Jump to content

[cirdan]


cirdan

Recommended Posts

e sì...

stavo pensando: domenica vado ancora al Borgo, chi mai incontrerò di nuovo?!?!?! (speriamo il mio compagno di corso che mi desta molti sospetti  :asd::D)

comunque diciamo che erano a colpo sicuro: non vedo come un etero senza amici gay oppure omofobo possa mai andare al Borgo...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cirdan

    49

  • Nebel

    4

  • stefo

    4

  • dorian.gay

    3

oggi l'ho detto a mia madre, ma non sono sicuro del risultato...è stata una cosa abbastanza diretta:R: Pia, ti devo dire una cosa, ma potrebbe cambiare tutto dopo che te l'ho detta.M: Di'R: Sono gayM: si gira e mi guarda attaverso lo specchio, stava pulendo il bagno ma va'R: non sto scherzando mammaM: silenzio e intanto continua a pulire il bagnoPoi le ho detto che ho avuto da gennaio due storie con due ragazzi, le ho detto chi erano. Lei sempre zitta. Al massimo assentiva.Già mi sono svegliato con il mal di stomaco, ora sta salendo a livelli impossibili.Il silenzio fa ancora più male delle parole, non riesco a capire che pensa :P :D :muro:seconda puntata: M: Dovrai dirlo al papà...R: Dammi tempo, sai quanto ci ho pensato prima di dirlo a te?M: E poi non la vedo bene...R: In che senso non la vedi bene?M: In generaleR: Come in generale?M: In generale, ma lascia stare...prendo l'aspirapolvere e salgo a passarlo in camera mia

Link to comment
Share on other sites

M: E poi non la vedo bene...R: In che senso non la vedi bene?M: In generaleR: Come in generale?M: In generale, ma lascia stare...
Criptica...Madò, che coraggio...Io finchè non mi sarò sistemato, non penso farò CO in casa...La prima settimana dell'anno, avevo invitato a casa, il mio attuale ragazzo...(naturalmente lo spacciavo per un mio amico)lei mi disse dopo qualche giorno...Mamma "Ma non lo vedi che è dell'altra sponda?"Io "Ma no, cosa dici"M "Sisi, ce ne siamo accorti sia io che il babbo"I "Va bhè!"M "Non è che lo sei anche tu?!?" (Mmm, meno male mantengo il asngue freddo)I "Ma daaaai! Non farmi ridere"M "Non darci questo dispiacere!"Ti rendi conto, cosa devo sentire in casa...Sono stato male per 3 giorni...Ma poi fortunantamente è passata...
Link to comment
Share on other sites

Però! Beh, complimenti per la determinazione.Per capire cosa pensa credo dovresti pigliarla, sedervi tranquilli (è meglio dopo le pulizie ^^) e parlare un po' a quattrocchi. Buttare lì la cosa e troncare il discorso mi sa che non è molto fruttuoso.Cosa intendi con "non la vedo bene in generale"?@Corwin: attento: ste cose (ovvero iniziare a mentire/rinnegarti apertamente per "coprirti le spalle") ho la netta impressione che tendano ad immerdare ancora di più e rendere sempre più difficile tornare sui propri passi e fare co.

Link to comment
Share on other sites

se non lo facevo così non l'avrei mai fatto. non sono per i panegirici...Parlare parlare, questo pomeriggio ci sarà tempo... l'ho fatto questa mattina approfittando dell'assenza di mio padre...@Corwin: mi associo a ciò che dice Morning, negare così ti mette in posizioni scomode poi. Oltre al fatto che non avrei mai potuto portare a casa il mio ragazzo e fingere che sia un amico...

Link to comment
Share on other sites

Capisco cosa intendete,ma la mia vita diverrebbe un inferno...Già tanto che lo sa mio fratello,ma per adesso i miei non devono sapere...Mia madre è profondamente anti-gay, :roll:ancora è troppo presto...

Link to comment
Share on other sites

ok, evoluzioni nella vicenda: la mamma rimane sempre criptica, continuando con il suo: la vedo male.Mi ha detto di aspettare a dirlo a papà e mi ha proposto di andare da un analista, io le ho detto che se le fa piacere e la fa sentire più tranquilla ci andrò. Sono sicuro della mia sessualità da ormai 3 anni almeno. Le ho detto che ho scelto di dirlo prima a lei perchè la considero una persona intelligente e mentalmente aperta. La sua risposta è stata che non sa se mi accetterà :P :D.

Link to comment
Share on other sites

Io non avrei dubbi a riguardo,mia madre non mi accetterebbe di sicuro. :DL'unica cosa a cui potre fare affidamente,è il suo attaccamente ad una famiglia felice ed unita...

Link to comment
Share on other sites

Cirdan non preoccuparti più di tanto, con mia madre si alternano periodi in cui è criptica, a periodi in cui sembra averlo accettato, a periodi in cui c'è la negazione di quello che le ho detto 8 mesi fa. Coraggio! :P

Link to comment
Share on other sites

quello che mi mette più in crisi è che ho sempre pensato che avrebbe comunque accettato. E' una persona intelligente, ha partecipato ai moti degli studenti degli anni '70, l'ho sempre reputata di vedute ampie. non vorrei ricredermi :P

Link to comment
Share on other sites

la cosa più brutta che possa capitare è il silenzio...hai avuto un coraggio assurdo come moltri del resto...ma non riesco proprio a capire il comportamento di tua mamma...e poi perchè si ostinano a mandare i propri figli da analisti e psicologi?che nervoso...speriamo si risolva tutto...facci sapere qualsiasi risvolto positivo o negativo che sia... un bacione scemolo... :asd:

Link to comment
Share on other sites

@Cicciolo: grazie scemotto, il comportamento di mia madre non lo capisco nemmeno io. Comunque le ho già detto che se si sente più tranquilla andrò da uno psicologo, ma di sicuro non per tentare di cambiare. Le ho detto chiaramente che ci ho messo anni a arrivare alla sicurezza che ho ora e che sono oramai quasi 3 anni che sono coscente di essere omosessuale.@Gay90: spero anche io che finisca bene. Per il coraggio è stato difficile farlo. Ci ho messo quasi un mese per prendere la decisione di parlarle. L'approccio molto diretto è stato necessario, non ci sarei mai riuscito altrimenti.@Morning: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Pensala cosi: tu non ti pentirai mai del passo che hai fatto, perchè semplicemente hai detto ai tuoi quello che realmente sei. Può dispiacerti la loro reazione ma ad un certo punto devi pensare anche alla tua vita futura, quando i tuoi non ne faranno piu' parte. Potrai vivere meglio sapendo di non dover nascondere nulla a nessuno e, quindi, non avrai pesi sullo stomaco da sopportare.

Link to comment
Share on other sites

Spero che tu abbia ragione Deed. Non penso mi pentirò della decisione in se di farlo, magari potrò pentirmi della scelta del momento della mia vita, soprattutto sentimentale, purtroppo non felice. Anzi.

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento:non ha perso nemmeno un giorno. Oggi alle 8:15 ricevo una chiamata di mia madre che mi annuncia che domani alle 16:15 ho un appuntamento da uno piscologo in zona Città studi. Se scopro che ha chiamato qualcuno al Besta potrei veramente incazzarmi sul serio.Ho deciso di rendere noto a mia madre che mi comporterò come se mio padre non sapesse nulla, visto che non è stata una mia decisione di dirglielo ma una sua. Questa sera la vedo litigiosa.

Link to comment
Share on other sites

Almeno non non è il Besta, che per chi non sapesse è l'istituto neurologico di Milano. Serata litigiosa sempre più certa. Dallo psicologo ho deciso di andarci, di dirgli chiaramente che sono felice come sto a prenderlo nel culo e mi piace pure e che se i miei vogliono sprecare soldi dandoli a lui non sono problemi miei.Intanto oggi, giusto per pararsi le spalle, ho fatto togliere la delega a loro dal mio conto corrente.

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto togliere la delega dal tuo conto corrente? :love: Più che un Coming Out sembra una guerra... buona fortuna e che vinca il migliore! Anche io sono convinta che devi farti rispettare! Non possiamo pretendere che la società ci rispetti se i primi a non rispettarci sono i nostri genitori! :o

Link to comment
Share on other sites

mmm, guerra o coming out mi sono premunito.I dindi sono miei e non si toccano. Mia madre è capace di tutto. All'ex liceale degli anni '70 tutta movimenti studenteschi e volemose bene mi sa che si sono ristrette un po' le vedute. E quindi prevenire è meglio che curare...

Link to comment
Share on other sites

cmq ti consiglierei di non fare troppo l'incazzoso dallo psicologo con frasi effetto, tipo quella che hai scritto sopra (intendo quella sulla piacevolezza dei rapporti anali :love:), se sei tranquillo e sicuro di te, come sembri, vedrai che ti rispedisce a casa o fara' chiamare i tuoi, perche' alla fine sono i genitori che hanno bisogno di un aiuto.

Link to comment
Share on other sites

ok, psicologo andato. Sembrerebbe un simpatico sessantenne non omofobo. Speriamo che non faccia la doppiafaccia.Ha detto che la prossima volta non sono io a doverci andare ma loro, e questo mi fa molto piacere. E' stata una chiaccherata di circa un'oretta, nella quale ho anche ripercorso la mia storia di accettazione/dichiarazione. Direi che almeno in quello è stata utile. Aspettiamo di vedere gli svolgimenti...

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere sembri uno psic a modo, cirdan !  :ok:Sono convinto potrebbe aiutarti molto con i tuoi, intercedere intendo e rassicurarli..  :cry:

Fatti rispettare!!!!
Certamente.. E' giusto, dovrebbero avere rispetto per te e le tue scelte. Però non pensare che per loro sia facile, tutt'altro. Insomma mettiti anche nei loro panni: devi avere molta pazienza ed aiutarli un po' pure tu, comprenderli se ti diranno qualcosa di "sbagliato" (capita, specie se totalmente impreparati) e da loro tempo per assimilare e capire la situazione... La tua notizia li ha messi in allarme.. :sisi:Andare dallo psic, comportarti in modo maturo e sicuro è un ottimo inizio. :cry:
Link to comment
Share on other sites

Hai fatto togliere la delega dal tuo conto corrente? :cry: Più che un Coming Out sembra una guerra...
sembra la puntata di ieri di desperate housewives!! a parte gli scherzi...magari lo psicologo può far bene più a loro che a te, e potrebbe anche risolvere i loro problemi! perchè tu di problemi non ne hai proprio nessuno!!beh lo spero tanto per te... :cry:
Link to comment
Share on other sites

fammi pensare... a parte forse le mie personalità multiple non saprei... :cry: :devil:comunque ora speriamo che ci vadano presto. ieri ho tentato di parlare con mia madre ma la cosa è inutile. oramai i discorsi si riducono a: "passami il formaggio" o "chiudi la finestra che fa corrente"... situazione di m***a...speriamo bene... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...