schopy Posted 5 hours ago Posted 5 hours ago 2 hours ago, Almadel said: Tutti i miei amici queer, decostruzionisti, non-binari e femministi radicali sono innamorati della mascolinità in modo anche direi esagerato. E odiano il "maschio X maschio" semplicemente perché li fa sentire esclusi. Già, un po' mi fanno tenerezza 😊 13 hours ago, cornyear said: Allora, se questo è il modello più rappresentato e più visibile, come può ALLO STESSO TEMPO essere descritto esclusivamente come una categoria sistematicamente oppressa? Da cosa deriverebbe esattamente questa oppressione? Dal fatto che qualcuno su Grindr esprime preferenze in maniera poco elegante? Dal fatto che qualcuno venga rifiutato? Sono molte le discriminazioni che subiscono (o almeno, che subivano, forse oggi c'è maggior tolleranza anche tra gli adolescenti) i ragazzi gay più effeminati senza tirare in ballo la maleducazione di qualche utente su Grindr (e senza parlare di "oppressione" che mi pare un termine errato)...poi vabbè, non è che possiamo convincere qualcuno a trovarci attraenti se non ci trova attraenti, quindi dar la colpa alla "mascolinità tossica" perché non si viene scelti da qualcuno che da cui siamo attratti è, fondamentalmente, una puttanata. Ma capisco perché può succedere. 21 hours ago, cornyear said: Non sai quante volte la gente attorno a me ha colpevolizzato la mia "mascolinità" (che è tutt'altro che stereotipata) attaccando persino il fatto che andassi sempre in palestra, motivando le mie ragioni estetiche e di gusto come insicurezza, invitandomi a essere più femminile, invitandomi ad adeguarmi a uno standard. Ok però questa non è "colpevolizzazione", non hai subito un "attacco"...alcune persone ti hanno dato dei pareri non richiesti in modo un po' maldestro. Cosa ti impedisce di rispondere a 'sta gente "faccio quel che mi pare" e passare oltre? 🙂 Se tu fossi stato un ragazzino effeminato, con la voce troppo acuta e dai modi un po' troppo educati, magari saresti stato preso a sassate o pesantemente insultato ed evitato da tanti tuoi coetanei...ecco, quelli sono dei disagi reali.
cornyear Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago (edited) 16 hours ago, andreaquartu said: Il movimento femminista e' talmente ampio che già generalizzare non ha senso, oltretutto mi diverte sempre vedere come la gente (uomini in particolare) si strappi i capelli non appena sente il termine,magari Senza aver mai davvero approfondito gli ambienti e averne vissuto i particolari,sapendo eventualmente cogliere il buono. Purtroppo sono cosciente di quante varianti della stessa cosa esistono 😂 il buono può essere solo un discorso antisessista per quanto mi riguarda... 13 hours ago, schopy said: puoi essere attratto da uomini maschili e non per questo sei discriminatorio verso i gay effeminati. Si ma il punto è che si è arrivati a dire esattamente che sei discriminatorio e che devi rivedere i tuoi gusti. 13 hours ago, schopy said: Ma poi, non è nemmeno vero che la rappresentazione dell'omosessualità maschile oggi è limitata a uomini gay effeminati. Non sarà l'unica ma è la maggioritaria, poi chiaro ci sono vari livelli di tutto. Come dire "anche questo è uno spettro". 13 hours ago, schopy said: Ma serio? Dovremmo discutere tutti insieme di cosa ci piace per farne una faccenda "collettiva"? 😅 In realtà questo lo fanno le manie decostruzioniste e intersezionali. Io quello che dico è: se soffri di una spaccatura così profonda da essere una cosa che non ti piace (che non è spesso manco un dato fisico che non puoi cambiare) o da pensare di essere oppresso quando hai praticamente tutta la rappresentazione... Ricomincia dalle basi. 13 hours ago, schopy said: Più passa il tempo e più mi convinco che "essere sempre sé stessi" potrebbe anche essere un difetto 🙂 Non vedo alternative che non significhino mentire e forzarsi in situazioni non proprie. 5 hours ago, Almadel said: Il problema principale è che gli omosessuali in fissa con la "decostruzione del maschile" non sono affatto attratti dagli effeminati. E danno la netta sensazione di dire che "l'uva è acerba". 5 hours ago, Almadel said: Tutti i miei amici queer, decostruzionisti, non-binari e femministi radicali sono innamorati della mascolinità in modo anche direi esagerato. E odiano il "maschio X maschio" semplicemente perché li fa sentire esclusi. Io prendo sul serio la loro opinione solo se sono eterosessuali o attratti da altri non-binari; non c'è niente di rivoluzionario nell'essere effeminati ed essere attratti dai rugbysti. Esattamente quello che ho tentato di dire e che onestamente mi fa girare le palle. Perché sono tutti buoni a predicare bene e fare la morale su cosa ti piace o no. All'applicazione cascano tutti, e mi sono dovuto *pure* sentire criticare per i miei gusti personali o per il mio modo di essere. Che tra l'altro mi sono sudato perché vengo da un contesto non accettante. Senza parlare onestamente, da dietro le quinte, di quanti scrivano "fasci appesi" sui social ma in chat si farebbero trapanare, umiliare o anche semplicemente cercano una relazione con qualcuno che guardacaso ricorda esattamente un "fascio" 🙂 questa è follia, dai. O non è prendere sul serio le proprie convinzioni. Edited 3 hours ago by cornyear
schopy Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago (edited) 1 hour ago, cornyear said: Si ma il punto è che si è arrivati a dire esattamente che sei discriminatorio e che devi rivedere i tuoi gusti. Sì, ma non sono discorsi molto sensati. Ho letto anch'io tanti articoli in cui si sostiene che anche Grindr sarebbe un ambiente tossico, transfobico, razzista ed escludente con chi non corrisponde a certi standard estetici...e, pur condannando fermamente il razzismo, la transfobia e la maleducazione in generale, continuo a chiedermi chi è che ha illuso i giovani gay che possa esistere un ambiente reale o virtuale in cui qualunque ragazzo ti piaccia sarà sufficiente dirgli "Ciao" e quello ti risponderà "anche tu mi piaci moltissimo!" Certo che la vita sessuale è più complicata se sei ritenuto mediamente poco attraente, certo che chi è più belloccio rimorchia con più facilità, ma questo non è correggibile in modo artificiale, succede e basta. 1 hour ago, cornyear said: Non vedo alternative che non significhino mentire e forzarsi in situazioni non proprie. Una volta c'era questa bella idea che insomma, nella vita si può pure provare a migliorarsi un po' ma mi sa che è passata di moda 🙂 1 hour ago, cornyear said: Perché sono tutti buoni a predicare bene e fare la morale su cosa ti piace o no. All'applicazione cascano tutti, e mi sono dovuto *pure* sentire criticare per i miei gusti personali o per il mio modo di essere. Continuo a non capire per quale motivo ti importa del parere di persone che comunque non ti piacciono e non ti interessano...cosa cambia esattamente? 🤔 Edited 2 hours ago by schopy
cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 28 minutes ago, schopy said: Una volta c'era questa bella idea che insomma, nella vita si può pure provare a migliorarsi un po' ma mi sa che è passata di moda 🙂 Magari non sarebbe migliorarsi quello di cambiare gusti per il piacere altrui 😃 Ho tanti difetti che odio e voglio cambiare, quelli però non vengono notati immediatamente. 28 minutes ago, schopy said: Continuo a non capire per quale motivo ti importa del parere di persone che comunque non ti piacciono e non ti interessano...cosa cambia esattamente? 🤔 Il momento in cui mi sfrantumano le palle, forse esattamente come quando un ciclista sta in mezzo alla carreggiata e vai di fretta. Non so.
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 4 hours ago, schopy said: Già, un po' mi fanno tenerezza 😊 . Pensa che invece ne conosco di non effemminati e etero che appoggiano la causa, sarà ora di smettere di parlare di compartimenti stagni e generalizzare. 15 hours ago, schopy said: Q"? 😅 😅 Più passa il tempo e più mi convinco che "essere sempre sé stessi" potrebbe anche essere un difetto 🙂 Verissimo. 45 minutes ago, cornyear said: Il momento in cui mi sfrantumano le palle, forse esattamente come quando un ciclista sta in mezzo alla carreggiata e vai di fretta. Non so. Ma ammesso che tu abbia avuto realmente queste esperienze,fottersene e guardare oltre no? Perché mi sembra ti stia fissando sull'incolpare altri per giustificare la tua situazione e tuoi eventuali difetti nel relazionarti. Fenomeno comune eh. 2 hours ago, cornyear said: . Senza parlare onestamente, da dietro le quinte, di quanti scrivano "fasci appesi" sui social ma in chat si farebbero trapanare, umiliare o anche semplicemente cercano una relazione con qualcuno che guardacaso ricorda esattamente un "fascio" 🙂 questa è follia, dai. O non è prendere sul serio le proprie convinzioni. I fetish sono fetish non é che c'è bisogno di filosofeggiarli. Anche perché un fasci che va con un gay si ritrova in una situazione abbastanza scomoda per lui.
cornyear Posted 13 minutes ago Posted 13 minutes ago (edited) 1 hour ago, andreaquartu said: Ma ammesso che tu abbia avuto realmente queste esperienze,fottersene e guardare oltre no? Perché mi sembra ti stia fissando sull'incolpare altri per giustificare la tua situazione e tuoi eventuali difetti nel relazionarti. Problemi nel relazionarmi con chi non mi piace non li vorrei perché vorrei non relazionarmici. In passato tuttavia ho enormemente sbagliato dando la possibilità di conoscenza senza secondi fini un po' a tutti. Più che incolpare, il discorso è spaccare la narrativa dominante e accusare gli altri di incoerenza. Permettimi che (alcuni esempi sparsi) dopo essere stato accompagnato in un negozio il primo appuntamento affinché mi scegliessi un capo "carino e colorato" da mettere perché non andava bene come ero vestito dopo che venivo criticato con ste puttanate sulla mascolinità tossica per ogni cosa che mi piaceva dal farmi un bel fisico (che però nonostante le critica veniva ampiamente apprezzato) a quello che mi fumavo e i miei circoli e interessi dopo la frequentazione più tossica della mia vita dove proprio uno che altri avrebbero definito "checca" si è rivelato un concentrato di manipolazioni, violenze fisiche e verbali a gratis Dopo che l'ennesimo che insiste nonostante i no per "conoscermi" perché mi spoglia di qualsiasi attributo che conta e mi veste con la sua idea di uomo macho geloso possessivo (che non sono)... Diciamo che non starò a frignare a livello di chi frigna per un "SOLO MASCHILI" su grindr, ma se permetti mi stampo tutti gli articoli e lamenti che denunciano "la mascolinità tossica" e me li fumo. Perché è una cazzata e ci tengo a dirlo che è una cazzata. Che non credo all'essere vittima e innocente di certe categorie, che non le coccolerò mai e che ci ho rimesso io in dignità e salute. Capisco solo i tempi delle scuole dove purtroppo esiste il fenomeno del sessismo e del bullismo e alcuni contesti particolarmente bigotti e omofobi. Senza contare le già ripetute idee ripetute proprio da queste categorie che cercsno loro in primis modelli molto idealizzati ed estremi e sottotono omofobi (preferire un etero o un bisex al posto di un altro uomo gay, è qualcosa di alimentari dall'omofobia interiorizzata molto più del mio essere "straight passing") Per me, tra questi, ci sono maschi che non ce l'hanno fatta a essere quello che volevano e che amano e devono fare pesare questo agli altri. Oppure è gente schizofrenica che non sa quello che vuole dagli altri e quindi da un lato critica dall'altro gli si rizza. 1 hour ago, andreaquartu said: Fenomeno comune eh. I fetish sono fetish non é che c'è bisogno di filosofeggiarli. Oddio, almeno che non si parli di sindrome di Stoccolma verso gli altri. Poi puoi farti tutte le pippe che vuoi sopra gli scenari che vuoi, ma "feticizzare" qualcuno è un altro discorso. A meno non siano entrambi a usarsi a vicenda. 1 hour ago, andreaquartu said: Anche perché un fasci che va con un gay si ritrova in una situazione abbastanza scomoda per lui. Per il gay o per il "fascio"? Edited 3 minutes ago by cornyear
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now