Jump to content

Siete collezionisti? Se sì, cosa collezionate?


contediluna

Recommended Posts

io colleziono la qualsiasi cosa mi passi per le mai..dai libri delle scuole medie e superiori ai quali sono tremendamente affezionato...agli scontrini dei bar di roma...oppure le chewin gum delle serate speciali...oppure i tester dei profumi..proprio di tutto!!! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • contediluna

    13

  • quint

    7

  • Jekyll

    7

  • grandguignol

    4

...e dvd (si, è al livello di collezione visto che non avro' mai il tempo di vederli tutti data la velocità in cui ne compro  :))

Bè, neanche io ho ascoltato gli ultimi 40 cd dei miei quasi 300... dunque: colleziono anche cd! :D

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho un po' di collezioni strane... :D

 

1) Gadgets di marca (portafoglio, etichetta, cordoncino, penne, ... con il marchio impresso), soprattutto CocaCola.

2) Monete antiche e moderne.

3) Riviste "Tempo" (1940), "Historia" (1966) e "Storia Illustrata" (1959); ho anche alcuni doppioni (tra parentesi ho messo l'anno più vecchio a cui risalgono).

4) Libri di storia, soprattutto romana.

5) Autografi.

6) Libri antichi e moderni.

7) Memorabilia del fascismo, tra cui una tessera del PNF e un libro di testo.

8) Materiale ateo e anticlericale

9) Sconfitte.

Link to comment
Share on other sites

un tempo collezionavo le euro di tutti i paesi ma quando ho cominciato a fumare sono sparite  :D !!! Ora sto "seriamente" prendendo in considerazione l'idea di collezzionare le teste delle mie vittime :rotfl::zzz:

Link to comment
Share on other sites

...io ho iniziato ha collezzionare converse...siccome so' un po' costose..ed e' da un anno che ho iniziato ne ho ancora 4 paia..... :D

Link to comment
Share on other sites

7) Memorabilia del fascismo, tra cui una tessera del PNF e un libro di testo.

Io ho un vocabolario di epoca fascista con una dedica iniziale a Mussolini che mi fa sganasciare dalle risate! :zzz: Per non parlare della definizione di duce... :D

 

un tempo collezionavo le euro di tutti i paesi ma quando ho cominciato a fumare sono sparite :zzz: !!!

Le euro? E poi perchè sono sparite, scusa?!? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io ho un vocabolario di epoca fascista con una dedica iniziale a Mussolini che mi fa sganasciare dalle risate! :rotfl: Per non parlare della definizione di duce... :D

In vendita?
Link to comment
Share on other sites

io colleziono, oltre a tutto quello che può riguardare Elton John, qualsiasi CD e DVDdi musica in genere... colleziono cravatte, macchine fotografiche, accendini, e assieme a mio padre libri antuchi, il + vecchio è del 1705.. reliquia..  ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Io qnd ero piccolo collezionavo cartoline...ne avevo tantissime...ora xò ho smesso..e nn colleziono piu nessuno...

ahahaha qualcuno colleziona ragazzi????

Link to comment
Share on other sites

Io sto per iniziare forse la mia unica collezione in tutta la mia vita...i PIXIES!!!!Li adoro per ora ho solo una collana con la testa di un Pixie (sono folletti per chi non lo sapesse :asd: ) che inoltre è il simobolo del mio amore con il mio ragasso!! ;)

Link to comment
Share on other sites

collezionavo schede telefoniche.. ne avevo quasi 1000. anzi ce le ho ancora. ma da quando sono giunti nelle nostre vite i cellulari ho abbandonato la collezione...tuto ciò circa 6 o 7 anni fa.

quando arivò l'euro iniziai a collezionare le varie monete di tutti i paesi. ma è una cosa inutile collezionare soldi... infatti ogni volta che avevo "cali finanziari" attingevo dalla fonte dei soldi stranieri  :cry: :cry: :D

adesso non colleziono nulla...

Link to comment
Share on other sites

Da noi quando facevo le medie si collezionavano i biglietti della discoteca..Non sapevamo fossero riduzioni all'epoca..La mattina che arrivavano al bar noi piccoli gnomi di 10 anni ci fiondavamo a fregarli tutti..Immagino i ragazzi che cercavano le riduzioni per il loro sabato sera che incazzature si prendessero..

Poi collezionavo cose sulle Spice alle medie.Quando non le conoscevo ancora comprai per sfizio lo speciale tv sorrisi e canzoni tutto dedicato a loro..Lo tengo come una reliquia ora.

 

Ah,ovviamente come Dark MM anche io collezione figure tapine..

Link to comment
Share on other sites

Alle elementari collezionavo schede telefoniche straniere (tengo ancora quelle giapponesi :3).... e anche i POG (non so se qualcuno se li ricorda!!).... Ora Colleziono Manga, Artbook, cd Jpop e Jrock... non so altro....

Link to comment
Share on other sites

io sono la classica persona che conserva e collezziona ogni cosa abbia un minimo ricordo, da uno scontrino a una carta di caramella...tutto ma proprio tutto infatti la mia camera è piena di cimeli e di cose strane prese un po qua e la, i miei si lamentano sempre che sembra di entrare in un museo sottosopra che in una camera da letto :P

Link to comment
Share on other sites

io sono la classica persona che conserva e collezziona ogni cosa abbia un minimo ricordo, da uno scontrino a una carta di caramella...tutto ma proprio tutto infatti la mia camera è piena di cimeli e di cose strane prese un po qua e la, i miei si lamentano sempre che sembra di entrare in un museo sottosopra che in una camera da letto :gh:

 

uddiu :D

io praticamente faccio la stessa cosa, da quando poi viaggiamo insieme io e trikke, ogni minima cosa possa ricordarmi quel posto vissuto con lui , diventa come dici tu cimelio, dalla ricevuta del ristorante , al portachiavi della camera dell'albergo, al tagliando delle valigie al check in !!!!

 

in piu' si aggiungono:

 

i fumetti di diabolik

 

le bottiglie di acqua straniera, o bottiglie di bibite bevute all'estero

 

pacchetti di sigarette esteri

 

:kiss::D :D

Link to comment
Share on other sites

Io faccio una collezione un po' particolare... Colleziono infatti giochi di parole basati sul mio nome... Chi chatta con me ne ha un'idea... Posseggo alcune centinaia di esemplari, alcuni davvero sopraffini.

 

:D

Link to comment
Share on other sites

fino a qualche anno fa collezionavo profilattici ( sigillati! :gha:) infatti quando andavo in giro in largo ed in lungo nella costa azzurra in cerca di locali nuovi, l'unico souvenir che mi restava in tasca era almeno una bustina di condom e la cosa bella e' che erano sempre diverse con il piu' delle volte delle immagini simpatiche gay :D

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

schede telefoniche nn ho smesso per il semplice fatto che orami in giro nn se ne trovano molte e quindi faccio fatica a portare avanti la mia raccolta

 

poi monete antiche ma sopratutto quelle italiane lire monete dei savoia e possido una moneta del 1861 del regno delle due sicilie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La mia vetrinetta trasborda maialini!

Ne ho un quantitativo industriale (circa 9.000!) e non accenno a fermarmi dall'acquistarne altri in ogni buco nuovo in cui mi trovo!!!

Impazzisco per quest'animalotto: ho pure tutto il set da bagno!!!§

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Figuracce :rotfl:Collezionavo: schede telefoniche, cactus, campioncini di profumo.

La mia vetrinetta trasborda maialini!Ne ho un quantitativo industriale (circa 9.000!)
Oddio :look:Dì, quand'è il tuo compleanno? Ti potrei spedire un paio di amici miei, così saresti a 9002 :heart:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...