Jump to content

[Film] Avatar


Mic

Recommended Posts

Sentite volete che vi dica la vera verità per cui questo film proprio non mi piace?

Perchè lo odio a morte e non perdonerò mai chi lo ha prodotto?

E' perchè se vado a vedere un film con protagonista un marine voglio vedere un

bel ragazzone, e invece mi sono beccato un puffo alto sei metri senza nemmeno

i pantaloni aderenti dei puffi che perlomeno permettono di capire se è tutto in

proporzione all'altezza!!!  :) :) :asd::azz:

:)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mic

    8

  • Ziguli

    7

  • calvin

    7

  • Hitam

    6

Top Posters In This Topic

Ever, non capisco: dai dei babbei a coloro che giudicano solo in base a "scenografia e scene d'azione" e poi ammetti che se togli quelli sarebbe un film assolutamente insulso?

Che poi, stessimo parlando solamente di Pocahontas... Vogliamo parlare dei pandoriani che sono praticamente identici agli elfi della notte? Tu che hai come avatar un Naaru dovresti sapere di cosa sto parlando! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ever, non capisco: dai dei babbei a coloro che giudicano solo in base a "scenografia e scene d'azione" e poi ammetti che se togli quelli sarebbe un film assolutamente insulso?

Che poi, stessimo parlando solamente di Pocahontas... Vogliamo parlare dei pandoriani che sono praticamente identici agli elfi della notte? Tu che hai come avatar un Naaru dovresti sapere di cosa sto parlando! :asd:

 

Io non ho mai detto che il film sarebbe insulso senza "scenografia e scene d'azione", ho detto proprio l'opposto, cioè che le tematiche sono ancora, anzi ora più che mai valide, dopo tutto il fatto che un film non abbia tematiche innovative (e tra l'altro questo film qualcosa di innovativo ce l'ha pure) non significa che sia "assolutamente insulso".

Hehe poi parlando di WoW, i pandoriani assomigliano a una fusione tra troll (per la società tribale che hanno), draenei (per il colore della pelle e la coda  :)) e giustamente night elf (per il modo in cui vivono in simbiosi con la natura)...per non parlare del loro "albero casa" che mi fa tornare in mente un Albero del Mondo...di fatti le analogie con WoW ci sono...difficile capire chi ha rubato da chi.  :azz:

Link to comment
Share on other sites

A me questo film è piaciuto molto...detto sinceramente? lo rivedrei volentieri...gli effetti speciali sono molto belli e l'ambientazione è fantastica...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mmmm...questi pandoriani mi ricordano qualcosa....

 

Kimahri.jpg

 

(--> Per chi non lo sapesse: Kimahri da Final Fantasy X)

 

Tra le lodi sperticate e le critiche inferocite, a me il film è piaciuto.

Link to comment
Share on other sites

allora sono andata oggi con la mia ragazza, fondamentalmente mi è piaciuto.

appena è terminato ho detto alla mia raga: ma non ti sembra un po' la sterminazione dei nativi americani?

poi leggo qui di pocahontas e vedo che non sono l'unica che ha avuto lo stesso sentore XD

lui si comporta in maniera molto "americana" paroloni e azione su azione, ed è quello che ovviamente vince. Non parliamo dei personaggi (tipo il cacciatore tizio caio a cui avevano già promesso la figlia dei capi poi non lotta minimamente per riprendersela/non dice quasi niente)

 

ma, nonostante tutto, sarà il 3d e l'ambientazione, mi è piaciuto XD effettivamente riflettendo..se non fosse stato in 3d forse me lo sarei visto a casa

 

ora aspetto con ansia Alice XD

 

Lfn :asd:

Link to comment
Share on other sites

La storia dei nativi non ha l'esclusiva. Una civiltà tecnologicamente più avanzata che parte alla conquista delle terre dove abitano popoli meno avanzati è una situazione che si ripete nel tempo. Questo film non cita tanto gli indiani ma ciò che sta accadendo oggi nel mondo.

Link to comment
Share on other sites

Appena tornato dal cinema... provo a fare una sintesi...

Non posso dire "alla Fantozzi" che sia una cagata pazzesca, ma nemmeno che sia un capolavoro del cinema.

La parte più realistica tridimensionale, per me, è stato il trailer iniziale dopo il messaggio di indossare gli occhiali, per il resto se il film fosse stato proiettato in tecnologia tradizionale non avrebbe fatto una gran differenza. Boh, forse il 3D rende al meglio con l'animazione pura in stile cartoon ? :ok:

Per carità è un capolavoro di animazione computerizzata (bisogna darne atto) e la storia non è del tutto scontata... solo all'80% :P ... ma non mi ha colpito più di tanto...

Link to comment
Share on other sites

che belllo. mi sono divertito davvero tanto a vederlo.

effetti speciali pazzeschi...

fotografia bellissima... sorprendente la flora e la fauna  *.*

lo rivederei....

spero in un secondo capitolo ehhe

Link to comment
Share on other sites

a me è piaciuto... non sarà un capolavoro o il film della mia vita,ma è sicuramente molto bello da vedere,con qualche ideuzza originale qua e là... si capiva cosa sarebbe successo e a chi,ma in fin dei conti è un bel giocattolone per passare 2 ore e mezza senza starci troppo a pensare

Link to comment
Share on other sites

Questo film l'ho trovato tecnicamente stupendo.

Alcuni miei amici hanno detto solo che dopo un'oretta ha cominciato a venirgli un po' di mal di mare a causa degli effetti speciali. Io per fortuna non ho riscontrato di questi problemi e mi sono potuta godere tutta la visione.

 

I colori mi hanno colpito moltissimo. La trama era abbastanza banale e prevedibile (come credo ci si potesse aspettare), ma in ogni caso alcune trovate mi sono piaciute un sacco (soprattutto il concetto di base che siamo tutti connessi tra di noi e con la natura. L'ho trovato molto romantico).

 

Spero anche io in un seguito.

Link to comment
Share on other sites

Veramente stupendo, non credevo che mi avrebbe preso così tanto. La fotografia è qualcosa di spettacolare, come gli effetti speciali (anche se il 3D mi ha ucciso gli occhi, soprattutto perchè ero nel posto più sfigato della sala), non c'è bisogno di dirlo... ma anche la storia è molto coinvolgente. Devo dire che la connessione tra i tipi e gli avatar mi ha fatto un po' pensare a Matrix, ma alla fine sono stati fatti così tanti film che se si andasse a guardare ogni minimo particolare tutti accuserebbero tutti di plagio. Con il tizio di Final Fantasy, per esempio, non mi pare ci sia tutta questa somiglianza, sono solo entrambi blu  ;)

Link to comment
Share on other sites

sì, infatti: per il colore della pelle allora perchè non citare i puffi?

ahah.

no, a parte gli scherzi:

mi è piaciuto abbastanza,

ma come emerge da questo dibattito, ognuno ci vede ciò che vuole:

a me pareva evidentissimo il riferimento all'iraq,

e questo vorrebbe dire che il film è una propaganda

al terrorismo islamico.

Link to comment
Share on other sites

sono convinto che cameron sia stupendamente democratico, ma se da una parte ci sono gli ufficiali degli stati uniti d'america,e dall'altra parte degli iracheni, degli yemeniti,dalla parte

del torto ci sono sicuramente gli usa, all'interno del film:

non vi pare che gli abitanti di pandora abbiano tutte le ragioni del mondo a dare la vita in una lotta che sembra persa in partenza?

Link to comment
Share on other sites

La battuta non è mia... ma visto che qui non l'ha ancora fatta nessuno...

 

La morale del film?

Per riconquistare una donna devi tornare con un uccello più grosso  ;)

Link to comment
Share on other sites

Visivamente è un film straordinario. E io l'ho visto solamente in 2D purtroppo, quindi posso solo immaginare la magnificenza di alcuni paesaggi.

Ma la sceneggiatura a mio avviso è davvero deludente. Al di là della trama piuttosto scontata e banale (ha ragione chi parla di Pochaontas), i dialoghi non mi sono piaciuti, scritti in maniera piuttosto superficiale e tesi solamente all'esaltazione dell'epicità del momento. Troppa poca profondità. I discorsi tenuti dai leader dei due fronti contrapposti sono a dir poco scadenti. Non lo so... mi aspettavo molto di più da un Golden Globe winner.

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto. E' il film più brutto che io abbia mai visto al cinema.

E' quando Pocahontas incontra Matrix.

Quando ho visto la scena in cui lui è convinto di aver spaventato il

mostro ma in realtà aveva un mostro più grande alle spalle, scena

vista in decine di altri film e cartoni animati, volevo alzarmi e andarmene.

Ma quotissimooooo

Sembrava il solito cartone della Disney  :P

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscito a vederlo!

Bellissimo!

Paesaggio incantevole, i personaggi assomigliavano agli umani, carino il fatto del legame.

La storia era un po' scontata, come la maggior parte dei film americani, però ne è valsa la pena :P

Link to comment
Share on other sites

io l'ho visto solamente in 2D purtroppo, quindi posso solo immaginare la magnificenza di alcuni paesaggi

 

In realtà gli effetti tridimensionali fanno bella figura nei piani ravvicinati, per i paesaggi non si nota granchè la differenza.

 

Mi fa specie che si continui a paragonare Avatar a Pocahontas piuttosto che a Balla coi Lupi XD

Link to comment
Share on other sites

pure io ho fatto l'avatar ma è uscito con una faccia troppo stupida... comunque, a parte banalità della trama e spettacolarità degli effetti speciali a me è piaciuto molto come è stato costruito il mondo di pandora: paesaggi, fauna, flora.

Link to comment
Share on other sites

Visto l'altro ieri. Senz'altro godibile, senz'altro spettacolare.

Ma gli alieni davvero non servivano, ce li abbiamo già sulla terra i nativi americani. Praticamente già loro come tutto il resto della trama sono una scusa per gli effetti speciali e per un sacco di azione. Che poi sono l'unica cosa che differenzia  Avatar, che è un film godibile, da un film noioso come Pocaonthas.

Link to comment
Share on other sites

Pocahontas (ma come si scrive??? ) noioso??? Ma è bellissimo!

Forse mi sono mangiato un'acca :P

Comunque ricordo pochi film più noiosi di quello. Mi ci stavo addormentando...

Link to comment
Share on other sites

Visivamente è un film straordinario. E io l'ho visto solamente in 2D purtroppo, quindi posso solo immaginare la magnificenza di alcuni paesaggi.

Ma la sceneggiatura a mio avviso è davvero deludente. Al di là della trama piuttosto scontata e banale (ha ragione chi parla di Pochaontas), i dialoghi non mi sono piaciuti, scritti in maniera piuttosto superficiale e tesi solamente all'esaltazione dell'epicità del momento. Troppa poca profondità. I discorsi tenuti dai leader dei due fronti contrapposti sono a dir poco scadenti. Non lo so... mi aspettavo molto di più da un Golden Globe winner.

                Quoto: a parte gli aspetti visivi (l Ho visto in 3d) è un filmetto dalla trama trita e ritrita.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...