Jump to content

[hook] Il mio CO..non mi aspettavo nemmeno di farlo...


hook

Recommended Posts

Giornata epocale...  :awk:

 

Ero pensieroso a scuola e ovviamente i miei amici l'hanno notato e si sono interessati chiedendomi a cosa pensassi e perchè fossi così. Dunque ad una compagna di classe, della quale mi fido e che so essere una brava persona ho detto che avevo alcune cose su cui pensare che riguardavano me nel personale, ma non mi sono sbilanciato più di tanto.

All'uscita da scuola do un passaggio ad un mio caro amico al quale pensavo di non dover dire nulla, almeno per ora. Ma dato che anche lui aveva notato che c'era qualcosa che non andava allora abbiamo iniziato a parlare sul motorino mentre guidavo..

 

M: Allora mi dici che hai? Non capisco

Io: Mah...è una situazione strana che devo chiarire con me stesso...

M: Continuo a non capire, la scuola?i tuoi?.le ragazze?

Io:No..proprio personale, con me stesso..ci sono cose a cui non ho fatto mai più di tanto caso, non ho pensato a certi aspetti ed ora è il momento che ci faccia caso per vivere meglio, più tranquillo e sereno  :sisi:

 

Momento di silenzio  

 

Io: Non ti fare strane idee ....

M: No tranquillo, non penso che tu sia gay

Io:   :sisi::roll::gha::roll:

 

Silenzio

 

Io: Invece è proprio questo il fatto, penso proprio di essere gay...

M: Avà dai..lo so che scherzi

Io: No...

M: E cosa te lo fa pensare, e ci hai pensato da un giorno all'altro?

Io: No...è da sempre che ci penso, ho anche sofferto molto a dire il vero...ma non avevo mai voluto dargli corda

M: mmm Ma fammi capire qualche ragazzo ti attrae fisicamente?

Io:    :sisi:

Io: beh...si...

M:Ah... non ti fare problemi, lo sai come la penso a riguardo, non mi fa ne caldo ne freddo, mi fa piacere che tu lo abbia detto, mi dimostra che ti fidi, ma tranquillo non cambierà una virgola...sei sempre tu, continueremo ad uscire assieme ovviamente...

Io:    

 

Dopo questa specie di CO abbiamo raggiunto gli altri... sembrava tutto uguale, almeno un po di tensione l'ho vista ma per il resto ..pomeriggio usciremo come al solito...

Finalmente...è una bellezza...l'ha presa bene e sono contento..un po confuso, ma contento.

Almeno qualcuno lo sa...vedremo vedremo...

Link to comment
Share on other sites

Ok... un bel respiro... e adesso cerca di rilassarti...  :sisi:

Non l'avevi programmato, ma l'hai fatto: significa che in quel momento c'è stato qualcosa che ti ha fatto sentire pronto.

Adesso non rimuginarci sopra più di tanto, già il solo fatto che il tuo amico non abbia fatto commenti assurdi è un buon atterraggio, considerato che in tema di CO sei un "pilota" alle prime armi, come lo siamo stati tutti le prime volte.

 

Buon proseguimento, noi siamo qui per ogni evenienza!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Co n° 2  :salut:

 

Ieri avevo accennato ad un altro mio amico di aver qualcosa da dirgli, ma dopo l'intromissione di un terzo a cui non volevo dire nulla ho lasciato perdere rimandando.

Questa sera, mentre attendavamo l'arrivo degli altri, io e questo mio amico abbiamo avuto modo di parlare da soli.

Dopo qualche titubanza sul dirlo, in quanto mi trovavo in difficoltà, ho fatto un bel respiro e ho sputato il rospo.

La sua reazione è stata positiva. Mi ha detto che comunque il nostro rapporto non sarebbe cambiato e che anzi si aspettava che dovessi dirgli chissà cosa..tipo una malattia o altro. Mi ha raccontato di un suo amico gay che conosco e che comunque non è per nulla un problema.Abbiamo continuato a parlare e poi la serata si è svolta normalmente, come tutte le altre.  :asd::D

 

Non nascondo che dicendolo mi sembra strano. Da una parte mi sento libero, dall'altra è come se non stessi veramente parlando di me, come se ci ripensassi. Eppure ne ero sempre stato certo(durante il periodo in cui lo nascondevo anche a me stesso) ora mi sembra quasi strano...ma comunque sono felice di poter contare su amici come loro che mi accettano per come sono.

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Tranquillo, è successo pure a me di sentirmi strano dopo averlo detto, credo sia normale  :salut: Non saprei dirti a cosa è dovuta questa sensazione... Ad ogni modo complimenti!  :asd:  :D sii felice di avere degli amici in gamba!  :D

Link to comment
Share on other sites

Non nascondo che dicendolo mi sembra strano. Da una parte mi sento libero, dall'altra è come se non stessi veramente parlando di me, come se ci ripensassi. Eppure ne ero sempre stato certo(durante il periodo in cui lo nascondevo anche a me stesso) ora mi sembra quasi strano...ma comunque sono felice di poter contare su amici come loro che mi accettano per come sono.

 

secondo me è una reazione normale alla nostra psicologia, però è meglio sentire altri pareri. E poi non è una reazione di incertezza, ma quasi di normalità della cosa tanto da rendersi conto che alla fine il c.o. forse non servirebbe, ma ci permette di rendere partecipe gli altri (servirà poi?) e metterci in pace con se stessi.

Link to comment
Share on other sites

CO n°3  Lei....

 

Pomeriggio con gli amici...tranquillo come al solito.Uno di loro i dice di aver visto la mia ex in giro per il mio paese. Con lei ho un ottimo rapporto, mi capisce benissimo ed era dunque strano che non mi avesse chiamato per dirmi che si trovava  nella mia città.

Ad ogni modo, una volta incontrati, restiamo un po in macchina da soli, e parlando delle novità che ci hanno visto protagonisti durante i mesi in cui non ci siamo ne visti ne sentiti, tocca a me parlare.

Spiegandole un po a tentoni la situazione alla fine, mano nella mano, prendo coraggio e sputo il rospo. La sua prima parola è stata " Okey" e una risata seguita da sorriso a trentadue denti. Mi ha spiegato che è felicissima che io stia riuscendo a esternare tutto, e che è più felice ora che quando stavamo insieme, perchè sapeva che c'era qualcosa che non andava e soffriva nel vedermi soffrire.Mi ha anche spiegato che il CO non è un punto di arrivo ma la partenza verso un percorso di consapevolezza e accettazione completa. Non devo dare tutto per scontato, non devo impuntarmi sul fatto di essere gay ed etichettarmi come tale, ma seguire quello che mi piace, che sia uomo o donna e continuare sempre così, perchè esternarlo è la strada giusta per farlo capire a se stessi in primis.

 

Il tutto seguito da un abbraccio e tanti sorrisi...bello, propri bello :roll::gh:

Link to comment
Share on other sites

hai visto hook... ti avevo detto che dopo il primo CO, gli altri sarebbero stati molto più semplici... sono davvero contento... e comlimenti perchè hai degli amici sinceri che ti vogliono bene per quello che sei... BRAVO!!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

bravo e complimenti...anche io dopo i miei primi co mi sono sentito strano,come fosse una cosa estranea a me dopo averla detta,forse perchè ho visto che i miei amici dopo averglielo detto mi trattavano esattamente come prima,poi ho capito quanta fortuna ho avuto! col tempo hanno,anzi abbiamo,iniziato anche a scherzarci su e a guardare i ragazzi per strada....

 

 

ps: immagino che il ragazzo che ti piace di cui al primo post è quello a cui stavi dando il passaggio XD

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

ps: immagino che il ragazzo che ti piace di cui al primo post è quello a cui stavi dando il passaggio XD

 

E chi te lo ha detto??  :asd: haimè si... :ok:

 

il fatto che tu non abbia risposto....e poi è un classico..tutti si innamorano prima o poi del proprio migliore amico

Link to comment
Share on other sites

Il fatto di avere la sensazione di non parlare di sè ( come se si parlasse in terza persona  )

o di sentirsi estraniati è un meccanismo psicologico di difesa. Praticamente è un modo di

prendere le distanze da se stessi. Non è di per sè una reazione del tutto positiva, perchè

significa che ci si libera di un peso, di un segreto, ma nel farlo non si è del tutto sicuri di

rivelare qualcosa di noi che veramente ci piace fino in fondo, o da rivendicare di fronte agli

altri.

 

Pur non essendo una reazione del tutto positiva però è una reazione comprensibile

Link to comment
Share on other sites

n°4 ..scalata verso il successo :pausa:

 

In classe, durante un'ora buca si chiacchierava con due mie compagne, di amori e dei loro fidanzati. Così intervenendo dico che su msn chiacchieravo da un po di tempo con una persona che sembrava simpatica e che vorrei conoscere di persona e meglio, tutto qui. Una di queste due mie amiche era quella a cui dissi di essere pensieroso...difatti colgliendo la palla al balzo mi ha chiesto subito qualcosa in più...ma io,data la presenza di troppa gente attorno a noi ho preferito rimandare. Così al cambio dell'ora mentre lei mi chiedeva di parlargli di questa amichetta, io sono intervenuto dicendo:

 

Non è prorpio un'amichetta...

 

Amichetto?? (lei)

 

Ecco si..

 

Lei impassibile, tranquilla e serena mi ha detto che non c'era nulla di male e che non dovevo preoccuparmi di nulla, e mi ha abbracciato

All'uscita ribadendomi che non l'avrebbe detto a nessuno si è espressa a favore

 

Non è mica una malattia, o una cosa anormale. Non c'e nulla di cui preoccuparsi (lei)

 

Infatti sono molto più sereno!

 

E così devi essere!! (lei)

 

Abbraccio finale e saluti di sorta!! :asd::lol:

Link to comment
Share on other sites

acunamatata

ciao hook, che bella compagna di classe che hai. Difficile secondo me trovare qualcuno che nonostante abbia interiorizzato magari già il tuo io, abbia aspettato una tua conferma e poi con disinvoltura ti abbia rassicurato.  Non in ultimo poi capendo la situazione ti abbia già detto che non farà parola con nessuno.

Solitamente si viene marchiati "froci" e si è vittime di bullismo.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

aah noto che molto spesso le ragazze tra le varie cose dico "non ti preoccupare per me va bene",oppure "ah beh ma non è mica una malattia" non so la cosa mi fa tanto ridere soprattutto quando dico che per loro va bene  :pausa: non è come aver chiesto se potevo usare il loro bianchetto  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

CO n° 5

 

Qualche giorno fa, nonostante fossero finite le lezioni io e una mia amica siamo rimasti a scuola, per via del freddo che c'era fuori, in attesa dell' ultimo orario di uscita, per andare via anche noi. Abbiamo cos' avuto modo di chiacchierare da soli su tante cose, tra cui la voglia di avere qualcuno da poter abbracciare, coccolare, a cui dare le proprie attenzioni, insomma qualcuno da amare. :P Così parando siamo andati a finire sul discorso gay, lesbiche e via dicendo e mentre mi esponeva un timore nei confronti di sua sorella, in quanto ha trovato sul pc, nella cronologia siti lesbo, mi diceva , ad una mia specifica domanda sul suo modo di comportarsi nell'evenienza in cui, che sarebbe tutto stato uguale e che sarebbe stato come se si fosse tagliata i capelli. Da li un grande mio sorriso e via ancora girando attorno al discorso. Le ho chiesto se avesse mai provato attrazione verso una ragazza e via dicendo. Poi l'altro ieri, il destinatario del mio primo CO, con il quale usciamo spessissimo, mi ha detto che lei gli fatto notare che forse io, durante la nostra ultima chiacchierata volevo dirle qualcosa, come se lei si aspettasse che io le rivelassi la mia omosessualità. Così oggi in classe le ho detto che avrei dovuto parlare, e che avrei dovuto finire il discorso, per farmi capire, lei ha fatto un sorriso e abbiamo aspettato la fine delle lezioni.

 

Sul motorino mentre ci recavamo dagli altri, ho detto, di getto, naturalmente.

 

" Eli, comunque si...sono gay"

" Lo sapevo. Mi aspettavo me lo dicessi dopo quel discorso"

 

Mi ha rinnovato le parole di conforto nei riguardi del suo comportamento nei miei confronti e mi ha abbracciato stretto, dicendomi che avendomi visto triste qualche settimana addietro aveva ipotizzato qualche cosa di brutto  :salut:

 

Ecco infine...dopo un mio commento nei confronti di un bel ragazzo che passava ci siamo fatti 4 risate e abbiamo raggiunto gli altri  :)

Link to comment
Share on other sites

Bei CO hook!

Sono sempre più contento nel leggere che forse forse... le nuove generazioni stanno crescendo con un po' meno di preconcetti idioti.

Tieniti stretti gli amici che sanno di te e che ti hanno "accettato", sono persone che con il tempo sapranno essere la tua spalla quando servirà un aiuto nelle difficoltà!

 

Un abbraccio...

Link to comment
Share on other sites

acunamatata

avanti così hook. Sempre positivo!

Sulle nuove generazioni infatti secondo me i preconcetti forse stanno cambiando... sarà la nuova era, internet ecc. buona cosa direi, alla fine vivi e lascia vivere, che male c'è.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

CO n°6

 

Pomeriggio tranquillo con isoliti tre amici di cui uno già sa.

In assenza di uno dei tre con il quale con ho voglia di dichiararmi ho iniziato a fare come al mio solito le solite battutine, allusioni etc..che ormai da mesi con loro porto avanti, diciamo, per sndare il terreno e che fino ad ora sono sempre state ben prese.

All'ennesimo commento su un ragazzo, C. che ancora non sapeva, ma sospettava largamente, esordisce

 

- Ma ormai ti stai dichiarando...nemmeno tu ammetti che sia possibile il contrario

 

- Non lo avevi ancora capito?

 

- Lo avevo immaginato , ma senza una tua conferma...

 

- Bene, sono gay!

 

Lei non fa una piega, tranquilla come al solito, mi dice che ovviamente non ho di che preoccuparmi anzi, lei è felicissima perchè desiderava tanto un amico gay!!! (ovviamente ironicamente per smorzare la tensione che un po si era creata) Bene, il pomeriggio è continuato ad elencare i nostri attori preferiti (non sul piano recitativo  :sisi:) e per il resto tutto ok!!

 

Si va avanti gente!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

wow...che bei CO,anche divertenti...io è tanto che non ne faccio -.-'' mi sa che è ora che mi dia da fare,ma nessuno dei miei amici lo vedo degno...

Link to comment
Share on other sites

CO n° 7

 

Bene bene bene, un CO strano, diverso dagli altri in un certo senso.

 

Eravamo in macchina con alcuni amici per comprare le ultime cose e poi andare in campagna per la pasquetta.

Scendono tutti tranne il guidatore, mio carissimo amico da memorabile tempo.

A lui dunque ricordo che avevamo un discorsetto da affrontare e ricordandomi di essere solo, dopo un pò di faccine vergognate ho sputato il rospo.

 

- Sono Gay

 

- Dai avà, dimmi quello che mi devi dire

 

- No davvero, sono gay

 

- ....

 

Silenzio, non una parola, mi sono rassicurato chiededogli se avesse qualche problema e lui ha risposto di no. La giornata è trascorsa comunque tranquilla come al solito.

 

Boh...un CO fatto al muro direi.

Intanto non è cambiato nulla per ora e questo mi basta!

Link to comment
Share on other sites

un CO dietro l'altro eh? bravo hook!! sono contento... non preoccuparti se non ha detto niente... magari si imbarazza a parlare di queste cose... sono sicuro che appena ci avrà fatto l'abitudine, te ne parlerà... un bacio e continua così!!!!!!!!!!  ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Boh...un CO fatto al muro direi.

Intanto non è cambiato nulla per ora e questo mi basta!

 

E' un buon CO (sempre che il suo silenzio significhi «non ho niente da dire» (non che sia il segno

di un qualcosa di non del tutto positivo non espresso).

Perché? Perché tu devi sapere quello che sarà il tuo prossimo passo, psicologicamente. Tenderai

ad innamorarti, a provare desiderio sessuale, sempre più dato che ora ti sei espresso e ti stai

accettando. Ed è essenziale che, circondato da tanti amici maschi etero, tu non ti innamori, o

meglio scarichi il tuo desiderio sessuale, su uno di loro. Uno di questo amici etero ti ha parlato

di un ragazzo gay: fai CO con lui.

 

La tua ex-ragazza ti ha parlato in modo molto carino, ma ha infilato un concetto sbagliato, che

gli etero applicano solo ai gay, mai a se stessi: non ti etichettare come gay, volgiti a uomini e donne.

Io invece ti dico: volgiti non a uomini etero ma a uomini gay, e assumiti come gay tanto

quanto loro si assumono come etero.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

CO n°8

 

Facile devo dire....

 

Da qualche giorno dicevo al mio compagno di banco, ottimo amico, che avrei dovuto dirgli qualcosa che mi riguardava.

Temporeggiando per via del poco tempo disponibile da passare assieme e magari anche soli.

Lui è fidanzato con una mia compagna di classe, che sa di me e con la quale il rapporto è stupendo.

Lui è bellissimo e ne sono particolarmente invaghito  :D

 

Dato che con la sua fidanzata e con un'altro mio amico ( che sa) aveva iniziato ad esporre il dubbio che dovessi parlargli della mia omosessualità( temeva inoltre che fossi invaghito di lui :salut:) , e ovviamente loro lo hanno detto a me, oggi alla ricreazione gli ho detto

 

" Posso rubarti 5 minuti? Volevo dirti che i tuoi dubbi sono fondati, sono gay. Ma il punto che volevo chiarire con te è un'altro. Non sono invaghito di te ( a volte si deve mentire...voglio mantenere l'ottimo rapporto che ho con lui e non rovinarlo per nulla al mondo) io abbraccio tutti, cani e porci, sono fatto così lo sai..."

 

" Si lo so, tranquillo. Sei sempre Francesco, mica un'altro. Ora voglio un'abbraccio fraterno!!"  :D :D

 

( durante l'abbraccio lui mi fa)

 

" Ci sarò sempre per te, come tu ci sei sempre per me! Sei come un fratello lo sai!"

:sisi::D

 

Tutto apposto!!! Anche questo è andato!

" Ohhhhhhhhhhhhhhhhh" :D :D

Link to comment
Share on other sites

CO n°9

 

Spogliatoio ( femminile, ma che noi ragazzi usiamo per fumare)

 

Chiacchieravo con una mia amica di un ragazzo bellissimo e sentendo intervenire un'altra mia compagna di classe ( amica proprio di infanzia)

 

Io: E' proprio bello, moro, fatto bene va!!!

 

M: E come si chiama come si chiama

 

G: Ma chi? Hai conosciuto un'altra ragazza?

 

Io:  :salut: no, è un ragazzo!

 

G: Non è che hai tendenza omosessuali ( risata)

 

Io: Veramente sono omosessuale  :bah:

 

Passa l'ora, lei voleva sapere di più...più tardi durante la giornata

 

Io: Comunque quello che ho detto nello spogliatoio è vero

 

G: L'avevo capito

 

Io: Ah, così...siccome ci ero stato male alle medie bla bla bla...mi veniva difficile dirlo..ma diciamo che ora l'ho sdoganato! non mi interessa, non è mica un problema...

 

G: Infatti! Sei sempre Francesco ed io ti voglio sempre bene ( Bacino)

 

:bah: Olè

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Mia madre...

 

Risale a qualche mese fa, durante l'estate. Frequentavo un ragazzo di un'altra città, era difficile vedersi e poche le occasioni. Al ritorno da una di queste, porto con me una busta ( un suo regalo) con all'interno una lettera e un peluches. Due giorni dopo, mia madre in camera mia esce la busta e ficca la mano dentro

M: Cos'è?

I: un pupazzo di claudia ( un'amica)

M: ah, capito..e questa pure sua?

I: ...

lei allude a qualche cosa scritta nella lettera e il discorso si ferma. Il giorno dopo tornando sull'argomento parlo di tutto, le dico che sono gay, che quello che c'era scritto era vero, avevo dormito con lui e via con le spiegazioni.

Lei zitta e quando le chiedo cosa volesse chiedermi, cosa pensasse se ne esce così

M: e niente, ora penso in maniera diversa al tuo futuro

spiega che voleva che avessi una famiglia dei figli ed ora pensa sia impossibile. Dice che avrò problemi, che non è una cosa naturale il fatto d'esser gay, che non capisce molte cose dato che non sa dell'argomento.

M: come fai a saperlo?

I: come fai a sapere che ti piace papà

M:è normale, un'uomo piace ad una donna e viceversa

I: mamma, è normale per me così, mi piacciono i ragazzi, mi attraggono.. come ti attrae papà.

insomma finisce li.

poi sarà lei a spiegarmi giorni dopo che un suo amico gay è morto d'aids e che ha paura

Le ho consigliato un sito di genitori di ragazzi omosessuali all'interno de quale avrebbe potuto trovare risposte a molte sue domande, ma s'è sentita braccata e abbiamo lasciato perdere.

Ora lei si sente in parte colpevole, non si parla della cosa a casa e mio padre non sa nulla ( mia madre dice di non sopportare di tenere una cosa nascosta a papà,ma non glielo dirà)

Inoltre chiede a mia sorella delucidazioni sul mondo omosessuale del tipo: "chi dei due fa la donna?"  =.='

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...