Jump to content

Università: indecisioni e sbocchi lavorativi

Recommended Posts

Posted

secondo me invece non è così difficile,

lascia perdere gli states e vai a Londra (con ryanair un biglietto ti costa quanto un pacchetto di sigarette) e poi là ti cerchi un lavoretto (evitando di andare ad insegnare italiano come fa il 90% degli italiani...), ovvio magari all'inizio dovrai stringere un po' i denti però secondo me ne vale la pena

è in queste circostanze che, se non vogliamo affondare, tiriamo fuori le palle e facciamo vedere a noi stessi e agli altri chi siamo...credo sia un'ottima autoterapia!

Posted

Non so l'altro, ma se l'ostacolo grosso sono i problemi economici potresti prendere in considerazione il volontariato. Ci sono parecchie organizzazioni affidabili che offrono esperienze, ed anche se non ti pagano ti rimborsano i costi.

simply_dreamer
Posted

ah bè insegnare no di sicuro. con un inglese scolastico...  :D per anno sabbatico io intendo girare il mondo. ma viaggiare qua e là costa, si sà. e non posso permettermi questo lusso. una cosa è andare in Inghilterra per cercare lavoro, un'altra è girovagare senza far nulla :asd: riguardo al volontariato, per rispondere a lum, lo escludo. ne ho fatto tantissimo, fra tirocini scolastici non retribuiti, e volontariato vero e proprio, sono a posto per un bel pezzo. infine per rispondere a mayonaise, anche se non hai studiato ingegneria, l'importante è che hai studiato una cosa che ti piaceva e cosa ancora più importante che tu faccia un lavoro che ti piace ( e spesso le 2 cose non sono complementari)..!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...