Jump to content

[Fumetti] Fumetto preferito


Cosgrove

Recommended Posts

La mia strip preferita sono i Peanuts, da una vita. Fantastici, e Linus è il mio personagguio preferito.

Nei fumetti d'avventura ADORO Corto Maltese, specie quando Pratt lo disegna a torso nudo, ehm ehm.  >_> . Peccato che non sia almeno bisex. Ma cosa avranno fatto lui e Cain Groovesnore tutti soli su Escondida, nascondendosi da Rasputin? Hmmmm.... :doubt:

Veniamo ai fumetti un po' "intellettuali", mi piace BONE di Jeff Smith e Fritz il Gatto di Robert Crumb, nonchè Monsieur Jean di Dupuy-Berberian.

Adoro poi FAKE di Sanami Matoh e i fumetti gay di Paul e Konrad di Ralph Koenig, e le vignette di Gerard P. Donelan.E i vostri preferiti?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • sirio77

    4

  • Lum

    3

  • Lapis

    2

  • Soul

    2

Top Posters In This Topic

I Peanuts sono bellissimi, ci sono cresciuta... ma anche Rat-Man non è niente male :)

 

tra i manga non credo proprio di avere un preferito, anche perché spesso sono un po' superficiale e li compro più per il tratto del disegno (mi piacciono le cose piccole e pucciose alla Ufo baby) che per la trama.

Però Lady Oscar... *o*

Link to comment
Share on other sites

Esco dalla categoria manga......

 

Ammetto che sono stato un appassionato lettore di Topolino per anni.... non riuscivo a staccarmene.. uin po' per affetto, un po' per collezione e un po' per abitudine... cmq oltre a Topolino il fumettoche leggevo era DIlan Dog...... e poi che dire... gran figo e Groucho è troppo forte :) :D :)

Link to comment
Share on other sites

E' un pezzo che non compro manga perchè la mia fumetteria è lontana.

Ma di quelli del "passato" amo moltissimo un po' tutti quelli di Hojo (eccezione fatta da Cat's eye in quanto odio la protagonista e il finale è orrendo) primo su tutti City Hunter. La Yazawa è geniale e il suo Cortili del cuore è uno dei manga più belli e toccanti che mi sia mai capitato per le mani. Non scorderò mai Video girl Ai, il mio primo manga, il primo a farmi piangere come una fontana quasi dal principio alla fine. Sul piano sportivo il più bello forse è Rookies, un manga piuttosto sottovalutato in Italia, non capisco il perchè. Un occhio di riguardo va al grande sogno di Maya, di cui preferisco comunque l'anime e che è l'opera che mi ha insegnato ad amare la recitazione.

Link to comment
Share on other sites

tra le decine e decine e decine x_x (e vi assicuro che sono decine e decine XD) di serie o mini-serie manga le mie preferite o quelle che mi sono rimaste più impresse sono:

Black Cat (mi piacevano un sacco i disegni)

Etcetera di To Nakazaki (peccato sia stato interrotto)

Maze

RahXephon

Monster Collection

Berserk

Tenju Tenge (inferno e paradiso)

Fortified School

Fruit Basket

Naruto

 

... come vedete ne abbiamo per tutti i gusti ::):

Link to comment
Share on other sites

io adoro i Manga ^^

Leggo sia Shjo che shonen, e i miei preferiti sono:

 

One Piece

Naruto

Card Captor Sakura

Chobits

Mars

Shaman King (anche se non sono sicuro se inserirlo tra i preferiti .. è un manga che più che altro mi stupisce perchè le cose nn vanno mai come spero io O_O)

Link to comment
Share on other sites

Nausicaa della valle del vento

Lei, l'arma finale

Alita

Ali d'argento

Planetes

Spirit of wonder

 

......ok lo so, non li conoscete .........

 

- 20th century boys ... ma solo nei miei sogni (7 euro ..........)

Link to comment
Share on other sites

Nausicaa della valle del vento

Lei' date=' l'arma finale

Alita

Ali d'argento

Planetes

Spirit of wonder

 

......ok lo so, non li conoscete .........

 

- 20th century boys ... ma solo nei miei sogni (7 euro ..........)[/quote']

sinceramente conosco solo i primi 3 :)

Link to comment
Share on other sites

sinceramente conosco solo i primi 3 :)

 

Beh, ali d'argento lo paragono spesso a Mouse, e narra la storia di un kamikaze ..... la narra e basta.

 

Planetes e' un manga di fantascienza, alla Stanislav Lem (solaris), psicologico senza essere pesante (forse Solaris non e' l'esempio giusto).....

 

Spirit of wonder ..... Il fantastico che nasce dalla tecnologia e dalla scienza.

 

 

 

Se non e' strano non lo compro :)

Link to comment
Share on other sites

OH MIO DIOOOOOOOOO!Come ho potuto dimenticarmi BERSERK???Gatsu *________* E' lievemente maniacale come manga (l'autore ha seri problemi mentali a mio avviso), ma è davvero un capolavoro e ci sono alcuni dei personaggi più belli mai creati!!!

Link to comment
Share on other sites

Solesilenzioso1

I peanuts e Mafalda sono geniali.

 

Poi ho letto qualche numero di videogirl ai... disegni sono fantastici e come manga mi sembra bellino per davvero!

 

[W SPONGEBOB :) ]

Link to comment
Share on other sites

secondo me the best of the best of the best è conan....poi mi ha detto un mio amico ke conoscendomi mi dovrebbe piacere evangelion ma nn l'ho mai comprato....shinichi è troppo intelligenteeeeeee

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

be mi sa ke finisco domani di scriverli :°P ho aperto mutui x i miei fumetti XDD li ho contati... e non vi dico il numero ahahahah

cmq preferito mi sa 2 o 3 serie

BERSERK

NARUTO

E BASTA..... penso :°O questi i miei preferiti XDD ma ne ho letto a centinaia

Link to comment
Share on other sites

allora...

i peanuts e lupo alberto mi piacciono molto, ma li leggo occasionalmente...

più spesso leggo invece dylan dog

recentemente non ho avuto il tempo di leggere l'uomo ragno, che ho letto regolarmente senza perdermi un numero dal giugno '99 fino a qualche mese fa... però ho i numeri messi da parte e appena avrò un po' di tempo recupererò...

 

come manga invece leggo regolarmente "le situazioni di lui e lei"

e ai tempi delle medie leggevo dragon ball...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Cely McFarland

I miei preferiti sono:

 

Kodocha/Rossana

Maison Ikkoku (Cara dolce Kyoko)

Rayearth

Chobits

CardCaptor Sakura

Ransie la strega

Sailor Moon e Sailor V

 

poi altri ma mi piacciono meno ^^

Link to comment
Share on other sites

Angel Sanctuary *ç*

Kaori Yuki sei una grande....

 

Però sono degni di lode anke:

La Stirpe delle tenebre

Tutti i manga delle CLAMP

Saint Seyia

Saint Seyia episode G

Kenshin

Dragon Ball

InuYasha

Naruto

Le situazioni di lui e lei

 

E poi l elenko è vasto....

Per comprare tutti sti manga ho dato fondo a tanti soldini ç_ç

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Purtroppo i fumetti occidentali li conosco poco poco, dovrei rimediare (Rat-man a parte, Ortolani è un genio).

Il mio preferito (al momento, ma credo ci rimarrà per molto tempo) è Fruits Basket, mi commuove troppo. Ci sono attaccatissima anche perché è l'unico che abbia mai seguito in giapponese, e tradurre scansioni aiuta a passare gli esami XD

Link to comment
Share on other sites

Di fumetti occidentali sono piuttosto digiuna, ma adoro i manga, ne leggo tantissimi. Credo che Nana sia il mio preferito su tutti, ma sono stupendi anche Saikano, Fruits Basket, Berserk, Saint Seiya, Angel Sanctuary, Yu Yu Hakusho, Kimi wa Pet, e praticamente tutti i lavori delle CLAMP (grandiose!)

Ultimamente ho scoperto un'altra autrice che mi piace davvero tanto, Keiko Suenobu. Ho letto Vitamin e sto leggendo Life, bellissimi entrambi.

Link to comment
Share on other sites

Esco dalla categoria manga......

 

Ammetto che sono stato un appassionato lettore di Topolino per anni.... non riuscivo a staccarmene.. uin po' per affetto' date=' un po' per collezione e un po' per abitudine... cmq oltre a Topolino il fumettoche leggevo era[/color'] DIlan Dog...... e poi che dire... gran figo e Groucho è troppo forte :D :D :D

Non posso far altro che quotare... :D [siamo gli unici a ricordarci della Disney...] Adesso però non ne compro più.

 

In più vi aggiungo qualche numero (a scrocco) di Rat-Man: particolarmente "Il Signore dei Ratti", che rimarrà per sempre nella mia memoria! :D:D :P

Link to comment
Share on other sites

Nana ha preso troppo di soap, per i miei gusti... si vede troppo troppo chiaramente che gli editori sono andati dalla Yazawa e le hanno detto "allunga il brodo che ce stamo a fa' i miliardi"

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

una volta leggevo Eden :rotfl: e lo facevo leggere anche alla mia sorellina che ama tanto i corpi sventrati :) ma adesso ho perso interesse anche per questo :rotfl: (per i corpi sventrati, intendo :) )

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Il mio manga preferito in assoluto è Marmalade Boy

 

Non è il mio preferito in assoluto, ma uno dei miei preferiti sicuramente. Appeno ne leggerò altri, dirò.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...