono 3 stupende calette contornate da scogli   

                                  Piatti frequentate soprattutto da gay e famiglie.. Dopo 10 min di cammino si arriva invece al paradiso dei     

                                  Naturisti " plage dame blanque" una lunghissima spiaggia bianca dove panini , baguette , e gelati cangino

                                  Da un tizio in barca a remi hehe.

                                  E' un posto fantastico, un piacere per gli occhi ... Avendo visitato la Sardegna ( non ne parlo qui perché

                                  E' troppo commerciale ) posso dire che Cap taillat non ha nulla da invidiare a Corsica e Sardegna .

 

Isole di hiere's .      Ile du levant . Nelle spiagge vige l obbligo del naturismo. Bellissima isola con mare spettacolare . Esperienza

                                  Unica.

                                  Porquerolles. Per essere una meta molto commerciale mi ha piacevolmente colpito. Niente macchine, bus, moto     

                                  Solo biciclette. Le spiagge sono belle ma troppo piene d estate. L acqua cristallina ma un Po fredda.

                                  Un mini arcipelago che merita veramente... Meta di innumerevoli naturisti.

Montpellier.    A parte la bellezza dalla città vera e propio, sono rimasto anche colpito delle costa che e' parco protetto.

                        Praticamente si fa il bagno con i fenicotteri rosa !!!! Spiagge bianchissime e mare verdmente bello e pulito. Cucina

                        Veramente ottima .

 

Prossimi viaggi che attendo con ansia : plage du layet . Obbligo di naturismo ( che sono naturista si era capito?) cairns in Australia e il Madagascar

   

 

 

 

 

                                 

Link to comment
Share on other sites

Mi viene in mente l'Isola dei conigli, a Lampedusa.

Da piccolo ho avuto la fortuna di aver goduto di questa splendida spiaggia in un giorno molto poco affollato.

 

isola_dei_conigli_lampedusa_N.jpg

 

lampedusa_baia_isola_dei_conigli_02.jpg

Link to comment
Share on other sites

eh zigulì! si vede che non sei della zona!

Hai dimenticato S. Cesarea Terme, Andrano, Castro... :gha:

Ho parlato delle coste del Salento in generale e ho mostrato quelle che mi hanno affascinato di più..

Link to comment
Share on other sites

wah dev'essere l'abitudine a ben altri parametri... costa rei è decisamente brutta per i miei gusti, una spiaggia granulosa e non fine come si trova spostandosi di poco, monotona, e il colore dell'acqua tendente al grigiastro... per non dire che è estremamente affollata e le abitazioni giungono quasi in riva al mare.

 

Non mi trovi assolutamente d'accordo. Vado spessissimo a Costa Rei perché ho una casa lì. Le spiaggie sono lunghissime (ci sono 9 km di spiaggia), e non tutte sono affollate. Ci sono diversi agglomerati di case, e solo le spiaggie della nucleo principale sono affollate (almeno secondo i nostri parametri, che consideriamo affollata la spiaggia anche solo se esiste una seconda fila... Vedessi il vero affollamento delle altre spiaggie italiane...), ma le altre, come quella davanti al mio villaggio, hanno un'ombrellone ogne 6-7 metri, quando c'è molta gente.

La sabbia non è certo fine come quella che si trovava al Poetto un tempo, ma non è certo quella granulosa della Costa Smeralda e il resto delle spiaggie del nord.

E l'acqua grigiastra??? Le uniche volte che l'ho vista un po' "grigia" (ma sempre trasparente e pulita) è quando c'è vento, specialmente maestrale, e la sabbia sul fondale è mossa.

 

In quanto alle case vicino alla spiaggia, ci sono sempre i limiti dei 400 metri, e magari in alcuni punti dalla spiaggia sono a vista, soprattutto nel nucleo più vecchio, me in buona parte della costa rimangono nascoste dietro una barriera di rovi, per cui dalla spiaggia e non vedi nessun tipo di costuzione.

 

La foto ne è un tipico esempio. Ho scelto di proposito non una bella foto artistica di Costa Rei, ma una che facesse vedere come c'è il mare, ci sono gli arbusti di rovi, e dietro ci sono le case, che rimangono nascoste. Questo è costante in buona parte delle spiaggie (Costa Rei non è solo la parte delle "piazzette").

 

Anche l'affollamento è quello tipico. Ossia.... ben poco.

fotogrande2.jpg

 

O quest'altra. Dove le case sono comunque a 400 metri, ma invisibili dalla spiaggia.

32156-199-f3.jpg

 

Ed ecco l'acqua al suo peggio, quando è grigia.... con la vista dalla spiaggia, da cui si vedono solo gli arbusti e non le case.

costa-rey.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi sa che le spiagge sarde non le batte nessuno...

ma da pugliese non posso lamentarmi potendo tra scegliere tra salento adriatico/ionio + gargano non fosse altro che sono sempre troppo affollate

Link to comment
Share on other sites

...però bisogna dire una cosa...  se si considera la sola spiaggia e non il mare, allora la numero uno diventa Rimini... perché la spiaggia è pulitissima (c'è un ottimo servizio di pulizia spiaggia), la sabbia è finissima (però non come a Grado dove si può trovare la sabbia più fine d'Europa), è larghissima e lunghissima (saranno più di 100 mt di larghezza per kilometri di lunghezza) e le strutture ricettive non mancano di certo (ombrelloni, bar, discobar, pedalò, campi calcetto, beach volley, bocce...  oltre che una città intera appena attravrsi la strada)...  l'unico difetto è il mare.

 

Secondo me se in costa Rei costruissero una città tipo Rimini con grattcieli, hotel e discoteche, ecco che avremo in Italia la Miami d'Europa... una nuova città turistica, moderna e internazionale dove potrebbero trovare lavoro centinaia di migliaia di persone.

Tenete presente che Rimini (o Jesolo, o Viareggio-Forte dei Marmi) funzionano bene da giugno ad agosto, mentre una ipotetica metropoli turistica "Mediterranea" o "Solaria" in costa Rei potrebbe lavorare alla grande già da pasqua fino alle prime settimane di ottobre (proprio coma a Ibiza).

perché con una tale tesoro turistico in termini di spiagge e mare è un vero peccato che con la disoccupazione che si ritrovano nel Sud non si porceda per far si che dal business turistico non ci guadagnino i soliti pochi privilegiati (chi ha la villetta sul mare e l'affitta) a discapito della collettività e del popolo del nostro sud.

 

Faccio presente che il modello di riferimento non deve essere per forza Rimini e la riviera romagnola con kilometri di costa cementificata... si potrebbe optare per il modello della spagnola Benidorm, preservando così la costa incontaminata dalla cementificazione.

Link to comment
Share on other sites

Rimini a me ha fatto cacare .. Bambini ovunque , acqua zozza  ... Veramente orrida. D inverno una  tristezza infinita.

La Sardegna e' bellissima e per me e' il mare più bello d Italia .

Ma il mar rosso e' senza dubbio il più bello al mondo.

E se uno deve fare una vacannza in costa azzurra mi contatto che gli svelo un autentico angolo di paradiso sconosciuto al turismo di Massa : CAP taillat !

Link to comment
Share on other sites

...però bisogna dire una cosa...  se si considera la sola spiaggia e non il mare, allora la numero uno diventa Rimini... perché la spiaggia è pulitissima (c'è un ottimo servizio di pulizia spiaggia), la sabbia è finissima (però non come a Grado dove si può trovare la sabbia più fine d'Europa), è larghissima e lunghissima (saranno più di 100 mt di larghezza per kilometri di lunghezza) e le strutture ricettive non mancano di certo (ombrelloni, bar, discobar, pedalò, campi calcetto, beach volley, bocce...  oltre che una città intera appena attravrsi la strada)...  l'unico difetto è il mare.

 

 

Quoto...paradossalmente le vacanze piu' divertenti al mare le ho passate a Rimini, le piu' scoccianti e noiose in Sardegna e all'isola d'Elba.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...