Jump to content

Stereogrammi


Ziguli

Recommended Posts

Guest piccinoio

anche a me piacciono un sacco!! è bellissimo poi quando chiedo a mia mamma di provarci.... ue... ci fosse una volta che almeno intravvede qualcosa...  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Si troppo forti.

Poi ho visto dei quadri enormi che raffigurano molte più cose, scene e paesaggi interi e non un semplice oggetto.

Giusto qualcun altro trovato sul web:

 

stquadrati1024.jpg

 

Tema inverno

width=600 height=450http://img704.imageshack.us/img704/6462/stereogramma7.jpg[/img]

 

:sisi:

width=600 height=449http://img98.imageshack.us/img98/5552/stereogramma2.jpg[/img]

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

che belli.... che coloriiiiii.... che cosa sono?  :roll:

 

:sisi: :sisi: dunque ti spiego  :sisi:

 

avvicina la faccia al monitor e mantieni con lo sguardo un punto fisso "dietro" al monitor. Insomma fai finta di fissare un punto oltre al monitor, come se il monitor non ci fosse...

Poi piano piano ti allontani dallo schermo mantenendo sempre quel punto fisso, finché non cominci a vedere qualcosa :roll:

 

ci vorrà un po' di tempo le prime volte, e fammi sapere se ci riesci e dammi un voto per le mie istruzioni  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Gli stereogrammi o autostereogrammi sono una illusione stereoscopica di tipo digitale. Digitale perché vengono creati al pc unendo una texture a una immagine tridimensionale fatta in bianco e nero. Ma per vederli non c'è bisogno di alcun visore, e per questo sono anche analogici.

 

Vabbè dopo la lezioncina :sisi: per guardali devi letteralmente perderti nell'immagine. Devi guardare oltre l'immagine, ci sono vari modi. Io personalmente non ho bisogno di avvicinarmi allo schermo, forse perché mi sono abituato a convergere gli occhi automaticamente su questi tipi di immagini.

Dovresti riuscire a vedere l'immagine nascosta, ognuno ha la propria "strategia" di visualizzazione.

 

Have Fun! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

Non riesco a vedere nulla  :sisi::roll:

 

prova ad incrociare gli occhi e modifica "l'intensità di "incrociamento""! dai che ce la faiiiii!! all'inizio è difficile, ma poi viene quasi automatico  :sisi:

 

dai hook!!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Nell'ultima, ho visto delle balinesi danzare. È normale..?

 

io ci vedo un cerchio, un quadrato e un triangolo  :sisi:

 

la prima postata da zigulì non la capisco proprio, cos'è?

Link to comment
Share on other sites

Continuo a non vedere nulla  :asd:....nonostante sappia che il primo è una caravella non riesco nemmeno a vederla... :D

:salut:

mi dispiace dovete impegnarvi di più.. rilassatevi, perdetevi nelle immagini

Link to comment
Share on other sites

come direbbe un mio amico...

 

a me sembra poco poco na strunzata!!!

 

 

boh non ci riesco... riproverò col tempO!!!  ora mi fa troppo male la testa :roll:

Link to comment
Share on other sites

hhihiihih mi dispiace.

Stronzata non è, xkè l'immagine si vede.

 

Magari starai pensando.. devo fare tanta fatica per poi vedere una cazzo di immagine 3D? :gh:

dai su che è carina la cosa :roll:

Link to comment
Share on other sites

non so come spiegarmi, ormai riesco a vedere gli stereogrammi in una frazione di secondo.

 

Guarda un punto fisso, guardalo come se guardassi nel vuoto, devi come incantarti fino a perdere il fuoco dell'immagine che stai guardando e automaticamente l'occhio si rimette a fuoco però sull'immagine nascosta.

 

Oppure l'altra tecnica è stare vicinissimo al pc perchè così non riesci a mettere a fuoco e piano piano allontanarti fino a mettere a fuoco automaticamente dietro l'immagine..

 

sembra complicato a dirsi,ma a farsi è na cavolata :roll:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...