Jump to content

Forever Young. Vorresti vivere per sempre?


Apoptosis

Recommended Posts

Vorrei vivere per sempre, se la mia famiglia e i miei amici, vivessero all'infinito con me.

Però ora vorrei solo tornare indietro nel tempo, scoprire una cura contri i tumori e salvare mia madre per poi poter vederla in bara a 90 anni e passa.

Link to comment
Share on other sites

Vedere le tecnologie o la fine del mondo, non sarebbe neanche male

 

Mente perversa... xD

 

Forse sarebbe più corretto parlare di piacere e non di felicità...

Una vita passata a distrarsi non la credo una vita felice. Spensierata, ma non felice.

 

Appunto ho detto "felicità" e non "piacere"... fare ciò che rende felici... non solo piacere. No!? E' quello che dici tu, ma che anche ho voluto dire io. :)

 

Rispondendo al nuovo quesito: Mi fa più paura la VECCHIAIA. Infatti ricordo che la MORTE è un "istante".. semmai può essere prolungata per qualche ora anche sotto tortura... Mentre la vecchiaia... è una tortura che può durare anni se con tutte le malattie degenerative che siamo abituati a sentir nominare. Quindi, ancora... meglio la morte. :D

Link to comment
Share on other sites

Dark_Ansem

assolutamente sì. ma solo restando giovane (non dico 18enne, ma intorno ai 30). ed avendo la possibilità di conferire il dono a quelli che amo veramente. altrimenti si rischia l'eternità in solitudine!

Link to comment
Share on other sites

vorreste vivere per sempre!?

 

Il "per sempre" non lo concepisco in nessun concetto o contesto, quindi decisamente no.

 

 

E vorreste essere per sempre giovani?

 

"Per sempre" no ;), fino alla morte decisamente sì.

L'avanzare dell'età (per fortuna solo anagrafica) mi pesa già ora che son giovane, figuriamoci...

 

 

Considerando che nessuna delle due ipotesi sopra è realmente realizzabile, cosa ne pensi della VITA quale bene limitato? E che valore dai alla sua FINE, morte?

 

Sono abbastanza onesto con me stesso da non riepirmi la bocca con pensieri filosofici banalotti e ad effetto del tipo: "la vita è un bene prezioso, va vissuta fino in fondo in ogni suo istante...blablabla...". Ci sono (o ci saranno) momenti in cui la vita ti rompe proprio il cazzo per quanto fa schifo :ok:

Non ho mai creduto a coloro i quali dipingono la propria esistenza come "perfetta" e hanno tutto ciò di cui necessitano per essere sempre stra-felici e in pace col mondo.

Ecco, nei momenti (più o meno lunghi, non posso stare a sindacare su questo) di cui sopra, non vivi appieno la tua vita, al limite sopravvivi e ti trascini verso il traguardo del trapasso, altrochè...

Quindi la vita è a volte il famoso "bene prezioso", a volte un peso, a volte una sopportazione, ma per il 90% del tempo un semplice cammino durante il quale non si pensa a che cavolo è 'sta vita e si va avanti per inerzia seguendone il flusso!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Se dovessi vivere per sempre vorrei farlo restando giovane e sano.

Tuttavia l'idea di vivere e/o esistere per sempre non mi alletta nemmeno un pò; una vita è più che sufficiente

Link to comment
Share on other sites

Who waaaaants

to liiiiiiveee

foreveeeeeeeer

 

who daaaaaaaares

to looooooove

foreveeeeeeeeer

 

When love must die...

 

ghghghg piccola citazione.  La vita eterna offre un'infinita serie di piccoli svantaggi (O grossi pali nel culo, che dir si voglia), non saprei dire se in equilibrio con i vantaggi offerti.  Ma, essendo l'essere umano scontento di default del contesto in cui si trova (dateci un po' di tempo e ci lamenteremmo anche dell'Eden  :gha: ) probabilmente sarebbe lo stesso anche per quanto riguarda la vita eterna.

Link to comment
Share on other sites

credo proprio di no...mi toccherebbe assistere per l'eternità alle continue cazzate che l'umanità (io per primo) commette quotidinamente...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...