schopy Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 21 hours ago, cornyear said: Letteralmente hai giustificato fino ad ora il fatto di sentirsi perseguitati e discriminati in quanto uomini omosessuali più effeminati, sulla base di dinamiche praticamente simili a quelle che ho vissuto e in cui la mia presunta mascolinità non mi è mai stata così tanto utile e vantaggiosa da rendermi il tanto dipinto maschio bianco privilegiato e in ambito gay l'unico vantaggio che ho è piacere sessualmente (e però non ho mani visto effeminati single a meno che non avessero altri problemi o fossero brutti, mentre io me lo sogno) o semplicemente rispondo a delle ipocrisie che leggo perché sono, come già detto, stanco. Non ho seguito tutto lo scambio tra te e @andreaquartu ma no, mi permetto di notare che il tipo di discriminazione che subisce mediamente un ragazzo gay effeminato fin dalla preadolescenza non c'entra nulla con l'eventuale discriminazione che subirebbe un gay adulto dichiarato troppo straight-acting per i gusti dei suoi conoscenti gay...non c'è proprio proporzione 2 hours ago, cornyear said: Non pretendo tolleranza assoluta, e di frasi di orrore indirette rivolte a parti anatomiche o caratteristiche che ho ne ho sentite a iosa. Hai mai sentito dire da un gay "che schifo la figa mi fa orrore?" Io sì, molte volte. Sarebbe ben oltre il ridicolo se un uomo trans andasse lì a dire "scusa puoi dire di essere solo indifferente alla figa? È più educato". Non capisco se qui tra le righe cercavi di dirci indirettamente che sei un uomo trans...ho capito male? Forse non colgo.
cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 11 minutes ago, schopy said: Non ho seguito tutto lo scambio tra te e @andreaquartu ma no, mi permetto di notare che il tipo di discriminazione che subisce mediamente un ragazzo gay effeminato fin dalla preadolescenza non c'entra nulla con l'eventuale discriminazione che subirebbe un gay adulto dichiarato troppo straight-acting per i gusti dei suoi conoscenti gay...non c'è proprio proporzione La discriminazione che un bambino o ragazzo che non segue stereotipi è molto dannosa. Non metto in dubbio questo. Ma non è che per questo vissuto senz'altro doloroso dobbiamo creare dei comportamenti speciali per tutto il resto della loro vita. Il tema della discussione era partito da un discorso di preferenze tra adulti e alla tendenza a incolpare una mascolinità per basilarmente cazzate come delle preferenze sessuali. Ho fatto un esempio con un articolo ma ne ho letti molti altri. Non da una gara a chi avesse sofferto più in adolescenza. 11 minutes ago, schopy said: Non capisco se qui tra le righe cercavi di dirci indirettamente che sei un uomo trans...ho capito male? Forse non colgo. Perspicace intuizione con possibile margine di verità Ma cercavo più di evidenziare il ridicolo di una situazione simile. Edited 1 hour ago by cornyear
Almadel Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 3 minutes ago, cornyear said: Tu dici? Non ho ancora un'opinione reale su questo. Onestamente trovo ambedue le cose. L'importante è che funzioni. Dove "funzionare" significa "piacere a quelli che ci piacciono". Come bonus "Non piacere a quelli che non ci piacciono" (Così risparmiamo tempo". Per farti capire: questa è la mia maglietta da Pride preferita: "Viva la Evoluciòn". Tiene lontani i fascisti perché c'è l'immagine di Che Guevara, allontana i comunisti poco autoironici perché il Che è raffigurato come una scimmia e soprattutto dà un'idea di ateo nerd che è funzionale alla selezione verso tipi non troppo tossici. La femminista punk ma bruttina, quella curata ma sovrappeso, il marito secco ma self-confident; dovrebbero trasmettere l'immagine di "Alpha simpatico", povero ma generoso, intellettuale ma scanzonato. Il capello è di barbiere, ma la barba è incolta. La felpa è military, ma il jeans Calvin Klein; l'annodatura della felpa non nasconde l'abbondanza della dotazione. E - soprattutto - ci sono racconti spassosi per chiunque mi caghi il cazzo sui campi di lavoro del Che, sul fatto che l'evoluzione sia solo una teoria, sull'importanza dell'antimilitarismo simbolico e su come mi sia procurato dei jeans CK. Letteralmente un mare di storie buffe su tutto: potrei intrattenere un pubblico pagante per due ore solo parlando dei miei barbieri. Il grosso del lavoro lo fa la sfacciataggine e l'autoironia. Tornando alla "solitudine dei gay" io non credo che avrei potuto fare meglio di così. Ho 47 anni e mi sono trovato la fidanzatina a 12 anni. A farla larga sono rimasto single un anno e mezzo in 35 anni (ok, 20 anni di questi con mio marito: ma con libertà pressochè totale). Volevo piacere alle persone che mi piacciono e allontanare quelle che non mi piacciono. (Senza dire "no questo" e "no quello"; voglio che quelli che non mi interessano non ci provino neppure). E non solo voglio piacere solo a quelli che mi piacciono, ma anche sembrare loro il migliore. "Non a tutti piace la pizza con l'ananas, ma io voglio essere la miglior pizza con l'ananas d'Italia". Credo che i gay che si sentono soli siano pizze col prosciutto cotto di spalla e gli champignon; infelici perché esistono "pizze prosciutto e funghi" col pata negra e il tartufo bianco. Io invece - in quanto ad ananas - credo di non avere rivali.
cornyear Posted 53 minutes ago Posted 53 minutes ago (edited) 11 minutes ago, Almadel said: L'importante è che funzioni. Dove "funzionare" significa "piacere a quelli che ci piacciono". Come bonus "Non piacere a quelli che non ci piacciono" (Così risparmiamo tempo". Per farti capire: questa è la mia maglietta da Pride preferita: "Viva la Evoluciòn". Tiene lontani i fascisti perché c'è l'immagine di Che Guevara, allontana i comunisti poco autoironici perché il Che è raffigurato come una scimmia e soprattutto dà un'idea di ateo nerd che è funzionale alla selezione verso tipi non troppo tossici. La femminista punk ma bruttina, quella curata ma sovrappeso, il marito secco ma self-confident; dovrebbero trasmettere l'immagine di "Alpha simpatico", povero ma generoso, intellettuale ma scanzonato. Il capello è di barbiere, ma la barba è incolta. La felpa è military, ma il jeans Calvin Klein; l'annodatura della felpa non nasconde l'abbondanza della dotazione. E - soprattutto - ci sono racconti spassosi per chiunque mi caghi il cazzo sui campi di lavoro del Che, sul fatto che l'evoluzione sia solo una teoria, sull'importanza dell'antimilitarismo simbolico e su come mi sia procurato dei jeans CK. Letteralmente un mare di storie buffe su tutto: potrei intrattenere un pubblico pagante per due ore solo parlando dei miei barbieri. Il grosso del lavoro lo fa la sfacciataggine e l'autoironia. Un lavoro minuzioso di "marca personale" che apprezzo molto. Lo sto cercando molto di fare anche io, anche se muoversi attraverso le sfumature è più difficile che rappresentare direttamente uno stereotipo e, molto spesso, un elemento ti fa comunque mettere in una scatola. Si, torniamo alla discussione che (mi) è più utile. 11 minutes ago, Almadel said: Tornando alla "solitudine dei gay" io non credo che avrei potuto fare meglio di così. (Senza dire "no questo" e "no quello"; voglio che quelli che non mi interessano non ci provino neppure). Sposo (l'idea) Mi piace la tua strategia. È che mi domando cosa sbaglio della mia, necessito di un consulente di dating, dato che tu hai fatto 1 anno da single, io marco invece tra poco i 10 anni. Non so più come propormi, come vendermi, o se semplicemente abbandonare tutto. Volevo rimandare questa cosa ai 40 anni dove ho deciso che comunque sia mi ritirerò completamente dalla vita sessuale e mi "evirerò" ormonalmente cercando di accettare questa cosa. Ma non riesco ancora ad accettarla. La popolarità mi fa schifo, ma è evidente che per trovare un (1) uomo a cui io piaccia devo diventare il miglior caso umano del mio genere in Italia su questo sono veramente unico. Edited 51 minutes ago by cornyear
schopy Posted 42 minutes ago Posted 42 minutes ago 32 minutes ago, cornyear said: Perspicace intuizione con possibile margine di verità Questo elemento secondo me ha un suo peso per inquadrare certe situazioni e magari per dare dei consigli. Forse, non so, perciò chiedevo, ma ovviamente sta a te decidere cosa raccontarci e cosa no. Che poi io sono il meno indicato per dare consigli sulle relazioni, da poco ne ho compiuti 39 e sono single da 16 🙂
cornyear Posted 31 minutes ago Posted 31 minutes ago (edited) 12 minutes ago, schopy said: Questo elemento secondo me ha un suo peso per inquadrare certe situazioni e magari per dare dei consigli. Forse, non so, perciò chiedevo, ma ovviamente sta a te decidere cosa raccontarci e cosa no. Che poi io sono il meno indicato per dare consigli sulle relazioni, da poco ne ho compiuti 39 e sono single da 16 🙂 Diciamo che la mia esperienza ha sancito la rottura con la narrativa femminista, definitiva. E per questo anzitutto mi dà particolarmente fastidio questo attacco sistematico alla mascolinità (che ricevo da una vita, inoltre, ed è sorprendente che anche post transizione continui). Probabilmente è solo vero che alla gente piace scassare alla gente che è più o meno a posto con sé stessa. Ultimamente c'è anche una sorta di pressione sui transessuali per "essere più femminili" per lo stesso discorso. Sulle relazioni io non credo che la figa sia il problema principale. Altrimenti sarebbe difficilissimo per un ftm trovare fidanzato, ma li trovano. Sicuramente il problema è che evidentemente ho una visione dell'amore sbagliata, sono troppo assurdo e gli uomini incontrati erano spesso 15 enni immaturi e instabili nel corpo di 50 anni. (Ho aperto una discussione a riguardo) Edited 29 minutes ago by cornyear
schopy Posted 3 minutes ago Posted 3 minutes ago 23 minutes ago, cornyear said: E per questo anzitutto mi dà particolarmente fastidio questo attacco sistematico alla mascolinità (che ricevo da una vita, inoltre, ed è sorprendente che anche post transizione continui). Ora capisco meglio perché sei così infastidito dalla cosa.
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now