Jump to content

La gente è strana: ti illudono e poi ti ghostano.


LIVE86

Recommended Posts

1 hour ago, MyleneFarmer said:

.

Io non mi aspetto niente, tu non ti aspetti niente quindi spengo il telefono quando voglio e non ti calcolo più senza motivo... tanto mica devi aspettarti che io ti risponda o che io abbia l'ansia di doverti dare spiegazioni

 

Melodrammatico e vittimista come al solito.

Se la gente ti ghosta è per questo. Prendi appunti.

7 hours ago, Pugsley said:

Questa vicenda mi fa pensare che sono sbagliato per come si evolve la società

Ma come si evolve la società? Ha beccato uno che non ha il coraggio di dirgli che non ricambia l'interesse. Sai quanti ne incontrerà?

Preso atto di questo, è più fruttuoso stare su un forum a lamentarsi di quanto siano insensibili e superficiali i gay, disciplina in cui Mylene eccelle, o affrontare il prossimo appuntamento investendoci un po' aspettative e vivendola più... easy? Poi per carità, ognuno sceglie come farsi del male. 

Link to comment
Share on other sites

Credo che il non crearsi delle aspettative,sia un concetto un pò frainteso.

Un conto è il pretendere rispetto, concetto sacrosanto.

Un altro conto invece è pensare che in un rapporto costruito in poco tempo,si possa già parlare di amore e progetti a lungo termine.

Ovviamente non è un discorso riferito all' autore del post,a un discorso generale.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, schopy said:

No no, credi, sono deficiente anche nella vita reale

se lo dici tu...

15 hours ago, Cesco00 said:

di cui fai sfoggio in completo anonimato

no, no, nome e cognome li ha scritti su forum qualche tempo fa e il luogo sta sul profilo di facebook.

Mancano solo codice fiscale e codice IBAN... lol

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, LIVE86 said:

E’ così purtroppo, con l’avvento dei social c’è da fare attenzione anche ad ogni singola virgola o all’emoticon che invii e pensare a come possa essere interpretata dall’altro.  È tutto un gioco di tattica e strategia, al minimo errore sei fuori dalla loro vita. 

Verissimo ed anche tristissimo....

 

23 hours ago, Ghost77 said:

Niente, è solo volubile. È prerogativa di chi è rimasto a una forma di pensiero infantile, tipico di molti gay.

Puoi spiegarti meglio? Non ho capito.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Sto avendo una situazione abbastanza simile. Direi che siamo nel titolo di un film “La verità è che non gli piaci abbastanza”. Insomma le dinamiche psicologiche delle condotte della gente sono varie, ma alla base c’è un NON interesse. Sei tu (estetica, caratteriale, affinità…), la situazione della vita (chissà non vuole conoscere, ma solo scopare), la poca voglia di conoscere il prossimo, il fatto che parlare a molti maschietti lo fa scendere, esce con altri chissà.

Non sono così d’accordo sul fatto che non bisogna essere/apparire “morbosi”…  Ovviamente il troppo non è il massimo, ma ognuno è come è (per proprie motivazioni, esperienze, temperamenti, caratteri e personalità). Se tu gli scrivi vuol dire che ti interessa conoscerlo meglio (qualcosa ti ha incuriosito di lui), ma non credo ora tu abbia un amore platonico. Insomma tu hai rotto il tuo muro (hai lasciato trapelare i tuoi sentimenti di volerlo conoscere meglio), lui evidentemente no.

Strano (ma sta capitando anche a me) che lui ti scriva “ciao come va?” o robe simili, un pò lunatica questa condotta ecco.

Soluzione, se continua nei giorni a non darti una risposta, allontanati e lascialo perdere, insomma dimenticalo. La dignità ancora ti resta (ora non devi morbosamente implorarlo) e se ti ignora probabilmente  (per narcisismo cerca il suo riflesso, come molti mi sa), cerca il “moto moto” di turno.

Cinicamente come hanno detto altri “ti sei fatto una scopata”, ma probabilmente la volevi quindi non pensarci e vai avanti.

 

Ps. Per chi non sa chi è moto moto invito a vedere Madagascar 2🤣

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, FEDC said:

Soluzione, se continua nei giorni a non darti una risposta, allontanati e lascialo perdere, insomma dimenticalo. La dignità ancora ti resta (ora non devi morbosamente implorarlo) e se ti ignora probabilmente  (per narcisismo cerca il suo riflesso, come molti mi sa), cerca il “moto moto” di turno.

Ovviamente farò cosi, anche se avrei una gran voglia di scrivergli che è un gran maleducato e di mandarlo a fanculo, ma non lo farò perchè sono una persona civile. Rispondere non costava nulla, gli ho chiesto un'uscita non certo di fidanzarmi con lui o di sposarlo... bastava una scusa qualsiasi, che so, che era incasinato col lavoro...insomma le classiche scuse che si usano in questi casi. Invece niente, mah. 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, LIVE86 said:

Rispondere non costava nulla, gli ho chiesto un'uscita non certo di fidanzarmi con lui o di sposarlo... bastava una scusa qualsiasi, che so, che era incasinato col lavoro...insomma le classiche scuse che si usano in questi casi. Invece niente, mah. 

 

Ma poi saresti stato lì ad insistere e a scrivergli, nel caso in cui tu non saresti stato una persona sveglia (e probabilmente lui non ti ritiene), mentre evidentemente lui vuole/voleva eliminarti senza il rischio di esporsi o di sentirsi criticato/offeso/giudicato ecc.

Da qui, la scelta di ghostarti.

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, LIVE86 said:

Ovviamente farò cosi, anche se avrei una gran voglia di scrivergli che è un gran maleducato e di mandarlo a fanculo, ma non lo farò perchè sono una persona civile. Rispondere non costava nulla, gli ho chiesto un'uscita non certo di fidanzarmi con lui o di sposarlo... bastava una scusa qualsiasi, che so, che era incasinato col lavoro...insomma le classiche scuse che si usano in questi casi. Invece niente, mah. 

 

soluzione fregate, elabora la cosa con distacco e cogline la scopata. non sei suo padre che devi educarlo ("aggredendolo" dandogli del maleducato, fai solo il suo gioco e alimenti ancora il suo ego, quindi il suo spettro narcisistico). lasciandolo perdere vinci tu (l'indifferenza è la migliore arma). 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Puoi spiegarti meglio? Non ho capito.

Che è un ruolo molto stereotipato, che nei rapporti eterosessuali non ho mai visto. Intendo lo scomparire senza dare avvisaglie che qualcosa non sia andato bene dopo un tot incontri. Un cliché comportamentale che, dato che è riscontrabile solo nei gay, a questo punto ne è legato a doppio nodo. 

Non è il semplice "svuotarsi" degli etero così come detto da free. Qui c'è un insieme di ansie, paura di ritorsioni a dire di no, paura di sensi di colpa se esplicita di essere superficiale al punto da non essere mai soddisfatto. Tante cose. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Ghost77 said:

Che è un ruolo molto stereotipato, che nei rapporti eterosessuali non ho mai visto. Intendo lo scomparire senza dare avvisaglie che qualcosa non sia andato bene dopo un tot incontri.

in genere non credo che gli etero scopano al primo incontro. io vedrei lo scomparire senza dir nulla legato sia alla scopata veloce sia al fatto che molti non sono out. si sparisce e bona. come quando si fa una pisciata per strada.

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Ghost77 said:

Che è un ruolo molto stereotipato, che nei rapporti eterosessuali non ho mai visto. Intendo lo scomparire senza osare avvisaglie che qualcosa non è andato bene dopo un tot incontri. Un cliché comportamentale che, dato che è riscontrabile solo nei gay, a questo punto ne è legato a doppio nodo. 

Non è il semplice "svuotarsi" degli etero così come detto da free. Qui c'è un insieme di ansie, paura di ritorsioni a dire di no, paura di sensi di colpa se esplicita di essere superficiale al punto da non essere mai soddisfatto. Tante cose. 

Secondo me invece appartiene anche ad alcuni etero che non avendo avuto relazioni o  rapporti sessuali in adolescenza,si comportano in modo immaturo in età adulta.

Nei gay probabilmente questo fenomeno è piu' amplificato, semplicemente perchè molti di  noi si sono scoperti in età adulta e non hanno fatto le esperienze che normalmente una persona fà da ragazzini(prima volta,prima relazione) ecc..

Contiamo anche il fatto che nella nostra società l' adultolescenza è un fenomeno, molto diffuso.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Aspis said:

se lo dici tu...

E sono molto dispiaciuto che la stupidera sia sottovalutata. Da decenni incontro ragazzi la cui più grande aspirazione è sembrare maturi e consapevoli...

3 hours ago, Aspis said:

no, no, nome e cognome li ha scritti su forum qualche tempo fa e il luogo sta sul profilo di facebook.

Mancano solo codice fiscale e codice IBAN... lol

Se qualcuno vuol pagare le perle di saggezza di cui fino ad oggi ho fatto dono al forum rendo pubblico anche l'IBAN 😃 

(Non ricordo di aver scritto nome e cognome in realtà, ma santiddio che tristezza che qualcuno se lo ricordi)

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, schopy said:

E sono molto dispiaciuto che la stupidera sia sottovalutata.

che ci vuoi fare??? ti conviene fare una crociata contro... l'intelligenza!!!  lol

24 minutes ago, schopy said:

Se qualcuno vuol pagare le perle di saggezza di cui fino ad oggi ho fatto dono al forum rendo pubblico anche l'IBAN

prova, ma non credo che raccoglieresti molto.

27 minutes ago, schopy said:

(Non ricordo di aver scritto nome e cognome in realtà, ma santiddio che tristezza che qualcuno se lo ricordi)

tristezza??? e perché mai??? erano inseriti in una delle tue pochissime battute felici!!!  (perciò me li ricordo...)

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Aspis said:

che ci vuoi fare??? ti conviene fare una crociata contro... l'intelligenza!!!  lol

Tu giusto le risate a denti stretti della settimana enigmistica...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Fladimiro71 said:

Robe troppo assurde da poterci credere, come sempre 😘.

 

 

sai qual è il problema con te? è che sappiamo che però è tutto vero!!!

-io da una parte sono curioso come una scimmia di sapere che stai a combinà, dall'altra so già che quando lo racconterai c'avrò voglia di prenderti a sganassoni. pensa come sto...-

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:

 una scimmia di sapere che stai a combinà, dall'altra so già che quando lo racconterai c'avrò voglia di prenderti a sganassoni. pensa come sto...-

Il problema sta nel "quando lo racconterai....". non ho intenzione di raccontare per evitare di venire riconosciuto dalle parti coinvolte in causa, nonostante voi siate molto utili a farmi chiarezza, non ho intenzione di correre il rischio.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, oggi mi ha riscritto parlandomi di alcune cose di lavoro di cui avevamo parlato insieme, nulla di che… non mi ha chiesto di vederci e nemmeno io ovviamente. 
Davvero non capisco questo atteggiamento, mi ricerca dopo alcuni giorni dall’ultimo mio messaggio a cui non aveva risposto… È come se avesse paura di qualcosa, non so.

A me lui piace tantissimo per quel poco che l’ho conosciuto e mi piacerebbe intraprendere perlomeno una frequentazione. Un piccolo interesse continua ad esserci anche da parte sua probabilmente… però mi sembra di trovarmi davanti ad un muro. 

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Fladimiro71 said:

non ho intenzione di raccontare per evitare di venire riconosciuto dalle parti coinvolte in causa

oh, fai come te la senti, eh..

1 hour ago, Fladimiro71 said:

nonostante voi siate molto utili a farmi chiarezza

comunque esistono anche i msg privati, se vuoi sfogarti; io due sganassoni sulla fiducia te li mando lo stesso, conoscendoti...

Link to comment
Share on other sites

Se ti scrive non ti ha ghostato.

Quello che vuoi sapere adesso è se vuole rivederti e riscoparti.

Io a questo punto glielo chiederei esplicitamente, visto che non hai nulla da perdere.

"Ehi ciao, ti va di scopare la settimana prossima? Dammi due giorni possibili che mi organizzo.

Se non ti va, tranquillo: me la metto via e mi cerco anch'io un altro manzetto 🙂 "

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Cesco00 said:

Melodrammatico e vittimista come al solito.

Se la gente ti ghosta è per questo. Prendi appunti.

Tu invece non perdi tempo a cagare il cazzo denigrando sempre gli altri, come se stessi parlando di me stesso quando stavo facendo un discorso in generale ... 

Un'altra occasione per fingere di essere un minimo gentile sprecata. 

10 hours ago, fra1991 said:

Credo che il non crearsi delle aspettative, sia un concetto un pò frainteso.

Un conto è il pretendere rispetto, concetto sacrosanto.

Un altro conto invece è pensare che in un rapporto costruito in poco tempo,si possa già parlare di amore e progetti a lungo termine.

Ovviamente non è un discorso riferito all' autore del post,a un discorso generale.

il discorso "non aspettarti niente dall'altro" è valido solo quando tra me e te non c'è stata ancora mai alcuna conversazione e io non sono neanche nella tua mentw

ma già se tu decidi di parlarmi per la prima volta in assoluto dopo aver scoperto della mia esistenza è perché ti aspetti una mia risposta o comunque qualcosa

esempio: se chiedo a una persona a caso per strada dove è Via Milano perché non so dove sia, è perché mi aspetto che lo sappia e che mi risponda... 

Poi può essere che neanche lui sa dove sia questa via, che sia maleducato e non mi risponda, che lo sappia ma non voglia dirmelo per chissà quale motivo, che sappia dove sia ma non può dirlo (nel caso in cui parlassimo lingue diverse, può essere che sappia dove sia questa via ma non sia in grado di farmelo sapere) e altre mille variabili... 

Se fai lo sforzo di scrivermi su Grindr non è che non ti aspetti niente ma è perché ti piaccio e speri che io ti risponda... 

poi per mille motivazioni posso risponderti o non risponderti 

Certo se ti aspetti che un estraneo decida di portarti all'altare o ti regali un milione di euro, è abbastanza improbabile... e a quel punto forse hai qualche problema mentale, ma in generale tutto quello che facciamo lo facciamo perché nel nostro cervello abbiamo già calcolato % la probabilità di ottenere un risultato vantaggioso per noi e abbiamo già stilato una classifica che cambia man mano che invecchiamo in base alle esperienze che abbiamo vissuto. 

E' il motivo per cui certe persone sviluppano a causa di traumi particolari fobie, a volte totalmente insensate. E perché a volte per superarle è necessario una certa esposizione graduale a quello causa quella fobia. 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, LIVE86 said:

A me lui piace tantissimo per quel poco che l’ho conosciuto e mi piacerebbe intraprendere perlomeno una frequentazione

Tanti cuori 💗💗💗

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, MyleneFarmer said:

Tu invece non perdere tempo a cagare il cazzo denigrando sempre gli altri, come se stessi parlando di me stesso quando stavo facendo un discorso in generale ... 

Un'altra occasione per fingere di essere un minimo gentile sprecata. 

il discorso "non aspettarti niente dall'altro" è valido solo quando tra me e te non c'è stata ancora mai alcuna conversazione e io non sono neanche nella tua mentw

ma già se tu decidi di parlarmi per la prima volta in assoluto dopo aver scoperto della mia esistenza è perché ti aspetti una mia risposta o comunque qualcosa

esempio: se chiedo a una persona a caso per strada dove è Via Milano perché non so dove sia, è perché mi aspetto che lo sappia e che mi risponda... 

Poi può essere che neanche lui sa dove sia questa via, che sia maleducato e non mi risponda, che lo sa ma non voglia dirmelo per chissà quale motivo, che sappia dove sia ma non può dirlo (nel caso in cui parliamo lingue diverse, può essere che sapere dove sia questa via ma non sia in grado di farmelo sapere) e altre mille variabili... 

Se fai lo sforzo di scrivermi su Grindr non è che non ti aspetti niente ma è perché ti piaccio e speri che io ti risponda... 

poi per mille motivazioni posso risponderti o non risponderti 

Certo se ti aspetti che un estraneo decide di portarti all'altare o ti regali un milione di euro, è abbastanza improbabile... ea quel punto forse hai qualche problema mentale, ma in generale tutto quello che facciamo lo facciamo perché nel nostro cervello abbiamo già calcolato % la probabilità di ottenere un risultato vantaggioso per noi e abbiamo già stilato una classifica che cambia man mano che invecchiamo in base alle esperienze che abbiamo vissuto. 

E' il motivo per cui certe persone sviluppano a causa di traumi particolari fobie, a volte totalmente insensate. E perché a volte per superarle è necessaria una certa esposizione graduale a quello causa quella fobia. 

In realtà il mio concetto era piu' ampio rispetto a una semplice conversazione in chat.

Intendevo dire che è sbagliato anche fare progetti a lungo termini se ci si è visti tre volte,  non posso pretendere che una persona con cui sono uscito tre volte diventerà per forza una persona con cui inizierò una relzione solida,solo il tempo potrà dirlo.

Ovviamente la persona con cui esco ha il dovere di dirmi se vuole proseguire il nostro rapporto o meno.

Spesso alcune persone mettono le mani avanti perchè avendo avuto esperienze brutte con altri ragazzi e si fanno un sacco di seghe mentali.

Ad esempio tempo fà ero uscito con un ragazzo che appena si è seduto a tavola ha iniziato a lamentarsi dei ragazzi che aveva conosciuto in chat e con cui era uscito,fino ad arrivare a lamentarsi del suo ex che non era venuto a prenderlo in ospedale dopo un intervento(la cosa comica è che si lamentava del fatto che è sbagliato sfogare i propri problemi in una relazione, ma allora perchè racconti i tuoi problemi a uno sconosciuto,sfogandoti?).

I suoi discorsi erano tutti un "desidero un ragazzo che" ,non rendendosi conto che faceva calare gradualmente il mio interesse nei suoi confronti.

Ora sicuramente molta gente è stronza come il tizio che ha ghostato l' autore del topic,ma molta gente non capisce che non bisogna buttare i propri traumi e le proprie aspettative su uno sconosciuto ,se non lo si è  conosciuto bene prima.

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 10/31/2023 at 5:32 PM, freedog said:

 

comunque esistono anche i msg privati, se vuoi sfogarti; io due sganassoni sulla fiducia te li mando lo stesso, conoscendoti...

Ma, a dire il vero un consiglio da parte tua e di Ghost non mi dispiacerebbe.....

Quasi quasi prendo in considerazione la cosa, sempre se ghost vuole, ma in ogni caso ti direi di "reggerti forte".

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Ma, a dire il vero un consiglio da parte tua e di Ghost non mi dispiacerebbe.....

Quasi quasi prendo in considerazione la cosa, sempre se ghost vuole, ma in ogni caso ti direi di "reggerti forte".

Ghosti', che famo?

Espatriamo, diventamo etero (sì,  lallero) o c'armiamo  di tanta pazienza e stamo a senti' che ha combinato sto capoccione?

Sai che c'ho quasi paura?

Link to comment
Share on other sites

On 10/31/2023 at 1:00 PM, Ghost77 said:

Che è un ruolo molto stereotipato, che nei rapporti eterosessuali non ho mai visto. Intendo lo scomparire senza dare avvisaglie che qualcosa non sia andato bene dopo un tot incontri. Un cliché comportamentale che, dato che è riscontrabile solo nei gay, a questo punto ne è legato a doppio nodo. 

Non è il semplice "svuotarsi" degli etero così come detto da free. Qui c'è un insieme di ansie, paura di ritorsioni a dire di no, paura di sensi di colpa se esplicita di essere superficiale al punto da non essere mai soddisfatto. Tante cose. 

Una mia amica ha chattato con uno per 3 settimane, senza mai incontrarsi.. Alla fine il tizio è sparito (si sarà rotto le palle, giustamente). Pensavo che tra gay sarebbe stato impossibile.

Mi pare che lì il maschio è decisamente più "frenato" dalla femmina che lo obbliga a un percorso un po' più rispettoso, meno schizofrenico ecc.. Non dico di arrivare ai loro noiosi livelli, però insomma..Certi atteggiamenti pazzoidi, tra gli etero non mi sembrano così frequenti 

Link to comment
Share on other sites

Io non la farei tanto lunga... e passerei oltre. Non parliamo di un matrimonio decennale ma di una cottarella e due scopate.

Dal tuo punto di vista, logicamente, tu non pensi di aver "sbagliato niente", ma le motivazioni per le quali uno può perdere interesse possono essere tante e indipendenti da te, quindi cosa ti aspetti? 

Il risultato però è sempre lo stesso, forse un discorso più diretto avrebbe potuto ferirti maggiormente o alimentare ulteriori dissapori e tristi scambi di battute.

Io di solito penso al risultato: se una persona non mi vuole, allora non mi vuole, c'è poco da fare.

Posso anche dire che è scorretta, brutta, cattiva, narcisista, pazza... ma quel che conta è che non mi vuole frequentare e quindi io passo oltre.

non lo chiamo neanche ghosting, lo chiamo "avrà altro di meglio da fare"

e non mi risulta ci fossero promesse matrimoniali e anelli di brillanti in ballo.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...