Jump to content

AAAARGH!...erpes!


Guest werty

Recommended Posts

Guest werty

ora vi domando:

quali rimedi avete contro stà schifezza? dentrifricio? creme lenitivizzanti?... o più semplicemente schiacciarlo?...o addirittura l'acido muriatico?

x fortuna non ce l'ho ma in passato l'ho avuto...Tragedia... :cry:

ne sapete anche xkè viene? stress? squilibri ormonali? virus e/o batteri?

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

L'herpes è un virus che, come le emorroidi, se ti becca una volta, non te lo scolli più di dosso. Torna frequentemente a distanza di periodi non determinati e dura a seconda della gravità dell'infezione. Essendo una ferita a tutti gli effetti - e non una bollicina o roba simile - non si può schiacciare. Generalmente io la combatto con creme tipo Zovirax.

 

Mi è venuta, l'ultima volta, due settimane fa ed è stato un'agonia, perchè non ho usato subito la crema, e mi si è ingrandito a dismisura. Poi a me, cosa ulteriormente odiosa, viene sul labbro, non ai lati - come capita alla maggior parte delle persone. La cosa peggiore è che mi ha lasciato un taglio enorme, per il quale ho dovuto faticare un botto prima che si rimarginasse.

Link to comment
Share on other sites

Daniele987

Non ne ho mai avuti. Ma vedo burricacao efficaci.

Con lo stress tornano sempre.

Spero di nn prenderlo mai.

Link to comment
Share on other sites

Alessandro

Mai avuto neppure io, ma come ti hanno detto gli altri, è un virus che resta nel corpo come assopito e che ogni tanto si manifesta. Credo dipenda anche da questioni ormonali. Assomiglia insomma alla mononucleosi (la malattia del bacio), cel'hai e non te la scolli più di dosso...(mauhahahaha io cel'ho avuta e spero di averla attaccata a tutti :cry: mauahahahahahha sono una mina vagante)

Link to comment
Share on other sites

Guest werty
L'herpes è un virus che' date=' come le emorroidi, se ti becca una volta, non te lo scolli più di dosso. Torna frequentemente a distanza di periodi non determinati e dura a seconda della gravità dell'infezione. Essendo una ferita a tutti gli effetti - e non una bollicina o roba simile - non si può schiacciare. Generalmente io la combatto con creme tipo Zovirax.

 

Mi è venuta, l'ultima volta, due settimane fa ed è stato un'agonia, perchè non ho usato subito la crema, e mi si è ingrandito a dismisura. Poi a me, cosa ulteriormente odiosa, viene sul labbro, non ai lati - come capita alla maggior parte delle persone. La cosa peggiore è che mi ha lasciato un taglio enorme, per il quale ho dovuto faticare un botto prima che si rimarginasse.[/quote']

 

m***a... questo Zovirax...funziona? in passato ho utilizzato creme lenitivizzanti (che in sostanza lo calmavano un pò) e dentifricio (che brucia ed essicca la ferita...e non solo...per questo non l'ho utilizzato più).

Link to comment
Share on other sites

oltre allo zovirax (che funziona) puoi provare col lenicalm.

Sono fortunata perchè in vita mia mi è venuto solo una volta da bambina, e a tutt'ora non si è ancora ripresentato, ma ho amici che ne soffrono in maniera particolare (due o tre al mese) e so che, assolutamente non va schiacciato o bucato o altro, ma tanta cremina e tanta tanta pazienza...

Link to comment
Share on other sites

io ho avuto quello genitale :P :sbav::sbav:

 

se n'è andato da solo ma era il periodo che mi ero preso anche la candida e la mononucleosi e curavo queste due con altri prodotti... mi sa che il mix ha spazzato via tutto :ah:

Link to comment
Share on other sites

per quello che ne so viene se hai avuto la varicella.. comunque per un paio di giorni usa gentelin beta e ti passa.. almeno per me è stato così..

Link to comment
Share on other sites

SweetKissInTheNight

Aciclin...non costa niente e funziona...però ci vuole la ricetta medica!!! testato su di me ihihih

Link to comment
Share on other sites

L'importante è usare un farmaco a base di Acyclovir, qualsiasi nome commerciale abbia, il resto è acqua fresca misto a leggende popolari. Quello che ho nominato è al giorno d'oggi l'unica terapia per ricacciare il virus in stato di latenza.

Aky tu ti confondi con l'Herpes Zoster, malattia ben peggiore dell'Herpes Simplex. Il gentalyn è un antibatterico contro la foruncolosi, è stato un mero caso ti sia passato! Ciao!

Link to comment
Share on other sites

No la varicella non c'entra niente, io l'ho avuta 10 anni fa e al momento l'herpes ancora non si è presentato. In compenso ho le emorroidi, ma non sapevo fossero causate da un virus

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide

Ma io l ho avuto una sola volta mi pare..e saranno passati un paio d anni °_°..mia madre ne soffre e ce l ha spesso, infatti ha una farmacia intera in casa XD..tutte creme che vanno messe in frigorifero..boh °_°

Link to comment
Share on other sites

Ne ho stroncato proprio uno ieri :)

Prima che mi rovinasse la vita per una settimana intera e passa... :)

 

Ti dico come fare: appena senti un pizzicore sul labbro e toccandoti il labbro senti proprio la bolla che sta uscendo, prendi subito un cubetto di ghiaccio e passacelo sopra, tamponalo anche...alternando una pressione molto forte ad una più delicata. Questo già dovrebbe bastare e comunque lo blocca per 24 ore.

Se dopo 24 ore però ricomincia a pizzicare, passaci sopra uno stick ai cristalli di potassio e, se ce l'hai, la cremina apposita (io uso la cycloviran). A quel punto dovrebbe sparire senza più darti noia :gha:

 

E' importantissimo però agire immediatamente...

Altrimenti preparati a vivere giorni (se non settimane) tra fastidi, dolore, sanguinamenti ed antiestetiche croste :)

Link to comment
Share on other sites

confermo quanto già detto da GhostHunter77...

 

Il simplex non c'entra nulla con la varicella, quello è lo zoster, più comunemente chiamato fuoco di sant'antonio.

è probabilmente un parente, ma è molto più cattivo de simplex... colpisce sulla schiena, partendo dal centro e poi spostandosi verso un'ascella e poi continua e arriva fin quasi allo sterno...

è dolorosissimo e fastidiosissimo... e il dolore può durare anche mesi dopo che l'attacco è finito...

 

Il simplex in confronto è una passeggiatina... e non so come mai io non l'ho mai avuto sul labbro ma ogni tanto mi salta fuori sulla scapola destra!

e, come già detto, l'unica cura è l'acyclovir!

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto la varicella, mi devo preoccupare per lo zoster :asd: ? Comunque mai avuto herpes, e penso che se mi venisse ad un labbro mi sparerei e mi dispererei moltissimo. :asd: Non ci voglio nemmeno pensare... :shock:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

L'herpes è un virus che, come le emorroidi, se ti becca una volta, non te lo scolli più di dosso.

 

ahah stupenda questa delle emorroidi date da un virus è la prima volta che la sento  :kiss:-_-:kiss:  :kiss: :kiss: :kiss: no tranquillo almeno quelle non le da nessun virus o similari...

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

ahah stupenda questa delle emorroidi date da un virus è la prima volta che la sento  :eek::gha: :P  ;) :) :D no tranquillo almeno quelle non le da nessun virus o similari...

 

 

Non intendevo quello! XD

 

Intendevo che l'herpes è causato da un virus e che, come le emorroidi (che non sono però causate da alcun virus), se vengono una volta, bisogna mettersi l'anima in pace.

 

:D

Link to comment
Share on other sites

ah vabbè allora sei perdonato  :gha:

anche se in realtà le emorroidi (chiamiamole così...) si possono guarire del tutto... ma forse non interessa troppo questo argomento eheh :eek:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest -NakedOnTheSand-

Ho saputo, tramite una mia amica la cui madre l'ha fatto, che l'herpes può essere curato definitivamente con una cura omeopatica (non vorrei aver usato una terminologia sbagliata..queste parole scientifiche sono tutte uguali, diamine) della durata di tre mesi. Penso che prima o poi la farò.

Link to comment
Share on other sites

Si possono utilizzare pomate antivirali da applicare sulla zona colpita... :P

 

Il virus è latente nel sistema nervoso e si scatena per cause che sono state esposte poco sopra.

Una cura definitiva non esiste al momento perchè le multinazionali del farmaco non trovano conveniente investire in vaccini o cure sistemiche.

 

PS. Io credo poco nella cura omeopatica che fa guarire completamente... :P

Link to comment
Share on other sites

Non dico di aver ragione, ci mancherebbe...

Solo che come studente di medicina sono scetticissimo circa questi intrugli omeopatici...  :P

 

E' un mio limite, Al.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...