Jump to content

Touchscreen


Guest RevolverBO

Recommended Posts

duedipicche85

Veramente, veramente bello! Peccato che da mediaworld costi 299, già fuori budget per me... devo vedere da saturn, ma credo che nella mia zona non ci sia. uffa!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sony Ericcson X10 Mini

Nokia X6 8 gb

Samsung Halley Evo

 

I primi due li potresti trovare sui €240, l'ultimo sui €150, ti ho scritto solo questi perché sono quelli che almeno hanno un touchscreen capacitivo e quindi molto sensibile (come il famoso iPhone).

Link to comment
Share on other sites

Acer Liquid - su internet lo trovi anche a 249€, touch capacitivo dual-touch abbastanza reattivo e sensibile (ma non ai livelli di HTC, Samsung e Apple). Android 1.6 ma aggiornabile ufficialmente a 2.1 (e con rom cucinate a 2.2), CPU Snapdragon downclockato a 700 MHz, 256 MB Ram, dislpay LCD 3.5" 800x480, fotocamera 5MPx senza flash appena discreta, qualita' dei materiali non eccezzionale, MicroSD 2GB inclusa, porta MiniUSB (non MicroUSB), jack 3.5mm per cuffie, umts/hsdpa (non videochiamata), gps, wifi

 

Nokia X6 8 GB - su internet lo trovi anche a 249€, touchscreen capacitivo (il software non supporta il multitouch) sensibile e reattivo, Symbian S60v5 (non ufficialmente aggiornabile a Symbian ^3), classico processore Nokia (arm9 434 MHz), 128 MB Ram, display 3.2" LCD 640x360 (nonostante sia 'solo' LCD, é davvero di ottima qualita', alta luminosita', fedelta' dei colori...), fotocamera 5 MPx con doppio flash-led (qualita' buona, scarsa con poca illuminazione, registrazione video vga abbastanza buoni), 8GB memoria interna (non espandibile), jack 3.5mm per cuffie e TV-Out (qualita' audio elevata), qualita' materiali non super (tanti scricchiolii dove ci sono i tasti anteriori), jack 2.5mm per ricarica, MicroUSB (per connessione pc), umts/hsdpa (con fotocamera frontale per videochiamate), gps (e Ovi Maps gratis), wifi, supporto applicazioni e contenuti web in Flash Lite

 

Oppure ci sarebbero:

- HTC Magic (ma un po' vecchio, conviene di piu' l'Acer Liquid)

- Samsung Wave (display samoled fantastico, os bada, ma fuori budget, anche se si trova su internet a 299€)

- HTC Legend (qualita' costruttiva superba, esteticamente bellissimo, Android 2.1, ma troppo caro, sui 350€

 

Personalmente ti consiglio l'Acer Liquid, o se puoi permetterti di spendere di piu' il Samsung Wave o l'HTC Legend (quest'ultimo forse troppo fuori budget).

Altro consiglio: evita come la peste i cellulari con OS proprietario.

 

Edit: per chi dice che i touchscreen dei Nokia fanno schifo:

O parlate senza sapere di cosa state parlando, o cel'avete contro la Nokia.

Dico questo perché i touchscreen resistivi della Nokia sono INDUBBIAMENTE ed OGGETTIVAMENTE i MIGLIORI.

Quando la Nokia sforno' il 5800 tutti (quelli che ne capiscono qualcosa) rimasero impressionati per l'estrema sensibilita' e reattivita' del suo pannello touch. E mano a mano sono sempre migliorati (5530, N97, N97Mini, N900...).

Link to comment
Share on other sites

per chi dice che i touchscreen dei Nokia fanno schifo:

O parlate senza sapere di cosa state parlando, o cel'avete contro la Nokia.

Dico questo perché i touchscreen resistivi della Nokia sono INDUBBIAMENTE ed OGGETTIVAMENTE i MIGLIORI.

Quando la Nokia sforno' il 5800 tutti (quelli che ne capiscono qualcosa) rimasero impressionati per l'estrema sensibilita' e reattivita' del suo pannello touch. E mano a mano sono sempre migliorati (5530, N97, N97Mini, N900...).

Non so se tra i touchscreen resistivi la Nokia fa i migliori, ma i resistivi sono sempre meno sensibili dei capacitivi. Quindi se uno cerca un touchscreen sensibile e mi cita i soliti n97, non posso che sconsigliarglielo.
Link to comment
Share on other sites

No, qui sbagli. Se uno vuole un touchscreen sensibile tu puoi consigliarglielo l'N97. E se lui ti dira' che il touch fa schifo, é colpa sua perché ha sbagliato ha parlare: invece di 'sensibile' doveva dire che ne vuole uno 'capacitivo'.

 

E inoltre: non é che siccome i resistivi sono meno sensibili fanno schifo. Sono completamente diversi. La gente (ignorante) dice: il touch dell'N97 fa schifo perché devo premere, invece quello dell'iPhone é migliore perché non devo premere.

Ma é sbagliato dire che ''fa schifo perché si deve premere piu' forte'', in quanto non é una qualita' variabile da pannello a pannello, ma bensi' una caratteristica dei resistivi.

 

Puoi dire che il touchscreen del Samsung Corby (capacitivo) fa schifo e che quello del Galaxy S (capacitivo) é fantastico, in quanto sfruttano tutti e due la stessa tecnologia.

 

Nota personale: io per esempio preferisco 1000 e piu' volte il touch resistivo del mio 5800 (posso usarlo anche con i guanti, con oggetti, é piu' preciso, del multitouch non me ne frega 'na mazza) rispetto a quello del Samsung Corby e Halley, che é si capacitivo, ma ha una reattivita' neanche lontanamente paragonabile a quella del 5800. E anche la sensibita' fa defecare (per far recepire il tocco, devi premere in modo da far aderire tutto il polpastrello al display).

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Motorola-FLIPOUT_48093_1.jpg

 

Motorola Flipout!

 

Sono rimasto molto colpito da questo nuovo prodotto Motorola, disponibile sul mercato da circa un mese.

E' un piccolo quadratino che aprendosi (slide diagonale) rivela una completa e comodissima tastiera qwerty, mentre lo schermo è touch screen (per altro di ottima qualità con nulla da invidiare a quello iPhone in termini di multitouch o zomm in e out).

La sua unica pecca pare essere la fotocamera ma tutto il resto è davvero ottimo, per altro monta Adroind 2.1 e diverse interessantissime applicazioni (tipo il testo scorrevole durante le canzoni, a mo di Karaoke)

Ho avuto modo di provarlo rapidamente in negozio e mi ha colpito davvero molto, per altro ha un prezzo decisamente onesto: 299 euro e non gli manca proprio nulla

Link to comment
Share on other sites

No, qui sbagli. Se uno vuole un touchscreen sensibile tu puoi consigliarglielo l'N97. E se lui ti dira' che il touch fa schifo, é colpa sua perché ha sbagliato ha parlare: invece di 'sensibile' doveva dire che ne vuole uno 'capacitivo'.

Capacitivo per un inesperto si traduce in piú sensibile (alle dita). Sí, i capacitivi non funzionano con i pennini e con i guanti, ma la maggior parte degli utenti se ne infischia e preferirebbe poterli usare solo con le dita. Tu magari preferisci i resistivi, ma prova a chiedere in giro a chi ha provato i touch di N97 e iPhone e a vedere quale preferiscono.
Link to comment
Share on other sites

Capacitivo per un inesperto si traduce in piú sensibile (alle dita). Sí, i capacitivi non funzionano con i pennini e con i guanti, ma la maggior parte degli utenti se ne infischia e preferirebbe poterli usare solo con le dita. Tu magari preferisci i resistivi, ma prova a chiedere in giro a chi ha provato i touch di N97 e iPhone e a vedere quale preferiscono.

 

Si fa un po di confusione tra sensibilità e capacitività....

 

Con capacitivo e resistivo si intendono le due tecnologie seguenti:

 

Resistivo---Questa tecnologia si basa sulla pressione del display che genera un contatto tra due stati conduttori, la posizione di dove è avvenuta questa pressione viene registrata da un controller che invia le informazioni al sistema operativo dello smartphone

 

Capacitivo---Il funzionamento base di questa tipologia di display si basa su di un flusso costante di elettroni che attraversa il display, motivo per il quale i display degli smartphone che utilizzano questa tecnologia possono avere la superficie in vetro, come quella dell’iPhone. Quando un dito sfiora il display il flusso di elettroni varia, la distorsione viene rilevata da un controller che calcola le coordinate dell’avvenuto sfioramento.

 

Per quanto riguarda la sensibilità e/o precisione....il peggiore capacitivo è superiore al migliore resistivo....è un dato di fatto.

 

Il capacitivo ha tuttavia alcuni contro....quali....alti costi di produzione, longevità ridotta rispetto ai resistivi, richiedono allenamento (in quanto è vero che la sensibilità è alta...ma bisogna imparare a sfiorare il display con la punta delle dita....e non farci pressione con il polpastrello altrimenti la sensibilità del capacitivo è inutile).

Link to comment
Share on other sites

1- Per quanto riguarda la sensibilità e/o precisione....il peggiore capacitivo è superiore al migliore resistivo....è un dato di fatto.

 

2- ma bisogna imparare a sfiorare il display con la punta delle dita....e non farci pressione con il polpastrello altrimenti la sensibilità del capacitivo è inutile

1- Assolutamente no, i resistivi hanno la precisione di 1 pixel, mentre i capacitivi se la sognano (infatti non sono adatti a disegnare), e il peggiore capacitivo NON è assulutamente migliore del miglior resistivo (leggere tutto il mio post no?)

 

2- Leggi bene il mio post precedente

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
cacciatore_di_stelle

Non amo il touch screen, l'ho provato su un nokia di un amico, mi pare il 5530 (?)

Comunque preferisco la solidità di una buona tastiera, magari qwerty, cioè, quasi assolutamente qwerty.

Poi per me, se invia e riceve musica, mi fa pure da mp3, a posto. Delle foto e di tutto il resto non me ne frega nulla XD

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
simply_dreamer

con qualche giorno di anticipo (oggi), in occasione del mio compleanno, mi sono regalato (visto lo sconto del 30%), il bellissimo samsung corby wi-fi 5650  touch screen, nonostante fossi scettico e devo dire che mi sembra un bel telefono, ricco di funzionalità e ad un prezzo decisamente accessibile.

post-6096-129953246923_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

NEXUS S:

 

http://www.google.com/nexus/

 

Molto bello, ma deludente.

 

Deludente perché ormai mi aspettavo 768MB/1GB di RAM, un processore dual-core (Samsung Orion o nVidia Tegra 2), ed una risoluzione più alta (anche di poco).

 

Bello perché, a prescindere da quello che si credeva che fosse, sarà sicuramente un ottimo terminale. Hardware del Galaxy S (quindi ottimo) e software Google (niente merdate come TouchWiz...). Inoltre aggiunge Flash LED e giroscopio a 3 assi. E il secondo microfono. E la tecnologia NFC, qui praticamente inutile.

 

Unico neo: mancanza di espansione con MicroSD  :rotfl:

I 16GB di mem interna sono buoni, ma uno slot di espansione è sempre comoodo. Poi lo levano proprio ora quando con FroYo avevano abilitato lo spostamento delle app su SD ??

Della radio non me ne può fregare di meno (ma ci può essere qualcuno a cui interessi), e probabilmente verrà sbloccata con qualche app o kernel.

Si dovrà vedere il prezzo, in USA sarà di 529$ (come il Nexus One, poi arrivato in Italia a 499€, che andrebbero benissimo anche per questo Nexus S), mentre in UK di 549£ (mentre ora il Nexus One sta a 449£)...

Disponibilità: 16 Dicembre USA e 20 Dicembre UK. Svizzera in primavera 2011.

 

 

GINGERBREAD 2.3:

 

http://developer.android.com/sdk/android-2.3.html

 

Abbastanza deludente... L'interfaccia si diceva che dovesse cambiare molto (magari il launcher diverso, come da 1.6 a 2.1), invece sono state modoficate alcune icone e il tema in generale (ora sul nero). Supporto nativo alla videochiamata, e altre migliorie "tecniche" (non visibili ad occhio).

 

Carina la nuova tastiera, finalmente supporta il multitouch (certo che potevano implementare anche l'alfanumerica...).

 

Disponibilità ufficiale: "nelle prossime settimane" sui Nexus One no brand. Preinstallato sul Nexus S.

Disponibilità ufficiosa: subito (si sta già parlando di porting e rom cucinate).

Link to comment
Share on other sites

beh Daniele anche io sono rimasto un po' deluso appena ho visto le caratteristiche.

mi aspettavo che la quantità di ram fosse almeno quanta nel Desire HD.

sappiamo inoltre che gingerbread non era ancora pronto per i dual core e Orion è ancora un po' indietro. certo che per essere il telefono in collaborazione con samsung si poteva fare meglio.

 

riguardo al Tegra 2, non è detto che la potenza del processore vada a vantaggio del consumatore, esempio lampante il Toshiba Folio 100 che, avendo un processore potente, non era stato ben ottimizzato e in molti paesi, circa inghilterra, è stato ritirato dal mercato a causa dei tenti resi.

 

beh dai, touchwiz 3 non è stupenda ma non è neanche una merda...certo io preferisco android 'pulito'.

 

la tecnologia NFC qui è inutile ma in alcuni parti degli stati uniti potrebbe servure... è indubbio che questo telefono venderà ma molti saranno 'smanettoni' che vogliono avere le ROM in prima uscita e gli sviluppatori.

 

gongolano quelli del Galaxy S che potranno sfruttare le ROM del Nexus S.

 

PS: sicuramente se potessi, lo regalerei al mio ragazzo, a lui piacciono un sacco queste cose ed è molto informato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...