May 3, 200620 yr Author lumaca da noi è UN GARAGOIL mi sa boh o forse sono quelle di mare ahuhuahuauh bohhh sto schiattando dal ridere XD
May 3, 200620 yr facciamo un periodo + complesso del tipo: tesoro,oggi è stata una giornata terribbile,ho perso le chiavi di casa e mi sono litigato con il capo. (olè) amò,osci è stata na sciurnata di merda,aggiu pirdutu li chiavi di casa e m'aggiu ziccatu cu lu capu.(da leggere con le parole molto strette e le U chiuse)
May 3, 200620 yr *tutta la zona leccese*...........vabbè che pure la provincia di brindisi parla leccese,il brindisino si parla solo a brindisi per il resto si parla leccese,poppito
May 3, 200620 yr Direttamente da Brescia... "Encö l'è stadò na strépahàdo, go pirdit le ciaf de càso e go tacàt bégò con el me principàl!" "ndo en moment en del let a dormer!" ...tra noi bresciani e i bergamaschi, non so chi sia più fine!!!
May 3, 200620 yr Specciu, ogni fù na iunnata terribile, pessi i ciavi ra casa e ma sciarriai co capu!
May 3, 200620 yr oddio andy ho dovuto rileggere molte volte per capire °_° ramones................mi sai trooooooooppo di montalbano!
May 3, 200620 yr Già che ci sono vi dico qualche parola assurda che m è venuta in mente adesso! - RESPURCHì --> Riccio - BIS BASTUNER --> è una biscia che s trova in campagna, non so descrivervela! - AMBRUGNàGO --> albicocca - SCHITöM --> soprannome - PERU' --> forchetta - SGREGNAPOLA --> pipistrello Smmmack!
May 3, 200620 yr oddio andy ho dovuto rileggere molte volte per capire °_° ramones................mi sai trooooooooppo di montalbano! "Montalbano sugnu!"
May 3, 200620 yr Il mio dialetto casalingo è un ibrido...quando hai nonni siciliani che sanno SOLO il dialetto siciliano e parenti e amici brindisini che sanno solo il dialetto brindisino, finisci per parlare una lingua ibrida e sconosciuta all'umanità tipo una lingua segreta da setta cospiratoria! mauahahah
May 3, 200620 yr ahuhsausauhsuashusahas...........e c'hai pure la pelata e la panzotta topo:zucculoni biscia:scursoni interiora di animali:'ntrami mi è capitato:m'è ccappatu alcuni insulti tipici sono:cacapisieddi(cacapiselli),ruscone:per le persone tirchie bruscone:per le persone che non accettano la sconfitta
May 3, 200620 yr e il magico mitico CACAFAVE sinonimo di ZAMBRO....che nessuno in italia conosce e che è la parola più bella che c'è....diciamo che in italiano significa tamarro, ma di piu!! cacafave sono quelli che camminano in auto con l'autoradio acceso e il volume a seicentocinquantamila
May 3, 200620 yr auahsusahuashsuh come dimenticare cacafave e zambro? ...................respect to cacafave people......sahuhauhasuahsushahhhhhhhhhhhhhhhh
May 3, 200620 yr In siciliano lumaca è favalùciu Per il resto: ('Amore' noi non lo usiamo a Modica) ogghi fu na junnàta ri 'mmerda: pèssi i ciàvi ra casa e mi sciarriài co càpu
May 3, 200620 yr Amò..oggi è stata na giornata demmerda: me so perso e chiavi de casa e so litigato cor capo XD oddio il burino che è in me sta venendo fuori X'D Edit..litigare qui i vecchi lo dicono "baccagliare"..no comment :\
May 3, 200620 yr e _so_ litigato? veramente tiri fuori il burino Io lo direi come... amo'!! questa è stata 'na giornata 'e merda: me so persa 'e chiavi e' casa e me so' scannata cor capo (in alternativa: e ho litigato cor capo... ma litigato si usa poco qui ;PP)
May 6, 200620 yr Author Allora, speriamo che questa volta non venga persa la discussione sui dialetti :Dper chi non si fosse mai accorto dell'esistenza di questa discussione, rispiego!io e aky è da tempo che su msn parliamo e ogni tanto qualche frase in dialetto scappa! allora se per esempio è lei a dirla, io non capendo cosa volesse dire le faccio: EH??e poi lei me la dice in "italiano" e allra io: ahhh nella mia lingua si dice così! ecc eccallroa quello che volevamo fare era di dire una frase e ognuno di voi(chi vuole) la può riscrivere nel suo dialetto!se non ricordo male la frase che avevamo scelto era:VADO UN ATTIMO NEL LETTO A FARE UNA DORMITINAnel mio dialetto(fanese) si dice: Vag un cuncinin in tel lett a fa na durmitina!
May 6, 200620 yr Vado n'attimo a letto a famme na dormitina Semplicissimo..noi non abbiamo tutto sto dialetto .__.
May 6, 200620 yr Io direi che è meglio cambiare: Credo che il mondo sarebbe migliore se ognuno si facesse gli affari propri Modicano: Criru ca u munnu fussi miegghiu se ongunu si facissi i fatti suoi. Notare come in siciliano non esiste il condizionale. Nelle frasi un congiuntivo è sempre seguito da un altro congiuntivo.
May 7, 200620 yr Credo che er monno sarebbe mejo se ognuno se facesse l'affari sua XDD Fortuna che non parlo così °_°'
May 7, 200620 yr Credo che er monno sarebbe mejo se ognuno se facesse l'affari sua XDD Fortuna che non parlo così °_°' burino style? XD credo che el mondo saria mejo se ognuno se fazesse i casi sui