Jump to content

Pokemon Soul Silver & Heart Gold


Silver Reflex

Recommended Posts

Silver Reflex

Fra pochi giorni arriverà nei negozi l'ennesimo capitolo dei Pokemon e come al solito sarà disponibile in 2 diverse edizioni:

 

 

3max.jpg3max.jpg

 

 

Si tratta dei remake di Pokemon oro & argento usciti per GBA.

La novità sta nell'utilizzo della rete Wi-fi (un pò come per perla e diamante) ma sopratutto nella presenza nella confezione del pokewalker: si tratta di un aggeggio separato ed indipendente dalla cartuccia di gioco in possono essere trasferiti i pokemon direttamente dal DS e che permetterà loro di crescere e/o trovare tesori anche mentre non si gioca. L'aggeggio in questione ricorda un pò il tamagotchi, permette di portare sempre con sè le proprie creature che crescerranno mentre noi camminiamo o facciamo altro.

 

 

 

P.S

... dopo diamante mi ero ripromesso di non comprare mai più un gioco sui Pokemon; temo che invece ci ricascherò ad ulteriore discapito della mia social life :asd:

Da gamestop è possibile prenotarlo per ricevere in omaggio un statuina di Ho-Oh o di Lugia a seconda della versione prenotata :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Oddio, ma i pensavo che ormai i pokemon fossero morti per lasciare spazio ad altri cartoni.

è proprio vero che si cresce e non ce ne accorgiamo  :gh:

 

Ad ogni modo anche io ero un fanatico dei pokemon, ma non so se prenderei un remake di un gioco che ho già, solo perchè ha l'opzione tamagochi.

 

Con i giochi dei pokemon mi ero fermato proprio a questi due, ma sarei curioso di vedere come sono quelli diamante, perla, foglia (esisteva vero?), zaffiro  :look: quasi quasi li scarico sul pc  :asd: si puo' vero????

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

... quasi quasi li scarico sul p:gh: si puo' vero????

 

 

PULCIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOO'!!!!! :asd::azz: :azz:

Ma cosa diciiii!!!! :bua::gh: :gh: :)

 

*Lo frusta e lo fustiga più e più volte*

 

:asd::look: :) :love:

 

 

Ehm ehm... *si ricompone*

 

 

No, non si può.

Cioè tecnicamente si può ma per farlo dovresti usare emulatori di cui Nintendo non approva ovviamente l'utilizzo e di cui per altro è vietato parlare in questo forum :love::look:

 

 

Male Pulciò, molto male *gli da uno schiaffetto sulle mani*

 

 

 

 

Apparte questo, ricordiamo però che il videogioco è nato prima del cartone (che è stato ispirato appunto dal vg)

Questo lo dico giusto per sentirmi meno bimbo minkia nel giocarlo :) :asd:

Link to comment
Share on other sites

Provato per la prima parte (in un modo che non posso rivelare  :sisi:), la grafica è ottima, però alla fine diventa un po' noiosetto con tutti quei pokémon selvatici.

Link to comment
Share on other sites

*allora non sono l'unico bambinone* xD

l'ho comprato il giorno in cui è uscito *.* sarà che sono di parte, ma lo stra-adoro... ci sto passando almeno 3 ore al giorno xDxD

Quoto Cosol: TROPPI, TROPPI pokémon selvatici!! Però la grafica è davvero WOW, e poi erano troppi anni che non si sentiva più parlare di Johto... per me è stata una sorpresa davvero piacevolissima!

i Pokémon saranno sempre parte della mia vita xD

Link to comment
Share on other sites

i Pokémon saranno sempre parte della mia vita xD

Siamo in due allora! :sisi:

 

Per i selvatici ho appena scoperto che se vado senza scarpe da corsa e senza bicicletta ne compaiono molti di meno... Tu a che punta sei? ;)

 

PS: T'ho aggiunto su MSN.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

...3, più altri svariati milioni di persone (gioco esaurito ovunque) :sisi:

 

Ormai sarà una settimana che girò sempre con sto dannato Pokewalker in tasca, da oggi fino a maggio è inoltre possibile scaricare tramite NintendoWFC un percorso speciale chiamato "Bosco giallo" nel quale è possibile trovare oggetti piuttosto rari (come la pietratuono e la palla elettrica) e nel quale è possibile catturare dei Pikatchu speciali che conoscono la mossa Volo e Surf più altre che non imparerebbero normalmente

Link to comment
Share on other sites

Tu a che punta sei? :sisi:

 

Ho appena sconfitto Alfredo, ma prima di andare alla Torre Radio mi sto dedicando a un po' di sano cazzeggio, come Bug Catching Contests, girare i luoghi per trovare oggetti tramite il Pokémon partner et similia. Tu? =D

Link to comment
Share on other sites

Ho appena sconfitto Alfredo, ma prima di andare alla Torre Radio mi sto dedicando a un po' di sano cazzeggio, come Bug Catching Contests, girare i luoghi per trovare oggetti tramite il Pokémon partner et similia. Tu? =D

Sto arrivando all'altopiano blu... e da un po' ho rinunciato per la lega.... certa che è dopo che comincia la pacchia. :sisi:
Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Per me va benissimo, il mio codice amico è 3524-4510-8029 (ho la versione argento)

Vado a rilento perché il tempo è quello che è, ed in sti giochi mi perdo... fra ricerca degli uknown e pokeathlon me lo gusto con calma (sono a 4 medaglie in oltre 30 ore di gioco :P)

 

Cmq qualche scambio magari lo si può fare, col GTS già fatto parecchi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

O pokemon!!!! adoravo quel gioco e quel cartone..difatti vanti tutte le versioni dei giochi per ogni gamestation... :)

Il mio preferito....ma non c'era uno in particolare, però Pidgeot mi piaceva un sacco!!!

Link to comment
Share on other sites

giovane12345

c'è un modod per giocarci al pc??? io mi ricordo che l'avevo scaricato con rosso fuoco ma non mi ricordo come si fa.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Silver Reflex

Se qualcuno è interessato a fare lotte o scambi tramite wifi fra noi, si lasci qui il codice amico e provvederò poi a metterli tutti in un elenco in prima pagina :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Uhm, ma in che senso non hai la wifi?

Per collegare il ds alla rete basta una connessione internet qualunque e un router da collegare al pc (il router Nintendo è quello consigliato)

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente non è necessaria la dotazione Nintendo per la connessione solo che il tuo router o access point non deve avere la wpa... Io ad esempio ho autorizzato i Mac address e vado che una meraviglia

Link to comment
Share on other sites

Ragà, voi parlare troppo complicato XD

Non ho la wifi s'intende che per attaccare i pc alla rete mi serve un cavo. So che ci sono gli adattatori per il ds ma se devo spendere soldi allora compro una basetta che la uso anche per altro.

La wpa non so cosa sia  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ti spiego, il fatto che il tuo pc per collegarsi ad internet usi il wifi o un cavo è indifferente; il DS non può agganciarsi direttamente alla rete (almeno non per giocare)

Per agganciarsi devi attaccare questa al pc

 

http://amrinder.files.wordpress.com/2007/09/nintendo-wi-fi-usb-adapter-hands-on-20051107014430936-000.jpg

 

Attaccando sta chiavetta a una pota USB, il ds sfrutta la connessione internet :asd:

(sta chiavetta sarebbe un router, in realtà non è obbligatorio usare quella ufficiale Nintendo)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Allora, adesso scatenerò la mia inner eight-year-old, quella che per Natale ha chiesto il Game Boy Color e Pokemon Blu e da allora non è più riuscita a separarsi da quegli amati mostriciattoli ♥

 

Ho finalmente un Nintendo DS lite e Pokemon SoulSilver! A mio sorella ho preso HeartGold per fare più scambi possibili tra di noi. Non riesco a far funzionare il wi-fi però, uff, mi ci metterò un altra volta, intanto sto aspettando che la nintendo mi ridia la console che è caduta e si è rotta, ma è ancora in garanzia.

Ho appena battuto la Lega, e prima di avventurarmi a Kanto mi sto godendo un po' la Torre Lotta *_*

Ho scelto un Chikorita all'inizio, ormai evoluto, e in squadra ho anche:

Togetic, che voglio evolvere in Togekiss (appena avrò quella dannata Shiny Stone!)

Vulpix, che voglio evolvere in Ninetales (vedi sopra, ma con la Fire Stone - dannata Gara Pigliamosche, prendo Pinsir e Scyther e mi battono sempre degli scemi con dei Caterpie D: )

Gyarados, ovviamente rosso!

Ampharos e Kingler!

 

Ho già raccolto almeno una Foglia Lucente ad ognuno, e fatto il record (grazie a mia sorella che è più brava di me xD) di tutte le gare del Pokéathlon! Sto adorando questo remake.

 

Inoltre appena posso penso mi prenderò i giochi 'vecchi', perché da piccola non ce l'ho mai fatta, ma ADESSO completerò il Pokédex! PRIMA O POI.

 

Ecco, dopo questo post tornerò ad essere una diciottenne.

Link to comment
Share on other sites

Ariel mi sa che purtroppo per completare il Pokedex in alcuni dei giochi nuovi per DS bisognava partecipare a eventi Pokemon o al Pokemon Day dove via wi-fi (o wireless non so) ti facevano scaricare i Pokemon speciali per completarlo  :)

Mi sa che ti (ci, visto che gioco anch'io) restano solo i cheats  :)

Link to comment
Share on other sites

Ariel vuoi vincere con sicurezza la gara pigliamosche ?

consiglio 1 non attaccare mai il pokemon nemico,piu punti vita ha quando lo catturi piu punti vale ecco perchè un caterpie in piena salute vale piu di un pinsir quasi morto

consiglio 2 addormenta il pokemon nemiko e lancia ball fino a quando lo catturi

consiglio 3 a parita di punti vita rimasti al pokemon avversario e a parita di pokemon conta il livello dello stesso ( un livello 33 da piu punti di un livello 29 )

detto questo non perderai mai piu una gara pigliamosche , purtroppo il premio è random quindi per la shiny stone incrocia le dita ( io la ottenni al 2 tentativo ma poi mai piu presa ^^ )

ps. forse dovrei sostituire il mio nick da Pegasus  a Vaporeon  :)

Link to comment
Share on other sites

Da grande fan di questi giochi non posso astenermi dal dire la mia  :)

E' vero che più punti vita ha il pkmn più il punteggio è alto, ma bisogna considerare quelli massimi posseduti dallo stesso, non quelli che gli sono rimasti al momento della cattura! I fattori che contano per fare un punteggio alto sono poi la rarità e il livello e, cosa fondamentale, è importante quanto tempo è passato dall'inizio della gara al momento della cattura. Un Pinsir preso 30 secondi dopo l'inizio della gara ha molto più valore di un Pinsir preso a 30 secondi dalla fine. E' per questo che ti superano con i Caterpie  :)

Link to comment
Share on other sites

Placebo, lo so! Ma online (almeno nelle community di lingua inglese che frequento io, per così dire internazionali) ci sono molte persone disposte a scambiare leggendari con altri, e dato che per completare il Pokédex non è necessario possedere tutti i Pokémon nel box ma solo averli avuti (vedi mostriciattoli già evoluti, o scambiati: io e mia sorella abbiamo scelto starters diversi per scambiarceli nei vari stadi di evoluzione e sul mio Pokédex risultano 'presi'), ce la posso fare.

Devo solo farlo funzionare, il wi-fi xD E prima o poi ce la farò, ecco!

 

Per la gara Pigliamosche: io spesso HO preso Pinsir e Scyther entro il primo minuto di gioco, e dei Caterpie mi hanno battuto uguale! E il problema è che altre volte (prima del Pokédex nazionale) ho preso Caterpie/Weedle al livello 18 e mi hanno battuto, allora, dei Pinsir/Scyther. *sfiga*

Terrò conto dei Punti Vita, questa non la sapevo ed è potenzialmente una svolta *_* Grazie!

 

Le pietre comunque mi servono tutte, quindi non dovrò far altro che continuare a vincere, giàgià!

 

Perché Pegasus, Vaporeon è il tuo Pokémon preferito? :look: Io penso di non averne uno, mi sarebbe impossibile!

Ma da quando è comparso ho sempre avuto Togepi in squadra e le sue successive evoluzioni. A parte lui, ho solo un debole per i Pokémon usati raramente, ma non necessariamente rari. 

Link to comment
Share on other sites

Ariel beh si se li scambi online allora puoi completarlo  :lol: io non avrei la pazienza di stare lì a combinare scambi  :lol:

 

Il mio Pokemon normale preferito è Ralts, è bellissimo perchè quando evolve diventa molto forte e poi ne puoi scegliere il sesso con una pietra. Se non usi la pietra evolve in femmina Gardevoir e se usi la pietra diventa maschio Gallade.

Come leggendario adoro Giratina che era di Platino  :D

 

E' grave giocare ancora ai Pokemon all'università? :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...