Jump to content

Che rapporto hanno le lesbiche con la bellezza esteriore?


DebyStar

Recommended Posts

Che rapporto hanno le lesbiche con la bellezza esteriore?

L’idea dominante che, finora, mi è parso di vedere è questa: che non ha alcuna importanza, nemmeno minima. La cosa sembra un articolo di fede.

Ma è così vero?

Voi non siete colpite dalle ragazze carine, carucce, belle o bellissime?

Vi innamorate di una, sin dal principio, perchè, che so, è intelligente, spiritosa, sensibile, o forte, profonda, eccetera, oppure, all’inizio, siete colpite, molto più ordinariamente, dal suo apparire fisico???

Lo chiedo perchè sono una persona tutt’altro che superficiale che non ha un ottimo rapporto col fatto di essere, per natura, attratta dalla bellezza estetica. Voglio dire che, se potessi, sarei molto più contenta di non farci caso; voglio dire che condivido l’idea secondo la quale la bellezza interiore è veramente la più grande bellezza di un essere umano. I miei principi e ideali, in qualche misura, sembrano scontrarsi col fatto, meno “elevato”, che poi le belle ragazze mi piacciono, che la bellezza di un’immagine fisica mi emoziona, mi fa sognare, e quindi anche innamorare (dato che l’innamoramento, in un certo modo, è un sogno, un’illusione).

Da quando sono entrata nel “mondo lesbico” mi pare di essere l’unica ad ammettere francamente di essere così, tanto ordinaria quanto un uomo etero, nelle mie prime impressioni su una donna. Sia chiaro: mi è capitato che, conosciuta una donna molto bella, questa cominciasse ad apparirmi brutta, perchè il suo “dentro” non mi piaceva per nulla, e, sul serio, non la vedevo più bella. Tanto per far capire che tipo sono… Però, all’inizio, se una donna non mi sembra “bella” (con quel po’ di soggettivo che è sempre ascrivibile a questa parola), non me ne innamoro, non sogno certo di farci l’amore solo perchè, magari, è la persona migliore che possa esistere.

Voi che ne dite?

Scondo voi non c’è una sorta di preconcetto “ideologico” sulla questione della bellezza esteriore, nell’ambiente lesbico?

Ho provato a indagare con tante, e quasi tutte mi dicevano che la bellezza per loro non contava nulla. Solo che poi se, nel locale, entrava una “figa”, se la mangiavano con gli occhi. Cioè, ho avuto l’impressione che molte dicano così un po’ per la sindrome de “la volpe e l’uva”. Invece io, anche se non potessi mai avere una ragazza carina, non riuscirei a smettere di essere consapevole del fatto che, però, è proprio il tipo che mi piace.

Boh, ho fatto un po’ di confusione, ma mi piacerebbe sentire qualche ragionamento in proposito. In genere se tiro fuori l’argomento, sto immediatamente antipatica a un sacco di gente che mi bolla come persona “superficiale”. La cosa non mi scalfisce troppo perchè mi conosco bene e so di trovarmi, interiormente, agli antipodi della superficialità, ma mi dà da pensare.

Ultimamente mi è venuta una sorta di “orticaria” a sentire generici discorsi tipo “ci si innamora dell’anima e l’aspetto non conta nulla”, perchè, non so, non mi convincono, mi sembrano molto idealistici e poco edotti sulla realtà della natura umana. Ma, magari, esistono veramente lesbiche fortunate per cui l’esteriore di una donna non ha il minimo “appeal” e che quindi possono scegliere solo in base alla bellezza interiore. È realistico, secondo voi? È umano? O non è un “adattamento”?

Non ho ancora risposte.

Link to comment
Share on other sites

La questione che sollevi è decisamente interessante! mi son posta anche io molte volte le stesse domande...e in qualche maniera ho trovato le mie risposte :P

Facciamo finta di esser dei gatti,ma è importante che ci si senta gatti...ora, in quanto gatto che ha raggiunto la maturità sessuale ti troverai a girare per le strade in cerca di un partner...ne vedi uno in lontananza...no, troppo magro,non sarà un gran cacciatore...un altro!..no..pare sia malato...un altro ancora!..ma è troppo piccolo!come farà a proteggerti?...ma quando ci stai a perdere le speranze ne esce un altro!ed è perfetto,ne troppo magro,ne troppo grosso..insomma,la scelta giusta!

ora, a parte gli scherzi (e le eventuali critiche alle abitudini sessuali dei gatti che notoriamente non instaurano rapporti amorosi con il partner dopo l'accoppiamento), era giusto per farti capire un punto fondamentale della mia teoria...la bellezza in realtà da cosa è data?..da canoni estetici (che cambiano nel tempo)...il fatto è che non dovremmo mai dimenticare la nostra natura animale, una donna ti attrae per una serie di caratteristiche che potrebbero sembrarti casuali (o magari sistematiche, se ad esempio sai che la prima cosa che guardi sono gli occhi) ma pur sempre caratteristiche fisiche...ed io sinceramente non conosco nessuno, uomo o donna che sia, che abbia la capacità guardare all'interno di una persona se prima non ha visto l'esterno...

 

Guardar una bella ragazza non è esser disgustosi, ma solo essere "umani",rispettare la natura dell'attrazione fisica. Certo, se ti fermi a quella magari saresti superficiale (senza nessuna accezione negativa, intendo che si ferma alla superficie), ma non credo per nulla che la persona che riesce a cogliere la "bellezza dell'anima" senza notare l'esteriore sia fortunata, perchè diciamocelo, si perde tanto della vita...

 

è diverso comunque il discorso dei sentimenti, io stessa mi son innamorata di persone che non mi attraevano fisicamente, ma meravigliose dentro...l'importante non è prescindere dall'apparenza ma stabilire il peso che deve avere...

Link to comment
Share on other sites

Non sei superficiale, sei onesta.

Io personalmente considero molto la bellezza, ma vedo la bellezza dove molti non la vedono, in un tratto particolare o in un sorriso. Ma soprattutto, ci sono sensi molto più importanti della vista nell'attrazione. L'odore naturale (che, scientificamente, sia a noi come ai gatti influenza la scelta del partner più di ogni altro senso), il modo in cui qualcuno ti tocca anche solo per caso e così via.

Spesso rendono stupenda una persona che a prima vista potrebbe essere normale, o solo carina. La bellezza non è solo estetica.

 

E' una questione di chimica generale, non di anima nè di 'packaging': altrimenti non si spiegherebbe come anche se certe strafighe ci fanno girare la testa, altre ci lasciano totalmente indifferenti. E' perchè mancano gli altri elementi.

Link to comment
Share on other sites

Son perfettamente d'accordo con te...la bellezza non è solo estetica...ma dobbiamo riconoscere che dell'estetica subiamo il gran fascino; l'arte è estetica e per il gusto del bello, il piacere dell'occhio,siamo capaci di innalzare costruzioni, di suonare poesie, di restar incantati di fronte ad una statua, un disegno, una strada, un vestito, uno scritto...e perchè no, una persona!

L'estetica, l'apparenza, è la facciata esterna di chiunque e di qualunque cosa.

La bellezza di una persona è qualcosa di diverso, cambia con il tempo, è soggettiva e particolare, si collega al piacere dei sensi...si esprime e sa esser colta in mille modi diversi.....il punto fondamentale, che sembra esser scontato, ma che il mondo ha sempre lasciato come regola formale, è non pensare estetica come bellezza, perchè anche se intimamente legati, rimangono due concetti diversi sotto più punti di vista...

Link to comment
Share on other sites

Beh il discorso che tu fai si ricollega, da una parte, a quelli che dicono "ci si innamora di una persona e non del suo sesso". Ma perché tu appena vedi una persona sai immediatamente questa com'è di carattere? NO - la prima cosa che si vede di uno sconosciuto è sempre e comunque il look. Quindi non sta in piedi il discorso delle persone che si innamorano di persone, perché se sono le donne che colgono la tua attenzione, tu non ti stai innamorando di nessuno, stai solo apprezzando un bel vedere, e quel bel vedere è una donna - ma non andiamo OT.

 

Al contrario se tu ti innamori di una persona che conosci già da tempo e quindi sai che aspetto ha, ti puoi concentrare a scoprire altri aspetti di quella persona.

 

Io personalmente non concepisco né l'amore a prima vista né l'andare dietro a qualcuna solo perché carina - se ti innamori si spera che ci sia qualcosa di più profondo che solo l'apprezzamento per come una persona è fuori. Per me ci si innamora di una personalità, MA se tu stai solo guardando o immaginandoti in una situazione erotica con qualcuno, allora è chiaro che non c'è bisogno di conoscere la personalità di quella persona perché si sta svolgendo tutto a livello di fantasia e appunto, di gradevolezza estetica.

 

Quello che tu dici della persona "bella" fino a un certo punto che poi diventa "brutta" perché non ha una bella personalità, per me vale al contrario in molte situazioni... altrimenti molte persone brutte non riuscirebbero mai ad accoppiarsi, invece si accoppiano perché le persone con cui stanno guardano al dentro più che al fuori.

Link to comment
Share on other sites

La bellezza estetica è importante. Come diceva Mary apprezziamo la bellezza nell'arte e quindi perchè non doverla apprezzare nelle persone? Io bado alla bellezza in maniera regolata,riguardo la persona di cui sono innamorata. Spesso mi è capitato di non notare in maniera evidente una persona x la sua bellezza esteriore ma poi l'ho conosciuta e me ne sono innamorata,anche fisicamente. E purtroppo anche il contrario: adocchi una persona carina che poi ti fa passare tutto l'interesse perchè ha un carattere improponibile.

Comunque la bellezza estetica conta ma è anche un misto di caratteristiche fisiche e atteggiamenti: se vedo una donna con un viso bellissimo che magari però si muove come un elefante,ecco,c'è qualcosa di meno attraente!

Sono daccordo con chi ha scritto che bisogna scegliere quanto conti per noi la bellezza estetica.

Link to comment
Share on other sites

é una cosa che ha sempre stupito parecchio anche me...

voglio dire, certo che è la bellezza interiore quella di cui ci si innamora ma se invece si parla di attrazione, non vedo perchè non ammettere che si è attratti dall'aspetto esteriore.

Il punto secondo me è che la bellezza è soggettiva, e la platinata tettona, anche solo personalmente, non è certo l'immagine della donna che mi piace.

Però c'è da dire che esiste anche una bellezza oggettiva, quella che sta tra il brutto, il bello standardizzato e il particolare. Vi è mai capitato di dire 'si, oggettivamente è una ragazza carina, ma a me non piace', e girarvi invece se passa una magari meno 'classica' ma più particolare? A me un sacco di volte.

Ma alla fine sempre di aspetto esteriore si parla, e se a me piace una ragazza, che no so, con la cresta invece che con i capelli perfettamente acconciati dal parrucchiere, è perchè corrisponde comunque al mio ideale di BELLEZZA.

Quindi in sostanza per me l'aspetto fisico conta, e molto.

E non voglio passare da superficiale nel dire che conta anche una volta che ho conosciuto la ragazza in questione. Mi dispiace, ma se è brutta ( o, se si vuole dirlo in maniera più accettabile/ipocrita, se non rispecchia il mio gusto) difficilmente riuscirò a provare attrazione fisica per lei, e quindi a costruirci un rapporto.

Link to comment
Share on other sites

Quello che tu dici della persona "bella" fino a un certo punto che poi diventa "brutta" perché non ha una bella personalità, per me vale al contrario in molte situazioni...

 

Concordo, è ovvio che a livello di 'gente che passa per la strada' non mi metto a pensare 'oh ma che profondità intellettuale deve avere quella persona', il primo impatto è il look.. Ma per piacermi una persona deve andare oltre, per questo io posso considerare BELLA una persona con fascino, che mi sappia coinvolgere, anche se poi il resto del mondo dice che poi così carina non è..

Link to comment
Share on other sites

In generale non ho, per usare un eufemismo, un "approccio da maschio rude" con la bellezza femminile.

La questione è complessa, come dice Ariel entrano in gioco tutti i sensi e probabilmente altri aspetti che agiscono a livello inconsapevole e che sfuggono ad un controllo razionale.

 

Ad un livello consapevole e dal punto di vista puramente estetico, come per Ariel, anche io sono attratta da alcuni aspetti estetici e che talvolta caratterizzano la persona come "tipo" piuttosto che come oggettivamente bella... e l'oggettivamente bella mi comunica ben poco a meno che non sia colpita da qualche caratteristica, generalmente del viso, o successivamente da aspetti della personalità per me interessanti. Stessa cosa per una persona che a prima vista classifico come "brutta".

 

Sull'oggettivamente brutta, qualora scoprissi una bella personalità, credo che per me sia difficile (per non dire impossibile) che scatti un'attrazione. Penso che in qualunque caso l'attrazione passi da un livello, anche minimo, di gradevolezza fisica.

Link to comment
Share on other sites

si' ma in base a quello che dite ci sono persone che allora non dovrebbero accoppiarsi mai. Se sono "oggettivamente" brutte significa che nessuno le trovera' mai attraenti se si parla di una bruttezza tale che e' assoluta e non incontrera' mai il favore di nessuno. Fatto sta che ci sono donne brutte sia etero che lesbiche che sono accoppiate e quindi effettivamente devono esistere da qualche parte persone che non badano all'esteriorita'!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me infatti la bruttezza oggettiva non esiste.

Almeno, non per le donne xD No, scherzo. Però sta di fatto che una ragazza veramente veramente brutta io non l'ho mai incontrata, avevano sempre qualcosa di potenzialmente adorabile, o attraente o al minimo carino.

Certo con poche ho avvertito una chimica particolare, che è appunto quello che io personalmente cercavo in una partner (al passato perchè ora non c'è più ricerca of course).

Link to comment
Share on other sites

aw, beata gioventu'. Se ho scritto certe cose e' proprio perche' io al lavoro ho una ragazza veramente brutta, e non riesco a immaginarmi nessuno che se la pigli, ma immagino che prima o poi invece succedera'.

 

Tra l'altro mi viene in mente che le donne etero, inconsciamente o meno, guardano alla bellezza del partner con in mente un fine procreativo, ma le lesbiche che scusa hanno? :sbav: al massimo mi dirai che ti serve la bellezza nel tuo donatore di sperma :D

Link to comment
Share on other sites

XD beh però mi piace avere una bella persona (o che io considero tale) che gira per casa..

A parte gli scherzi, vedere bella una persona è una cosa soggettiva, varia a seconda di gusti personali, poi io posso essere attratta anche da una persona non bella ma che mi attrae mentalmente/caratterialmente.. poi con il tempo, vivendoci, troverò sempre piu cose per definirla bella..

(mi è gia capitato =D)

Link to comment
Share on other sites

Per "oggettivamente brutta" mi riferisco a gente deturpe ed esteticamente inguardabile. Mi riferisco proprio quelle che ti mettono disagio a guardarle. Purtroppo per loro nel mondo esistono.

Una ragazza che conosco, non dico fantastica ma quantomeno dai parametri fisici conformi ai canoni di bellezza della nostra epoca, sta da un pò di tempo con una che è oggettivamente esteticamente brutta. Giuro che in vita mia non ho visto donna, etero o lesbica, più brutta di questa e la cosa sciocca chiunque la vede (che poi deve soffrirci pure tanto). Eppure ci sta, per sua ammissione non perchè le piaccia ma perchè aveva bisogno di viversi un'esperienza omosessuale (fino a questo punto!). Difatti si vergogna pure a presentarla per quanto è brutta.

Chiaro che nel mondo c'è sempre qualche sparuto essere, per un motivo o per un altro, con cui ci si può accoppiare... il fatto sta se proprio tutte riescono poi a trovarlo.

Inoltre Sweet se tu dici che ci sono persone che non badano affatto all'esteriorità (come nell'esempio che ho citato) significa che valutano come ininfluente l'espetto estetico, quindi questo non significa che per loro siano "belle" o "brutte", semplicemente non lo considerano affatto.

Link to comment
Share on other sites

ma non ho capito...

metti anche che volesse viversi la sua esperienza omo (no words), o specialmente per questo, perchè prendersi una ragazza COSì brutta come dici?

 

e cmq io di ragazze davvero brutte felicemente fidanzate ne ho conosciute, ma non così tante a esser sincera. E molte volte anche il/la patner non era esattamente miss Italia.

Ma in questo caso credo si parli di amore, non di attrazione fisica..

della serie 'l'amore è cieco', no? XD

 

Inoltre Sweet se tu dici che ci sono persone che non badano affatto all'esteriorità (come nell'esempio che ho citato) significa che valutano come ininfluente l'espetto estetico, quindi questo non significa che per loro siano "belle" o "brutte", semplicemente non lo considerano affatto.

 

 

 

beh ma questo mi pare umanamente impossibile. Possono non dargli importanza, ma non posso non vederlo! PER FORZA si renderanno conto, o vedranno, o capiranno se stanno con una ragazza bella o brutta...

anche solo per il loro gusto personale, voglio dire!

Link to comment
Share on other sites

Se sto con una persona "obbiettivamente brutta" non è detto che solo perchè ci sto significa che per me sia soggettivamente esteticamente bella! Si può sempre trovare qualcuno con cui stare (ed i motivi potrebbero essere tanti) ma non è detto che agli occhi dell'altra la brutta venga vista come bella SOLO per il fatto che ci si è messa insieme. é un'associazione automatica scontata sbagliata.

 

Se sono obbiettivamente brutta e l'altra ha un minimo di onestà ammetterebbe ciò che vede... (non su di me chiaramente :muro:) e probabilmente piace per altre cose.

 

Come ho scritto nel primo post, ci sono tante variabili che entrano in gioco ed altre che vanno oltre le spiegazioni razionali.

 

Sweet dice che ci sono persone che non badano all'esteriorità. Cerchiamo di sviluppare il significato di questa affermazione: significa che esistono persone che sono immuni e refrattarie da qualsivoglia forma fisica? A parte i i ciechi credete che esista veramente qualcuno che si metta con qualcun'altro senza passare al vaglio l'aspetto estetico?

 

Se la risposta è SI, bisognerebbe a questo punto approndire l'analisi.

Se ci troviamo di fronte ad una persona esteticamente veramente e profondamente brutta ma fidanzata.. voglio capire quali sono i motivi che hanno spinto l'altra a mettercisi. é altrettanto brutta? Si sente sola ed ha bisogno di stare con qualcuno a prescindere da tutto? Ha una personalità talmente affascinante per l'altra da mettere in secondo piano l'estetica?...

 

I motivi potrebbero essere tanti... ma come ho già detto se una ragazza è veramente e profondamente brutta e la partner ha un minimo di obbiettività non credo possa dire di vedere in lei una "soggettiva bellezza estetica"... la ragazza che riportavo a mò d'esempio giudica appunto come esteticamente brutta la ragazza con la quale sta. Evidentemente è attratta da altre cose di lei... esteticamente queste ragazze stanno su due livelli veramente diversi... e dal momento che SO per certo che la ragazza delle due più bella è suscettibile all'estetica credo (non solo per questo ma anche per altri motivi) che la sua attuale storia con la ragazza brutta non avrà lunga vita...

Link to comment
Share on other sites

scusate scusate. magari il mio approccio alla questione sarà rozzo, semplicistico, banale. ma a me, francamente, non è mai capitato di fare l'amore con una donna che non mi piacesse. che, poi, la bellezza cosiddetta esteriore di tale fortunata fanciulla fosse una cosa o meno riconosciuta da altri, a me non è mai importato. credo che non esista una distinzione tra ciò che è fuori e ciò che è dentro: credo che ognuno/a di noi sia uno, intero/a. quanto alla conoscente di toroepantote che si vergogna addirittura di presentare in giro la povera bruttina della quale, intanto, stupidamente, si serve (per - almeno a me - incomprensibili ragioni), potessi guardarla dritta negli occhi, le consiglierei vivamente di guardarsi meno allo specchio (di se stessa e degli altri) e di cominciare a pensare al concetto, tanto frainteso quanto abusato, di rispetto (verso se stessa e verso gli altri).

Link to comment
Share on other sites

Sweet dice che ci sono persone che non badano all'esteriorità. Cerchiamo di sviluppare il significato di questa affermazione: significa che esistono persone che sono immuni e refrattarie da qualsivoglia forma fisica? A parte i i ciechi credete che esista veramente qualcuno che si metta con qualcun'altro senza passare al vaglio l'aspetto estetico?

Sto per dire una cosa bruttissima ma SI'!!

Tutti quei saddos che si mettono insieme alle persone via internet se ci pensate bene seguono esattamente questo stesso principio - che non conta il fuori ma solo il dentro!! Che poi secondo la mia scala personale di valori il dentro vale senz'altro più del fuori ma non possiamo stare qua a raccontarci le storie e dirci che il fuori non conta proprio per niente. Appunto come dice toraepantote viene da pensare che ci sia qualcos'altro sotto quando la gente dice così - ad esempio una paura così grande di restare soli che ci si accontenta del primo/a che passa o addirittura di un surrogato di una vera relazione con una persona che magari manco si è mai vista.

Link to comment
Share on other sites

Sweet dice che ci sono persone che non badano all'esteriorità. Cerchiamo di sviluppare il significato di questa affermazione: significa che esistono persone che sono immuni e refrattarie da qualsivoglia forma fisica? A parte i i ciechi credete che esista veramente qualcuno che si metta con qualcun'altro senza passare al vaglio l'aspetto estetico?

Sto per dire una cosa bruttissima ma SI'!!

Tutti quei saddos che si mettono insieme alle persone via internet se ci pensate bene seguono esattamente questo stesso principio - che non conta il fuori ma solo il dentro!! Che poi secondo la mia scala personale di valori il dentro vale senz'altro più del fuori ma non possiamo stare qua a raccontarci le storie e dirci che il fuori non conta proprio per niente. Appunto come dice toraepantote viene da pensare che ci sia qualcos'altro sotto quando la gente dice così - ad esempio una paura così grande di restare soli che ci si accontenta del primo/a che passa o addirittura di un surrogato di una vera relazione con una persona che magari manco si è mai vista.

 

Bisogna anche tener conto che molte delle persone che si mettono insieme via internet si basano su foto, e se quando ci si incontra le foto non corrispondono quasi tutti cambiano idea nel giro di un secondo..io non penso sia possibile che esista qualcuno che sa ignorare del tutto il fattore estetico, ma allo stesso modo sono convinta del fatto che in seguito ad una conoscenza profonda l'ostacolo dell'estetica possa esser superato..

Dire che a prescindere da tutto l'aspetto fisico non si guarda mai però, mi sembra pura ipocrisia..

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Sweet,io direi anche che è giusto e sacrosanto non prescindere dall'aspetto estetico, perchè è naturale provare una sana attrazione verso ciò che è bello...siamo sempre alla solita distinzione,tra bello oggettivo e soggettivo; una persona può esser bella per me,non per qualcun altro...ma non possiamo affermare che nicole kidman sia brutta anche se a molti non piace. sono due ideali,bellezza e attrazione, che sembrano legati, forse perchè innescano gli stessi meccanismi emotivi ma che, personalmente, ho sempre ritenuto distinti.

d'altra parte non si può pensare di condividere la propria vita con una persona solo perchè è bella.

diamo un peso all'esteriore, e direi sleghiamolo dall'attrazione. non vorrei cadere nella banalità (vedi massime minimaliste tipo"non è bello ciò che è bello etc etc.") ma il concetto di fondo è che oggettività e soggettività sono diversi e così dovrebbero rimanere.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Che rapporto hanno le lesbiche con la bellezza esteriore?

L’idea dominante che, finora, mi è parso di vedere è questa: che non ha alcuna importanza, nemmeno minima. La cosa sembra un articolo di fede.

Ma è così vero?

Voi non siete colpite dalle ragazze carine, carucce, belle o bellissime?

Vi innamorate di una, sin dal principio, perchè, che so, è intelligente, spiritosa, sensibile, o forte, profonda, eccetera, oppure, all’inizio, siete colpite, molto più ordinariamente, dal suo apparire fisico???

Lo chiedo perchè sono una persona tutt’altro che superficiale che non ha un ottimo rapporto col fatto di essere, per natura, attratta dalla bellezza estetica. Voglio dire che, se potessi, sarei molto più contenta di non farci caso; voglio dire che condivido l’idea secondo la quale la bellezza interiore è veramente la più grande bellezza di un essere umano. I miei principi e ideali, in qualche misura, sembrano scontrarsi col fatto, meno “elevato”, che poi le belle ragazze mi piacciono, che la bellezza di un’immagine fisica mi emoziona, mi fa sognare, e quindi anche innamorare (dato che l’innamoramento, in un certo modo, è un sogno, un’illusione).

Da quando sono entrata nel “mondo lesbico” mi pare di essere l’unica ad ammettere francamente di essere così, tanto ordinaria quanto un uomo etero, nelle mie prime impressioni su una donna. Sia chiaro: mi è capitato che, conosciuta una donna molto bella, questa cominciasse ad apparirmi brutta, perchè il suo “dentro” non mi piaceva per nulla, e, sul serio, non la vedevo più bella. Tanto per far capire che tipo sono… Però, all’inizio, se una donna non mi sembra “bella” (con quel po’ di soggettivo che è sempre ascrivibile a questa parola), non me ne innamoro, non sogno certo di farci l’amore solo perchè, magari, è la persona migliore che possa esistere.

Voi che ne dite?

Scondo voi non c’è una sorta di preconcetto “ideologico” sulla questione della bellezza esteriore, nell’ambiente lesbico?

Ho provato a indagare con tante, e quasi tutte mi dicevano che la bellezza per loro non contava nulla. Solo che poi se, nel locale, entrava una “figa”, se la mangiavano con gli occhi. Cioè, ho avuto l’impressione che molte dicano così un po’ per la sindrome de “la volpe e l’uva”. Invece io, anche se non potessi mai avere una ragazza carina, non riuscirei a smettere di essere consapevole del fatto che, però, è proprio il tipo che mi piace.

Boh, ho fatto un po’ di confusione, ma mi piacerebbe sentire qualche ragionamento in proposito. In genere se tiro fuori l’argomento, sto immediatamente antipatica a un sacco di gente che mi bolla come persona “superficiale”. La cosa non mi scalfisce troppo perchè mi conosco bene e so di trovarmi, interiormente, agli antipodi della superficialità, ma mi dà da pensare.

Ultimamente mi è venuta una sorta di “orticaria” a sentire generici discorsi tipo “ci si innamora dell’anima e l’aspetto non conta nulla”, perchè, non so, non mi convincono, mi sembrano molto idealistici e poco edotti sulla realtà della natura umana. Ma, magari, esistono veramente lesbiche fortunate per cui l’esteriore di una donna non ha il minimo “appeal” e che quindi possono scegliere solo in base alla bellezza interiore. È realistico, secondo voi? È umano? O non è un “adattamento”?

Non ho ancora risposte.

 

 

una donna etero cerca di rispondere all'idea di bellezza dell'uomo etero.

a volte si convince che quell'ideale è "suo", anche se in realtà è legato al meccanismo mentale "cosi' piaccio a lui> mi piaccio".

a me spesso hanno detto che sembro lesbica proprio perchè sono etericamente parlando trasandat*

ma è una scelta

Link to comment
Share on other sites

2 cose:

 

1- è chiaramente specificato nel regolamento di non quotare un intero post lungo ma solo le parti che ti interessano. ti invito a modificare il post in tal senso.

 

2- nell'intero post che hai quotato non mi pare che nemmeno una volta si parli di donne etero, quindi se vogliamo il tuo commento non è pertinente al topic. si sta parlando di come percepiamo la bellezza ALTRUI, non si sta parlando di stile nel vestiario o di bellezza propria.

Link to comment
Share on other sites

ok non ho letto i vostri posto per non farmi influenzare..(e dunque probabilmente scriverò cose già dette ahimè)...la bellezza esteriore conta?? SI...assolutamente..o almeno a un primo impatto!!

Io cammino per strada noto una persona bella (secondo i miei canoni di bellezza ovviamente)...noto lei non l'amica che le cammina vicino, non quella che passa dopo di lei...ma quella determinata persona perchè è bella per me!!!

Si dice che la bellezza non conta perchè...dai diciamocelo quando il gatto non arriva all'uva dice che non è matura..se invece c'arrivassimo diremmo che è ottima...ovvio che poi la bellezza da sola non basta anzi passa in secondo piano quando ti trovi a parlare con una gnocca che ha più qualità in comune con un muro che con una persona..ma questo viene dopo, viene con la conoscenza reciproca..

Link to comment
Share on other sites

Io amo le donne androgine.

quindi con un seno piccolo, ma in generale un "piglio" forte e mascolino, magari anche se hanno i capelli lunghi.

non amo borse, tacchi e cose da femmina.

chiarisco pero' che questo tipo di donna non è una "Butch" , perchè a me tatuaggi, piercing, capelli a palla di biliardo con poi magari due zinnone enormi non piacciono...

comunque so che molte butch che io considererei molto brutte, sono felicemente scelte da donne femminili e socialmente considerate belle.

che dire...de gustibus.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente mi reputo una persona che guarda molto l'aspetto esteriore dell'altra, infatti la mia ragazza attuale corrisponde al mio ideale esteriore e ne sono molto felice  :gha:

all'inizio di quest'anno però avevo una cotta per una ragazza che mi aveva presa tantissimo come personalità e carattere ma esteriormente diciamo che era l'esatto opposto di quello che cercavo.

Questo episodio mi ha fatto vedere una parte di me che non pensavo di avere perchè prima di allora avevo sempre considerato l'aspetto esteriore una cosa non fondamentale ma quasi.

Ora come ora sono convinta che potrei amare una persona "bruttina" ma con un gran carattere ma non riuscirei mai a stare con una donna bellissima ma che mi fa star male.

Lo so, è un discorso un po' banale XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Sono d'accordo con te DebyStar...premetto che per me l'essenziale è comunque il carattere,la testa,la dolcezza,la sensibilitò,la profondità e l'anima tutta di una persna(perchè è quello forse che emerge anche di più da me e dai miei occhi)ma on sono ipocrita nel dire che la bellezza non fa la sua parte....badando anche per me stessa abbastanza all'aspetto fisico lo noto anche abbastanza infatti mi sn spesso innamorata di ragazze splendide:)ma è altrettanto vero che mi disinnamoro se tutto non è supportato da un buon contenuto:)

Link to comment
Share on other sites

Visto che questo topic è stato ripescato, rispondo anche io.

Mi sento attratta dalla bellezza, naturalmente; tuttavia

- come @@Ariel, a volte la vedo in persone che la maggior parte della gente considererebbe brutte;

- le ragazze belle mi piacciono, ma posso trovare attraenti anche alcune ragazze che non ritengo belle. Cioè, mi è proprio capitato di pensare "mh, in fondo non è che sia 'sta figa, ha quel difettuccio lì, quel difettuccio là, questo dettaglio non mi piace..." ma nonostante questo me ne sentivo molto attratta fisicamente, e magari innamorata.

- ...poi ce ne sono altre che, invece, mi sembrano brutte e anche non attraenti.

 

Quindi io la metterei così: anche io voglio una ragazza che mi sembri attraente, ma a rendere attraenti è un insieme di caratteristiche, delle quali la bellezza fisica è una soltanto.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è ipocrita dire "la bellezza non conta". Invece conta, non è la cosa fondamentale, ma io sinceramente difficilmente mi innamoro di un mostro, anche perché è difficile anche solo avere occasione di conoscerlo: l'attrazione è la prima cosa che ci fa venire voglia di conoscere una persona, quando non sappiamo niente di lei. Sembra un discorso superficiale ma secondo me è solo onesto, sono stata con una ragazza che non era bella per niente, ma ovviamente preferisco l'estetica.

Mi sembrano ipocrite soprattutto le donne, gli uomini sono molto più diretti nel dire che una persona piace fisicamente. Sia quelli etero che quelli omo.

Link to comment
Share on other sites

Esattamente è un'ipocrisia!Io certo,come ho scritto anche prima,sn più attratta da altro ma non posso dire che non mi attira per prima l'aspetto fisico poi certo il tutto supportato da un contenuto che attragga:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...