Jump to content

I viaggi dei nostri sogni


ayrtonsenna

Recommended Posts

ciao ragaazzi, volevo chiedervi secondo voi, qual'è il viaggio dei vostri sogni,?? che state progettando da tanto.

io partiro' per sharm mar rosso il 21/08 e per me è il primo viaggio da solo, ed è da tanto che ci penso!

Link to comment
Share on other sites

Io ho una lista di viaggi che mi piacerebbe fare. Alcuni li ho già depennati (sono stato a New york l'anno scorso e quello era decisamente il numero 1 della lista!!) altri sono in attesa di essere realizzati, come la Finlandia (per completare i paesi scandinavi) o Mosca.

 

Solitamente mi concedo tre viaggi all'anno, di durata variabile: 4/5 giorni ad aprile e novembre e 1/2 settimane d'estate.

 

La mia prossima destinazione già confermata è Amsterdam. Non era nella mia lista ma, come capita quasi sempre, le città meno desiderate sono quelle di cui poi finisco con l'innamorarmi! :asd:

Link to comment
Share on other sites

io ho un sogno praticamente dalle elementari: andare a Londra... so benissimo che può sembrare qualcosa di facilmente fattibile, ma ancora non ne ho avuto la possibilità! :D amo l'inglese e tutto ciò che ne concerne con tutto me stesso!!! :asd: e poi londra è una città bellissima a giudicare da quel poco che ho letto e visto sulle foto.... :D

Link to comment
Share on other sites

anche io  :asd:

sono stato solo in America in South Carolina.... vorrei poter viaggiare per il mondo...ma mi srevono i cash  :D

 

 

 

Rimosso quote integrale del post precedente: non ce n'è bisogno.

Hanky

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

londra, parigi, stoccolma, polinesia francese, new orleans, hollywood, san francisco, los angeles, edimburgo, new york, toronto, amsterdam, madrid.  :asd: il topic si intitola il viaggio dei vostri sogni. questo è il mio. anzi questi sono i miei viaggi dei sogni... :D

Link to comment
Share on other sites

Io a Sharm ci sono stato a gennaio dell'anno scorso, regalo di Natale di mia zia. *.* Stupendo. A parte che ci si abbronza anche all'ombra, tant'è quando giravo in città un paio di tizi hanno cominciato a parlarmi in arabo pensando fossi del posto. xD Un'esperienza che ricorderò sempre è stata fermarsi nel bel mezzo del deserto, di notte, con il naso per aria a guardare il cielo.. Bellissimo.

 

Mi piacerebbe moltissimo tornare in Egitto per vedere le Piramidi e per andare sul Nilo. E poi ci sono gli States, grandissimo sogno che penso rimarrà tale per mooolto tempo ancora, purtroppo. ^^''

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Premesso che non ho preferenze particolari dato che vorrei vedere TUTTO, la maggior parte dei miei sogni di viaggio si sono realizzati, con l'esclusione di Svezia, Egitto, Scozia, Irlanda, Brasile, Mauritius, Australia, la California, i grandi laghi e il Colorado (il resto dell'America non mi interessa... Il Texas e New York -che rivedrò volentieri- mi sono bastati).

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Ah, ovviamente anche il Giappone! Le mie amiche che ci sono state hanno detto che per me sarebbe il luogo ideale in cui vivere... Chissà cosa intendono!

Link to comment
Share on other sites

Ah, ovviamente anche il Giappone! Le mie amiche che ci sono state hanno detto che per me sarebbe il luogo ideale in cui vivere... Chissà cosa intendono!

 

Anche se non ci conosciamo a naso lo direi anche io... Difficle trovare un posto che sia allo stesso tempo così kitch & trendy XD

Link to comment
Share on other sites

L'itinerario del viaggio dei miei sogni è il seguente:

Maldive (in barca) , Sri Lanka e Nepal

e vorrei andarci da solo...lo sto progettando da un po' però le condizioni (economiche) non sono al momento favorevoli...

Link to comment
Share on other sites

I viaggi che mi piacerebbe fare quando mi girano un po' più di soldi sono:

1) Coast to coast in USA

2) Tour del Giappone

3) Antartide

4) Tour dell'India

5) Australia

6) Paesi nordici per vedere le aurore boreali

7) Le piramidi e i templi egizi

 

Praticamente il mondo intero ahaha

Link to comment
Share on other sites

Oh ma allora non sono l'unico a cui piacerebbe visitare l'Antartide e i paesi nordici! *.*

Aggiungo anche l'Islanda, sempre che non esploda un altro vulcano.. xD

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Io sono un caso disperato pensa che fino a grandicello facevo confusione tra Islanda e Irlanda... e pensare che in geografia non ero poi così schiappa. Comunque senza dubbio meglio l'Irlanda dell'Islanda, vulcano a parte.

Link to comment
Share on other sites

Sono una persona che viaggia molto. Quindi spero di avere sempre la possibilità di vedere e girare sempre.

Ho gia visto: Londra, Copenaghen, Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo, Lubecca, Innsbruck, molte città della Grecia, Istanbul e dintorni, New York, Toronto, Niagara, San Francisco, Las Vegas

 

Sono un capoeirista e quindi vorrei tanto vedere il Brasile. Di questa terra conosco molto, conosco i brasiliani e la loro cucina..

Vorrei fare un bel giro come: San Paolo (dove farei capoeira) - Iguasu - Rio de Janeiro - Salvador de Bahia - Amazzonia

 

Fin da piccolo mi hanno affascinato le piramidi, quindi vorrei proprio vedere l'Egitto!

Poi ci sarebbero anche: Cina e Giappone, Tailandia, Hawaii, Australia

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Il m io primo viaggio completamente pagato con i miei soldini è stato una crociera sul nilo da luxor ad aswan. A me piace molto l'oriente e pertanto poi sono andato a fare un tour del nord della Thailandia e un paio di anni fà un gran bel giro della Cina. Ma il mio sogno proibito rimane il Giappone. Proibito perchè un viaggio organizzato è molto costoso e pèerchè se me lo organizzo in autonomia vorrei andarci con qualcuno che conoscesse la lingua, ma purtroppo non conosco nessuno che la sappia

Link to comment
Share on other sites

Io il mio viaggio da sogno l'ho realizzato l'anno scorso, sono andata a San Francisco.

Il mio vero sogno sarebbe trasferirmi là :sisi:

 

La meta che ancora mi manca è Tokyo, deve essere molto bella  :D

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico mi vuole trainare a fare il giro dle sudafrica in macchina organizzandoci con ostelli e tende. Ma dubito che mi fat convicere perchè non vedo la nazione con un grado di sicurezza tale da farmi stare tranquillo. Poi li guidano a destra e già mi immagino piantato contro un albero...

Link to comment
Share on other sites

Ma il mio sogno proibito rimane il Giappone. Proibito perché un viaggio organizzato è molto costoso e pèerchè se me lo organizzo in autonomia vorrei andarci con qualcuno che conoscesse la lingua, ma purtroppo non conosco nessuno che la sappia

 

Se non vuoi andare al di fuori dalle mete "turistiche" si può sopravvivere benissimo senza sapere una parola di giapponese. Certo se uno vuole farsi il giro delle campagne è un altro paio di maniche.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sogno di andare in Alaska. Mi piacciono i paesi freddi e vorrei potermi fare un bel giro per l'Alaska. Magari fermarmici a vivere anche per un certo periodo. Chissà :salut:

Link to comment
Share on other sites

il mio sogno sarebbe di fare una crocietra nei ghiacci. quindi passando per l'antartide, finlandia, scozia, islanda. in teoria l'avrei anche trovata ma costa un botto: quasi 7.000 a persona.

Link to comment
Share on other sites

Una crociera che passa dall'Antartide alla Finlandia? :) Caspita.. Ma ti dura mesi un viaggio del genere.. Se ti fai le varie tappe una alla volta costa molto meno! Volendo ci si puo` anche andare facendo volontariato e costa pochissimo ed e`divertente.. Certo non molto lussuoso..

http://www.lunaria.org/category/volontariato-internazionale/  (spero non sia contro il regolamento postare link di associazioni..)

Io comunque vorrei tanto andare nell'Africa subsahariana! Ma aspetto di essere piu` grande perche`al momento e` troppo difficile da organizzare.. Con tutti i vaccini e le preucazioni da prendere.. :salut:

Link to comment
Share on other sites

il mio sogno sarebbe di fare una crocietra nei ghiacci. quindi passando per l'antartide, finlandia, scozia, islanda. in teoria l'avrei anche trovata ma costa un botto: quasi 7.000 a persona.

 

Beato te, io per l'antartide non lo trovo a meno di 30.000 euro...  :salut:

Link to comment
Share on other sites

quella che ho trovato io per l'antartide costa 8'000 circa. quella dell'islanda, finlandia, scozia l'ha fatta anche la mia prof di italiano e viene circa uguale: in due hanno speso 14'000€.

si sono delle cifre strepitose.

 

le date sono dai 20gg ai 30gg.

Link to comment
Share on other sites

Ah pensavo si passasse dall'Antartide all'Europa percorrendo tutto l'Atlantico.. Beh la durata va bene! E` il prezzo che e` notevole.. :salut: Io un viaggio cosi`me lo farei prima di morire tipo..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...