Jump to content

Via i gay dal Piave


sebastian83

Recommended Posts

Secondo il pd Il modo di esprimersi sarebbe stato "infelice" mentre il nobile scopo meriterebbe il sostegno del partito.

un po' come applaudire Hitler perche' animato dal lieto proposito di risollevare l'economia tedesca, anche se aveva intenzione di realizzarlo perpetrando nel mentre un opera di sterminio al limite della carneficina.....

 

Forse a breve dovremo tornare a camminare per strada con il triangolo rosa sul petto  :salut: :P

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi pare francamente incredibile è che, di fronte a dichiarazioni che sembrano uscite dal miglior Giancarlo "Colt" Gentilini, ci si possa nascondere dietro un dito, e che i quadri regionali del partito lo permettano

 

io continuo a insistere che il "nostro" problema è a sinistra

 

che la destra sia omofoba baciapile clericale fascista celodurista e bacchettona si potrebbe anche comprendere...

per quanto in Italia l'unica parentesi di reale laicità, subito dopo l'unità nazionale, l'ha espressa la destra storica

comunque la destra italiana ormai ha preso una stabile deriva sanfedista e procede a grandi passi fuori dalla storia, dove la lascerei andare senza grandi rimpianti

 

ma la verità, se vogliamo dircela tutta, è che in quanto a omofobia anche il PD non scherza

il PD viene da due tradizioni specifiche:

quella del Partito Comunista Italiano (che, tra tante incertezze e titubanze, esprimeva comunque in larga maggioranza posizioni omofobe)

e quella della sinistra democristiana

la contaminazione del PD da parte di forze "altre" (vedi i radicali)

mi sembra un fatto recente, marginale e finora incapace di innescare evoluzioni politiche

 

insomma i quadri regionali del PD che fanno le dichiarazioni che fanno

non sono venuti dal nulla ma purtroppo esprimono, magari con un sovrappiù di rozzezza politica,

posizioni ben presenti nel partito

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ah...ma vedo che la cosa ha avuto un seguito:

 

Fossato contro il sesso sul Piave

«Via scambisti, gay e guardoni»

Torna il Veneto delle barriere: una ruspa isola la riva degli incontri proibiti

 

http://corrieredelveneto.corriere.it/treviso/notizie/politica/2010/25-agosto-2010/fossato-contro-sesso-piave-via-scambisti-gay-guardoni-1703635219711.shtml

Link to comment
Share on other sites

Non concordo per il tono usato e le offese omobofe.

Però c'è anche da dire che se era veramente un luogo di prostituzione e droga, ha fatto bene a smantellare il posto.

Link to comment
Share on other sites

mi sembrava di capire il problema fossero i nudisti e scambisti e guardoni

o vari orgioni che alla luce del giorno sconvolgevano i nonni che portavano a spasso i ragazzini

 

mha...io piuttosto che fossati o barricate

magari avrei messo mano al posto

fatto che ne so...un parchetto...un percorso salute parchi giochi o qualcosa di simile

tanto si sa che se metti un paio di luci in piu' il batuage si svacca

 

dalle foto del posto mi sa che le uniche felici sono le pantegane :s

Link to comment
Share on other sites

Io credo che il MSI non sia mai arrivato a questo punto.

Anche il canagliume di Forza Nuova la violenza la pratica a fatti, non a parole, parole di questo tenore,

che in un certo senso sono più allarmanti, perché libere e impunite.

Link to comment
Share on other sites

Perché, è peggio di alcuni sindaci che hanno stabilito che i cani randagi devono essere bruciati e fucilati?

Non si tratta di fascismo ma di una società marcia perché qualcuno lì li ha messi a quella spazzatura vivente!

Link to comment
Share on other sites

Caro Hitam, tu non sai cos'è l'attitudine fascista. Quelle parole di Gentilini e tutto il tono sono puro fascismo, in una forma che Almirante non ha mai posseduto.

 

Sai cosa disse una volta Almirante a Pannella? (I Radicali sono noti per essere sempre stai il partito dei froci): «ai nostri ragazzi piacciono le ragazze». Non una parola in più.

Link to comment
Share on other sites

Non sono nuove queste uscite tra i Trevigiani ascoltate:

 

 

mo socmel, il discorso di Gentilini sembra una parodia di un video dell'Istituto Luce

 

Comunque se a Treviso "non c'è posto per i culattoni", ma c'è invece posto per Gentilini e la sua ghenga, penso che i trevigiani qualche domanda dovrebbero porsela

(quelli che ne sono in grado, si intende, da chi ha messo una X sul simbolo della Lega ed ha votato un simile personaggio non mi aspetto neanche il pollice opponibile)

Link to comment
Share on other sites

Non riesco nemmeno a pensare ad alcun tipo di offesa possibile....anche perche' non riesco ad offendere un decerebrato, povero, ha gia' tutti quei suoi problemi....piu' che altro dovremmo aiutarlo e trovargli qualche insegnante di sostegno

Link to comment
Share on other sites

Magari i problemi dovessero porseli solo i trevigiani, la

verità è che attualmente il "Gentilinismo leghista" pare

non dico vincente nella sua forma stretta, ma per certi

versi trascinante ( un tempo si sarebbe detto egemonico )

 

I fatti e le parole del sindaco di Spresiano ce lo confermano.

 

Alle parole di Gentilini, enormi, vi fu una reazione che definirei

"estetica" cioè debole e a distanza di tempo i risultati di questa

debolezza culturale, morale ed intellettuale si vedono.

 

E direi che affliggano non solo i ceti politici e i mass media, pronti

come sempre in Italia ad annusare il vento, ma per certi versi la

società "civile" ( e forse anche iniziano ad insinuarsi fra di noi con

effetti certamente più sottili, ma visibili...)

Link to comment
Share on other sites

Guest erreddi

Tutto inutile, quali leggi?? Andiamo al mercato nero in Russia e dotiamoci di armi nucleari, ultimamente le bombe atomiche costano sui 45.000 Euro, non saranno di ultima generazione ,ma funzionano bene.... vedrete che i nostri diritti arriveranno alla veocità della luce!!!  :look: :) :look: Io ormai nei movimenti pacifici non ci credo più, c'è bisogno di altro!  :)

 

Sarebbe ora!

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Caro Hitam, tu non sai cos'è l'attitudine fascista. Quelle parole di Gentilini e tutto il tono sono puro fascismo, in una forma che Almirante non ha mai posseduto.

 

Sai cosa disse una volta Almirante a Pannella? (I Radicali sono noti per essere sempre stai il partito dei froci): «ai nostri ragazzi piacciono le ragazze». Non una parola in più.

 

Questa non la sapevo, quindi era più - diciamo così -  tollerante il missino di un tempo (almeno Almirante) che il leghista di oggi? Non sto facendo ironia, vorrei solo capire... 

Link to comment
Share on other sites

Guest erreddi

Questa non la sapevo, quindi era più - diciamo così -  tollerante il missino di un tempo (almeno Almirante) che il leghista di oggi? Non sto facendo ironia, vorrei solo capire... 

 

Se vogliamo era più 'elegante'.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Il leghismo è il cancro del (nord) Italia.

 

leghista.jpg

 

Riscuote tanto successo perché offre una via di fuga dalla realtà, al pari degli alcolici e della cocaina.

 

Fa sentire la gente forte, finalmente in grado di autodeterminarsi; in realtà, la sprofonda nel più becero infantilismo.

 

Tutto il male viene concentrato nella figura dell'uomo nero; le istituzioni diventano le regole brutte che la maestrina antipatica, l'Italia o Roma, cerca di imporre. Esse non preoccupano, perché ci si sente autorizzati a ritagliarsi sempre un margine di scappatoia, con le buone e soprattutto con le cattive.

 

L'arroganza dei leghisti è l'arroganza del bambino che scopre la possibilità di farsi valere col ricatto e con la forza su chiunque non gli stia bene.

Link to comment
Share on other sites

era più - diciamo così -  tollerante il missino di un tempo (almeno Almirante) che il leghista di oggi?

 

 

Come dice erredi, era più elegante. Almirante era una persona colta, e non mancavano persone colte

sia nello staff del Msi, sia nel suo elettorato. L'Msi è assolutamente imparagonabile alla Lega di oggi. La

classe dirigente del Msi mai avrebbe detto "culattoni" o parlato di "pulizia etnica". I più anziani provenivano

dal fascismo, i più giovani erano stati cresciuti dai padri nel rimpianto di esso. Erano degli sconfitti,

psicologicamente, e politicamente del tutto isolati: quindi non avevano quel tono urlante e aggressivo

di una volgarità senza pari rinforzata dal non vedere più lontano del loro campanile o della loro valle

di provincia.

Link to comment
Share on other sites

Magari i problemi dovessero porseli solo i trevigiani, la

verità è che attualmente il "Gentilinismo leghista" pare

non dico vincente nella sua forma stretta, ma per certi

versi trascinante ( un tempo si sarebbe detto egemonico )

 

Senza dubbio alcuno, del resto lo testimoniano le percentuali preoccupanti che la Lega ha raccolto in regioni anche politicamente distanti nel DNA, come la stessa Emilia Romagna

 

ho fatto riferimento a Treviso perché l'articolo faceva riferimento a quella realtà, e comunque l'epicentro di questa melma verde è quella ridente cittadina ;-)

Link to comment
Share on other sites

la cosa divertente è che se giri mano nella mano con il tuo ragazzo per Treviso è molto difficile che qualcuno ti affronti insultandoti , chiacchierano alle spalle come i codardi. spero veramente che qualcuno a Treviso venga a dirmi qualcosa un giorno o l'altro, ma non succede mai, poveri provincialotti.. :) Si sentono forti quando sono in una manifestazione ,ma poi.....  :look:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

l'epicentro di questa melma verde è quella ridente cittadina ;-)

 

Vicenza non mi sembra meno verdastra. Fuori dal Veneto, poi, Bergamo non conosce rivali in fatto di leghismo (vedi il Carroccio).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...