Jump to content

Hotel per Gay


wookie

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Sono Alessandro attualmente e per un po' ancora saro' eterosesseuale  :eek: Vi scrivo per chiedervi un consiglio e per sapere cosa ne pensate.....

 

Io attualmente gestisco un piccolo hotel a Firenze 9 camere, mi piacerebbe poterlo "tramutarlo" in un albergo per gay, nel senso "entrata" esclusiva (o forse diciamo consigliata, visto che non posso obbligare) a turisiti gay....

 

Ci sono moltissimi Hotel gay friendly..... che in realta' sono normalissimi hotel che sfruttano la parola "gay friendly" per richiamare tale clientela.

 

Ora mi domandavo pero' se tale idea possa essere o meno apprezzata o se invece puo' essere percepita come discriminante ...del tipo perche' dovrei andare in un hotel per gay.......

 

E quindi Vi chiedo ....

 

- Voi ci andreste?

- Cosa Vi piacerebbe trovare?

- Come Vi piacerebbero le stanze?

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non vorrei un trattamento "di favore" o speciale e credo che alla stragrande maggioranza delle persone omosessuali basterebbe essere trattati alla stregua di tutti gli altri clienti, per sentirsi a proprio agio.  :eek:

Quindi un sorriso alla reception come a qualunque cliente, cortesia, disponibilità, ecc ecc ecc... dopotutto non si richiede altro che fare quello che già si fa per i clienti etero.

Purtroppo ci sono invece hotel che tramutano camere matrimoniali in doppie o singole quando scoprono che chi ha prenotato sono due uomini o due donne, così come ci sono quelli che accampano scuse pietose per non dare una camera alle coppie omo (denotando, prima di tutto, uno scarso spirito imprenditoriale, ma contenti loro...).

Dal punto di vista dell'offerta non chiederei nulla di speciale, o almeno al momento non mi viene in mente nulla  :eek:

 

Concludo comunque facendoti i complimenti per l'apertura che dimostri nel pensare a questa "trasformazione" del tuo hotel.  :eek:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Alessandro, considera inoltre che un albergo esplicitamente ed esclusivamente rivolto a gay costringerebbe i tuoi potenziali clienti a rinunciare alla propria discrezione.

Pernottare nel tuo albergo equivarrebbe a far sapere a tutto il circondario che si è gay, e non credo che tutti siano pronti per un passo del genere.

Molto meglio un'indicazione "gay friendly", che lasci un margine di privacy sulla sessualità dei tuoi futuri ospiti. :eek:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Casper

 

Ti ringrazio per la tua pronta risposta.

 

Si certo so come si comportano molti miei colleghi, siccome ho diversi amici gay e diversi "ospiti" gay che si sono trovati sempre bene da me... avevo pensato appunto a questa decisione... chiaramente  e' diciamo molto "forte" da un punto di vista commerciale perche' vorrebbe dire rinunciare a tutti i clienti etero.... non penso proprio che se leggano sul mio sito hotel riservato a gay/lesbiche... possano prenotare ancora da me... quindi prima di continuare su questa strada cercavo un confronto per vedere se puo' essere una buona scelta o meno.

 

Mi domandavo ci sono tantissimi locali gay a firenze e in versilia.... come e' possibile che non vi sia un hotel dove potersi rilassare tranquillamente senza formalizzarsi... leggevo di molti ragazzi che per natale o capodanno sono stati a casa perche' non sapevano dove andare... e mi domandavo ma se esistesse un luogo "sicuro" dove poter venire da soli o in coppia non sarebbe una bella cosa? In maniera di non avere incertezze circa la possibile ospitalita' che possano trovarsi dal gestore della struttura.

 

Per quanto riguarda l'arredamento io pensavo a cose particolari tipo il letto tondo/baldacchino, qualche specchio, colori particolari... capiamoci son cose romantiche che valgono sia per coppie etero che per coppie gay.... mi domandavo pero' cosa potesse piacere in generale trovare...per poter avere sensazioni piacevoli. (non sessuali :eek: )

 

edito: esatto Freak e' proprio quello che stavo scrivendo ! :eek: se faccio una cosa cosi' il gioco deve valere la candela... per questo chiedevo un confronto se possa essere una cosa positiva o mi porta al fallimento in 6 mesi ! :eek:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sarebbe più un bordello che un hotel, in più è un'idea inutile. L'hotel serve a dormire, no? Quindi a che pro limitare l'accesso ai soli omosessuali. Sembra che si vuole far trapelare un messaggio. Chi verrebbe a soggiornare sarebbe sicuro che tutti i residenti siano omosessuali. Da ciò comincerebbero comportamenti maliziosi. No, non è una buona idea. Se poi vuoi creare un'atmosfera stile locali gay, allora realizza questo progetto.

Link to comment
Share on other sites

All'estero (Key West, Palm Springs, Ibiza, Mykonos ecc..) sono molto diffusi i residence esclusivi per gay dove in molti viene esplicitato il fatto che indossare vestiti è facoltativo, questi sono bordelli.

Un hotel per gay non lo trovo cattivo, se c'è richiesta perchè non tentare..

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Sì ma tra hotel e bordello ce ne passa. E visto che in Italia i bordelli sono illegali, e non credo che Alessandro voglia finire dietro le sbarre, direi che non è il caso.

Link to comment
Share on other sites

Sono Alessandro attualmente e per un po' ancora saro' eterosesseuale  :eek:

non ho ben capito cosa intendi dire con quest'affermazione

 

- Voi ci andreste?

- Cosa Vi piacerebbe trovare?

- Come Vi piacerebbero le stanze?

- Mai stato in un hotel per gay, ma solo perchè non ne ho trovato uno, ma quando cerco un hotel valuto la covenienza in base al servizio e la distanza, non è che mi importa tanto se è per gay o no.

- distributori di lubrificante  :eek:

- mmm su questo farei un discorso troppo personale... cuscini, colori scuri, statue e quadri maschili.

 

condivido il pensiero di Casper e Hitam, un hotel gay verrà etichettato automaticamente come hotel/bordello.

Link to comment
Share on other sites

Etichettato da chi?

Io e il mio ragazzo cerchiamo sempre "hotel gay"

quando vogliamo pernottare in qualche città.

 

Ovviamente all'estero è pieno,

mentre in Italia c'è qualche bed & breakfast.

 

L'unica cosa che tutti i gay vogliono quando vanno in un hotel

è poter avere una matrimoniale senza buffe espressioni dell'albergatore.

Non servono affatto "cose gay", al massimo due condom nel cassetto.

 

Gli alberghi gay possone essere segnalati su riviste specializzate

o sulla immancabile guida internazionale Spartacus

o semplicemente mettere "gay-friendly" sulla pagina internet.

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che tutti i gay vogliono quando vanno in un hotel

è poter avere una matrimoniale senza buffe espressioni dell'albergatore.

 

Già! E sono stra stufa, di dover, TUTTE LE VOLTE, rispondere alla domanda; "Era una matrimoniale? Vi spostiamo in una camera con letti separati?" TUTTE le volte, forse, no, ma QUASI sempre sì e sono stufa. Tutte le volte a dire, "certo, la matrimoniale." Cazzo, ti ho prenotato quella no? Tengo la mano alla mia tipa, che devo fare per farti capire che stiamo insieme? Farmel adavatni a te???!!! Scusate ma sono stufa di ste cazzate.....

 

Quindi, per risponderti, wookie, ACCOGLIENZA tutto qua.

Link to comment
Share on other sites

Se per albergo gay intendi un albergo per soli gay sono personalmente contrario, il fenomeno dell'autoghettizzazione è una cosa che personalmente riesce a mandarmi in collera oltre che a lasciarmi sempre basito, ci mancano solo i parrucchieri gay (si, i parrucchieri lo sono, i negozi però no), le edicole gay, i ristoranti gay, etc etc...

 

Trovo invece migliore che si ripensi l'accoglienza, se mi presento col mio compagno alla reception, l'unica cosa che devi dirmi è:

 

buongiorno/buonasera, fatto buon viaggio?

se non avete pranzato/cenato potete farlo qui

facciamo subito le pratiche dell'albergo? si ecco, i documenti - grazie - ottimo, avete una prenotazione per una camera matrimoniale, è corretto?

bene / eccovi i documenti, le chiavi, ricordatevi di inserire la chiave nella placca all'ingresso per avere l'energia elettrica, buon soggiorno

 

 

Questo non è nemmeno un albergo gay friendly, è il minimo sindacale per ogni struttura alberghiera che voglia definirsi tale, il "gay friendly" è un modo carino per dire da un lato "qui non ci create problemi" (ed in questo contesto sociale, fa comodo) e dall'altro "sono ammessi i gay" (che fa un po' come "qui i cani possono entrare"). Tirando le somme, visto il periodo e le persone con cui viviamo, direi che l'essere discreti ed onesti, sia il miglior servizio che si possa offrire al cliente di un albergo.

Link to comment
Share on other sites

Ho aspettato qualche giorno a rispondervi, per poter meglio assimilare quanto mi avete detto..... ringrazio tutti per i consigli e per le vostre opinioni sono state molto preziose.

 

Direi a questo punto che la mia idea e' bocciata !

 

Rimarro' solo col "gay friendly", casomai creando una pagina apposita sul sito internet, e mantenendo la gentilezza e la professionalita' che fino a oggi mi hanno portato a lavorare spesso con ragazzi gay e a farli tornare qui .

 

Avevo il sentore che fare un'entrata esclusiva potesse essere travisato in un "bordello" per alcuni o per "discriminazione" per altri, in realta' il mio obbiettivo era solamente quello di creare un ambiente che potesse invece far  rilassare psicologicamente i suoi ospiti, garantendo una libera espressione della personalita' e fisica, in un ambiente che potesse essere piacevole anche per gli occhi.

 

Vi chiedo un'ultima cortesia... visto che ci sono approfitto,  :)

Quando decidete di andare in vacanza (firenze) di solito utilizzate internet e ricerche su google oppure vi sono siti specializzati , o ancora ci sono guide cartacee ?!

(naturalmente intendo se cercate hotel "gay friendly", su i normali portali come venere expedia booking non si fa' mensione se un hotel e' gay friendly o no)

 

Mi date qualche nome ?! Cosi' provo a inserirmi.

 

'azieeeeee !!

Link to comment
Share on other sites

ahha ti dico solo che ho fatto la promozione "I SALDI" fino al 30/03 ... fra poco pago io per farti venire a Firenze....  :)

poera a me...

 

cmq http://www.hotelmasaccio.net se vuoi darci un'okkio....

 

(se non si puo' mettere il link ditemelo che modifico il messaggio, non ho scitto nel forum con l'intenzione fare pubblicita' qui...)

Link to comment
Share on other sites

Credo che dovresti lasciare l'albergo ad una utenza mista, evidenziando però il fatto che sia Gay-Friendly, per quanto riguarda le stanze, io personalmente arredamento molto semplice, colori vivaci tipo giallo, arancio, verde.. cortesia, disponibilità, insomma le cose che nel loro piccolo fanno grande un offerta, e il prezzo ovviamente adeguato.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Scusatemi mi sono ammalato e poi mi sono messo a pensare a come rendere particolare l'Hotel, quindi ho pensato di realizzare delle camere a "tema" , vi chiedo vi piacerebbe una stanza cosi' ??

 

Ovvero a parita' di prezzo scegliereste una camera "normale" di un'hotel oppure prenotereste in un Hotel con una camera cosi' "fantasy" ?

 

cameratema.jpg

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi mi sono ammalato e poi mi sono messo a pensare a come rendere particolare l'Hotel, quindi ho pensato di realizzare delle camere a "tema" , vi chiedo vi piacerebbe una stanza cosi' ??

 

Ovvero a parita' di prezzo scegliereste una camera "normale" di un'hotel oppure prenotereste in un Hotel con una camera cosi' "fantasy" ?

 

cameratema.jpg

 

a me personalmente mi piace un sakko:D

 

pero devin considerare ke io amo il fantasy:D

Link to comment
Share on other sites

Wookie, dare uno stile alla stanza è un grosso azzardo perché, come ogni casa è costruita secondo i gusti d chi ci abita, è difficile che piaccia ad una buona fetta di clientela: alcuni l'ameranno e altri non vorranno mai usarla. E' probabile invece che un cliente venendo a Firenze, presterà poca attenzione ed interessa alla stanza dato che di solito che a Firenze si passano le giornate tra musei e palazzi. Se vuoi dare un particolare "tema" alla stanza non eccedere, ma piuttosto da alla stanza una particolare luminosità, colorazione.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con dreamer_ .

 

Tra l'altro sostengo anch'io la che devi lasciare l'albergo ad una clientela mista. Se fosse "esclusivo" per gay, sarebbe una discriminazione al contrario e alcuni clienti si sentirebbero "relegati" in un luogo.

Il mio consiglio è come quello di molti altri: se io vado in un hotel, vorrei essere trattato con cortesia come tutti gli altri clienti, non m'importa se il muro sia fantasy (meglio no, va). Mi basterebbe non sentirmi discriminato in alcun modo. :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Ciao Alessandro,

 

piacere di conoscerti e di leggere questo topic.

 

Visto che sei mio omonimo, e visto che sono 10 anni che lavoro negli hotel, spero non ti dispiaccia se ti giro qualche consiglio  :sisi:

 

Innanzitutto, non far diventare il tuo hotel solo ed esclusivamente per gay, ma lascia sempre e cmq se puoi la denominazione "gay friendly": in alcuni casi spesso è sottinteso che la gestione possa essere gay e che quindi non vi fareste problemi con prenotazioni omosessuali. Anzi, in alcuni casi è proprio quel mix nella scritta che incuriosisce il possibile cliente, e vuole valutare se il posto sia gestito da personale cortese e disponibile o se sia il solito specchietto per le allodole.

 

Secondo: dici che il tuo hotel ha solo 9 camere, e quindi penso che tu possa dare un nome ad ogni stanza piuttosto che un numero come avviene negli hotel più blasonati d'Italia in cui si possono contare dalle 150 a più stanze.

 

Spesso il cliente, o i clienti che tornano in un hotel, vogliono ritornare nella stanza in cui hanno già soggiornato e quindi dando un nome preciso e ben definito alla camera potresti risolvere problemi di riassegnazione, come spesso capita con i numeri.

 

Potresti chiamare le 9 stanze con i nomi dei pianeti, per esempio, e dare una identità ben precisa ad ognuna di esse: Marte potrebbe essere una stanza con tinte sul rosso; Nettuno potrebbe avere toni di azzurro o celeste; e via di seguito.

 

Ultima cosa: i portali internet! Dal 2000 ad oggi c'è stato un boom delle prenotazioni online, e non tutti i portali sono veloci nell'aggiornamento e nel trattare i clienti. Se ti può servire posso darti una lista di motori di ricerca e portali dedicati al turismo con cui entrare in contatto, e con cui iniziare a tessere dei primi contatti per verificare il servizio e vedere se può rientrare nella tua lista dei preferiti.

 

Penso di averti detto tutto, e in ogni caso se ti servisse un aiuto o un ulteriore consiglio mandami pure un messaggio privato: sarà un onore aiutare un collega!

 

A presto, e in bocca al lupo. Un caro saluto da Roma, il tuo omonimo Alessandro (Alex)  :sisi:

 

P.S.:

scusa per la verbosità ma m'hai galvanizzato  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi mi sono ammalato e poi mi sono messo a pensare a come rendere particolare l'Hotel, quindi ho pensato di realizzare delle camere a "tema" , vi chiedo vi piacerebbe una stanza cosi' ??

 

Ovvero a parita' di prezzo scegliereste una camera "normale" di un'hotel oppure prenotereste in un Hotel con una camera cosi' "fantasy" ?

 

cameratema.jpg

 

a me personalmente mi piace un sakko:D

 

pero devin considerare ke io amo il fantasy:D

 

Come si riesce a prendere sonno in una camera simile? Dire che è inquietante significa poco.

Link to comment
Share on other sites

:salut: E' lungimirante come idea.

 

Ma credo che la strada della tolleranza e della convivenza sia l'accettazione di un albergo neutro, dove possa andarci chiunque. E non hotels etero o gay.

Link to comment
Share on other sites

Per la cronaca, io ho sempre chiesto letti matrimoniali per me e l mio ragazzo in hotel a Londra, Berlino, Parigi, New York, Ibiza e Madrid e NESSUNO ha mai battuto ciglio. Ma non avevano bandiere arcobaleno esposte all'entrata.

L'hotel per gay mi sembra un'idea inutile.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

NESSUNO ha mai battuto ciglio

 

Allora, se tu e il tuo ragazzo passate per Roma vi indico io due hotel dove potrete avere problemi.

 

Fammi sapere  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...