Jump to content

AAAARGH!...erpes!


Guest werty

Recommended Posts

schifi erpes! mai avuti, ma visti tanti... mai visto però un erpes genitale.

 

rimedi niente più che qualche pomatina anestetica e antivirale, anche se l'effetto non è gran che... fortunatamente non costano tanto e non credo siano un vero business per le case farmaceutiche, mentre un vaccino sarebbe per loro una panacea (in pratica una "medicina per i sani").

 

l'unico inconveniente è che le varie creme sono da applicarsi ai primi segni, quindi di solito si è sempre in ritardo. se ti vengono spesso, forse è meglio tenere a casa un tubetto di aciclovir vicino al dentifricio... beh, forse non troppo vicino...

Link to comment
Share on other sites

attenzione !! pare che la lettura di questo topic faccia venire l'erpes!

pazienza, ormai lo Zovirax lo tengo direttamente sul comodino, tanto che sia stressato o che mangi qualcosa che mi da noia, l'erpessino sul lato sinistro della bocca arriva sempre, sta un paio di giorni lì senza farsi quasi vedere ma si fa sentire, e poi va via...

Link to comment
Share on other sites

anche io soffro di herpes...almeno due volte l'hanno e senon avessi le mie adorate pomatine durerebbe almeno 2 settimane...l'ultima herpes è passata qualche giorno fa per fortuna!!! :awk:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sì, è quello. ho anche sentito dire che spesso viene ai malati di aids... però nn è una legge. mia madre l'ha avuto da ragazza anche se in forma lieve e mica aveva l'aids eheheh

Link to comment
Share on other sites

La prossima volta che mi capita provero' ad usare quella sorta di cerottino trasparente consigliato da grandguignol, le cremine varie a mio parere non sono molto efficaci.

 

Ho sempre sofferto di herpes, i miei fattori scatenanti sono  lo stress e la stanchezza.

 

Mediamente mi capitava un volta ogni 3/4 mesi, nei periodi piu' critici ogni 2 mesi circa, parlo al passato perche' da quando sono fidanzato e' passato oltre un anno prima di avere un nuovo sfogo di herpes sulle labbra, evidentemente la vita di coppia  ha apportato una certa tranquilita' psico-fisica.

Link to comment
Share on other sites

Vi consiglio un prodotto che ho sperimentato da poco:

 

Compeed Herpes Patch

 

E' un piccolo cerotto, trasparente, da applicare direttamente sulla lesione.

 

Lascio anche il link al prodotto: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=9127&idSezioneRif=650

 

sì ma spiegaci meglio la tua esperienza...

Ad esempio, quanti cerotti hai dovuto applicare prima che sparisse completamente? e quando? solo la sera prima di andare a dormire?

E cosa più importante...davvero previene la formazione delle odiose croste?  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Riporto quanto scritto sul foglio illustrativo:

 

Per ottenere i migliori risultati, il patch dovrebbe essere utilizzato fin dalla comparsa del primo sintomo di prurito o sensazione di bruciore. Continuare ad utilizzare i patch giorno e notte per trattare tutti i sintomi dei 5 stadi dell'herpes. Il patch rimane applicato per circa 8-10 ore. In media, sono sufficienti 15 patch per trattare completamente l'herpes simplex.

 

A me sono bastati: consiglio di cambiare il patch trascorse 8 ore (anzichè aspettarne 10) dalla prima applicazione.

 

Vantaggi:

 

- Non venire mai a contatto con l'herpes nel corso della giornata.

- Poter applicare sul patch il make-up. Ad esempio a me l'ultima volta è venuta nella zona appena sottostante il labbro inferiore. Con un po' di correttore non si notava nulla. (Figurati che nella confezione c'è pure uno specchietto... E' un prodotto molto gay friendly...  :roll:)

 

Le crosticine erano in quantità nettamente minore, rispetto alle volte precedenti.

Link to comment
Share on other sites

Uhm facendo i dovuti calcoli...1 patch ogni 8 ore sono 3 al giorno. 15:3=5 giorni.

Col risultato di avere meno crosticine...

 

Direi che è un gran prodotto!  :P

Lo proverò...sperando cmq di non averne bisogno  :roll:

Link to comment
Share on other sites

5 giorni.

 

A me comunque, anche utilizzando lo Zovirax, un herpes non è mai durato più di una settimana.

In media, contando che un periodo di infezione dura dai 7 ai 12 giorni, mi ritengo fortunato.

 

E soprattutto non mi è mai sanguinato. (Cosa che invece accade spessissimo ad alcuni miei amici.)

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

mai sanguinato e mai durato molto anche a me.

purtroppo ne soffro, meno di alcuni ma comunque mi viene almeno una volta ogni due mesi. se non ho cremine a portata di mano ci vado di dentifricio, altrimenti qui da me (so che sembra strano ma) usiamo una cremina per le infezioni all'occhio, e pare serva anche per gli herpes. funziona bene, dopo uno o due giorni è secco e dopo altri 2-3 non c'è +.

purtroppo però la crosticina mi viene sempre, quindi ora mi leggo questa cosa dei cerotti.

io ormai mi ci sono abituato, al punto che riesco a capire quando mi sta venendo da un lievissimo bruciore (quasi impercettible) agli angoli delle labbra (mi viene sempre li, angolo destro ^^). so che sta venendo e appena inizia a spuntare lo attacco, eheh, a morte!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...