June 27, 201016 yr Nati come manifastazioni di protesta, i Gay Pride nei paesi dove i diritti sono ormai affermati o in via di affermarsi diventano sempre più manifetazioni condivise da tutti i cittadini e riconosciuti come patrimonio comune dalle istituzioni. Ecco una carrelata di immagini che lo dimostra, con la bandiera gay issata sui simboli pubblici e privati di varie città del mondo. Qualcuno ne conosce altre? Lo Space Needle di Seattle, 2010 L'Empire State Building in rosa San Sebastián. Spagna Harvey Milk Plaza, San Francisco Mole Antonelliana rosa, Torino 2006 Uploaded with ImageShack.us Ambasciata tedesca a Sofia 2010 http://www.pinknews.co.uk/images/bulgariagermanembassy.jpeg[/img] Stazione della metropolitana, Beaudry, Montreal Sede centrale della Microsoft
June 27, 201016 yr Scrivo due righe solo per dirti: grazie, grazie per documentare e ricordare questo, e complimenti!
June 27, 201016 yr Mi accodo per scriverti quanto fa bene vedere anche belle immagini, e non solo quelle terribili, come le impiccagioni in piazza dei ragazzi iraniani, o sapere che in qualche altra parte del mondo metteranno a morte altri ragazzi che osano amarsi. Un arcobaleno prima o poi spunta sempre e allora il brutto tempo sarà passato...
June 27, 201016 yr Author Scrivo due righe solo per dirti: grazie, grazie per documentare e ricordare questo, e complimenti! Grazie. Un arcobaleno prima o poi spunta sempre e allora il brutto tempo sarà passato... Non potevi scrivere una frase più adatta. Esattamente quarantuno anni fa si svolgevano i moti di Stonewall...
June 27, 201016 yr Anch'io voglio ringraziarti per questo bel topic. Non avevo mai visto la maggior parte di queste immagini, sono bellissime!
June 28, 201016 yr Author Anch'io voglio ringraziarti per questo bel topic. Grazie a te. Stoccolma Municipio di Toronto Municipio di Newark http://blog.nj.com/newark/2009/06/large_Gay%20Pride%202009%2006.jpg[/img] Municipio di Boston Municipio di Liverpool
June 28, 201016 yr Author Pisa, foto di gay.it Questa non è la classica bandiera del Gay Pride, sembra avere un riquadro blu dalla parte dell'asta... qualcuno ne sa il motivo?
June 28, 201016 yr Bisogna essere pienamente consapevoli che un mondo in cui l'estensione dei diritti civili è una conquista non solo per questa o quella minoranza, bensì per la società intera. Ci sono società che ci danno esempio e speranza... Mi permetto di aggiungere un'immagine della mia città adottiva del 2009 La bandiera che parte dal Palazzo di Città.
June 28, 201016 yr Che bello! Sono tutte immagini fantastiche davvero (: complimenti a tutti quelli che le hanno caricate
June 28, 201016 yr Grazie, immagini che danno speranza in qualche modo...Bellissima quella di Stoccolma....
June 28, 201016 yr Bellissime foto, spero di postarne presto qualcuna di Madrid per il pride a cui andrò! :P
June 28, 201016 yr Author Quello che è successo al Pride di Chicago quest'anno è un pò il contrario delle cose elencate in questo topic. Non un simbolo gay esposto in un luogo di tutti ma un simbolo di tutti al Gay Pride. Ovvero la Stanley Cup (il più prestigioso trofeo di hockey, letteralmente venerata dai tifosi) portata in parata al Gay Pride da Brent Sopel, giocatore dei Chicago Blackhawk, detentori del titolo. La Stanley Cup è spesso esposta durante eventi non sportivi come eventi di benifecenza o presso le zone di guerra per essere ammirata dai soldati americani. Inutile dirlo è la prima volta che la coppa viene esposta ad un Gay Pride.
June 29, 201016 yr E' rincuorante vedere che non tutte le situazioni sono così catastrofiche come potrebbe sembrare... :P C'è ancora tanta strada da fare ma... cavoli... quantomeno è un ottimo inizio
June 29, 201016 yr Author In occasione dei Gay Pride nei paesi dell'Europa dell'est le ambasciate britanniche espongono la bandiera arcobaleno. Ambasciata britannica a Riga, Lettonia Ambasciata britannica Varsavia, Polonia Ambasciata britannica a Budapet, Ungheria
June 29, 201016 yr Questa non è la classica bandiera del Gay Pride, sembra avere un riquadro blu dalla parte dell'asta... qualcuno ne sa il motivo? Il riquadro contiene la bandiera europea, evidentemente i Pisani ci tenevano a far sapere, a sottolineare, di essere-sentirsi "Europei" nell'issare una bandiera rainbow.
June 29, 201016 yr Author Grazie della precisazione, lo avevo immaginato. Comunque preferisco la bandiera classica.
July 8, 201016 yr Author Da Spetteguless: http://spetteguless.blogspot.com/2010/07/andiamo-tutti-londra.html a DOMINARE la Chiesa di St. Martin, a Trafalgar Square, in OMAGGIO alla sfilata gay, cosa c'è?Una BELLISSIMA bandiera RAINBOW.
July 15, 201016 yr Author Complimenti per il topic, queste foto sono bellissime Grazie per questo topic Sono fantastiche queste foto! Non c'è niente da fare, stiamo conquistando tutto il mondo!!!!
July 15, 201016 yr Author Bandiere gay nelle stazioni di polizia britanniche http://www.dyfed-powys.police.uk/images/news/press-releases/lgbt-flag-dcc.jpg[/img] http://www.dyfed-powys.police.uk/images/news/press-releases/chief-rainbow-flag.jpg[/img] http://www.north-wales.police.uk/nwpv2/_globalimages/uploaded/gayhistory.jpg[/img]
July 20, 201016 yr Author Un gruppo dell'associazione degli studenti gay e etero di una scuola americana parte con lo scuolabus: L'ambasciata Britannica in Malta: http://www.maltagayrights.net/files/flag.JPG[/img] L'università del Maine:
July 30, 201016 yr Author San Jose, California http://farm1.static.flickr.com/15/21996769_1f124bad55_b.jpg[/img] Christ Church Cathedral, Montreal, Canada
August 18, 201016 yr Author Il London Eye (la ruota panoramica di Londra) durante il Gay Pride http://farm4.static.flickr.com/3082/2804372126_faac6ec7bb_b.jpg[/img]
August 18, 201016 yr Scusate, ma ho una curiosità... nella prima pagina c'è una foto della Molte Antoneliana illuminata di rosa, ma di bandiere rainbow non ne vedo. La bandiera c'era ma nella foto non si vedeva oppure Torino ha voluto rappresentare la vicinanza al popolo omosessuale con l'illuminazione rosa shocking?!? Forse i torinesi del forum sapranno svelare l'arcano. Comunque belle iniziative. Quando la vedremo una bandiera arcobaleno che sventola alla finestra di quel signore che abita a Piazza San Pietro n. 1 ?
August 18, 201016 yr Author Scusate, ma ho una curiosità... nella prima pagina c'è una foto della Molte Antoneliana illuminata di rosa, ma di bandiere rainbow non ne vedo. La bandiera c'era ma nella foto non si vedeva oppure Torino ha voluto rappresentare la vicinanza al popolo omosessuale con l'illuminazione rosa shocking?!? Forse i torinesi del forum sapranno svelare l'arcano. Comunque belle iniziative. Quando la vedremo una bandiera arcobaleno che sventola alla finestra di quel signore che abita a Piazza San Pietro n. 1 ? La mole venne illuminata di rosa per celebrare il Gay Pride del 2006, il colore rosa è uno dei simboli dell'orgoglio gay. Vedi anche l'Empire State Building.
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.