Jump to content

Coming Out: perché questa esigenza?


Jekyll

Recommended Posts

perchè questa esigenza? :shock:

 

ps: discussione seria! eh

xkè non mi piace essere bugiardo con le xsone che amo e che si fidano di me...

tu si?

Link to comment
Share on other sites

L'esigenza di fare il coming out prescindere l'esibizionismo o almeno spero. Non è che vado da qualcuno presentandomi come "Ciao sono Roj e sono gay" ... semplicemente, per come la vedo io, il coming out si fa nel momento in cui si entra in confidenza con qualcuno e si sfiorano discorsi a tematica sentimental-sessuale, di certo non posso fingere :P

Link to comment
Share on other sites

perchè penso che la gente a cui tengo ha il diritto di sapere con chi ha a che fare e io non voglio essere relegato, voglio essere libero di dire e pensare apertamente quello che voglio,voglio che i miei amici prendano parte al mio mondo

Link to comment
Share on other sites

io penso che sia una cosa che sento io, le persone a cui tengo devono sapere di me... e accettarmi... è un'esigenza da un certo punto di vista....

Link to comment
Share on other sites

il primissimo l'ho fatto perchè "volevo dirlo a qualcuno", volevo condividere questa gioia. Perchè per me è stata una gioia!

I successivi li ho fatti (a mia mamma e ad un caro amico) perchè mi sentivo una merda a dover mentire.

I prossimi che farò, ovvero agli amici della compagnia, saranno per spiegare certi miei comportamenti recenti, le assenze, certi discorsi...e perchè non mi va di nascondere quello che sono.

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

perchè della mia bisessualità lo so soltanto io....

e confidarsi con una persona amica è vitale x me........solo che quando c'è l'imput del coming out, mi blocco...... :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jekill' date='

bisogna vedere quale connotazione dare al termine Coming Out.

Se si tratta di esibizionismo (fenomeno al quale tu accenni), è una scelta che non va secondo me giudicata in quanto fa parte della libera espressione di ogni persona.

Il vero Coming out per me è però lo stare talmente bene con se stessi, da non sentire più alcuna necessità di omettere o nascondere alcunchè alle persone che ti circondano.

Parallelamente la riservatezza (che tu citi) è pure un comportamento più che legittimo e condivisibile,sempre che dietro non si celi la volontà di nascondere agli altri qualcosa di cui ci si vergogna...

È li secondo me il vero problema: Significa a quel punto che si sta vivendo male la propria condizione e non ci si ama.

Un caro saluto,

Remo :D[/quote']

Caro Remo, credo proprio che tu abbia inquadrato al meglio la situazione.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono Coming Out e Coming Out. :D

Io lo faccio, come hanno detto in molti, per non dover mentire e, di conseguenza, per poter vivere in serenità. Io direi che Jekyll ha ragione, dicendo che i gusti sessuali sono una cosa privata; ma proprio perchè sono una cosa privata io li voglio condividere con le persone più care, perchè, ripeto, non posso vivere nella menzogna e nel segreto. In fondo, dico loro che mi piacciono i ragazzi, mica cosa ci faccio! :asd:

E poi non dite che non ci sono i CO per esibizionismo: Cecchi Paone dove lo mettete? :D

Link to comment
Share on other sites

Io direi che Jekyll ha ragione' date=' dicendo che i gusti sessuali sono una cosa privata; ma proprio perchè sono una cosa privata io li voglio condividere con le persone più care, perchè, ripeto, non posso vivere nella menzogna e nel segreto.[/quote']questo è normalissimo e lo condivido pienamente. :roll:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...