Jump to content

Università: indecisioni e sbocchi lavorativi


simply_dreamer

Recommended Posts

secondo me invece non è così difficile,

lascia perdere gli states e vai a Londra (con ryanair un biglietto ti costa quanto un pacchetto di sigarette) e poi là ti cerchi un lavoretto (evitando di andare ad insegnare italiano come fa il 90% degli italiani...), ovvio magari all'inizio dovrai stringere un po' i denti però secondo me ne vale la pena

è in queste circostanze che, se non vogliamo affondare, tiriamo fuori le palle e facciamo vedere a noi stessi e agli altri chi siamo...credo sia un'ottima autoterapia!

Link to comment
Share on other sites

Non so l'altro, ma se l'ostacolo grosso sono i problemi economici potresti prendere in considerazione il volontariato. Ci sono parecchie organizzazioni affidabili che offrono esperienze, ed anche se non ti pagano ti rimborsano i costi.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

ah bè insegnare no di sicuro. con un inglese scolastico...  :D per anno sabbatico io intendo girare il mondo. ma viaggiare qua e là costa, si sà. e non posso permettermi questo lusso. una cosa è andare in Inghilterra per cercare lavoro, un'altra è girovagare senza far nulla :asd: riguardo al volontariato, per rispondere a lum, lo escludo. ne ho fatto tantissimo, fra tirocini scolastici non retribuiti, e volontariato vero e proprio, sono a posto per un bel pezzo. infine per rispondere a mayonaise, anche se non hai studiato ingegneria, l'importante è che hai studiato una cosa che ti piaceva e cosa ancora più importante che tu faccia un lavoro che ti piace ( e spesso le 2 cose non sono complementari)..!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...