Jump to content

[All_by_myself90]


All_by_myself90

Recommended Posts

All_by_myself90

Oddio, non ci credo ancora, ho appena fatto coming out con mia madre!

Eravamo a parlare in camera sua, avevamo litigato, xkè ero un pò nervosa, e lei mi chiede che c'è..

Io le dico che sono un pò nervosa, x certe cose che erano successe in casa, e poi anche perchè c'era un grande segreto che nn potevo confidare.

Lei mi chiede cosa era e insisteva.. Io le dicevo che era una cosa che ancora nn ero in grado di dire e che nn potevo ancora sopportatre le conseguenze se fossero state negatice. Ma alla fine lei ci arriva, e mi dice che non è niente, che sono quella di prima, che magari può essere solo un momento, e io le dico che nn penso..e poi mi dice se avevmo cmq bisogno di parlarne con qualcuno, per riuscire a capire meglio le cose..

E io le dico che nn voglio un psicologo e che le cose le capisco da sola.

e lei mi dice se mi piace qualcuna o se conosco qualcuna come me, e le risp di si, e lei mi dice se nn mi sn forse lasciata condizionare. Ovviamente le risp di no, e lei continua a dirmi che con ei posso parlare e che nn devo avere paura e che sono sempre la sua bimbina..

da una parte sono felice di averglielo detto e di essermi tolta questo peso, ma da una parte ho un pò paura.. secondo me nn l'ha presa troppo bene, o cmq spera che sia una cosa passeggera, ma cmq sn sicura che mi vorrà sempre bene.. e sono anche un pò a disagio.. che dite?

Link to comment
Share on other sites

il disagio è normale, ma col tempo passa... anche se non dovrebbe esistere a priori.

Che spera sia una cosa passeggera, non mi stancherò mai di dirlo, credo sia umano. Un po' tutti i genitori reagiscono cosi', e non ti ha detto né piu' né meno di quel che tutti dicono.

La cosa importante è che sei sicura che ti vorrà sempre bene. Quello è cio' che piu' conta.

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Grazie mille SaintJust .. hai ragione te, queste reazioni sono normali, e l'importante è che cmq mi accetti e che mi voglia sempre bene..

Link to comment
Share on other sites

Appunto ^^

Vedi come vanno le cose, senza preoccuparti troppo magari... l'importante è non iniziare a pensare che non ha accettato, che è cambiato il rapporto e cose cosi' finchè non si vede chiaramente.

 

Facci sapere come va :cry:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

brava, credimi , hai fatto la cosa piu giusta! ora cerca di aiutare tua madre a comprendere la cosa con maggiore profondita, da sola non puo arrivarci ... non scartare a priori l'eventualita di andare da uno psicologo,purche ci andiate assieme .... tua madre sentendo parlare l'opinione di una persona che ha studiato tanto sicuramente si sentira piu rassicurata (insomma, lo psicologo farebbe bene non tanto a noi quanto ai nostri genitori)...

Link to comment
Share on other sites

come gia detto tante madri sperano sia una cosa passeggiera.. ma quando si renderà conto del contrario come ha detto tua madre "sei sempre la sua bambina"

Link to comment
Share on other sites

misterbaby
Oddio' date=' non ci credo ancora, ho appena fatto coming out con mia madre!

Eravamo a parlare in camera sua, avevamo litigato, xkè ero un pò nervosa, e lei mi chiede che c'è..

Io le dico che sono un pò nervosa, x certe cose che erano successe in casa, e poi anche perchè c'era un grande segreto che nn potevo confidare.

Lei mi chiede cosa era e insisteva.. Io le dicevo che era una cosa che ancora nn ero in grado di dire e che nn potevo ancora sopportatre le conseguenze se fossero state negatice. Ma alla fine lei ci arriva, e mi dice che non è niente, che sono quella di prima, che magari può essere solo un momento, e io le dico che nn penso..e poi mi dice se avevmo cmq bisogno di parlarne con qualcuno, per riuscire a capire meglio le cose..

E io le dico che nn voglio un psicologo e che le cose le capisco da sola.

e lei mi dice se mi piace qualcuna o se conosco qualcuna come me, e le risp di si, e lei mi dice se nn mi sn forse lasciata condizionare. Ovviamente le risp di no, e lei continua a dirmi che con ei posso parlare e che nn devo avere paura e che sono sempre la sua bimbina..

da una parte sono felice di averglielo detto e di essermi tolta questo peso, ma da una parte ho un pò paura.. secondo me nn l'ha presa troppo bene, o cmq spera che sia una cosa passeggera, ma cmq sn sicura che mi vorrà sempre bene.. e sono anche un pò a disagio.. che dite?[/quote']

 

 

Anke a me ha detto che sono sempre il suo bambino!!! Non ci posso ancora credere nemmeno io di averlo fatto, stamattina anche io (ho postato l'evnto in coming out con i genitori). wow è la giornata dei coming out a quanto pare! Ti sono vicino in questo momento perchè credo che stiamo provando le stesse cose e stiamo attraversando le stesse fasi.

ciaooo! ^__^

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Però ora lei sta insistendo che nn devo escludere l'oppurtinità che mi piacciano i ragazzi, che sn piccola e che magari mi sono fatta influenza.. (e da cosa?)..

 

@misterbaby sono contenta che anche tu abbia fatto il tuo coming out e sia andato bene.. ti sn vicina anche io..

Link to comment
Share on other sites

Piccoletta sono contenta che sia andata così, credimi che poteva andare molto peggio. Alcune reazioni sono pure prevedibili, se 90 è il tuo anno di nascita come penso (hai l'età di mia sorella... oddio me vecchia :cry: ) è quasi "comprensibile" che la gente non ti prenda sul serio e pensi che ti sei lasciata influenzare. Vedrai che col passare degli anni tua madre si "rassegnerà" che non ti piacciono i ragazzi e capirà che puoi essere felice lo stesso!

Link to comment
Share on other sites

Alessandro

S eglielo hai detto era la cosa più giusta da fare. Non credo si possa fare lo stesso discorso per tutti dicendo che il coming è sempre la cosa migliore. Ma se glielo hai detto era nel tuo cuore il desiderio di farlo, e visto che tua madre l'ha presa cosi bene, non preoccuparti e godi i vantaggi di avere come confidente d'ora in poi anche tua mamma. Credo che questa cosa vi avvicinerà parecchio.

 

Complimenti alla tua mamma e auguri a te!

 

Good luck :-*

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Grazie a tutti tutti.. Mi fanno molto piacere tutte le vostre risposte!

STamani mia mamma quando mi sono svegliata mi ha detto "qualunqua cosa tu sia, o decidi di essere io sarò sempre la tua mamma e te la mia bimba.." si le cose sono andate benissimo, anche se è ancora scettica sul fatto che sii veramente lesbica..

Link to comment
Share on other sites

misterbaby

Uff...a me il discorso non è stato più preso in considerazione. Proprio adesso che ho fatto co vorrei sempre parlare, ma non succede. A te come proseguono le cose? a me tutto normale...!

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Mia mamma continua a dirmi che gli ha fatto male il fatto che glielo ho tenuto nascosto per tanto tempo.. mi dice "ma che ci sto a fare io qui se non ti confidi neanche con me?".. lo so, mi spiace.. ma era dura per me dirlo.. e poi le avevo chiesto di nn dirlo a mio padre ma l'ha fatto.. ora così lo sanno entrambi, e anche lui tutto a posto.. però mi sento a disagio.. boh

Link to comment
Share on other sites

oddio... ke bel coming out... hai una mamma stupenda stupenda stupenda stupenda... non sai quanto sei fortunata... dirlo ad una mamma è la cosa più difficile e la tua mamma è un tesoro... ha reagito bene, ha anke voluto continuare il discorso...

vabbè il fatto dello psicologo e del "t sei forse fatta condizionare" è normale... ma se te l'ha detto con amore è solo xkè t vuole bene e vuole il meglio x te...

 

sinceramente...

 

ti invidio

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
All_by_myself90

Era già molto tempo che cercavo di dirglielo, perchè cmq sapevo che l'avrebbe presa bene..

 

Eravamo su msn, e avevo come avatar la foto mia e della mia ragazza (?), e mi chiede...

"chi è?"

"io, me medesima"

"si lo so -.- ma l'altra?"

"my loveeeee"

"come la tua love?"

"eh si... ma x favore nn dirlo a nessuno.."

"ma ti pare fede, cn me puoi parlare di tutto, ora xò arriva paolo (il suo ragazzo) e dopo si mette a leggere.. ne parliamo domani a scuola.."

 

Il giorno dopo, ieri, mi viene in contro e mi porta da parte..

"e quindi...?"

"e quindi hai capito.."

"e state assieme?"

"sisi, ma x favore nn lo dire a nessuno... nn sono ancora pronta.."

"ma certo, lo sai che di me ti puoi fidare, poi che problema c'è se ti piacciono le ragazze o i ragazzi?? tra noi cambia qualcosa?"

"no, ma infatti questo è giustissimo.. solo che nn è facile parlarne.."

"si certo.. questo lo so.. e se vuoi parlarne io sn qui.."

"si grazie mille.. sei una vera amica, ti voglio bene.."

"anche io fedicina..ma sai che lo sospettavo?"

"ebbè... mica ci voleva una scinza..." :look:

 

Poi quando earvamo in classe voleva vedere le foto di lei, e mi scriveva che mi vuole bene... Poi stamani, ha visto che ero un pò giù x delle storie cn la mia lei.. e allora ha capito subito e mi ha chiesto di parlargliene..

 

Sono contenta.. ero ottimista e sapevo che sarebbe andata bene.. finalmente mi sn tolta un pò di questo peso.. e posso parlare almeno cn qualcuno liberamente... ora dovrò trovare il coraggio x le altre mie amiche...

Link to comment
Share on other sites

True_Vampire

Sono molto contento per te. E' stato un bel modo diretto di rivelarti alla tua amica, e lei ha capito subito senza dire niente.

Congratulazioni!  :look:

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Grazie mille a tutti.. sn super contenta di essermi tolta questo peso :sisi:

 

 

Auguri con le tua girl! :D

 

:rotfl:

 

Grazie, mi servono tantissimo gli auguri :P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
All_by_myself90

Lei è forse la mia migliore amica, o comunque una delle persone a cui tengo di più (non sono molto il tipo da migliore-amica), perchè io e lei ci capiamo, abbiamo lo stesso identico carattere, stesse idee opinioni, e in un modo o nell'altro stiamo passando entrambe un brutto periodo per cose simili..Siamo in classe insieme, sono tre anni che ci conosciamo, ma solo da quest'anno ci siamo affezionate tanto l'unca all'altro, perchè forse solo ora abbiamo avuto l'occiasione per conoscerci meglio e vedere quante cose abbiamo in comune. E' anche la mia compagna di banco.Come vi ho detto lei ha il carattere molto simile al mio, se non identico, e non solo quello, ma anche le idee, e quindi sapevo che non l'avrebbe presa male, anzi, è una persona su cui ci si può fidare e una ragazza intelligente che sa capire le cose.Era quindi da un pò che tentavo di dirglielo, da notare che di amiche "di vecchia data" solo una (mia compgan di classe anche lei) lo sa. Solo che avevo paura, avevo paura che, anche se non volente il nostro rapporto sarebbe cambiato un pò. E' un idea stupida lo so. Però lo vedevo dalle nostre amiche, che comunque ogni tanto fanno le battutine, del tipo che se una fosse lesbica allora ci potrebbe provare con loro :gha:Quindi avevo paura che anche lei, appunto, si staccasse un pò da me per questa paura, come a dire anche il solo gesto di un abbraccio o un bacio sulla guancia, venisse preso "male".ma io non ce la faccio più a tenerlo dentro, vi giuro sto scoppiando, non ce la faccio più a fingere.Ieri poi a scuola sono andata dalla psicologa, con la quale ho parlato di altri miei problemi e anche di questo fatto che non riesco a dirlo. Quando entro in classe mi vedono tutti che sono turbata, e tutti a chiedermi cosa avevo, invece lei mi ha guardata abbracciata poi è stata zitta. Il giorno mi manda un messaggio con scritto se andava tutto bene, e che non voleva sapere altro se io non volevo. Così cominciamo a parlare dei miei problemi, dei suoi, e noto ancora quanto siamo simili.. fino a che non le dico che c'era una cosa che era da tanto che volevo dirle perchè non ce la facevo a tenerla dentro.Ci giriamo un pò in torno, perchè non riesco a dirlo direttamente, non ce la faccio.Solo che lei mi dice che ne parlavamo domani a scuola.A scuola cominciamo prima parlare di altr problemi,fino a che non giungiamo a questo.Io le chiedo se aveva delle idee su cosa volevo dirle, e ne aveva due.. ma non voleva dirmele, dovevo essere io a dirgliele perchè dovevo affrontare questo problema.Ma io non ci riesco, non riesco a dirlo così, magari ci giro in torno.. ma siccome secondo me aveva capito e sembrava che stesse reagendo bene le dicevo di dirmelo lei.. alla fine ha ceduto me l'ha detto, aveva ragione.. Mi abbraccia mi sbaciucchia e mi dice che mi vorrà sempre bene, e che non dovevo farmi nessun tipo di problema.Sono veramente felice, sia perchè sono riuscita a parlare di altre cose e soprattutto di questa con qualcuno.. E finalmente ho trovato una vera amica..Spero tanto che sarà sempre così.Scusate il lungo monologo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente il vostro rapporto si rafforzerà ancora di più! Sei stata comunque molto coraggiosa, complimenti! E Augri per i prossimi :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Solo che avevo paura, avevo paura che, anche se non volente il nostro rapporto sarebbe cambiato un pò. E' un idea stupida lo so. Però lo vedevo dalle nostre amiche, che comunque ogni tanto fanno le battutine, del tipo che se una fosse lesbica allora ci potrebbe provare con loro Quindi avevo paura che anche lei, appunto, si staccasse un pò da me per questa paura, come a dire anche il solo gesto di un abbraccio o un bacio sulla guancia, venisse preso "male".
Beh il timore che i rapporti cambino c'è sempre e comunque, è una cosa irrazionale...ma i rapporti, quelli veri, si vedono proprio e soprattutto in questi casi...perchè il voler bene ad una persona significa accettarla per come è e non per come si vorrebbe che fosse...Comunque sono molto contenta per te e come detto da mister vedrai che il vostro rapporto migliorerà ancor di più ^^
Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

quoto Evin eppoi complimenti!!!con un poco di fatica ma ce l'hai fatta, visto come si sta meglio?! :rotfl: :rotfl: un buon non compleanno :eek:

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

"è sempre raro e meraviglioso l'attimo in cui ci si rende conto di aver trovato un vero amico...."è azzeccata questa frase non trovi?ti auguro altri 10000 co così....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...