Jump to content

reazione sbagliata


spiller

Recommended Posts

Spiller, tu finora hai ricevuto molte risposte e indicazioni da noi. Non è per rivendicarle, ma per dire le cose come stanno.

 

Hai ricevuto qualche critica, che tu stesso hai ritenuto fondata (primo round) - e tu stesso hai intitolato il tuo topic «reazione

sbagliata» - ma sempre espressa in modo molto urbano, e hai ricevuto anche molte risposte partecipi e molta attenzione.

Perché dici adesso che forse pensi che questo sia il posto sbagliato?

 

Eppure, nel tuo post d'entrata avevi definito il nostro Forum « decente » e ben fatto.

 

Hinzelmann ti ha posto una provocazione, rilanciando. Il ragazzo ha una buona preparazione psicologica  :) (il che non significa che voglia

psicoanalizzare nessuno!  :)). Ti invita a un approfondimento delle tue motivazioni, a un approfondimento, a un'introspezione,

di qualunque natura. Perché scappi, o vuoi scappare? Non lo fare.

 

Qui sei e sei stato accolto come ospite graditissimo. E' un Forum, dove noi ci confrontiamo, a volte molto amichevolmente,

qualche volta sfiorando la burrasca, se non lite, ma sempre perché riteniamo che le parole siano importanti, e perché ci crediamo.

 

Dunque, se vuoi, puoi raccogliere la provocazione di Hinzelmann, soffermarti a pensare, discutere con noi, con lui.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • spiller

    14

  • Isher

    7

  • ben81

    6

  • Casper

    6

Top Posters In This Topic

Vorrei ricordare a tutti, nessuno escluso, che le discussioni più costruttive sono sempre quelle in cui si rispettano i propri interlocutori, evitando prevaricazioni ed essendo non accondiscendenti a priori, ma, piuttosto, analitici e propositivi.  :)

Questo topic finora ha avuto una "bella" impostazione, proviamo a continuare su questa lunghezza d'onda, ok?  :)

 

Spiller, non stai urtando la sensibilità di nessuno, anzi... le piacevoli incursioni di voi etero (passami questa simpatica modalità di identificarti :) ) ci danno la possibilità di far passare anche il "nostro" point of view. Spero rimarrai fra noi, almeno fino a quando lo riterrai utile... e comunque, non sei l'unico etero nelle nostre fila!!!

Link to comment
Share on other sites

come faccio fare capire a questo amico che non è possibile alcun approccio diverso dall'amicizia precedente.

E infatti non ci sarà più un'amicizia simile alla precedente

Con il coming out il tuo amico ha voluto giocarsi la tua amicizia con i sentimenti da lui provati, e nel bene o nel male è uscito allo scoperto qualunque sia stato il costo

ha preferito compromettere e forse anche porre fine ad un'amicizia basata su una finta personalità impostata.

è innamorato solo di te, il suo amore lo acceca e non riesce a considerare gli altri, e chi ti dice che vorrebbe continuare a vederti?

Io vorrei sentire lui per sapere cosa pensa di quest'amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Penso che la vostra amicizia non possa ricominciare finchè non passa la cotta.Comunque trovo che il suo comportamento sia stato troppo impulsivo, soprattutto dopo averti rivisto: se già gli avevi detto che non volevi essere toccato, perchè insistere?Dev'essere...mhhh...disperato, direi.L'unica è aspettare che si dimentichi, magari aiutandolo facendogli conoscere altre persone (ma in genere questo è difficile) oppure dirottarlo su questo forum e/o siti simili.Insomma, fargli cambiare idea in qualche modo.

Devo riconoscere però che mi fa una certa pena...poveretto.Sono cose che capitano però.Eh, la vita...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti scusarti per la reazione impulsiva, ma fargli presente, onde evitare confusione e fraintendimenti, che gli vuoi bene come amico,ma che da te non potrà avere altro oltre all'amicizia.

non mi pare che tu abbia letto il secondo round, ovvero come si è evoluta la discussione..

 

Letto tutto ora...dal cellulare non è poi così facile interagire e leggere tutto...

 

Tornando alla discussione, per l'autore del thread: tu hai fatto bene a fargli presente che per te non cambierà nulla e che gli sarai amico come sempre, pur non potendo offrirgli di piu'...vedrai che alla lunga se ne farà una ragione, e, se così non fosse, tu sai di non averlo illuso, quindi hai la coscienza a posto comunque.

Link to comment
Share on other sites

Ohh! Oggi è stata proprio una bella giornata  :P .

 

Sono andato a prenderlo e siamo andati a farci la partita di tennis. Abbiamo parlato per tutto il tragitto, prima di arrivare al club.

Lui dice di non essere interessato agli uomini in generale, ha preso solo una sbandata per me. Mi sembrava troppo strano infatti, non è mai stato effeminato! Ha sempre avuto uno stuolo di ragazze attorno a lui. Mi ha assicurato che veramente lui prova attrazione per le ragazze, ma che con me si sente davvero bene, perché ci capiamo al volo. Poi gli ho chiesto se fosse gay, lui mi ha detto di no, perché non  ha mai provato attrazione per altri uomini oltre me. Quindi gli ho chiesto se è tutt'e due le cose, se è uno che gli piacciono sia maschi che femmine, e mi dice di no! Ma che cos'è allora? Lui dice che gli piaccio solo perché siamo molto amici e non sa cosa gli è scattato nel cervello. Chiaritemi questo punto, per favore, perché non so proprio che pensare (cioè, a me è sembrato davvero sincero, ma è possibile che gli piaccia un solo maschio e non altri?).

 

Io, riflettendo a parte in questi giorni, ho anche compreso forse il perché di quest'attrazione, soprattutto perché risale alla quarta superiore: quell'anno lui perse il padre, cadde proprio nella disperazione, e a consolarlo c'eravamo solo io e la mia ragazza (o meglio, a quei tempi non ero ancora fidanzato con lei, solo flirt e sveltine). Sapete, per tirarlo su andavamo fuori tutti i giorni, quando era nella disperazione più nera si stava chiusi in camera sua, lo aiutavo a studiare perché non volevo perdesse l'anno. Poi ha trovato una ragazza e mi sono scostato, poiché aveva iniziato di nuovo a vivere normalmente. Probabilmente non si aspettava da me questo, chissà cosa gli è passato per il cervello, avrà frainteso oppure visto altro, penso che non lo saprò mai, dato che queste supposizioni penso sia opportuno tenerle per me. Poi va aggiunto che è da quest'estate senza ragazza, avrà anche lui le sue esigenze, evidentemente ha cercato male  :P, ma a quello poniamo presto fine al problema: gli ho già detto che adesso che si va in montagna gli trovo una bella gnocca elvetica :P .

 

Lui è dispiaciuto per l'aut-aut che mi aveva posto, mi ha detto che con il tempo proverà a farsi passare 'sta cotta, di essere ancora amici come prima. Ah! Voi non sapete che soddisfazione! Io spero che stia piano piano tendendo tutto al normale, farò finta che non sia successo niente. Abbiamo perfino iniziato a prenderci in giro, anche su questa storia! Io non so se stia recitando la parte, ma voglio farlo sentire a suo agio, ci si scherza su, magari sdrammatizzando passa.

Ecco, ora bisogna sperare che non gli vengano altre paturnie o sbandate.

 

 

 

 

Ragazzi, io non so davvero come ringraziarvi, a tutti, sia gli "psicoanalisti" che i semplici interessati a riempire questo topic.

Magari in questi giorni, se si dovesse ritornare sull'argomento, parlerò al mio amico del forum, gli farò leggere quello che ho scritto, lo inviterò a iscriversi, chissà mai che possa capirci qualcosa.

Grazie ancora, è stata una piacevole esperienza (weh! non fraintendete il senso  :P).

 

 

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

 

Lui dice di non essere interessato agli uomini in generale, ha preso solo una sbandata per me. Mi sembrava troppo strano infatti, non è mai stato effeminato! Ha sempre avuto uno stuolo di ragazze attorno a lui. Mi ha assicurato che veramente lui prova attrazione per le ragazze, ma che con me si sente davvero bene, perché ci capiamo al volo. Poi gli ho chiesto se fosse gay, lui mi ha detto di no, perché non  ha mai provato attrazione per altri uomini oltre me.

 

sì, bella favoletta. se fosse etero non prenderebbe una sbandata per nessun ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

 

Lui dice di non essere interessato agli uomini in generale, ha preso solo una sbandata per me. Mi sembrava troppo strano infatti, non è mai stato effeminato! Ha sempre avuto uno stuolo di ragazze attorno a lui. Mi ha assicurato che veramente lui prova attrazione per le ragazze, ma che con me si sente davvero bene, perché ci capiamo al volo. Poi gli ho chiesto se fosse gay, lui mi ha detto di no, perché non  ha mai provato attrazione per altri uomini oltre me.

 

sì, bella favoletta. se fosse etero non prenderebbe una sbandata per nessun ragazzo.

 

Ma sì! Ho già detto che non me ne frega niente dei suoi orientamenti, basta che non si faccia strane idee con me. A me è sembrato davvero sincero, ma alla fine dei conti è lui che deve essere apposto con la sua coscienza, non io. E poi staremo a vedere ora che andiamo in montagna: le svizzere la danno via come l'acqua, se davvero non è interessato ad altri uomini e gli piacciono ancora le donne, vedi che la sistemazione (almeno per dieci giorni) gliela trovo  :P

Link to comment
Share on other sites

Spiller, accetta un consiglio: non devi redimere nessuno nè curare nulla!

Il fatto che il tuo amico si sia legato/innamorato di te, implicazioni nel vostro rapporto a parte, non è nulla di drammatico e non credo sia un problema di essere a posto con la coscienza, ma di vivere le proprie emozioni senza nascondersi dietro un machismo di facciata che tanto certe cose non le cambierà mai...  :P

Se anche alla fine dei giochi lui si dovesse scoprire bisessuale, che problema ci sarebbe?

Al massimo, come hanno detto dei miei amici a me, "avrebbe un campo di azione raddoppiato"  :P

Divertitevi in montagna e lasciate che il tempo faccia il suo corso; se ci fossero nuove occasioni di attrazione manifesta affrontate la cosa e cercate di chiarirvi per bene.

Link to comment
Share on other sites

 

Lui dice di non essere interessato agli uomini in generale, ha preso solo una sbandata per me. Mi sembrava troppo strano infatti, non è mai stato effeminato! Ha sempre avuto uno stuolo di ragazze attorno a lui. Mi ha assicurato che veramente lui prova attrazione per le ragazze, ma che con me si sente davvero bene, perché ci capiamo al volo. Poi gli ho chiesto se fosse gay, lui mi ha detto di no, perché non  ha mai provato attrazione per altri uomini oltre me.

 

sì, bella favoletta. se fosse etero non prenderebbe una sbandata per nessun ragazzo.

                                                                                                                                                                                                                                                        Già...al minimo è bisex, un etero vero col caxxo che si sarebbe innamorato del suo miglior amico
Link to comment
Share on other sites

Comunque facci sapere come va a finire... e se la cosa si evolve e hai bisogno di sfogarti, o di un conforto mentale qualora tu stessi esplodendo noi siamo qui...

 

mi sembra comunque che tu stesso hai cercato di analizzare il perchè di questo possibile innamoramento... già cosa molto buona... se ama solo te perchè con te si trova bene, può davvero essere un senso di stima, di proiezione su di te di tutto quello che ha bisogno e che ha avuto bisogno in un momento di "vuoto" e difficile per lui quale la morte del padre...

Più che una cosa sessuale sarà forse una forma sentimentale di estremo affetto... che poi in fondo anche l'amicizia è una forma d'amore... non dubitarne di questo!

 

Se ha la forza per farlo chiediglielo, se sessualmente vede in te un partner o se ti ama perchè con te sta bene, perchè tu sei diventato il suo mondo, il suo punto di riferimento...

 

Voi altri che ne pensate rispetto a ciò che dico?

 

in conclusione...

Buon cammino...

Link to comment
Share on other sites

credo che purospirito abbia ragione in parte... se questo tuo amico si comportasse così perchè tu gli sei stato vicino e lo hai aiutato a non perdere l'anno... non credo che possa provare attrazione fisica ma solo un affetto enorme!!... e soprattutto mi fa pensare una sua affermazioni: non prova attrazione per altri maschi ma solo per te? questo è strano... non dico che non sia vero (non ne capisco molto di psicologia, sempre che di questo si tratti), ma credo sia impossibile... se non provo attrazione per i maschi, non la provo per TUTTI i maschi... al massimo posso dirti che sei un bel ragazzo, ma solo come farebbe una ragazza con un'altra ragazza... potrebbe anche esseresi accettato gay (o bisex) da poco ed è ancora confuso... molti gay non si accettano e inconsciamente si convincono di essere etero... questo potrebbe spiegare le storie con le ragazze... per quanto riguarda i modi di fare maschili, non c'entra niente... io sono gay, e con i modi di fare maschili... quando l'ho detto ai miei amici la loro faccia è stata questa:  :P  

comunque sia spero che tu e lui riusciate a ritrovarvi presto e che tutto si aggiusti...

 

ps: quello che ho detto rispecchia il mio pensiero... :P se ci dovessero essere delle cavolate, vi prego ditemelo!! heheeh...  :P

Link to comment
Share on other sites

magari è stata solo una sbandata, magari invece è l'inizio di un suo percorso di consapevolezza. qualunque sia il caso, tu trattalo nel modo miniero che si possa - con normalità - e se dovesse (un giorno) rendersi conto che il proprio orientamento non è quello etero, starà a te decidere come agire. meglio perdere 1 amico che frequentarne di "tolleranti ma con limiti" che fanno solo danni

Link to comment
Share on other sites

Spiller, accetta un consiglio: non devi redimere nessuno nè curare nulla!

 

Ecco, più che altro mi soffermo su questo (visto che il resto degli argomenti son già già stati trattati :P )

 

se lui vuole trovare da far bene con una gnocca svizzera o meno, o con il fattore o con la mucca della milka, lascia che sia lui a farlo e ad orientarsi

altrimenti rischi solo di "confonderlo" ulteriormente

Link to comment
Share on other sites

Lui dice di non essere interessato agli uomini in generale, ha preso solo una sbandata per me. Mi sembrava troppo strano infatti, non è mai stato effeminato!

 

se ti basi sull'effemminatezza allora caschi male perchè essere gay non significa essere effemminati.

Il tuo amico evidentemente sta scoprendo la sua omo o bisessualità che sia.

Link to comment
Share on other sites

Salve gente, sono sempre io. Non so più che fare. Non so più come comportarmi.

Questo mio amico non vuole proprio capire il rifiuto. Stasera siamo andati a sbevazzare qualcosa in un locale, io, lui, la mia ragazza e una nostra amica. Ha passato la serata a fissarmi, a fare piedino sotto il tavolo, a stuzzicare e provocare la mia ragazza, ad interrompere ogni nostra effusione. La mia ragazza ha preso sul ridere le continue battute poco delicate e non ci ha dato troppo peso, ma solo perché lo ritiene un suo amico.

Sta diventando esagerato. Stasera proprio non lo riconoscevo. Dopo aver lasciato le ragazze a casa, siamo andati a farci un kebab. Abbiamo parlato per tutto il tragitto fino alla macchina del suo comportamento, gli ho chiesto di smetterla, l'ho pregato di capire che non può avere quello che vuole, di restare solo amici. Lui mi ha detto che sono ingenuo, che non capisco nulla, che se non provavo era solo perché pieno di pregiudizi, che sono un puritano. Poi mi ha messo una mano culo, ha stretto e mi ha detto un frase davvero sconveniente. :gh:

Beh, lì proprio non ce l'ho fatta più. Mi sono girato e gli ho mollato un cartone sulla spalla e l'ho buttato a terra. Dopo questo gesto ho capito che non era più mio amico, che ha perso tutto il rispetto che ci legava. È diventato egoista, sgarbato, è irriconoscibile. Ma perché? Come fa una persona a trasformarsi a tal punto?! Io speravo davvero tanto di poter risistemare le cose, ma è diventato insostenibile. Siamo saliti in macchina, gli ho dato uno strappo fino a casa e non l'ho neppure salutato quando sono ripartito. Il bello è che lui ridacchiava  :gh:

Cioè, parlando obiettivamente, questo comportamento lo troverei scorretto anche nel caso si trattasse di un ragazzo che tenta di rimorchiare una ragazza. Si tratta di rispetto.

Secondo voi, ha bisogno di un aiuto, in senso professionale? Io mi sto lambiccando il cervello, cercando di capire se possa esserci qualcosa di rilevante con i suoi problemi passati, a livello psicologico intendo, ma sinceramente non capisco niente! Sto iniziando a pensare che non sia del tutto in sé. Cioè, esattamente l'opposto di quello che era prima! Non parlo solo di gusti sessuali, ma di comportamento e personalità.

Link to comment
Share on other sites

econdo me ha bisogno di parlarne co qualcuno.. Di amori verso gli amici etero se ne sentono tante, ma con questa insistenza per me è una novità! Anche questo forum potrebbe essergli utile (e magari leggersi questo topic).

Mi dispiace molto leggere la tua storia, devi essere molto deluso e incazzato. La tua reazione è totalmente comprensibile per me, lui se l'è meritato. Non ha un minimo di amor proprio? Elemosinare l'attenzione di qualcuno in questo modo è veramente terribile. Se capitasse a me la stessa cosa gli chiederei "ma credi che quest'atteggiamento ti porti a qualcosa?". Voglio dire, se già tu gli hai fatto capire che non c'è trippa per gatti, e oltretutto hai una ragazza, pensa che palparti il culo ti faccia improvvisamente innamorare di lui? Ridicolo.

Onde evitare che tu passi per il gay represso (perché secondo me lui sta tentando di fare quello, si è convinto che tu sia gay e vuole farti passare per represso), io gli rispiegherei molto chiaramente che tu ti senti proprio come lui si sentirebbe se una ragazzina appicicosa gli si attaccasse alla gamba implorando le sue attenzioni. È patetico!

Link to comment
Share on other sites

Visto che spiegargli con gentilezza che non vuoi altro non è servito a nulla, visto che lui è un gran cafone a palpare una persona che gia gli ha detto di no, affrontalo e digli che se non la smette ne parlerai alla poveraccia con cui si è messo per copertura...

Link to comment
Share on other sites

ben... non c'è nessuna ragazza di copertura, al momento attuale (se non erro)!

Spiller, onestamente non so darti una risposta univoca, ma forse è necessario a questo punto un distacco netto ma terapeutico, anche solo temporaneo.  :gh:

Avrebbe già dovuto capire che CERTI atteggiamenti con te non dovrebbero esistere!  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Stamattina, l'ho mandato a quel paese, gli ho detto di tenersi alla larga, finché non avesse fatto pace con il cervello. Io non posso fare nulla, ho cercato di essere comprensivo, ma evidentemente stavo pisciando controvento. Meglio che si prenda un periodo di riflessione, per capire quanto sia caduto in basso e quanto abbia perso. Povero pirla!

Link to comment
Share on other sites

Stamattina, l'ho mandato a quel paese, gli ho detto di tenersi alla larga, finché non avesse fatto pace con il cervello. Io non posso fare nulla, ho cercato di essere comprensivo, ma evidentemente stavo pisciando controvento. Meglio che si prenda un periodo di riflessione, per capire quanto sia caduto in basso e quanto abbia perso. Povero pirla!

 

Fatto bene: qui non è piu questione di gay o no, qui è qustione di maleducazione...putacaso che tu fossi stato gay, e gli avessi detto che non era il tuo tipo, sarebbe stato comunque cafone da parte sua insistere e toccare...se è no è no e basta.

 

 

 

ben... non c'è nessuna ragazza di copertura, al momento attuale (se non erro)!

Spiller, onestamente non so darti una risposta univoca, ma forse è necessario a questo punto un distacco netto ma terapeutico, anche solo temporaneo.  :gh:

Avrebbe già dovuto capire che CERTI atteggiamenti con te non dovrebbero esistere!  :gh:

 

 

Ho letto che erano usciti a 4, pensavo che fossero entrambi in coppia.

Link to comment
Share on other sites

 

Ho letto che erano usciti a 4, pensavo che fossero entrambi in coppia.

 

No! Che copertura! È solo una nostra amica. Siamo gli unici quattro ad esserci tolti tutti gli esami, casualmente eravamo 2 maschi e 2 femmine; gli altri amici sono ancora in alto mare, almeno fino alla fine della prossima settimana.

Link to comment
Share on other sites

ah ok, meglio così...resta il fatto che farti piedino perfino quando di fronte c'era la tua ragazza...è un comportamento da stronzi, io gli avrei fatto una piazzata.

Link to comment
Share on other sites

Dovreste separarvi per un po', ma di sicuro deve essere aiutato.

Non avendo la sua testimonianza ma solo il tuo punto di vista, e quindi presupponendo che sia un gay isolatissimo, in questo momento sta passando il periodo di "rodaggio" del suo io nella vita reale.

Se è cresciuto formando il suo carattere con ipocrisia e menzone è ovvio che non sa gestire la situazione, prova molti sbalzi di sentimenti e reagisce irrazionalmente.

Non devi continuare a giudicarlo dicendo "non è più come prima, vuole cose che non posso dargli"

devi lasciarlo solo, e fargli leggere il forum

Ma il suo comportamento potrebbe essere una strategia per farsi odiare e porre fine all'amicizia, per lui troppo frustrante da mantenere.

Link to comment
Share on other sites

Ma il suo comportamento potrebbe essere una strategia per farsi odiare e porre fine all'amicizia, per lui troppo frustrante da mantenere.

 

Se l'intento era quello, c'è riuscito benissimo, ed è completamente ricambiato.

Per ora so solo che non ci si vedrà fino a quando non andremo in montagna.

Sono quasi pentito di averlo invitato, tuttavia sarebbe davvero scorretto ritirare l'invito.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si è preso queste confidenze proprio in virtù della vostra amicizia... nel senso... essenso grandi amici, anche intimi si è permesso di andare più in la di come si ci comporterebbe con una persona un po più estranea!!!!

 

Penso che la sua repressione sia sul punto di vista sessuale, una persona innamorate certe cose nn le fa...

 

Quello che mi domanderei semmai è il perchè di questo accanimento sessuale nei tuoi confronti!!!

 

Perchè quando si parla di amore, anche a livello di somma stima, come dicevamo l'altra volta, si rimane penso su un punto di vista mentale...

 

insomma sarebbe da chiudere ad un angolo e fargli sputare il rospo, se tu non avessi paura che lui ti salti addosso una volta soli  :gh:  scusa lo so... pessima battuta!!! :gh:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si è preso queste confidenze proprio in virtù della vostra amicizia... nel senso... essenso grandi amici, anche intimi si è permesso di andare più in la di come si ci comporterebbe con una persona un po più estranea!!!!

 

Penso che la sua repressione sia sul punto di vista sessuale, una persona innamorate certe cose nn le fa...

 

Quello che mi domanderei semmai è il perchè di questo accanimento sessuale nei tuoi confronti!!!

 

Perchè quando si parla di amore, anche a livello di somma stima, come dicevamo l'altra volta, si rimane penso su un punto di vista mentale...

 

insomma sarebbe da chiudere ad un angolo e fargli sputare il rospo, se tu non avessi paura che lui ti salti addosso una volta soli  :gh:   scusa lo so... pessima battuta!!! :gh:

 

 

Eheheheh.... non ne ho proprio paura, perché prima di saltarmi addosso si ritroverebbe con la testa incollata al muro :asd:. Come battuta ci stava  :asd:, non penserete mica che i non-gay non facciano battute simili, vero? Se ne dicono anche di peggio.

Io però, al di là della battuta, non ho capito una cosa: quasi tutti parlano di repressione. Ma perché dovrebbe reprimersi? Mica viviamo in un paesino disgraziato di 200 anime, viviamo in una città piuttosto grande. Nessuno ci farebbe caso fosse dell'altra sponda e gli amici non si farebbero problemi ad accettarlo (seppur ribadisco, dato il passato da sventrapapere, rimarrebbero un po' perplessi, proprio com'è successo a me).

Link to comment
Share on other sites

la repressione è dovuta alla visione che il mondo ha degli omosessuali.... questo porta molti a negare la propria identità e a non voler avere niente a che fare con essa... si ha paura del giudizio, e ci si nasconde.... è per questo che molti "scoprono" di essere omosessuali col tempo e non crescono con questa consapevolezza... perchè si convincono di essere etero...  :gh: il fatto che si viva in città non cambia niente.... la paura è troppa per molti...

Link to comment
Share on other sites

Ma perché dovrebbe reprimersi? Mica viviamo in un paesino disgraziato di 200 anime, viviamo in una città piuttosto grande

 

Il fatto di reprimersi o meno non è legato solo ed unicamente a fattori "esogeni" (vivere in una città piuttosto grande, in un ambiente comunque "aperto mentalmente", ecc..), ma anche a fattori "endogeni", ossia la consapevolezza di sé che ha lui, il suo carattere, il timore che può avere del giudizio altrui nei suoi confronti, ecc..

 

Se sta prendendo coscienza della cosa, evidentemente ci vorrà un po' di tempo prima che si esponga

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...