Jump to content

Pubblicità


quint

Recommended Posts

uhmmm ma anche no. Tassare più pesantemente le pubblicità significa che le reti private chiederanno più soldi per gli spazi, che quindi le aziende dovranno risparmiare sulla pubblicità stessa, il che si traduce in perdite per le agenzie grafiche, di posti di lavoro specializzati (perchè si pensi quel che si vuole, ma grafici non ci si improvvisa davvero, sopratutto pubblicitari) e, soprattutto, nel fatto che le agenzie coi veri professionisti non verrano più contattate, se non da un esiguo numero di aziende che possono permetterselo, causando un effetto boomerang sulla qualità della pubblicità stessa.

Cioè uno schifo assurdo.

Molto meglio costringere la tv pubblica a fare meno pubblicità, non ad eliminarla del tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    21

  • Northern

    8

  • quint

    5

  • Jekyll

    5

In effetti più che toglierla, l'importante sarebbe piazzarla meglio, tipo evitare di metterla 1 minuto prima dei titoli di coda

 

Di questo periodo mi piace troppo quella del gorgonzola, non so nemmeno perchè! Sarà per il tono, l'espressione che fa, ma mi fa ridere ogni volta  :P

 

- Ottima scelta...bella topolona... -   :rotfl:  :P

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti io sono per una legge che regolamenti la pubblicità in toto, e non solo in alcune fasce orarie.

(tra l'altro non menzionavo, nel mio post precedente, che le pubblicità le pagano i consumatori, mica le aziende. Eliminare pubblicità da una tipologia di reti significa far pagare di più i prodotti al popolo. Grandioso :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

che è lo stesso link del topic immediatuna musica fantastica della pook... ma che evidentemente non sono un target da campari, perchè per me senso ancora non lo ha XD

Link to comment
Share on other sites

io adoro gli spot!

ce ne sono di banali,di geniali e di totalmente irritanti.. tra questi ultimi in questo periodo c'è quella del parmigiano col topo bianco...mamma quanto lo spiaccicherei!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
simply_dreamer

mi fa ridere quella nuova di Mc Donald's dove c'è la nonnina che dà tipo 5 euro al nipote per portare a cena la ragazza.  :gha: avrebbe dovuto dirle "e su nonna. non fare la tirchia".  :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Riesumo questo topic perché mi interessa conoscere la vostra opinione circa le pubblicità che passano adesso in tv. Per me la peggiore pubblicità adesso in circolazione è quella della Schweppes dove una donna stupenda come la Thurman è stata conciata come una sambista a Rio l'ultimo giorno di carnevale. Quanto l'avranno pagata per farle girare quest'orrore?

 

Link to comment
Share on other sites

Sopratutto... Quanto l'avranno pagata 5/6 anni fa per girarla?

Solo per dire che in più ha il malus d'esser vecchia, e che dimostra che la shwepps non investe più in pubblicità :P

Link to comment
Share on other sites

Davvero è così vecchia? Mi sembrava non più di un paio d'anni... E' che ogni volta mi stupisco di come sia stato possibile per una attrice di un certo calibro possa prestarsi a una simile porcata. Ma vero è che "pecunia non olet".

Link to comment
Share on other sites

Ok, forse ho esagerato sui 5/6, ma sicuramente ha più d'un paio d'anni XD

 

In effetti è sicuramente precedente alla pubblicità della giulietta con la turman, perché ricordo di aver pensato: ok, questa almeno l'ha scelta bella XD

(e la pubblicità della giulietta ha almeno due anni, se non più)

Link to comment
Share on other sites

Pubblicità che mi ricordo ci sono quella dell'Apple con la voce di Dario Fo:

 

 

Poi quello della Fiat 500 anche era carino:

 

 

Anche carini quelli dell'Enel sia quello del 2006 con Giancarlo Giannini o anche quello di quest'anno:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=w9zEhZpVBG4

 

Poi ce ne sono di comiche belle tipo quella del ciclista della Fiat Palio:

 

 

 

O quella della birra Heineken:

 

 

 

Oppure quella del formaggio Panda anche se non è Italiana mi fa ribaltare:

 

 

Poi vabbè quella della vernice saratoga a suo modo è geniale per il surrealismo:

 

 

Senza contare la marea di pubblicità quasi immortali come quella delle Ferrero Rocher con Ambrogio, o quella del Pennello Cinghiale.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

La pubblicità che più in assoluto amo è quella del profumo Chanel n.5 di Tim Burton( e vabbè, un genio che lo diciamo a fare). Favolosa, misteriosa, sexy e immaginifica!!! Poi, mi piacciono anche quelle della Pepsi con Britney Spears e quella della maybelline con Sarah Michelle Gellar

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...

Riesumo un po' questo topic molto interessante!

Studiando per far diventare della pubblicità un lavoro, passo decisamente più tempo ad analizzare gli spot che a guardare i programmi :) le mie pubblicità preferite di solito sono quelle d'auto e quelle istituzionali.

Malgrado tante critiche che spesso sento sull'argomento, per me lo spot rappresenta semplicemente una forma d'arte visiva a ridottissimo tempo, per durata e per estensione, d'espressione. 

 

Spot sulla trazione integrale Audi - "Italia. Land of quattro." (01/2013 - Verba, Italia)

 

 

Spot Audi A3 - "Sposta tutto più avanti" (09/2012 - Verba, Italia)

 

Spot Audi A5 Sportback - "Hold your breath" (09/2009)

 

Leroy Merlin - "In caso di casa" (04/2011 - M&C Saatchi)

 

Pantene - "Believe you can shine" (09/2008 - Grey, Thailandia)

 

http://www.youtube.com/watch?v=Um9KsrH377A

Link to comment
Share on other sites

@@Viola77 : questa è piaciuta anche a me ;)

 

Spot Volkswagen Passat - "The Force" (02/2011 - Deutsch, USA)

 

http://www.youtube.com/watch?v=R55e-uHQna0

 

Spot Honda Accord - "Cog" (04/2003 - Wieden+Kennedy, UK)

 

 

Spot Realmenteprotetti di Reale Mutua - "Auto" (06/2012 - STV-Saffirio Tortelli Vigoriti, Italia)

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...