Jump to content

Ex traditore manipolatore? Come superarla?


Luca004

Recommended Posts

6 hours ago, Almadel said:

Solo con la "dipendenza emotiva" mi sembra un po' difficile da ottenere un simile controllo.

Sottovaluti il desiderio del controllato di farsi controllare/soggiogare dal partner...credo che nemmeno questo sia qualcosa che il malcapitato sceglie, ma magari per carattere ci si è abituati così, ad obbedire a qualcun altro

6 hours ago, Luca004 said:

Ho sbagliato lo so, ma lui mi faceva sentire in colpa se avevo amici.

Da come la racconti sembra che tu avessi proprio perso la testa 🙂 Evita di colpevolizzarti troppo e tieni a mente tutto per non ripetere gli stessi errori

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, schopy said:

Sottovaluti il desiderio del controllato di farsi controllare/soggiogare dal partner...credo che nemmeno questo sia qualcosa che il malcapitato sceglie, ma magari per carattere ci si è abituati così, ad obbedire a qualcun altro

Da come la racconti sembra che tu avessi proprio perso la testa 🙂 Evita di colpevolizzarti troppo e tieni a mente tutto per non ripetere gli stessi errori

No ma nessun desiderio, però non avendo molta esperienza mi sono fatto abbindolare, credevo fosse normale la possessività.

Penso che a questi livelli non ci arriva nessuno.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Luca004 said:

No ma nessun desiderio, però non avendo molta esperienza mi sono fatto abbindolare, credevo fosse normale la possessività.

Penso che a questi livelli non ci arriva nessuno.

mettiamola così: ora lo sai, per cui ti sarà facile evitare di ricascare in queste dinamiche tossiche

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi è venuto un altro attacco di nervosismo.

Hanno pubblicato su un profilo che io ho tra gli amici (di proposito) delle foto di lui con quelli che mi hanno minacciato.

In più questi stanno aggiungendo alcuni miei amici, tipo per cercare di isolarmi.

Ma questo a che cosa vuole arrivare? 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, marco7 said:

devi proprio averli i social ?

non puoi fare come sinner che vive meglio senza social ?

Ma dai.

Mi servono per trovare amici.

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Luca004 said:

Hanno pubblicato su un profilo che io ho tra gli amici (di proposito)

È palese che stai facendo tutto tu, alimentando il complotto per aggiungere al tuo ex colpe su colpe. Questi si stanno facendo la loro vita e aggiungono gente per 

31 minutes ago, Luca004 said:

trovare amici.

Nulla di diverso da ciò che fai. 

Non ne uscirai se non, forse, col tempo. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Luca004 said:

Oggi mi è venuto un altro attacco di nervosismo.

Hanno pubblicato su un profilo che io ho tra gli amici (di proposito) delle foto di lui con quelli che mi hanno minacciato.

In più questi stanno aggiungendo alcuni miei amici, tipo per cercare di isolarmi.

Ma questo a che cosa vuole arrivare? 

sarò un boomer, non capirò la modernità, tutto quello che vi pare.

ma per quale motivo la vita social per te è più importante di quella reale, cristo santo??? chi sei, Belen o la Ferragni????

chi ti vieta di frequentare altra gente in carne & ossa e strafregartene di qualche like virtuale della vecchia compagnia?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

ma per quale motivo la vita social per te è più importante di quella reale, cristo santo??? chi sei, Belen o la Ferragni????

chi ti vieta di frequentare altra gente in carne & ossa e strafregartene di qualche like virtuale della vecchia compagnia?

stanno tutti con lo sguardo sul telefono ed è il loro modo principale di comunicare ormai. guarda quando cammina la gente per strada se guarda il telefono o la strada.

in svizzera tra un po' senza telefono non compri i biglietti dei mezzi pubblici. spero di non dovere per forza farmi uno smartphone per pagare posteggi e altro.

Link to comment
Share on other sites

Cristian1

Rifarei un nuovo profilo aggiungendo le persone che davvero contano. Non sono uno che demonizza i social, anche se hanno delle responsabilità su molte cose, ma a volte diventano delle trappole 

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, marco7 said:

in svizzera tra un po' senza telefono non compri i biglietti dei mezzi pubblici.

però un conto è usare le app per utility tipo biglietti bus (che quaggiù non funzionano, ma vabbè, non rivanghiamo altri flame) o contapassi o che ne so, altro è pensare che è fondamentale avere una vita social tutta photoshop & lustrini e sticazzi se in real si sta una chiavica in una baracca dove ti ci piove dentro.

ben venga Sinner quando dice che non gliene può fregà di meno dell'immagine, dei follower e di tutto sto mondo finto e che preferisce la cara vecchia fatica del lavoro vero

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

però un conto è usare le app per utility tipo biglietti bus (che quaggiù non funzionano, ma vabbè, non rivanghiamo altri flame) o contapassi o che ne so, altro è pensare che è fondamentale avere una vita social tutta photoshop & lustrini e sticazzi se in real si sta una chiavica in una baracca dove ti ci piove dentro.

ben venga Sinner quando dice che non gliene può fregà di meno dell'immagine, dei follower e di tutto sto mondo finto e che preferisce la cara vecchia fatica del lavoro vero

Non sono fissato con i social, però mi è uscita questa cosa.

E ci sto male, perchè lui aveva persone sotto di nascosto a me e io ora non ho nessuno.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Luca004 said:

Non sono fissato con i social

mecojoni!!

pensa un po' che crisi isterica avresti avuto se vivevi solo on line!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...