Jump to content

[Film] Avatar


Mic

Recommended Posts

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mic

    8

  • Ziguli

    7

  • calvin

    7

  • Hitam

    6

Top Posters In This Topic

Eccomi di ritorno dal cinema... e pienamente soddisfatto della visione! ^^

L'idea di base del soggetto non è niente di originale, e questo si era capito... e in effetti mi dispiace un pochino (vedi tutti i discorsi che ho fatto in precedenza in questo stesso topic ^^') ciò non toglie che abbia perso il conto del numero delle volte in cui avuto il cuore in gola *.* davvero epico e fastastico... proprio come piace a me = D

Sono già in attesa degli altri due capitoli  : p

Link to comment
Share on other sites

Stasera lo andiamo a vedere sia io che mio fratello (voleva vederlo anche lui in 3D ma ha sbagliato a prenotare i biglietti sul sito del cinema  :D )...vi farò avere le recensioni! :D

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri

devo dire che -paradossalmente- mi ha colpito di più la "trama" che non la realizzazione tecnica (che resta comunque magistrale e straordinaria)

 

epopea davvero coinvolgente, e lo dice uno che difficilmente si "emoziona"..il mondo di Pandora ha rapito anche me :-)

Link to comment
Share on other sites

Film molto ben realizzato tecnicamente, visionario, qualche sbavatura grafica in un paio di punti..ho apprezzato molto la flora e la fauna del pianeta :D

 

La trama di per sè non ha nulla di originale, ed i personaggi sono degli stereotipi, monodimensionali e non approfonditi, ma comunque si è lasciato vedere  :D

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri

devo dire che -paradossalmente- mi ha colpito di più la "trama" che non la realizzazione tecnica (che resta comunque magistrale e straordinaria)

 

epopea davvero coinvolgente, e lo dice uno che difficilmente si "emoziona"..il mondo di Pandora ha rapito anche me :-)

Idem...Mi han rapito e il giorno dopo aver visto il film è stata solo depressione  :D

Link to comment
Share on other sites

Non sono ancora andato a vederlo, ma mi avrebbe entusiasmato di più l'idea di farlo se almeno i pandoriani non fossero stati così chiaramente ispirati agli indiani d'America. Non potevano almeno farli tecnologicamente avanzati? Non così in comunione con la natura? Non fargli usare arco e frecce? Un po' meno sulla scia di Pocahontas e Balla coi lupi, insomma?

E dire che la storia di esempi di scontri di civilità ne offre...

Link to comment
Share on other sites

Emozionante, grandioso, intenso, molto cromatico e direi quasi "atmosferico", insomma un film che veramente mi arriva come un treno in corsa.

Premetto che non sono uno di quei fan spudorati dei mega effetti speciali (tanto che specialmente l'ultimo "Transformers" non mi è piaciuto proprio), ma ovviamente per un film come Avatar gli effetti speciali svolgono un ruolo centrale per ovvi motivi, senza però risultare mai, a mio avviso, invadenti o fastidiosi, anzi direi che sono un vero e proprio godimento per gli occhi.

Non è da trascurare poi il messaggio a forte sfondo ecologico del film, a mio avviso non irrilevante ai giorni d'oggi, e tema che personalmente mi interessa molto...pensate che capita di emozionarmi anche solo per quello spot di un'auto "ecologica" (di cui ovviamente non ricordo neppure il nome  :D) che viene "accolta" dall'ombra dei due alberi  :D pensate come sto messo!  :D

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto. E' il film più brutto che io abbia mai visto al cinema.

E' quando Pocahontas incontra Matrix.

Quando ho visto la scena in cui lui è convinto di aver spaventato il

mostro ma in realtà aveva un mostro più grande alle spalle, scena

vista in decine di altri film e cartoni animati, volevo alzarmi e andarmene.

Link to comment
Share on other sites

E' il film più brutto che io abbia mai visto al cinema.

 

Si vede che non hai mai ammirato capolavori come "il collezionista di occhi"

:asd:

 

Mamma mia che film di merda! Ahahahah hai fatto un ottimo esempio!

Link to comment
Share on other sites

Quando ho visto la scena in cui lui è convinto di aver spaventato il mostro ma in realtà aveva un mostro più grande alle spalle, scena vista in decine di altri film e cartoni animati, volevo alzarmi e andarmene.

 

XD è vero, certe ritritaggini potevano risparmiarsele

 

 

L'ho visto. E' il film più brutto che io abbia mai visto al cinema.

 

Sèèèè vabbè, facciamo a chi la spara più grossa?

Ne dico una anch'io allora! E' un film talmente brutto ma talmente brutto che alla fine dello spettacolo gli spettatori si sono alzati inferociti e hanno saccheggiato il bar del cinema a titolo di risarcimento del biglietto.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente se si crea un'aspettativa per qualcosa, il

"in cosa ti ha deluso Avatar?", diventa il leit lotiv salottiero

delle finocchie. Fosse veramente il film più brutto della storia

del cinema, i cinefili gay invece uscirebbero con le lacrime agli

occhi per la commozione...fra le macerie delle sale distrutte

dagli etero :asd:

 

Comunque il punto debole deve essere il soggetto, per ora

nessuno in giro ha ritenuto di dover stroncare la storia, il chè

dovrebbe deporre a suo sfavore...se riesco a vederlo, vi dirò

la mia.

Link to comment
Share on other sites

@ Mic e Wolf : Ho precisato che è il più brutto fra quelli che io ho visto al cinema,

poi sicuramente ci sono anche film più brutti di questo. Ma di questo film non si salva niente,

dalla trama trita e ritrita, ai dialoghi banali e stereotipati alle scene tutte scontate. Anche i

famosi effetti speciali non mi sembrano straordinari, tutta roba già vista.

Alla fine sti alieni sono solo Puffi che invece di essere alti 3cm sono alti 3 metri ed esattamente

come i Puffi amano tanto la natura, mancava solo la colonna sonora di Cristina D'avena.

Link to comment
Share on other sites

io il film non l'ho visto ancora, ma sugli effetti speciali e sulla grafica 3D usata non puoi dire che sono cose gia usate.

Ho visto lo speciale e si sono inventati stratagemmi per fare il meglio del meglio che c'è in circolazione.

Il semplice fatto che i personaggi blu assomigliano di parecchio agli attori reali che hanno fatto la parte ti dovrebbe dire qualcosa.

 

cmq quando lo andrò a vedere spero che non sia deludente

Link to comment
Share on other sites

OT - Secondo me a Calvin piacciono tanto i film drammatici neorealisti bielorussi sottotitolati in armeno

 

così, a pelle  :asd:

 

Non ci sei andato tanto lontano, mi piacciono i film d'autore tedeschi e francesi sottotitolati in in inglese.  :azz:

Link to comment
Share on other sites

Io non ci vedo tutti questi aspetti negativi calvin: per quanto riguarda gli effetti speciali sono un gradino sopra quelli usati comunemente, tanto che nel bel mezzo del film, si riesce senza alcuno sforzo ad entrare mentalmente nel mondo del film; in fin dei conti quando si è di fronte a film del genere(fondamentalmente fantasy) è necessario, per goderseli al meglio, dimenticare la nostra vita in questo mondo e lasciarci accogliere nel mondo proposto dal film, che in fondo è la cosa che rende un fantasy affascinante (la stessa cosa vale per i libri di questo genere), e lasciare per il "dopofilm" i naturali confronti col mondo reale.

Tra l'altro in questo caso, i "mostri alieni invasori" per una volta siamo noi, scelta secondo me più che azzeccata dato che fino ad ora, rispetto alle altre creature viventi conosciute, l'uomo è senz'altro quella più invadente (nel vero senso della parola) e meno disposta a "lasciar vivere" se c'è di mezzo un interesse.

Se da un lato, ovvero quello dei dialoghi e delle scene d'azione, il film può effettivamente risultare scontato, dall'altro tutto sommato, per il contesto generale e i temi centrali del film, c'è poco di già visto.

E poi se non è il genere che ti piace basta dirlo, non è che piaccia a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro in questo caso, i "mostri alieni invasori" per una volta siamo noi

E no everlook, non ci siamo proprio, sta roba è tutto tranne che originale, appena ho un pò di tempo

ti faccio un elenco di dove si è già vista.

 

E poi se non è il genere che ti piace basta dirlo, non è che piaccia a tutti...

Se sono sembrato esagerato nel criticare mi scuso, è che con tutte le recensioni esagerate nel

senso opposto ho un pò di sindrome da accerchiamento.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

E' vero che c'è MOLTO di già visto per quello che concerne il plot narrativo, vero anche che la sceneggiatura non è delle più originali al mondo.

Tuttavia è innegabile che Avatar sia un gradino sopra la media dei normali film fantasy degli ultimi anni.

Ovvio però, il fantasy piace o non piace dipende dai gusti.

Calvin se dovessimo fare una lista delle cose GIA' viste nei film probabilmente nessuno farebbe più film, siamo arrivati ad un punto in cui la genialità sta anche nel reinventare le storie o nel raccontarle nel modo più spettacolare possibile.

A me i puffi alti due metri son piaciuti e Sigourney Weaver è ancora più badass in versione Avatar che in versione umana  :asd:

Link to comment
Share on other sites

No non sono d'accordo, Shizuka. Di cose che non si sono mai viste sul grande schermo

c'è ne sono moltissime. Il fatto è che il grande pubblico non vuole cose nuove, vuole

sempre le stesse.  :azz: :) :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda ieri al cinema ho appunto detto "va beh...Pocahontas!" però è nel modo in cui presenta confeziona il tutto che si rende superiore alla media.

Link to comment
Share on other sites

E' vero che in fondo si tratta di una rivisitazione della vicenda di pocahontas, ma pensandoci bene, chi ci ripensa a pocahontas? Voglio dire che la vicenda della scoperta delle americhe è un fatto storico che si impara a scuola, ormai ben lontano dai giorni nostri, ma che in fondo trasmette un messaggio che secondo me vale la pena di riprendere (appunto in chiave innovativa) che è importante tutti abbiano sott'occhio...poi è ovvio che la maggior parte della gente va al cinema come dei babbei e si ferma solo al contenuto della scenografia e delle scene d'azione, ma purtroppo queste ultime due cose sono come miele per le mosche, ormai, e sottolineo purtroppo, indispensabili per il successo del film...

Di fatti se dovessi giudicare il film solo per originalità non starei qui a parlarne  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...