Jump to content

Vendola candidato Premier 2013?


Sbuffo

Recommended Posts

Eggià! Kate_Shane guarda che c'è un abisso di differenza tra il definirsi cristiani e il definirsi cattolici.

Pure io tendo a ridere dietro a coloro che si definiscono omosessuali e cattolici, difatti storco molto il naso di fronte a ciò che Niki Vendola dice di sè.

 

Uno può definirsi cattolico se accetta e si impegna ad aderire alla dottrina della chiesa cattolica e, qualora sgarri, riconosca il proprio peccato e vada a confessarsi. Secondo la dottrina della chiesa cattolica il modo giusto di vivere l'omosessualità è l'astinenza totale (dal sesso ma anche dagli affetti, diciamo che uno non dovrebbe neppure -pensarci-), in quanto la pulsione affettiva omosessuale è intrinsecamente disordinata. Immagino che qualche povero omosessuale riesca anche a mettere in pratica questa sorta di vita di ascesi e repressione (in cui appena fai anche solo dei pensieri poco pudichi su un individuo del tuo stesso sesso devi poi correre a confessarti): ecco, un individuo del genere sì che ha il titolo per definirsi omosessuale e cattolico.

 

Mi spiace ma non riesco a credere che Niki Vendola ricada in questo caso appena citato (e nel caso vi ricadesse avrei pena per lui). Se una persona si definisce omosessuale (non-asceta) e cattolica per come la vedo io vuol dire o che non conosce la dottrina della chiesa cattolica o, se la conosce, che vive in un bell'universo di fantasia che si è creato lui in cui pensa di potersi raccontare le favoline e poi crederci pure. Ovvio che invece se lo dice solo per "fare facciata" ma sa benissimo che è una cazzata è tutto un altro discorso...

 

Mi spiace doverti correggere, nonostante la tua preparazione in materia, ma l'anno scorso ho proprio avuto un dibattito su questo argomento con un sacerdote molto stimato nella mia città e molto preparato. Il prete (cristiano cattolico, ovviam) mi ha detto che davanti a Dio siamo tutti uguali, nessuna distinzione di sesso, etnia, o orientamento sessuale per nessuno. L'importante è essere certi di essere veramente omosessuali e di non cadere nel vizio. Una volta rispettate queste avvertenze, se Lui ci vede felici, pure lui si rallegra perchè è Lui che ci ha creati e ci ha dato la possibilità di amare. Quindi non è vietato fare sesso con la persona che si ama, ma solo di non cadere nel vizio,(che poi è la stessa cosa che si insegna anche agli etero).

Come vedi non è tanto difficile eguagliare gay a cattolico. Poi, che molti preti siano ancora del vecchio stampino per cui l'omosessualità sia una malattia e molti gay si credono rinnegati dalla nascita e non provano a confrontarsi con più religiosi,è un altro discorso, ma non è poi tutta quella contraddizione che disegnate voi.

 

Non vedo nulla di male se Nichi è gay e cattolico, sai quanti ce ne sono come lui, come me?

Poi, che io non lo voterei mai è un'altra cosa, che dipende però solo da pensieri politici distanti e ovviamente io sto parlando di gente che crede davvero, non di ipocriti che vanno a Messa tutte le Domeniche e fanno i bigotti solo per apparire bene.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sbuffo

    23

  • Sweet

    10

  • Hinzelmann

    9

  • Isher

    8

Top Posters In This Topic

Dì al tuo prete - molto stimato -

di ripetere quello che dice a te pubblicamente:

vedrai che verrà scomunicato

come è già successo ad altri come lui.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace doverti correggere, nonostante la tua preparazione in materia, ma l'anno scorso ho proprio avuto un dibattito su questo argomento con un sacerdote molto stimato nella mia città e molto preparato. Il prete (cristiano cattolico, ovviam) mi ha detto che davanti a Dio siamo tutti uguali, nessuna distinzione di sesso, etnia, o orientamento sessuale per nessuno.

Ah beh se te l'ha detto il prete. Gli ha telefonato Dio per fargli sapere la sua opinione? Oppure Dio sta al passo coi tempi in questi giorni e gliel'ha fatto sapere tramite messaggio Facebook?

Stupida io che pensavo che i preti fossero solo esseri umani, e fallibili come chiunque altro...

Link to comment
Share on other sites

Ah beh se te l'ha detto il prete. Gli ha telefonato Dio per fargli sapere la sua opinione? Oppure Dio sta al passo coi tempi in questi giorni e gliel'ha fatto sapere tramite messaggio Facebook?

Stupida io che pensavo che i preti fossero solo esseri umani, e fallibili come chiunque altro...

LOL :ok:

A parte gli scherzi.. ma vi ricordate quando (credo un paio d'anni fa) il Papa ha "abolito" il limbo?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/20/limbo_abolizione.shtml

Cioè questo si sveglia una mattina e decide che è impossibile che Gesù non abbia a cuore i bambini quindi suvvia, cancelliamo il limbo! :ok: :ok:

Link to comment
Share on other sites

stimo vendola.... è uno in gamba... sicuramente ha portato avanti la nostra regione... ma quando si è uno contro 1000000 è difficile vincere....

davvero tanto difficile :ok:

io comunque spero per lui! non mi spiacerebbe averlo come premier  :ok: sicuramente ci farebbe fare meno figuracce...  :ok: almeno.. per come la vedo io!!

Link to comment
Share on other sites

Ah beh se te l'ha detto il prete. Gli ha telefonato Dio per fargli sapere la sua opinione? Oppure Dio sta al passo coi tempi in questi giorni e gliel'ha fatto sapere tramite messaggio Facebook?

Stupida io che pensavo che i preti fossero solo esseri umani, e fallibili come chiunque altro...

perché te quando senti "religione" ti tappi le orecchie e gli occhi e sfotti senza argomentazione?

Fa'quello che ti pare, fatto sta che io ci credo e per una volta che qualcno ci difende voi lo sfottete e poi piangete dicendo che tutti vi discriminano. Questo vale anche per la politica. Vedi la Lega o il Pdl. Il fatto è che ci fa sempre comodo sfruttare le situazione per sembrare sempre le vittime noi e da questa legge non sfuggono nemmeno gli omosessuali (quind io inclusa).

 

Dì al tuo prete - molto stimato -

di ripetere quello che dice a te pubblicamente:

vedrai che verrà scomunicato

come è già successo ad altri come lui.

Sì? Qualche esempio me lo puoi fare?

Link to comment
Share on other sites

perché te quando senti "religione" ti tappi le orecchie e gli occhi e sfotti senza argomentazione?

 

Non ho bisogno di argomentare, la tua frase si commentava da sola. Lo dico per te, non t'importa della tua credibilita'? Dire "questo e' vero perche' me l'ha detto il prete" ha lo stesso valore di "questo e' vero perche' me l'ha detto un puffo". Ci perdi moltissima credibilita' a scrivere certe cose, per la precisione fai la figura della boccalona che crede a qualsiasi cosa le dicano i preti e non mi sembra che i preti godano di molta stima dalla maggior parte delle persone di questo forum, me inclusa. Pertanto se vuoi argomentare sarebbe carino che ci presentassi delle idee tue piuttosto che le idee di qualcun altro che "e' giusto cosi' perche' l'ha detto lui!" perche' e' una delle reazioni piu' infantili che si possano avere, equivalente al "perche' si'!" di un bambino.

 

Per il resto uniamo l'utile al dilettevole e ribadiamo che fare la corsa ai 150 mettendo post multipli non e' permesso, ho editato io stavolta perche' e' passato troppo tempo, ma dal momento che questa e' gia' la seconda volta che ti ripeto sta cosa, alla terza stacco i post e amen.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non ho bisogno di argomentare, la tua frase si commentava da sola. Lo dico per te, non t'importa della tua credibilita'? Dire "questo e' vero perche' me l'ha detto il prete" ha lo stesso valore di "questo e' vero perche' me l'ha detto un puffo". Ci perdi moltissima credibilita' a scrivere certe cose, per la precisione fai la figura della boccalona che crede a qualsiasi cosa le dicano i preti e non mi sembra che i preti godano di molta stima dalla maggior parte delle persone di questo forum, me inclusa. Pertanto se vuoi argomentare sarebbe carino che ci presentassi delle idee tue piuttosto che le idee di qualcun altro che "e' giusto cosi' perche' l'ha detto lui!" perche' e' una delle reazioni piu' infantili che si possano avere, equivalente al "perche' si'!" di un bambino.

 

Per il resto uniamo l'utile al dilettevole e ribadiamo che fare la corsa ai 150 mettendo post multipli non e' permesso, ho editato io stavolta perche' e' passato troppo tempo, ma dal momento che questa e' gia' la seconda volta che ti ripeto sta cosa, alla terza stacco i post e amen.

 

Sweet io ho riportato le idee che mi ha detto un pretee che io condivido pienamente.

Per tutto il resto... A fanculo!! Te i tuoi maledetti post! Non esiste forum più intollerante e rigido di questo.

Cancellalo pure, bloccami, fa quello che ti pare,io qui tra comunisti anti cattolici intolleranti non ci sto più.

Link to comment
Share on other sites

Ti riferisci a James Dean...o all'individuo indossato da quella discutibile giacca? :roll:

 

A quel che mi pare di capire dalla lettura del Corriere della Sera le cose starebbero

così:

 

1) Bersani a termini statutari è il candidato in pectore del PD d'altronde ha vinto le primarie

    meno di un anno fa

 

2) Forte di tale legittimazione egli è disponibile a farsi da parte solo qualora si giunga a delle

    primarie di coalizione in cui imporrà un Ticket, cioè un candidato premier del PD AFFIANCATO

    da un vicepremier.

 

3) In questo momento il candidato ufficiale spinto dal Corriere della Sera sarebbe Chiamparino

    a cui si potrebbe affiancare Letta ( apertura al centro ) o Vendola ( apertura a sinistra ) a

    seconda della Coalizione che si riuscirà a realizzare.

 

4) Qualora la minoranza Veltroniana voglia presentare un proprio candidato ci può essere spazio

    per una seconda vicepresidenza

 

5) Qualora Ignazio Marino e i giovani intendano presentare una terza candidatura ( Civati ? ) idem

 

Questi sono i propositi della dirigenza del PD, i quali non fanno mistero del fatto che preferirebbero

scaricare Vendola e Di Pietro se ciò servisse ad un'alleanza con Fini e Casini. Ragionevolmente però

Fini Casini e Rutelli tenteranno la via del terzo polo per impattare il risultato elettorale degli altri.

Link to comment
Share on other sites

Io sono di SEL, io adoro Vendola. Per fare accadere le cose bisogna impegnarsi però, Vendola ha la possibilità, non per ultimo a causa della fanghiglia in cui si trova e sviluppa la sinistra italiana, di essere eleggibile come candidato per la sinistra, ma bisogna appoggiare SEL attivamente con tesseramenti e diffondendo la conoscenza e il messaggio del partito e di Nichi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...