Jump to content

Cambio di Stile


white

Recommended Posts

avete mai subito un cambiamento, brusco o meno, nel vostro modo di vestire e quindi nel vostro stile?

se si, come è successo? a che età? e da che stile, a che stile siete passati?

io fino a qualche mese fa vestivo normalmente jeans e felpe...

ora piano piano (e non capisco perchè) sto iniziando a desiderare uno stile  un pò più elegante..e sto cercando di adeguare  il guardaroba :ok:

Link to comment
Share on other sites

Quand'ero innamorato

non capivo più un tubo, compravo solo camicie, bianche, nere, a righe, a fantasia, colorate, a scacchi...

le indossavo tutte sbragate di fuori, ora solo al pensiero vomito per quant'erano brutte.

che brutto effetto che mi fa l'amore  :ok:

poi mi sono dato al casual

ah, si poi ho avuto un periodo dark, ho ancora molta roba in pelle e accessori vari di cuoio e metallo

ora un po' pìù elegante, uso molto il nero, ho abolito le scarpe colorate quando non faccio sport, e alterno con lo sportivo

Link to comment
Share on other sites

Sono tendenzialmente casual e sul casual rimarrò credo per sempre. A parte quando diventerò talmente famoso e ricco da far schifo al maiale: in quel momento sicuramente assolderò una qualche Miranda Priestly che mi trasformi totalmente  ;)

 

Fra l'altro, l'unica certezza che ho nella vita è che sul nero sta bene tutto, e sto scoprendo lentamente che pure questa è una banalità. Per il resto, ho sempre bisogno di amiche/mamme/zie/cugine per trovare qualcosa di bello da mettermi XD

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto un periodo "fighetto", tutta roba Armani, Prada, Etc

Ho avuto un periodo Alternativo, tutto colorato

Ora sono nel mio stile da parecchi anni, cioè normalissimo, Casual.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto un periodo "fighetto", tutta roba Armani, Prada, Etc

Ho avuto un periodo Alternativo, tutto colorato

Ora sono nel mio stile da parecchi anni, cioè normalissimo, Casual.

Mi vesto "fighetto"...il mio armadio, o almeno quello che c'è dentro è un patrimonio milionario  ;)

Link to comment
Share on other sites

bah cambi di stile veri e propri no.

 

però adesso indosso le scarpe da ginnastica, cosa che non accadeva più da tre anni credo,

visto che d'inverno portavo solo scarpe di cuoio...

 

alle volte in effetti mi dicono che mi vesto da nonno,

invece le persone più cool apprezzano il mio stile bravo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Hero_of_Zero

avete mai subito un cambiamento, brusco o meno, nel vostro modo di vestire e quindi nel vostro stile?

se si, come è successo? a che età? e da che stile, a che stile siete passati?

io fino a qualche mese fa vestivo normalmente jeans e felpe...

ora piano piano (e non capisco perchè) sto iniziando a desiderare uno stile  un pò più elegante..e sto cercando di adeguare  il guardaroba ;)

 

Fino a non molto tempo fa avevo la cresta e portavo solo maglie dei gruppi, il chiodo, gli anfibi ecc.

Poi ho cominciato a sentire la necessita' di vestirmi in maniera un po' piu' "adulta", mi sono dato alle camicie e maglioni che mai avrei portato prima. Comunque spesso, per mancanza di voglia o tempo, mi vesto con quello che capita, purchè sia comodo, gli anfibi li metto ogni tanto quando piove-nevica, le maglie dei gruppi per andare a correre o per dormire.

Link to comment
Share on other sites

Io bruschissimo...dalle felpe della Irge comprate al balon a Torino (mercato dell'usato) e magliette del primo negozio Frav (sempre a To) ai vestiti e accessori da super fighetto (ma la mia anima alternativa ogni tanto la ripropongo)

Link to comment
Share on other sites

Io ho iniziato il mio cambiamento del look nel 2002, quando avevo 11'anni e vidi per la prima volta in tv il video di debutto dei Lacuna Coil, con tutti i musicisti con gonnellone... di persè mi inamorai subito del brano e del genere, e anche del look. Va anche detto che son cresciuto con pink floyd, deep purple, europe grazie a mia madre, ma da quel video in poi... cominciai ad interessarmi più del campo metal e gotico, e piano piano, mi son trasformato negli anni. Non è stata una trasformazione immediata come tutte le ragazzine che ciucciano ancor il latte dalla propria madre e di colpo si scoprono "dark". Ho cominciano ad interessarmi della cultura, e pian piano i capelli crescevano, fin quando, anche lo stesso look ne ha preso le sembianze! Tutt'ora sto ancor evolvendo, da un look più "neo-romantic" sto andando ad uno più cyber, con vestiti in pvc, ecc... nella vita si cambia continuamente, crescendo ed invecchiando! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Veramente non ci faccio molto caso, indosso sempre quello che mi piace e dato che i gusti cambiano ovviamente cambio anche stile, ma non me ne accorgo più di molto anche perchè rimango su per giù sempre nello stessa categoria

Link to comment
Share on other sites

Io non riesco ad infilarmi nella categoria perché attingo da tutte. Ho uno stile decisamente personale e non l'ho mai cambiato proprio perché è indefinito. Comunque gli alternativi hanno poco di alternativo dato che vige l'omologazione (veleno).

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Hanky, tutti i torti non li hai. :sisi:

Io, personalmente, non credo d'avere mai cambiato il mio stile, almeno da quando mamma ha smesso di dirmi cosa mettere.

Questo a livello macroscopico.

Prendendo tutto con una prospettiva più stretta sono capace di cambiare (quasi) totalmente da un giorno all'altro.

Dal capellone pseudo-metallaro al giacca e cravatta.

Sono comunque molto legato al nero. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io non riesco ad infilarmi nella categoria perché attingo da tutte. Ho uno stile decisamente personale e non l'ho mai cambiato proprio perché è indefinito. Comunque gli alternativi hanno poco di alternativo dato che vige l'omologazione (veleno).

 

Non è veleno...ma pura verità. Non crederti diverso se poi metti le stesse identiche cose del tuo vicino e ti dai l'appellativo di alternativo...l'alternatività è altro..molto di più di uno stile musicale e di una maglietta che riprende i colori dei tuoi capelli

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Io credo che l'alternativo per essere veramente tale non possa essere riconosciuto in nessun gruppo e non possa neanche essere precisamente classificato. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Beh dovrebbe esserci una idea alternativa di gruppo, un modo nuovo

di stare insieme e non solo un modo di acconciarsi per uscire insieme

e fare sempre le solite cose.

 

Da quando essere alternativi, nella musica come nel look è

diventato uno "stile", essere alternativi ha cessato di avere

un significato più ampio.

Link to comment
Share on other sites

Mi riferivo in particolar modo all'alternativo indie. Camicione a quadri, skinny jeans, oppure magliettina bianca semplice che in realtà urla "guardami guardami metto una maglietta semplice perchè la moda non mi riguarda"..  Quel genere lì!

Link to comment
Share on other sites

In fondo stiamo parlando di vestiti, esiste gente così scema da sentirsi alternativa per quello che indossa? :sisi:

 

 

Mi rispondo da solo, esiste eccome.  :sisi:

 

Per tornare IT io intorno ai 14-15 anni mettevo di tutto e tutto rigorosamente a casaccio,

quando ho realizzato di essere incapace ad abbinare i vestiti colorati sono passato al bianco&nero (più grigio e ogni tanto OSO con il viola :roll:)

In verità mi piacciono i colori, il verde su tutti, ma non mi ci vedo.

 

 

Hanky io ero convinto che gli indie fossero alla moda  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Daii i ragazzi indie sono belli, mi hanno sempre attratto veramente molto

 

Poi ci sono quelli che provano a fare gli indie, tipo il mio ex, che giungono poi a mise terrificanti

Link to comment
Share on other sites

io sto avendo un cambiamento di stile ora. praticamente ho giurato a settembre in seguito a un incontro fortuito che non avrei più messo le scarpe da skate se non per andare al supermercato dietro casa. e per ora ci sto riuscendo senza problemi.

 

non porto neanche più felpe tranne quando devo andare a fare il turno delle 7 di mattina perché col cavolo che mi vesto precisa all'alba!!! per il resto adesso it's all about canottiera col pizzo+maglioncino skinny di Hollister o H&M sopra. e YAY alla roba scollata XD

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre odiato il viola come colore di abbigliamento: lo trovo decisamente esagerato e troppo vistoso. Infatti quando è venuto alla ribalta circa 2/3 anni fa vedere tutta quella gente con il viola addosso mi urtava troppo!!!  :asd: Meno male che sta moda sta calando...  :salut:

 

Cmq io non credo di avere uno stile... vesto normalissimamente con felpe e jeans, quasi sempre scuri (nero/blu scuro), anche se durante l'inverno, visti i torcicolli dovrei portare qualche maglione a collo alto :D :D

Link to comment
Share on other sites

muahahaha io vesto quasi solo in viola. e' il mio colore preferito. la gente mi sfotte perché ho tutto in tinta però intanto i miei accessori sono tutti coordinati quindi tiè. a me dà fastidio che il viola vada di moda perché non sia mai che si pensi che lo faccia per moda. io sono viola per sempre <3

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...