Jump to content

Errori di comunicazione mentre si flirta con un ragazzo?


Luno

Recommended Posts

Mi sta capitando spesso la situazione di ragazzi che prima ti contattano, ti dicono che gli piaci (o dalle foto o ti hanno visto a qualche serata), ti mettono like, molto coinvolti e dopo non ti invitano ad uscire, e molti spariscono.

Ultimamente un tizio mi mette una reazione con cuori ad una storia, allora gli scrivo ciao, parliamo per ore, di cose inutile tipo che fai, di dove sei, che lavori ecc... mi fa tutte domande per conversare ma alla fine non mi dice usciamo o altro, e infine conversazione chiusa non mi ricontatta più, ma continua a mettermi like.

Non posso nemmeno dire che cerca sesso, perchè non è stato minimamente sporco.

Forse sono io che non gli do segnali di interesse? Ma se ti contatto e cerco di conversare non è già un segnale? Che ti devo dire.

Non mi va nemmeno di essere io a contattare sempre queste persone, cioè che gli devo dire di nuovo ciao? E sembrare disperato? 

Voi come vi comportereste con queste persone?

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Lo inviterei a cena o al cinema.

Cioè non solo ho attaccato io bottone (dopo i suoi like scemi), devo pure ricontattarlo io e invitarlo?

Diciamo che forse essere diretti e buttarsi a volte è buono? O non so forse è meglio farsi desiderare?

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Non vorrà invitarti lui per paura di dover pagare la cena

o perché sarà abituato a venire corteggiato.

In ogni caso se una strategia non funziona, prova l'altra.

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

Non vorrà invitarti lui per paura di dover pagare la cena

o perché sarà abituato a venire corteggiato.

In ogni caso se una strategia non funziona, prova l'altra.

 

Ma la cena è fuori discussione, di solito almeno dalle mie parti si porta il bar, una passeggiata quindi non penso per paura di pagare.

Abituato a venire corteggiato non so, fatto sta che mi riempie di like fuochi, altrimenti non avrei avuto il coraggio di contattarlo.

L'altra sarebbe? Invitarlo e basta.

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
29 minutes ago, Luno said:

Cioè non solo ho attaccato io bottone (dopo i suoi like scemi), devo pure ricontattarlo io e invitarlo?

Certo! Ci tieni? Invitalo! 

Quale è il risultato che ottieni nel non farlo, se non quello di prendertela e aprire un topic ? 

Durante una conoscenza non è il momento di fare i preziosi, sopratutto se la cosa ti giova. L'altro starà pensando lo stesso : "mi ha contattato lui e non mi invita?".

Ma se devi invitarlo non prenderla alla larga. Fissa una data, che altrimenti rimangono solo parole e non vi vedrete mai. 

Link to comment
Share on other sites

Almadel
1 hour ago, Ghost77 said:

Fissa una data, che altrimenti rimangono solo parole e non vi vedrete mai. 

Fissane due: così capisci se vuole incontrarti o solo smanettarsi sui social.

Chiedigli se vuole uscire e che sei libero mercoledì e venerdì.

Se trova una scusa per entrambi i giorni, lascia stare.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Certo! Ci tieni? Invitalo! 

Quale è il risultato che ottieni nel non farlo, se non quello di prendertela e aprire un topic ? 

Durante una conoscenza non è il momento di fare i preziosi, sopratutto se la cosa ti giova. L'altro starà pensando lo stesso : "mi ha contattato lui e non mi invita?".

Ma se devi invitarlo non prenderla alla larga. Fissa una data, che altrimenti rimangono solo parole e non vi vedrete mai. 

Ma poi non sembro un sottone?

Considera che è più grande di me, dovrebbe avere lui più iniziativa.

9 minutes ago, Almadel said:

Fissane due: così capisci se vuole incontrarti o solo smanettarsi sui social.

Chiedigli se vuole uscire e che sei libero mercoledì e venerdì.

Se trova una scusa per entrambi i giorni, lascia stare.

Si se trova una scusa basta.

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
29 minutes ago, Luno said:

Ma poi non sembro un sottone?

Considera che è più grande di me, dovrebbe avere lui più iniziativa.

Non fraintendermi, ma hai 26 anni. Hai superato il quarto di secolo, siete entrambi adulti e con pari possibilità di azione. 

Probabilmente è l'effetto di essere stato fidanzato per tanto tempo cercando di applicare dinamiche ormai vecchie , ma cambiando fasi della vita è fisiologico cambi anche l'approccio, quindi se ti interessa fatti vivo tu, e proponi. 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Ghost77 said:

Non fraintendermi, ma hai 26 anni. Hai superato il quarto di secolo, siete entrambi adulti e con pari possibilità di azione. 

Probabilmente è l'effetto di essere stato fidanzato per tanto tempo cercando di applicare dinamiche ormai vecchie , ma cambiando fasi della vita è fisiologico cambi anche l'approccio, quindi se ti interessa fatti vivo tu, e proponi. 

La mia paura (forse essendo stato fidanzato con un narcisista molto più grande di me) è 1. di sentirmi inferiore e 2. se non si fa lui avanti allora penso che l'eventuale relazione che potrà nascere sarà una relazione in cui io sono il suo sottone, e devo io pregare per averlo e tenermelo mentre lui no.

Ma credo che questi siano miei preconcetti, perchè in molte occasioni (come il mio ex) nonostante sia stato lui a volermi, è stato lui poi a farmi del male.

Cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

freedog
39 minutes ago, Ghost77 said:

hai 26 anni. Hai superato il quarto di secolo

...e stai ancora appeso a 4 like in croce??

cristo santo, esci da sti social, incontra gente, VIVI!!!

  • prenderai qualche due di picche? probabile
  • troverai qualcuno decente per amicizia/relazione/matrimonio? possibile
2 hours ago, Luno said:

la cena è fuori discussione, di solito almeno dalle mie parti si porta il bar

e allora invitalo per uno spritz, così spendete pure poco

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ghost77
5 minutes ago, Luno said:

Cosa ne pensi?

Penso che, come dici già tu, sei kilometri avanti rispetto a cose che non sono ancira successe. 

Se hai questi timori, escici, conoscilo. Un pomeriggio o una serata passata con uno sconosciuto non è uno spreco di tempo, rispetto alle serate che avrai trascorso magari in casa da solo. 

Scopri che è uno che si fa cercare? Bene, smetti di frequentarlo. Dopotutto mica ti ci innamori alla secondaria uscita, no? 

Quello che voglio dire è che capisco i tuoi timori, che però ti stanno tenendo fermo facendoti perdere solo tempo. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Luno said:

La mia paura (forse essendo stato fidanzato con un narcisista molto più grande di me) è 1. di sentirmi inferiore e 2. se non si fa lui avanti allora penso che l'eventuale relazione che potrà nascere sarà una relazione in cui io sono il suo sottone, e devo io pregare per averlo e tenermelo mentre lui no.

Esagerato, non sai ancora come si chiama e già ti fai di questi problemi

2 hours ago, Almadel said:

Fissane due: così capisci se vuole incontrarti o solo smanettarsi sui social.

Chiedigli se vuole uscire e che sei libero mercoledì e venerdì.

Se trova una scusa per entrambi i giorni, lascia stare.

E' quello che consigliano i migliori esperti di marketing, per essere certi di ottenere un appuntamento col cliente bisogna proporgli un paio di date. Mai rimanere vaghi, "ci vediamo un pomeriggio della prossima settimana" non funziona

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

Penso che, come dici già tu, sei kilometri avanti rispetto a cose che non sono ancira successe. 

Se hai questi timori, escici, conoscilo. Un pomeriggio o una serata passata con uno sconosciuto non è uno spreco di tempo, rispetto alle serate che avrai trascorso magari in casa da solo. 

Scopri che è uno che si fa cercare? Bene, smetti di frequentarlo. Dopotutto mica ti ci innamori alla secondaria uscita, no? 

Quello che voglio dire è che capisco i tuoi timori, che però ti stanno tenendo fermo facendoti perdere solo tempo. 

Non ho detto che già vedo la relazione o cose così, semplicemente non vorrei che fosse uno che si fa solo cercare come hai detto tu.

In effetti tu dici in quel caso smetti di frequentarlo e basta, senza troppi problemi.

39 minutes ago, schopy said:

Esagerato, non sai ancora come si chiama e già ti fai di questi problemi

E' quello che consigliano i migliori esperti di marketing, per essere certi di ottenere un appuntamento col cliente bisogna proporgli un paio di date. Mai rimanere vaghi, "ci vediamo un pomeriggio della prossima settimana" non funziona

In effetti molte volte sbaglio, quando mi dicono o chiedo di uscire dico "un pomeriggio quando vuoi", dovrei invece dire io stesso una data? Tipo domani pomeriggio o martedì pomeriggio?

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
3 minutes ago, Luno said:

Tipo domani pomeriggio o martedì pomeriggio?

Se proponi nel weekend magari trovi più disponibilità, soprattutto se è uno che lavora 👍

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Luno said:

dovrei invece dire io stesso una data? Tipo domani pomeriggio o martedì pomeriggio?

Sì, sempre meglio proporre un paio di date

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Se proponi nel weekend magari trovi più disponibilità, soprattutto se è uno che lavora 👍

Si.

Just now, schopy said:

Sì, sempre meglio proporre un paio di date

Si, di solito dico alla gente fai tu, quando vuoi, forse così era sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Se leggo un altro topic di persone che raccontano dinamiche virtuali, urlo.

Chiedigli: vuoi uscire sabato? SI - NO

Se è sì, ti presenti e a quel punto inizia la conoscenza con tutti gli sviluppi ed eventuali valutazioni e problemi del caso

Se è no, gli chiedi se è libero domenica e se è di nuovo no e l'uscita è sine die , lasci perdere lui e i suoi like ed esci con qualcun altro.

Non c'è da aprirci un topic

 

Link to comment
Share on other sites

freedog
23 minutes ago, Vivacia3But said:

Se leggo un altro topic di persone che raccontano dinamiche virtuali, urlo.

se voi giuovini ormai vivete più sui social che nella vita vera, questi sono i risultati

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
11 hours ago, Luno said:

Cioè non solo ho attaccato io bottone (dopo i suoi like scemi), devo pure ricontattarlo io e invitarlo?

 

Sì, ovvio. Altrimenti rischi di incappare continuamente in gente che vuole solo chiacchierare e - al più - segarsi in chat.

Link to comment
Share on other sites

- mettigli anche tu i cuoricini a lui su quel che pubblica e vedi che fa

- anche chi ha piu' anni di te puo' essere bloccato a fare lui il primo passo anche se gli interessi

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Vivacia3But said:

Se leggo un altro topic di persone che raccontano dinamiche virtuali, urlo.

Chiedigli: vuoi uscire sabato? SI - NO

Se è sì, ti presenti e a quel punto inizia la conoscenza con tutti gli sviluppi ed eventuali valutazioni e problemi del caso

Se è no, gli chiedi se è libero domenica e se è di nuovo no e l'uscita è sine die , lasci perdere lui e i suoi like ed esci con qualcun altro.

Non c'è da aprirci un topic

 

Sono una persona insicura, uscendo da una relazione lunga e tossica.

Di solito contatto con una scusa, tipo se mettono una storia, ma contattarlo così dopo giorni e dire usciamo? Mi sembra come dire strano.

12 hours ago, freedog said:

se voi giuovini ormai vivete più sui social che nella vita vera, questi sono i risultati

Ma ormai tutti sono così.

12 hours ago, Cesco00 said:

Sì, ovvio. Altrimenti rischi di incappare continuamente in gente che vuole solo chiacchierare e - al più - segarsi in chat.

Che orrore quelli che vogliono le cose online e basta.

6 hours ago, marco7 said:

- mettigli anche tu i cuoricini a lui su quel che pubblica e vedi che fa

- anche chi ha piu' anni di te puo' essere bloccato a fare lui il primo passo anche se gli interessi

I cuoricini ormai ce li mettiamo da 4 mesi, ogni tanto lui se ne esce con qualche reazione (dove ti arriva il messaggio) tipo il fuoco, il 100, ma l'iniziativa di dire ciao la presi io.

6 hours ago, marco7 said:

- mettigli anche tu i cuoricini a lui su quel che pubblica e vedi che fa

- anche chi ha piu' anni di te puo' essere bloccato a fare lui il primo passo anche se gli interessi

Se è bloccato pure a scrivere ha dei problemi.

E io ne ho, ma lui di più.

Link to comment
Share on other sites

freedog
13 minutes ago, Luno said:

Ma ormai tutti sono così.

anche no.

per fortuna.

e se provi ad uscire da sto bozzolo, magari te ne potresti perfino accorge

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

anche no.

per fortuna.

e se provi ad uscire da sto bozzolo, magari te ne potresti perfino accorge

Eh dimmi tu come, cosa faresti al posto mio? Mi sento bloccato oltre che triste per la tossicità della relazione precedente.

Poi vedo sta gente tutti cuoricini e frasi e che poi non si fa avanti.

Link to comment
Share on other sites

freedog
1 minute ago, Luno said:

Eh dimmi tu come, cosa faresti al posto mio?

esci, gira, incontra, -se ti va- dallo via come se non ci fosse un domani.

ma datte na mossa, tesò!!!

chè non risolvi un cazzo a piangete addosso davanti al vetro del telefono e a restà appeso appresso a due like e un cuoricino

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Luno said:

Se è bloccato pure a scrivere ha dei problemi.

E io ne ho, ma lui di più.

proponigli una terapia di coppia per te e lui assieme.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:

esci, gira, incontra, -se ti va- dallo via come se non ci fosse un domani.

ma datte na mossa, tesò!!!

chè non risolvi un cazzo a piangete addosso davanti al vetro del telefono e a restà appeso appresso a due like e un cuoricino

Ecco qui un altro problema esistenziale, non so se sarebbe meglio essere più flessibili nel "scopare" cioè farlo senza remore, oppure essere più puritano.

Al momento io sono puritano, anzi se qualcuno fa battute sessuali tendo a prenderle a scherzo spegnendole, nella convinzione che così trovo persone serie.

3 minutes ago, marco7 said:

proponigli una terapia di coppia per te e lui assieme.

Non sei di aiuto daiiiiii, ci manca solo una proposta così.

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
30 minutes ago, Luno said:

I cuoricini ormai ce li mettiamo da 4 mesi

Quattro mesi? 

Ma quindi non è una cosa successa questa settimana? 

Non sei l'unico, noto che c'è proprio una abitudine diffusa a buttare via il tempo come se fosse infinito. Mentre quattro mesi sono una enormità. È l'ora o di agire o di passare ad altro, è comunque verosimile che l'altro tipo neanche stia immaginando che gli piaci. 

Link to comment
Share on other sites

freedog
11 minutes ago, Luno said:

Al momento io sono puritano

no tesò, al momento tu sei bloccato.

in tutto & per tutto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...