Jump to content

Vita all'estero


Lum

Recommended Posts

io ci sto pensando pure, d'altronde è uno dei miei sogni... quando sarò grande voglio volare via e lasciare l'italia.

Per viverci, tenendo conto pure dell'ottica gay direi, come stati europei:

- Olanda, Inghilterra, Germania.

( ovviamente in città. )

Oppure la tanto agognata e meravigliosa America: New York *_*

Link to comment
Share on other sites

Io ho vissuto per 5 mesi in olanda. Non è stato affatto male. L'anno prossimo poi ci passerò un anno intero. E' un gran bel paese dovev vivere, sia in ottica gay che non. Certo si vede un benessere economico che io in italia nn vedo.

Link to comment
Share on other sites

Sembra proprio che io e Phoenix tra qualche anno espatrieremo... Il posto per ora rimane ignoto, soprattutto perchè abbiamo due "opzioni" o Barcellona o L'Olanda...

Io sicura al 100% non lo sono, ho parecchi dubbi, parecchie paure perchè infondo (anche se fa schifo) l'Italia mi piace, ho tutte le comodità, un lavoro a tempo indeterminato e la famiglia abbastanza vicina (per ogni evenienza).. Andare all'estero significherebbe ri-iniziare tutto da capo...Lingua, cercare casa, lavoro (in caso non ci fossero gli Autogrill  :rotfl:), mentalità (quella che mi preoccupa meno), la mia famiglia (soprattutto mia madre alla quale sono legata) soffrirebbe ancora di più, cercare una compagnia di persone fidate (quelle cioè che non metterebbero la lingua in bocca alla prima occasione alla tua ragazza  :sisi:) insomma taaante e tante cose...

Voi cosa ci consigliereste? Barcellona o L'Olanda? Perchè?

Grazie :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

In Olanda la casa è la parte più difficile (quante imprecazioni mi ha fatto lanciare lo so solo io). La lingua è l'inglese senza problemi, anche se dipende dal lavoro. Se lavori in un negozio l'olandese ci va. La santa pace per un gay è garantita.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sicuramente in Spagna, a Barcellona. :love:

Io e la mia ragazza il prossimo anno vogliamo trasferisci là e vivere la nostra vita in quel paese meraviglioso.

Non vedo l'ora  :love:

Link to comment
Share on other sites

Io pure vorrei andare a vivere all'estero, comunque per ora penso che mi limiterei a qualche mese in Spagna seguendo un corso di lingue dopo la laurea.

E pensavo proprio Barcellona.

Apriamo una succursale del gay-forum?  :love:

Link to comment
Share on other sites

sono sempre stato affascinato dalla Nuova Zelanda...  :love:

(peccato che sia giusto all'opposto dell'Italia sul mappamondo)

Link to comment
Share on other sites

Guest sjena

se voleste vivere all'estero,  dov'è che vorreste andare? Sia in un'ottica gay che non, ovviamente.

 

io abito a Trieste ma sono croato, e dirittura da noi gay hanno diritto di ufficializzare il loro rapporto.

questo vale anche per Slovenia. in Italia siamo messi veramente male anche se al livello

interpersonale preferisco italiani ai croati.

 

io mi trasferirei in Slovenia per alta efficenza dello stato e basso costo

della vita ma lavorerei in Italia visto che le paghe sono più basse almeno di un terzo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Uhm....bè mi piace molto viaggiare quindi potrei scoprire nuovi posti..... ad ogni modo direi Canada....città stupende, natura, tolleranza, ordine.... proprio un bel paese! Anche in Germania credo si viva molto bene....per il resto.... bo, Australia?!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...