Jump to content

Terminologia Woke e dintorni Made in USA


Saramandasama

Recommended Posts

freedog
3 hours ago, schopy said:

l tuo conoscente non si è "sobbarcato tutto"; in Italia il datore di lavoro anticipa l'indennità di maternità alla lavoratrice, e poi viene rimborsato quasi completamente dall'INPS (quindi è inesatto che "l'abbia pagata per anni senza averla al lavoro")

classico esempio della policy aziendale del "chiagni e fotti", tipica dell'im-prenditoria italica.

esempio concreto di questo parassitismo sociale:  in periodo covid ai locali che riaprivano dopo i lockdown a Roma (ma credo dovunque) è stata concessa gratis l'occupazione suolo pubblico, per evitare assembramenti all'interno dei locli ed aiutarli a ripartire dopo le chiusure di mesi.

beh, indovinate un po'? da disposizione temporanea ormai è permanente a forza di proroghe all'infinito; ed ovviamente ristoranti, pub, bar eccetera col cazzo che mollano l'osso, visto che con sto sistema fanno il triplo dei coperti che farebbero solo con le sale interne. Ci sarebbe pure il dettaglio che magari hanno il permesso per 25 mq che magicamente son diventati il terzo o il quadruplo, nel migliore dei casi, con tanto di pedane, gazebi e funghi riscaldamento completamente abusivi.

accetto scommesse che sto genere di parassiti non ci pensa un nanosecondo a mandar via cameriere-amministrative e personale femminile vario appena si dovesse vedere un "pancino sospetto"; sempre ammesso che le abbia messe in regola; chè quando ste poracce sono a nero restare incinte è un pericolo che non possono minimamente correre.

E lo so, sta scommessa la vincerei facile, visto che di esempi del genere ne posso fare a bizzeffe, cominciando dalle care suorine, che cacciano le maestre dalle loro scuole appena restano incinte, perchè "non ci possiamo permettere di pagarti la maternità". Poi  fanno le campagne social per incrementare la natalità...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    23

  • schopy

    20

  • Saramandasama

    12

  • busdriver

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

6 hours ago, schopy said:

Nel precedente intervento sembravi lamentarti perché taglia l'erba lentamente, da qui la mia battuta sul cottimo

Suppongo che capisci male l'italiano perche' parli sempre veneto e per te l'italiano e' una lingua straniera.

Link to comment
Share on other sites

Pugsley
22 hours ago, busdriver said:

certo,specialmemte perchè a certi insegnanti magari più giovani di me ma VECCHI DENTRO interessava solo se la persona aveva legato le scarpe o non avesse la tuta del chelsey addosso e  non se imparasse davvero.

Aggiungiamoci anche lo stato primitivo delle linee e allora come dico sempre "era meglio se si lasciava focolaiare allegramente il tutto"

Non ti commento nemmeno

Ti invito a riflettere di più su quello che pensi

Eravamo in emergenza e l'emergenza è terminata grazie alle vaccinazioni e alle fpp2

Voglio ricordarti 

 

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Io suppongo che la pandemia sarebbe terminata anche senza le vaccinazioni ma avremmo avuto qualche milione di morti per/con covid per nazione europea grande.

Non avremmo certamente potuto stare 10 anni in lockdown per non diffondere troppo il virus.

Nei paesi poveri che non hanno potuto comprare i vaccini perche' i paesi ricchi se li sono comprati quasi tutti la pandemia e' pure terminata e, cosa strana, da loro non ha neppure fatto troppi morti.

Link to comment
Share on other sites

Pugsley
45 minutes ago, marco7 said:

Nei paesi poveri che non hanno potuto comprare i vaccini perche' i paesi ricchi se li sono comprati quasi tutti la pandemia e' pure terminata e, cosa strana, da loro non ha neppure fatto troppi morti.

i Paesi poveri sono generalmente più caldi (bisognerebbe aprire parentesi geografiche che evito) e i virus respiratori si diffondono meno. L'abbiamo visto quando in Estate avevamo meno contagi. Inoltre rispetto la Spagnola il Covid-19 ha colpito di più gli anziani e i Paesi ricchi hanno più vecchi e i Paesi poveri invece hanno molta popolazione giovane.

In ogni modo i dati di geografia medica che che fornisce wiki sono questi.

Sono attendibili? Forse solo nei paesi avanzati. E non tutti, pensiamo ala Svezia...

https://it.wikipedia.org/wiki/Pandemia_di_COVID-19_nel_mondo#/media/File:COVID-19_Outbreak_World_Map_Total_Deaths_per_Capita.svg

L'America latina mi sorprende e non so dare una spiegazione 

Popolazione giovane, buona parte area tropicale eppure ha avuto un sacco di decessi rispetto ai notori Paesi più poveri del Mondo che sono l'Asia del Sud e l'africa...ripeto c'è da calcolare che lì molte morti non sono state registrate per covid-19 a causa di mancanza di denaro negli ospedali

O proprio mancanza di ospedali

1 hour ago, marco7 said:

Nei paesi poveri che non hanno potuto comprare i vaccini perche' i paesi ricchi se li sono comprati quasi tutti

https://lab24.ilsole24ore.com/vaccinazioni-mondo/

Non penso proprio...

che sono = Che si trovano in Asia del Sud e nell'Africa

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

busdriver
1 hour ago, Pugsley said:

Non ti commento nemmeno

Ti invito a riflettere di più su quello che pensi

Eravamo in emergenza e l'emergenza è terminata grazie alle vaccinazioni e alle fpp2

Voglio ricordarti 

 

convinto tu convinti tutti...

L'ultimo che ha sostenuto una cosa del genere a una grigliata  a casa mia è stato buttato fuori a calci da 20 persone

hp avuto casi di ragazzi (figli e fratelli di amici e parliamo delle superiori) mal giudicati per il vestiario,per avere il gatto in braccio e similari.

 

 

18 hours ago, freedog said:

E lo so, sta scommessa la vincerei facile, visto che di esempi del genere ne posso fare a bizzeffe, cominciando dalle care suorine, che cacciano le maestre dalle loro scuole appena restano incinte, perchè "non ci possiamo permettere di pagarti la maternità". Poi  fanno le campagne social per incrementare la natalità...

Notevole! Coeerenza allo stato solido.

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

La pagina wiki da te linkata ma in inglese @Pugsley fornisce anche le mappe dei morti per milione di abitanti nelle varie nazioni:

IMG_6712.thumb.png.7b62abf56c3de11db4c6e1c1c6fd2418.png

 

ingrandimento:

IMG_6713.thumb.png.942f80edd96d3134f13ab8655d26f7d2.png


Poi bisognerebbe anche pensare al long covid per il quale suppongo ci sono dati meno affidabili.

Link to comment
Share on other sites

Pugsley
9 hours ago, marco7 said:

La pagina wiki da te linkata ma in inglese @Pugsley fornisce anche le mappe dei morti per milione di abitanti nelle varie nazioni:

IMG_6712.thumb.png.7b62abf56c3de11db4c6e1c1c6fd2418.png

 

ingrandimento:

IMG_6713.thumb.png.942f80edd96d3134f13ab8655d26f7d2.png


Poi bisognerebbe anche pensare al long covid per il quale suppongo ci sono dati meno affidabili.

Ci vuole una importante ricerca ma non ho tempo e denaro per farla

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

@Ghost77

Si può evitare di far deragliare il thread con continui off topic?

Manspreading: Uomo seduto con le gambe aperte 

 

Link to comment
Share on other sites

E' molto comodo sedersi a gambe più o meno aperte: aerea, rilassa, decongestiona. Poi, se non sei fidanzato, mica ti depili più i genitali: in quello stato selvatico il jeans stretto diventa un silkepìl naturale, a quel punto ti gioca a "m'ama / non m'ama" con i peli delle palle. Chi, nel sedersi su un divano sottomisura, non ha mai ingaggiato un'avvincente tenzone con gli amici a fianco, con lo scopo di costringere le loro gambacce a rientrare nei ranghi? Nel mondo civile, per strada, però è una cosa ovviamente di una maleducazione unica.

Il video però è reso pretestuoso quando quella bella gnocca comincia a versare l'acqua sulle palle di gente che sta seduta senza nessuno a destra e sinistra: lì cosa vuoi?

Edit: che poi non è acqua, è acqua e candeggina. Potrei criticare chi reagisce facendole un clistere di coca cola, eseguito sul posto?

Edited by Gaunt
Link to comment
Share on other sites

busdriver
2 hours ago, Gaunt said:

E' molto comodo sedersi a gambe più o meno aperte: aerea, rilassa, decongestiona.

vero ,toglie stress. del resto stare a gambe chiuse è ancora fastidioso da quando quella stupida della maestra,normalmente progressista e di sinistra te lo faceva notare. Oltre a fare uscire sempre le femmine davanti alla fila. Ha smesso quando gli ho ricordato che in caso si scontro a fuoco con le BR ci avrebbero fatto da scudo.

2 hours ago, Gaunt said:

Poi, se non sei fidanzato, mica ti depili più i genitali

E chi lo ha mai fatto? C'è una legge che ti obbliga?

2 hours ago, Gaunt said:

 il jeans stretto diventa un silkepìl naturale, a quel punto ti gioca a "m'ama / non m'ama" con i peli delle palle.

Uh per carità ma c'è ancora in giro questa robbaccia? Io se non ho il cavallo alle ginocchia e non ci sta un altro paio sotto non compro. Ma chi è che veste ancora in modo così preservante. E le mutande?

 

2 hours ago, Gaunt said:

Il video però è reso pretestuoso quando quella bella gnocca comincia a versare l'acqua sulle palle di gente che sta seduta senza nessuno a destra e sinistra: lì cosa vuoi?

Lo avesse fatto a un vero raduno di bikers americani "3patch" con più anni di galera che km (non poserume italico che si atteggia) 4 sberle non gliele toglieva nessuno e poi il resto dell'acqua se la beveva

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Ghost77
10 hours ago, Saramandasama said:

Si può evitare di far deragliare il thread con continui off topic?

Ormai scrive sul forum solo più chi scivola ot, non ha nemmeno più senso riportare nei ranghi il discorso poiché manca chi ne discuterebbe. 

Link to comment
Share on other sites

On 3/3/2024 at 11:57 PM, Pugsley said:

È comportamento praticato da molti anni, già ne sentivo parlare alla LadyFest 10 anni fa a Milano.

https://milanoinmovimento.com/altriluoghi/chi-siamo-cose-la-ladyfest

Sì, un comportamento abbastanza maleducato. Sopporto poco anche chi distende le gambe sotto al tavolo occupando lo spazio dove dovrebbero stare i miei piedi. Non so se esista una parola per descrivere chi ti dà le pacchette sul braccio per attirare la tua attenzione, altra cosa che mi infastidisce molto...la prossemica invadente in generale.

@Saramandasama non mi vengono in mente altri vocaboli...uhm, inseriamone pure qualcuno dal mondo trans:

Deadnaming: chiamare un individuo trans col nome con cui veniva chiamato prima della transizione 

Link to comment
Share on other sites

Almadel
1 hour ago, schopy said:

Deadnaming: chiamare un individuo trans col nome con cui veniva chiamato prima della transizione 

Non provare mai a farlo davanti a me: do proprio in escandescenza.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Non provare mai a farlo davanti a me: do proprio in escandescenza.

Il fatto che lo scriva qui mica vuol dire che mi sta bene chi fa deadnaming ad altri o che lo reputi una sciocchezza 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Sul woke:

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2024/03/07/news/manifesto_giochi_olimpici_parigi-15313912/?ref=HHTP-BH-I15256737-P1-S8-T1
 

La destra francese dice che nascondendo la croce si nasconde cio' che sono ma forse non hanno capito che in francia non sono piu' cattolici.

se i francesi lo fossero rispettando cio' che i cattolici vogliono non avrebbero messo recentemente il diritto all'aborto nella costituzione francese.

Link to comment
Share on other sites

Mario1944

https://www.huffingtonpost.it/life/2024/03/13/news/cappella_sistina_razzista_michelangelo_suprematismo_bianco-15370886/?ref=HHTP-BS-I15371422-P9-S1-T1

Se vogliamo dire la verità, la Cappella Sistina piuttosto che del suprematismo bianco o di quello patriarcale è una meravigliosa ostentazione del suprematismo omoerotico, sia oggettivamente, in particolare per l'eroticissima immagine dell'uomo adulto nelle vesti di dio che tocca l'uomo giovane nelle (s)vesti di Adamo, sia soggettivamente per le note inclinazioni erotiche del pittore che ne fu autore.

Link to comment
Share on other sites

busdriver

Bè...pace allora...

Mi ricordo che molti anni fa al mercato di saluzzo una ecozeccakey mi ha rinfacciato che lo spiedino che stavo mangiando se ci avessi rinunciato  MAGARI DIVENTANDO VEGANO (si ha detto proprio così con un certo odio) avrei salvato la vita di un bimbo del terzo mondo.

prontamente sono ritornato al banco del pollo,ne ho ordinato un altro e al suo sguardo omicida gli avevo detto che se ho la certezza di accopparlo non ci invade o qualcosa di simile.

Inutile dire che da ben distante mi dava dell'assassino

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
On 3/16/2024 at 4:58 AM, busdriver said:

Mi ricordo che molti anni fa al mercato di saluzzo una ecozeccakey mi ha rinfacciato che lo spiedino che stavo mangiando se ci avessi rinunciato  MAGARI DIVENTANDO VEGANO (si ha detto proprio così con un certo odio) avrei salvato la vita di un bimbo del terzo mondo.

C’è da dire  che i vegani, gli antispecisti e similia a livello pubblico hanno solo da perdere. Ricordo una youtuber abbastanza in ascesa e simpatica che si è autosabotata diventando vegana. Forse però perché era di quei vegani cacacazzo molto ideologizzati, e aveva iniziato a scannarsi nei commenti con i follower carnivori che non la pensavano come lei

Un po’ come quegli influencer che si autodefiniscono friendly, ma sono tutt’altro

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
On 3/3/2024 at 5:05 AM, Pugsley said:

i Paesi poveri sono generalmente più caldi e i virus respiratori si diffondono meno.

non è che si diffondono meno col caldo: è che i virus influenzali si diffondono meno se c'è molto ricambio dell'aria e poco crowding quindi col caldo solitamente passi più tempo o all'aperto o con le finestre aperte o entrambe le cose e difficilmente lo starnuto di uno ti arriverà in faccia. Immagina che sia una scorreggia: la senti di più se in una stanza affollata con i termosifoni accesi e le finestre chiuse o in una stanza poco affollata e dove c'è corrente?

... anzi i virus e i batteri adorano i climi caldi tant'è che entrano nel tuo corpo che è a 36 gradi costanti e i batteri lactobacillus dello yogurt se la spassano a 38-40 gradi👾 e perfino nei geysir islandesi ci sono colonie di microbi termofili.

On 3/3/2024 at 5:05 AM, Pugsley said:

L'America latina mi sorprende e non so dare una spiegazione 

Hanno delle economie talmente disastrate con sistemi sanitari al collasso + hanno avuto norme stringenti e assurde come coprifuochi all'Italiana etc.. che nella sommatoria dei pesi relativi delle cose che concorrono a causare maggiore mortalità in un paese in via di sviluppo e così overcrowded in certe aree come il Peru, ha influito molto di più questo rispetto ad avere una età media molto più bassa rispetto ad altri, anche se non ai livelli africani dove sono decisamente molto più giovani e dove si passa molto più tempo all'aperto.

Se obblighi la plebaglia che vive in 5-6 o piu in una casa nei quartieri dormitori (o in questo caso nelle favelas) a chiudersi in casa e a non uscire con un virus respiratorio in giro e in più hai un sistema sanitario ed economico alla canna del gas la mortalità sale vertiginosamente.

Infatti se ci aggiungi anche una popolazione particolarmente anziana soprattutto in certe zone del sud o prealpine al nord è proprio la situazione italiana rapportata a paesi come Germania, Danimarca o Svezia.

Se con tutti i miliardi spesi per cazzate avessimo realizzato perlomeno dei sistemi di riciclo di aria in tutte le strutture pubbliche continuando a far andare i bambini e i ragazzi a scuola normalmente non solo avremmo avuto meno morti ma avremmo avuto anche generazioni di bambini senza tutti i deficit scolastici e relazionali che hanno acquisito (a cui nessuno provvederà più) stando chiusi a casa per dei mesi a infettare la nonna che faceva la baby sitter improvvisata mentre la mamma e il papà facevano smart working in cucina. Nonna che poi probabilmente è morta proprio infettata dalla nipotina che ha passato settimane appiccata a lei a sputacchiarla ovunque. 

Link to comment
Share on other sites

On 3/15/2024 at 7:43 PM, Saramandasama said:

https://www.open.online/2024/03/04/new-york-cultura-woke-minoranze-etniche/
 

 

Effettivamente non se ne può più! Il danno sarà che si butterà via il bambino con l’acqua sporca

Ah già, l'articolo di Rampini...comunque, non si capisce perché una veneta che vuol fare l'assistente sociale tra i tossici di New York si lamenti del fatto che la formazione non è di suo gradimento.

Io condivido le sue perplessità a proposito del fatto che in quei corsi si insegni tutto nell'ottica di potere-razzismo-oppressione-privilegio, ma è quel che succede quando vuoi banalizzare dei temi troppo complessi, quando vuoi proporre un frullato di Foucault senza che nessuno in America l'abbia ben capito...mi sembra che tutto ciò dica di più della (dubbia) qualità dei corsi di sociologia della Columbia University che della trasformazione woke della società statunitense 🙂

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
10 hours ago, schopy said:

Ah già, l'articolo di Rampini...comunque, non si capisce perché una veneta che vuol fare l'assistente sociale tra i tossici di New York si lamenti del fatto che la formazione non è di suo gradimento.

Io condivido le sue perplessità a proposito del fatto che in quei corsi si insegni tutto nell'ottica di potere-razzismo-oppressione-privilegio, ma è quel che succede quando vuoi banalizzare dei temi troppo complessi, quando vuoi proporre un frullato di Foucault senza che nessuno in America l'abbia ben capito...mi sembra che tutto ciò dica di più della (dubbia) qualità dei corsi di sociologia della Columbia University che della trasformazione woke della società statunitense 🙂

Tu invece hai alle spalle PhD in americanistica, sociologia americana e storia del razzismo afroamericano per capire la società americana e giudicare la qualità dei corsi accademici statunitensi, in particolare modo verso le minoranze, vero?

Perché è un dato di fatto il razzismo sistemico e il white privilege negli USA. Ci sono decine di paper che trattano l’argomento in maniera scientifica, senza banalizzare alcunché. Il problema è la degenerazione ideologizzata del BLM che ha dato vita al wokismo estremo

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Saramandasama said:

Tu invece hai alle spalle PhD in americanistica, sociologia americana e storia del razzismo afroamericano per capire la società americana e giudicare la qualità dei corsi accademici statunitensi, in particolare modo verso le minoranze, vero?

Hai ragione, mi sono riletto e sono stato insopportabile 😅 provo a spiegarmi meglio: non ho mai negato l'esistenza di forme di razzismo sistemico, notavo solo che se, come afferma l'intervistata, nei corsi universitari statunitensi di sociologia molti fenomeni vengono compresi solo utilizzando le categorie di "potere-oppressione-razzismo-privilegio" qualcosa non funziona...di qui la mia battuta sul fatto che gli americani non erano preparati a recepire Foucault 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...