Jump to content

Siete collezionisti? Se sì, cosa collezionate?


contediluna

Recommended Posts

io colleziono poster di P!nk (per ora ne ho solo una quarantina però) ed immagini di P!nk sul mio computer... ne ho più di 11000 (che non sono cento o mille, sono UNDICIMILA!!!!) :look: sfido chiunque!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • contediluna

    13

  • quint

    7

  • Jekyll

    7

  • SaintJust

    4

Taaanto tempo fa collezionavo schede telefoniche, poi sono passato alle carte di Magic The Gathering, ho ancora il collectors album che usavo x mostrare le carte più rare e per fare gli scambi... :look:

Link to comment
Share on other sites

Carte telefoniche di cui alcune rare..una, ad es., è degli anni '80 mi pare...e pacchetti di sigaretteAdesso mi diletto a farmi una piccola biblioteca personale, ma di collezzione non se ne parla più :look:

Link to comment
Share on other sites

bastard inside
Valgono anche i due di picche?Se qualcuno ne ha da scambiare sono qui, ne ho uff, caspita se ne ho!! :bah:
:bah::D :rotfl:mmmm allora apparte le figure di merda e le ore di sonno mancate.......colleziono i biglietti del pullman, del treno, del cinema, dei concerti....qualsiasi forma di biglietto esista.....ne ho una caterba che mi gira tra il portafoglio, i cassetti, scatolette vari.........ogni tanto me ne trovo dentro al cuscino :look:ma la mia passione è la musica metal.....colleziono canzoni (12000 canzoni), e CD anche se costa un po' tanto per farlo :D fortuna che non costa troppo.....ah già colleziono pure manga :D:look::D
Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Io colleziono diverse cose, mi piace vedere le mensole piene di cose e da quando ho giocato a Canis Canem Edit su Ps2 dove il protagonista collezionava i trofei delle varie missioni ho iniziato a fare una raccolta di oggetti anche io.

 

Bottiglie - Colleziono bottiglei di birra o vodka particolari: ho due bottiglie di Guinnes che provengono direttamente dalla fabbria + due bottiglie di absolut vodka e una di Smirnof sempre provenienti dall'Irlanda (ovviamente tutte vuote), tre bottiglie di coca cola con le stampe di tre marchi famosi + 8 tipi differenti di birre, tutte non comuni o particolari come la Becks con una stampa tutta colorata e il simbolo YinYang

 

Pacchetti di sigarette - Anche se non fumo, sono pieno di pacchetti di latta o di cartone (ho un pacchetto di camel da 24 forse) e ne ho oltre 35 tipi diversi.

 

Strumenti musicali - Qui la collezione ha un numero basso visto che gli strumenti costano un bel poco, però ho due chitarre elettriche, un basso elettrico, un flauto dolce che mi porto dalla quarta elementare, un Kazoo verde, un ocarina, un tin whistle con il marchio Guinnes, una tastiera e una batteria elettrica che sarebbe quella di guitar hero ma la posso collegare al pc per usarla come una batteria elettronica anche se di bassa qualità.

 

Monete - E' questo il pezzo forte! Ho monete provenienti da tutto il mondo, le pià antiche risalgono all'impero romano (4 o 5) poi ne ho dei primi del 900, alcune tedesche prima della seconda guerra mondiale, poi ho monete dell'america, giappone (anche una banconota), singapore, tibet, egitto, emirati arabi, tunisia, messico e tantissimi altri. Credo di avere oltre 400 monete contando anche le lire che mia madre ha conservato in quantità elevate!

Link to comment
Share on other sites

Di solito non ho mai avuto la passione di collezionare qualcosa in particolare, ma da è nato l'euro mi piace raccogliere le monete dei vari paesi, opppure quelle con dietro i disegni più strani, oppure quelle coniate per occasioni particolari ( ad es: olimpiadi invernali, ecc..).

 

Poi quando qualche amico o conoscente parte per qualche viaggio mi piace sempre farmi portare, sempre nei limiti del possibile, una maglietta dell'Hard Rock Cafè di paesi differenti :)

Link to comment
Share on other sites

Ho collezionato per anni monete e banconote estere, credo di essere arrivato intorno ai 5-600 per le prime e 3-400 per le seconde, compreso un buon numero di pezzi antichi. Poi mi sono stufato e ho capito che potevo spendere i soldi in cose più gratificanti, comunque la collezione è li e spero che si rivaluti nel tempo.

Da bambino/ragazzino fino ai 14 anni circa collezionavo fumetti Disney, ero arrivato ad avere Topolini della fine degli anni '60 e qualche numero di testate dimenticate da tutti come il settimanale "Paperino & co.", "Il giornale delle giovani marmotte" e soprattutto il mitico "Superalmanacco di Paperino". Poi una parte l'ho venduta (quelli più vecchi), il resto li ho regalati qualche anno fa al figlio di un mio vicino di casa.

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Palle di vetro, quelle con la neve dentro. In ogni posto dove vado ne compro una...oltre ormai a farmele comprare da chiunque sia in viaggio;

ormai è quasi obbligatorio come regalo :D

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Colleziono libri (mi piace possederli, non farmeli prestare), dvd e...

... minerali! :D Ne avrò una trentina di questi ultimi... non studio geologia e non sono un appassionato dell'argomento, ma mi attira tutto ciò che luccica stile gazza ladra!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

in una certa maniera collezione gli uomini con cui ho fatto sesso. :maninlove:

 

cerco di mantenerne il ricordo anche se è difficile ricordarli tutti. :nyam:

 

nessuno di voi colleziona dildi ? :scenic:

Link to comment
Share on other sites

Io colleziono manga, videogiochi e le varie versioni (normali e deluxe) delle mie cantanti preferite (Leona Lewis, Beyoncé e a volte anche Mariah e JLo...)... E poi collezziono le statuette lella THUN! Sono bellissime, le adoro, gli animaletti ed il presepe poi... :Q_

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Scrooge Mcduck

Che figata le vostre collezioni, vi giuro che alcune sono davvero curiose!

 

Io sono un fanatico Disney e come tale colleziono fumetti (solo di Topolino ne ho più di mille) e DVD/Bluray oltre a locandine, poster, memorabili a di ogni tipo...

 

La mia camera è praticamente un Disneystore :D

Link to comment
Share on other sites

Ho la serie completa di Nathan Never. Stà andando avanti per inerzia visto che sono piu di due anni che non lo leggo...

DVD di Star Trek

Libri, che considero collezione perchèeserctano su di me un fascino particolare e ne compro piu di quelli che riesco a leggere

CD di Madonna e Michael Jackson

Da piccolo monete e francobolli. Di recente prendo solo edizioni particolari

Link to comment
Share on other sites

spottiesvirus7

allora io ho la casa piena di roba,colleziono:

-libri(ne avrò minimo 5000,molti dei quali non ho letto e non leggero mai,sono ancora sigillati,in tedesco,erano di mio nonno)

-manga(mia madre mi ucciderà ho riempito la casa)

-biglietti del cinema(ne ho solo qualche centinaio però)

-origami(molti dei quli fatti da altri XD

ma sopratutto gatti:orologi,statuine,fermacarte,segnalibri,peluches,salvadanai,presine,quadri,foto,gatti veri.......

ne ho moltissimi,precisamente 12563 li ho contati l'altro giorno,adoro guardarli U.U

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...