Jump to content

Rinoplastica


jack90

Recommended Posts

Mike in the breeze, sono assolutamente d'accordo sulla critica alla chirurgia selvaggia di chi lotta col tempo che passa, e sono d'accordo persino con chi ha coniato l'idea del "burqua dell'occidente", riferendosi alla schiavitù delle donne (e degli uomini) dei paesi 'ricchi' rispetto al condizionamento estetico sociale, che ovviamente riguarda nei casi più estremi soprattutto il mondo 'alto', spettacolo in primis. Questo 'dovere' di apparire indenni ai mutamenti del corpo lo abbiamo in qualche modo interiorizzato tutti, soprattutto per l'abitudine, la convenzionalità, l'ovvietà secondo cui una persona televisiva non può essere vecchia. Per questo siamo sempre pronti a biasimare i ritocchi selvaggi, ma siamo anche sempre pronti a meravigliarci e stupirci di fronte alle naturalissime rughe di una Barbara Alberti qualsiasi, a un doppiomento di Renato Zero, e gridiamo al 'pericolo' depressione se vediamo una foto di Raffaella Carrà in un normale momento di stropicciamento.

La dittatura televisiva degli ultimi vent'anni ha reso innaturale ciò che è naturale, per la gioia di Roy de Vita e dei suoi amici chirurghi che sfidano la comicità andando a raccontare a Bruno Vespa che, loro, prima di mettere mano al bisturi cercano di capire accuratamente i motivi pscicologici del paziente, e addirittura dove possono di dissuarderlo. Ci facciano il piacere.

Il corpo artato e plastificato di una 75enne Sophia Loren gli ha reso possibile intepretare in una recente serie-tv la parte di una 30enne, in modo quasi convincente. Semmai, a quell'età, sarebbe parsa paradossalmente fuori posto nel ruolo della nonna.

Ma il fatto che una Sophia Loren di plastica ci appaia criticabile, va di pari passo, ripeto, col fatto che una Brigitte Bardot che invece invecchia senza paure sia una povera "decaduta", un'isolata vittima del tempo quasi da commiserare.

Tutto questo lo trovo pericoloso e assurdo...sono d'accordo 100 volte.

Ma sulla positività di quella chirurgia plastica che può recidere problemi psicofisici enormi in maniera poco invasiva, continuo ad essere convinto.

Link to comment
Share on other sites

FleurDeLys

Brigitte Bardot , ha avuto solo la fortuna di essere nata 'bellissima', basta vedere cosa ne ha fatto del suo corpo , senza nessun rispetto l'ha lasciato decadere ed oggi non sembra più una persona invecchiata ,ma una strega orribile...

 

bridget-bardot-bikini-thumb.jpg

 

Brigitte+Bardot.jpg

 

sexy_brigitte_bardot-6219.jpg

 

 

brigitte_bardot_ora_web--400x300.jpg

Link to comment
Share on other sites

Brigitte Bardot , ha avuto solo la fortuna di essere nata 'bellissima', basta vedere cosa ne ha fatto del suo corpo , senza nessun rispetto l'ha lasciato decadere ed oggi non sembra più una persona invecchiata ,ma una strega orribile...

 

Per me è semplicemente invecchiata come una persona normale. Pensi che abbiano rispettato di più il loro corpo Sophia Loren e Maria Scicolone, tanto per restare sugli stessi nomi?

Link to comment
Share on other sites

FleurDeLys

Sofia Loren non l'ho mai trovata bella e con le sue chirurgie è rimasta nella mediocrità, giocando poi su di una defunta sensualità in età avanzata.In questo paese mancano chirurghi eccellenti , ad esempio una donna invecchiata bene per me è Sylvie Vartan, complimenti al suo chirurgo!  :)

Link to comment
Share on other sites

Sofia Loren non l'ho mai trovata bella e con le sue chirurgie è rimasta nella mediocrità, giocando poi su di una defunta sensualità in età avanzata.In questo paese mancano chirurghi eccellenti , ad esempio una donna invecchiata bene per me è Sylvie Vartan, complimenti al suo chirurgo!  :)

 

Stai confermando la mia tesi di due commenti fa. Fondi insieme l'invecchiare bene e l'attività del chirurgo estetico. Se il chirurgo della Vartan riesce a renderla "liscia" ma non troppo artefatta, buon per lei ma la valenza etica e sociale di un costume interiorizzato non si sposta.

Per me semmai una donna invecchiata bene è Angela Lansbury, che non ha mai maltrattato il suo viso ed è bellissima ancora adesso e anche così.

 

angela_lansbury.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest camaleontico

che bella donna la lansbury. nonostante abbia 84 anni se non ricordo male... veramente una grande attrice. per gli appassionati come me alle 12 e 30 su rai1 ci sono le repliche della signora in giallo! scusatee l'OT.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Le foto che hai postato sono oscene.

A parte che siamo totalmente off topic, siamo sulla chirurgia plastica in generale.

403817_5T7K2Z6A5BT4LCZY3ZVXKJM44REJ2U_sylvie-vartan_H120847_L.jpg

 

le sue palpebre mi fanno V O M I T A R E (cit. Daniela Santanchè, tanto per restare in tema)

Link to comment
Share on other sites

Jack90 il mio intervento non era antogonista al tuo, ho espresso semplicemente il mio punto di vista che come vedi non è molto diverso da quello che scrivi..

Link to comment
Share on other sites

Jack90 il mio intervento non era antogonista al tuo, ho espresso semplicemente il mio punto di vista che come vedi non è molto diverso da quello che scrivi..

 

Non lo pensavo, non ti preoccupare...:rotfl:

Ora però torniamo in tema rinoplastica...sennò non usciamo più dall'off topic.

 

ps: ringrazio camaleontico per la notizia..non c'è estate senza Jessica Fletcher!!!

Link to comment
Share on other sites

Volevo chiedervi, per riportare il tutto in tema, una curiosità che ho da un pò...un naso rifatto è immune da punti neri, imperferzioni cutanee e cose di questo genere o è solo una mia ipotesi??

Link to comment
Share on other sites

Ma... ovviamente NO!!!  :D

Mica te lo rivestono in Pelle Frau!!!  :rotfl:

Sarà sempre la tua, la pelle... quindi se avevi un po' di punti neri li avrai sempre, anche dopo una rinoplastica!  :)

Link to comment
Share on other sites

A me sentir parlare di chirurgia estetica, con tutti i pericoli che si corrono, fa accaponare la pelle.

Sarà che entrando, per mia sfortuna, in camera operatoria non per mia volontà non mi verrebbe mai in mente di andare sotto i ferri per una questione puramente estetica...ma poi avete idea di come si faccia una rinoplastica? Questo, a meno di problemi alle vie respiratorie, sarebbe davvero l'ultimo degli interventi che farei! Brrr...

Link to comment
Share on other sites

A me sentir parlare di chirurgia estetica, con tutti i pericoli che si corrono, fa accaponare la pelle.

Sarà che entrando, per mia sfortuna, in camera operatoria non per mia volontà non mi verrebbe mai in mente di andare sotto i ferri per una questione puramente estetica...ma poi avete idea di come si faccia una rinoplastica? Questo, a meno di problemi alle vie respiratorie, sarebbe davvero l'ultimo degli interventi che farei! Brrr...

 

Infatti io ho anche il setto nasale deviato, cosa che mi provoca non pochi fastidi alla respirazione e non solo. Ma non vedo cosa ci sia di così terribile e preoccupante in una rinoplastica. Non ho mai sentito di persone rovinate da interventi malriusciti, semmai rischi maggiori li ho visti riguardo a interventi a labbra, occhi etc.

 

ps. Casper grazie dell'info...me ne farò una ragione :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Statisticamente è più pericoloso percorrere 50 km in macchina che sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica .  :salut:

Se pensi poi con che facilità la gente sale in macchina per fare qualunque cavolata , meglio non creare falsi allarmismi su cose che invece sono supercontrollate quando si eseguono in una sala operatoria negli appositi centri.

Link to comment
Share on other sites

Perché la statistica tiene conto che uno la macchina la prende tutti i giorni e non finisce altrettante volte sotto i ferri.

Ripeto, da persona che è finita sotto i ferri per motivi seri: no grazie

(e non mi riferivo ai rischi ma anche solo dei fastidi post-operatori)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

C'è stato un enorme off topic, alcuni hanno postato foto di rifatti che nulla hanno a che vedere con lo scopo del topic, altri hanno affermato che chi volesse ricorrere alla rinoplastica ha problemi nella testa.

La voglia di rifarsi il naso è direttamente proporzionale al livello delle prese in giro che si subiscono dagli altri, e non è detto che sia solamente un discorso di apparire belli o fare il figo

Vorrei sperare almeno che chi è contro la rinoplastica, non sia poi la stessa persona a criticare e offendere chi ha un naso non "standard" (che brutta parola) o che "emerge", "si nota", "spicca" dal viso.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Vorrei sperare almeno che chi è contro la rinoplastica, non sia poi la stessa persona a criticare e offendere chi ha un naso non "standard" (che brutta parola) o che "emerge", "si nota", "spicca" dal viso.

 

 

Purtroppo spesso è proprio così, i belli in genere vogliono la piazza libera, meno ce ne sono come loro meglio è ....  :pausa: Se sei rifatto non sei bello , manco se rispetti i parametri regolarissimi di viso e corpo, sarai sempre un rifatto , se non fosse che per la maggior parte dei rifatti di queste stupidissime opinioni non frega nulla, si sarebbero tutti suicidati, visto la massiccia campagna contro di loro portata avanti da gente invidiosa e stupida tipo le due star di Striscia la Notizia...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Comunque torno sul mio topic per dirvi che ho parlato con mio padre. E angosciosamente, a differenza di mia madre, mi ha detto che non è assolutamente d'accordo, perchè per lui (medico) esistono solo le malattie SERIE, e nessun altro motivo per andare sotto i ferri.

Così la mia ansia cresce a dismisura. Ma non mi arrendo. Non continuerò a vivere con un naso che non mi piace.

Link to comment
Share on other sites

non ti arrendere. forse molta gente non capiscono i problemi che possono derivare anche da un naso che non ci piace.

e questi sono problemi SERI che a lungo andare ti fanno stare ogni giorno peggio.

Link to comment
Share on other sites

non ti arrendere. forse molta gente non capiscono i problemi che possono derivare anche da un naso che non ci piace.

e questi sono problemi SERI che a lungo andare ti fanno stare ogni giorno peggio.

 

concordo assolutamente. Anche in nome di tutto ciò che ho scritto negli altri post.

E se non riuscirò ad averlo dalla mutua risparmierò per pagarmelo di tasca mia.

Link to comment
Share on other sites

appunto! ma che diritto ne ha?? deve capire che tu stai male.

 

e poi io non ci vedo nulla di male. alcuni vengono presi in giro e si formano dei complessi che ti rimangono per tutta la vita.

 

io ti capisco mia sorella era 'complessata' con un neo che aveva sul volto. (lo ha tolto naturalmente).

molti dicevano che non era importante ma lei mi spiegò che non si sentiva bene e quindi io non mi senti di dare dei giudizi a chi vuole cambiare una parte del proprio corpo.

 

ps: e poi si sa che io e Fleur siamo favorevolissimi.  :look:

Link to comment
Share on other sites

e poi un naso come lo vuoi tu e un qualcosa di veramente tuo e non frutto della casualità. :ok: Sei tu che porti in giro qualcosa disegnato da te (commissionando l'opera al chirurgo) , per me è fantastico . Accorciare le distanze tra quello che siamo dentro e quello che rappresentiamo fuori , non ha prezzo.. Poi parlare di cose serie? Malattie? Solo perchè la depressione è una malattia che non si vede? Dobbiamo essere deperiti fisicamente per convincere qualcuno??? La depressione non è la prima volta che mette fine a tutto peggio di una qualunque altra malattia. Assurdo!  :gha:

 

ps: lollone95  :look::bua::lol:

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo nello svilire il problema "naso" a cosa poco seria,

ovviamente si tratta di vedere quanto vi sia materialmente da correggere

perchè se ad un grosso disagio psicofisico, corrisponde una minima correzione

ragionevolmente il problema dopo l'intervento non sarà risolto.

 

Quindi il grosso disagio può essere al contempo serio, ma non risolvibile

in termini chirurgici. Questo mi pare l'approccio da tenere...e direi che

sia importante anche la verifica di un giudizio esterno al proprio.

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

Un tempo volevo rifarmi il naso...non mi piacevo e non riuscivo ad accettare quello, che era la parte più brutta della mia faccia (oh lo è tutt'ora XD)

 

poi ho iniziato a piacermi, ad apprezzarmi, e il problema s'è risolto da sé, ma per chi proprio non ce la fa l'unica soluzione credo sia rifarlo, e lo dico da persona che sa cosa vuol dire convivere con una parte del proprio corpo che si brucerebbe ogni giorno. altro che "non seria" la cosa...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Rinfresco il topic dato che posso contribuire con la mia esperienza.

Ho rifatto il naso a febbraio e ora sto benissimo con me stesso..

Anche se piacevo già abbastanza agli altri, io non mi piacevo assolutamente e non la vivevo bene, e con un piccolo ritocco il problema è scomparso.

Era largo e a patata, e lo ho stretto.

Stimo chi come me è in grado di risolvere i problemi in maniera radicale e pragmatica, e mi dispiace per chi non ha le palle o la capacità di farlo.

La bellezza influisce sulla nostra vita, sarebbe ipocrita negarlo.

Influisce sull'impatto che abbiamo sulle nuove conoscenze, influisce sulla possibilità di avere una storia d'amore, influisce sulla storia stessa, influisce sulla sicurezza che abbiamo in noi stessi, influisce sulla nostra felicità.

Confrontate le vite della figo di turno o del brutto di turno: la bellezza influisce pesantemente sulla diversità della loro vita, salvo rare eccezioni.

Non è tutto, ma se non c'è crea ostacoli, mentre se c'è di certo aiuta. Non è giusto che sia così, ma non credo esista un Dio che abbia creato un mondo giusto, ed egoisticamente mi adeguo.

Link to comment
Share on other sites

Solo il fatto che bisogna mettersi nel naso due tamponi grossi quanto un sandwich per 4 giorni, mi fa passare la voglia di operarmi.

Io ho il setto deviato e non respiro bene al 100% ma preferisco rimanere così.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...