Jump to content

Dove sventola l'orgoglio gay


calvin

Recommended Posts

duedipicche85

Grazie del chiarimento! Mai avrei pensato che il rosa potesse essere eletto a colore ufficiale del movimento... lo trovo bene su una maglietta di un bel figone, ma su una bandiera che sventola su un monumento no. Cioè mi dà un senso di civettuolo, che mal si addice alla serietà delle questioni dei diritti civili che vengono combattute sotto quelle bandiere. Evviamente è una mia personalissima opinione :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • calvin

    18

  • calvin2010

    8

  • Ziguli

    3

  • Bea

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie del chiarimento! Mai avrei pensato che il rosa potesse essere eletto a colore ufficiale del movimento... lo trovo bene su una maglietta di un bel figone, ma su una bandiera che sventola su un monumento no. Cioè mi dà un senso di civettuolo, che mal si addice alla serietà delle questioni dei diritti civili che vengono combattute sotto quelle bandiere. Evviamente è una mia personalissima opinione :sisi:

 

Ma il rosa non è stato scelto a caso! Era il colore del triangolo

che distingueva gli internati omosessuali nei campi di concentramento.

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Mi vergogno della mia ignoranza... quindi veniva usato per ridicolizzare e offenderà la dignità umana, altro che coloro civettuolo, ho fatto proprio una gaffe. sorry!

Link to comment
Share on other sites

Un topic che mi ha rallegrato la giornata!

Vedere bandiere color arcobaleno in mille luoghi, in stazioni di polizia, in chiese, in ambasciate.. mi ha fatto sorridere!

Possiamo sperare in qualcosa di meglio.. Non so in Italia, ma di sicuro altrove c'è..

Link to comment
Share on other sites

Qui ancora si discute se è lecito/opportuno/conveniente/politicamente corretto organizzare i Pride, figurati se vedremo mai azioni simboliche di questo tipo intraprese dalle autorità nazionali...  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 8 months later...

Bea, ma non è un effetto fotografico quello?

 

Hanno proiettato il rainbow sull'arco durante la serata del pride (o la precedente, non ricordo bene).

Link to comment
Share on other sites

Ieri sono stata al Pride di Istanbul. Devo dire che c'era tanta gente. Certo se si tiene conto che la città ha più di 16 milioni di abitanti non eravamo tantissimi, ma tenendo conto di essere in Turchia non mi aspettavo tutta questa gente. Più che un vero è proprio Pride è stata una marcia lungo la via più frequentata della città: Istiklal. Buona partecipazione quindi, che mi ha fatto ben sperare che anche qui le cose possano evolvere.

 

DSCN8436.JPG

 

DSCN8422.JPG

Link to comment
Share on other sites

Questa bandiera mi ha colpito tantissimo.. veramente bella.. dovevi vedere che bello poi passarci sotto mentre la facevano ondulare.. Se sono riuscita a fare la foto dall'alto comunque lo devo alla fortuna di conoscere il proprietario del bar da cui ho potuto godere di questa vista :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 8 months later...

Bandiere dell'orgoglio gay nell'esercito americano:

 

In una base americana in Afghanistan

 

rainbow-pride-flag-afghanistan.jpeg

 

Gay-Pride-Flag-Raised-Over-U.S.-Military-Base-in-Afghanistan.jpeg

 

Nella più antica accademia militare degli Stati Uniti,

Norwich University, Vermont.

 

r-GAY-PRIDE-EVENTS-AT-MILITARY-ACADEMIES-large570.jpg

Link to comment
Share on other sites

Queste foto sono meravigliose.. mi hanno fatto sognare... è bello ogni tanto vedere anche cose positive in questa sezione del forum.

 

Amsterdam Gay Pride

 

amsterdam+gay+pride.jpg

 

rainbow%20gay%20pride%20amsterdam%202011.jpg

 

DSC03693.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

La pubblicità dei biscotti Oreo che negli ultimi giorni è diventata popolarissima su Facebook, la trovo molto carina

282834_3373536539412_1799576755_n.jpg

Edited by Addie Pray
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...