Jump to content

La gente è strana: ti illudono e poi ti ghostano.


LIVE86

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Cerco di farla più breve possibile, circa 3 settimane fa conosco un ragazzo su Grindr: ci vediamo, scopiamo e parliamo anche un po’ scoprendo che facciamo lo stesso lavoro. Incontro che va molto bene quindi, il giorno dopo gli scrivo dicendogli che ero stato bene, lui pure, ci scambiamo il numero e mi chiede di rivederci. Il giorno dopo ci risentiamo, la sera addirittura mi chiama e parliamo del più e meno. Ci rivediamo 3 giorni dopo il primo incontro, vado a cena da lui e poi scopiamo. Incontro andato bene direi, anche perché i giorni successivi continuiamo a scriverci e mi chiama spesso (puntualizzo il fatto che sia lui a chiamarmi, non io). Dopo alcuni giorni che non ci vedevamo gli scrivo chiedendogli se ci vedevamo, mi risponde un po’ scazzato (sarà una giornata no, penso io, può capitare). Il giorno dopo accade lo stesso.

Io a questo punto non lo cerco più, decido di aspettare qualche giorno. Mi scrive lui dopo alcuni giorni, parliamo del più del meno ma non mi chiede di vederci, anch’io evito di farlo. Faccio passare qualche altro giorno e gli scrivo io, se gli andava una cenetta insieme. Niente, visualizza e non risponde nemmeno.

Io non so davvero che pensare, l’interesse nei miei confronti aveva dimostrato di averlo. Non capisco davvero questo suo atteggiamento, cosa può avergli dato fastidio. Ho fatto molta attenzione a non dimostrarmi troppo sottone, invadente, appiccicoso. Non mi piace esserlo con nessuno. A me lui piace molto e mi piacerebbe conoscerlo meglio per capire se può nascere qualcosa. 
 

 

Link to comment
Share on other sites

Niente, è solo volubile. È prerogativa di chi è rimasto a una forma di pensiero infantile, tipico di molti gay. Egocentrismo, incapacità reale di relazionarsi e di aprirsi soprattutto. Non è colpa, è proprio una sorta di ritardo. Sono tre settimane in cui hai fatto due volte sesso, vedila così . 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

È prerogativa di chi è rimasto a una forma di pensiero infantile, tipico di molti gay.

in realtà ci sono anche tanti etero che (s)ragionano così, più col pisello che col cervello, insomma;

di solito una volta chiaro che sei davanti ad un soggetto del genere, ti regoli di conseguenza: sti maschi super testosteronici sono ottimi se cerchi delle sane sessioni di ginnastica pelvica, pessimi se vuoi accasarti con loro

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Niente, è solo volubile. È prerogativa di chi è rimasto a una forma di pensiero infantile, tipico di molti gay. Egocentrismo, incapacità reale di relazionarsi e di aprirsi soprattutto. Non è colpa, è proprio una sorta di ritardo. Sono tre settimane in cui hai fatto due volte sesso, vedila così . 

Tipico di molti, ho avuto altre esperienze simili in passato. Ma non mi abituo e ci sto male come la prima volta.

Cazzo, ma almeno l’educazione di rispondere… se non si hanno le palle di dire “non mi interessi più” almeno inventarsi una scusa tipo mi vedo con un altro o cose così.

Link to comment
Share on other sites

Può darsi ma perché allora riscrivermi dopo alcuni giorni di silenzio? Se vuoi allontanarmi dalla tua vita non mi riscrivi più, punto e basta.  Io non capisco davvero.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, LIVE86 said:

. Non capisco davvero questo suo atteggiamento, cosa può avergli dato fastidio. Ho fatto molta attenzione a non dimostrarmi troppo sottone, invadente, appiccicoso. 

Perché dai per scontato che sia colpa tua? Una volta appurato che sei una persona decente, pulita ed educata, non ossessiva né invadente, nulla può esserti imputato. Che so, magari uno puzza e lì l'autocritica è d'obbligo, ma per il resto taglia con le elucubrazioni.

Ci aspettiamo troppa razionalità, troppa corrispondenza tra intenzioni e azioni, nel prossimo. La realtà, ossia quello che c'è nella testa altrui, è molto più complessa ed è sostanzialmente insondabile: magari non gli piaci abbastanza e ci ha messo un po' per capirlo, magari voleva solo scopare e ha reagito male alle tue avances non limitate all'ambito sessuale, magari ha trovato un altro. Rinuncia a capire, una volta che hai la ragionevole certezza di esserti comportato civilmente.

2 minutes ago, LIVE86 said:

Può darsi ma perché allora riscrivermi dopo alcuni giorni di silenzio? 

E chi lo sa. Vale la pena scervellarsi per capirlo? Decisamente no. Passa al prossimo e in generale ridimensiona qualsiasi aspettativa.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, LIVE86 said:

Può darsi ma perché allora riscrivermi dopo alcuni giorni di silenzio? 

Perché in quel momento non era sicuro di come sarebbero andate le cose con quell'altro

2 hours ago, Ghost77 said:

Niente, è solo volubile. 

Già. Un tempo anch'io come @LIVE86 mi chiedevo se avessi sbagliato qualcosa, temevo di sembrare invadente, facevo attenzione a non scrivere per primo se già l'avevo fatto il giorno prima; questa tattica di progressiva "sottrazione" però non mi ha portato molto in là, ed è finita che per non sembrare invadente ho rinunciato del tutto ad incontrare nuovi ragazzi. Pago uno psicologo una volta ogni due settimane perché mi dica che il mio problema è l'evitamento, e lavoriamo insieme perché io ridividenti intraprendente...ogni tanto esco con uno solo per poter dire allo psicologo che sto facendo dei progressi 😃

35 minutes ago, Cesco00 said:

Passa al prossimo e in generale ridimensiona qualsiasi aspettativa.

Sì, basta non aspettarsi mai nulla dalle persone e non si rimarrà delusi...siamo sempre così saggi su questo forum 😊

35 minutes ago, Cesco00 said:

Rinuncia a capire, una volta che hai la ragionevole certezza di esserti comportato civilmente.

Perché se fosse stato incivile che cosa cambierebbe? il ragazzo è scomparso comunque 😂 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

A volte si tratta anche di paura dell’ accollo del vissuto altrui. È quasi scontato che la maggior parte del popolo lgbt abbia problemi di ordine psicologico-psichiatrico, minority stress ed altro. Avrà percepito una tua predisposizione a cercare qualcosa di serio e questo l’avrà frenato nell’andare avanti anche solo per il sesso. 
Ormai il ghosting è diventata una modalità comune di interrompere i rapporti. È triste ma forse è dovuto al fatto che gestire le proprie emozioni e le reazioni alle emozioni dell’altro è complicato e quasi sempre si sbaglia..

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Saramandasama said:

Ormai il ghosting è diventata una modalità comune di interrompere i rapporti.

Esisteva anche prima, è che non avevamo la parola ghosting

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Semplicemente sta uscendo con un altro ragazzo

Non è detto, oggi come oggi, sai? Ho un po' di esperienze di amici single sui 30 che escono con gente che semplicemente sparisce, pur loggandosi quotidianamente su romeo o grindr in cerca. È proprio un'ansietta di volere di più senza comunicarlo al precedente con cui sei uscito. Niente scopamici nuovi, molti preferiscono la fantasia, la sega sulla foto dell'altro, o su quella di un altro nuovo ancora. C'è gente che, dopo chattate di settimane, scambio foto, dirty talk, al momento della proposta di uscire risponde che al momento non incontra. 

O i miei amici sono casi che attirano gente strana, o è un fenomeno molto diffuso. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
38 minutes ago, schopy said:

Esisteva anche prima, è che non avevamo la parola ghosting

Prima non c’erano i social su cui bloccare proprio con l’intenzione di far capire che si volesse deliberatamente bloccare. E per capire che si trattasse di ghosting o altro reale motivo ci poteva volere molto tempo

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Saramandasama said:

Prima non c’erano i social su cui bloccare proprio con l’intenzione di far capire che si volesse deliberatamente bloccare.

Quando uno smetteva di risponderti al cellulare o, ancora prima, al telefono di casa, o ti tirava il bidone all'appuntamento...era comunque ghosting, no?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
52 minutes ago, schopy said:

Quando uno smetteva di risponderti al cellulare o, ancora prima, al telefono di casa, o ti tirava il bidone all'appuntamento...era comunque ghosting, no?

Ma per quello che (non)sapevi, poteva anche essere morto. Il ghosting moderno presuppone il rendere noto che il non interessamento è voluto

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Saramandasama said:

Ma per quello che (non)sapevi, poteva anche essere morto. Il ghosting moderno presuppone il rendere noto che il non interessamento è voluto

No, non cambia nulla...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

 

Perché se fosse stato incivile che cosa cambierebbe? il ragazzo è scomparso comunque 😂 

Cambia che non ha nulla da rimproverarsi e può smetterla di rimuginare sulle proprie eventuali responsabilità. Ti pare poco?

3 hours ago, schopy said:

 

Sì, basta non aspettarsi mai nulla dalle persone e non si rimarrà delusi...siamo sempre così saggi su questo forum 😊

 

Siamo anche bravissimi a spammare faccine passivo-aggressive ovunque.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, schopy said:

Già. Un tempo anch'io come @LIVE86 mi chiedevo se avessi sbagliato qualcosa, temevo di sembrare invadente, facevo attenzione a non scrivere per primo se già l'avevo fatto il giorno prima; questa tattica di progressiva "sottrazione" però non mi ha portato molto in là, ed è finita che per non sembrare invadente ho rinunciato del tutto ad incontrare nuovi ragazzi. Pago uno psicologo una volta ogni due settimane perché mi dica che il mio problema è l'evitamento, e lavoriamo insieme perché io ridividenti intraprendente...ogni tanto esco con uno solo per poter dire allo psicologo che sto facendo dei progressi 😃

E’ così purtroppo, con l’avvento dei social c’è da fare attenzione anche ad ogni singola virgola o all’emoticon che invii e pensare a come possa essere interpretata dall’altro.  È tutto un gioco di tattica e strategia, al minimo errore sei fuori dalla loro vita. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Cesco00 said:

Una volta appurato che sei una persona decente, pulita ed educata, non ossessiva né invadente, nulla può esserti imputato.

E' che queste non sono caratteristiche "oggettive"... io non ho mai conosciuto rompicoglioni che avessero piena consapevolezza di quanto rompessero i coglioni, tu sì? Per ciascuno di noi maleducati sono sempre gli altri.

Concordo comunque col consiglio di non pensarci più e voltar pagina. 

26 minutes ago, Cesco00 said:

Siamo anche bravissimi a spammare faccine passivo-aggressive ovunque.

In realtà pensavo al fatto che quando diamo dei consigli sul modo di relazionarsi ci concentriamo sempre sulla correttezza, sull'importanza di rispettare gli altrui spazi (tranne quando si tratta di levarsi le mutande, lì non consigliamo mai la discrezione), sull'importanza di non crearsi aspettative irrealistiche, siamo terrorizzati dalle emozioni...non lo so, ho l'impressione che siamo tutti privi di personalità. 

5 minutes ago, LIVE86 said:

È tutto un gioco di tattica e strategia, al minimo errore sei fuori dalla loro vita. 

Non credo valga la pena frequentare una persona che ti scarterebbe se gli invii l'emoticon che lui reputa inappropriata (che poi era la trama di una serie Netflix di qualche anno fa)...per il futuro io mi riprometto di presentarmi al mio peggio con i ragazzi, vediamo se servirà a smuovere qualcosa 😛 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Per ciascuno di noi maleducati sono sempre gli altri.

no, non è vero!!! tu sei una delle poche eccezioni perché sai di essere tu stesso maleducato... lol

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, schopy said:

E' che queste non sono caratteristiche "oggettive"... io non ho mai conosciuto rompicoglioni che avessero piena consapevolezza di quanto rompessero i coglioni, tu sì? 

 

Non ti è mai capitato di riflettere su un tuo comportamento e ritenerlo esagerato, o fuori luogo, o immaturo, e pentirti di quanti fatto? A me sì, spesso. Basta un po' di autocritica. 

23 minutes ago, schopy said:

, siamo terrorizzati dalle emozioni...

 

Nessuno sta prescrivendo la repressione delle emozioni. Se sta bene con questa persona, fa bene a cercarla, ma non mi pare che la cosa sia reciproca. Io poi sto parlando della pretesa di capire le dinamiche che motivano un complemento incoerente e indecifrabile. Bene farsi domande, ma se ne deve uscire con l'autostima distrutta no, non vale la pena. Inutile stare lì a elucubrare: avanti il prossimo o quello che è.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Aspis said:

tu sei una delle poche eccezioni perché sai di essere tu stesso maleducato... lol

Esatto, io sono una mosca bianca. Ma diversi miei amici e amiche parlano con grande disinvoltura dei loro difetti, credo sia una delle cose che ci diverte e ci accomuna.

11 minutes ago, Cesco00 said:

A me sì, spesso

Se ti capita spesso di pentirti di come ti comporti qualcosa non va

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Ma diversi miei amici e amiche parlano con grande disinvoltura dei loro difetti

siete una compagnia di difettosi... lol

31 minutes ago, schopy said:

per il futuro io mi riprometto di presentarmi al mio peggio con i ragazzi, vediamo se servirà a smuovere qualcosa

almeno un "ma vaffa..." lo smuoverai senz'altro.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

 

Se ti capita spesso di pentirti di come ti comporti qualcosa non va

 

 

Beato te che sai sempre come comportarti, che devo dirti. C'è poi da capire quanto questa saggezza imperturbabile di cui fai sfoggio in completo anonimato su un forum corrisponda a qualcosa di reale. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Cesco00 said:

C'è poi da capire quanto questa saggezza imperturbabile di cui fai sfoggio in completo anonimato su un forum corrisponda a qualcosa di reale. 

No no, credi, sono deficiente anche nella vita reale 😁

Link to comment
Share on other sites

Avrebbe dovuto dirti:

"Mi piaci, ci vediamo più volte per scopare, ma non sarai tu colui che mi farà disattivare grindr".

Però capisco che non sia facile dire a qualcuno che ti piace la sua compagnia, ma solo in attesa che arrivi qualcuno che ti piace di più (che magari manco ha trovato eh. È semplicemente scappato prima che fosse diventato più complicato ghostarti).

Tu comunque l'hai gestita bene.

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, LIVE86 ha detto:

Ciao a tutti.

Cerco di farla più breve possibile, circa 3 settimane fa conosco un ragazzo su Grindr: ci vediamo, scopiamo e parliamo anche un po' scoprendo che facciamo lo stesso lavoro. Incontro che va molto bene quindi, il giorno dopo gli scrivo dicendogli che ero stato bene, lui pure, ci scambiamo il numero e mi chiede di rivederci. Il giorno dopo ci risentiamo, la sera addirittura mi chiama e parliamo del più e meno. Ci rivediamo 3 giorni dopo il primo incontro, vado a cena da lui e poi scopiamo. Incontro andato bene direi, anche perché i giorni successivi continuiamo a scriverci e mi chiama spesso (puntualizzo il fatto che sia lui a chiamarmi, non io). Dopo alcuni giorni che non ci vedevamo gli scrivo chiedendogli se ci vedevamo, mi risponde un po' scazzato (sarà una giornata no, penso io, può capitare). Il giorno dopo accade lo stesso.

Io a questo punto non lo cerco più, decido di aspettare qualche giorno. Mi scrive lui dopo alcuni giorni, parliamo del più del meno ma non mi chiede di vederci, anch'io evito di farlo. Faccio qualche altro giorno passare e gli scrivo io, se gli andava una cenetta insieme. Niente, visualizza e non risponde nemmeno.

Io non so davvero che pensare, l'interesse nei miei confronti aveva dimostrato di averlo. Non capisco davvero questo suo atteggiamento, cosa può avergli dato fastidio. Ho fatto molta attenzione a non dimostrarmi troppo sottone, invadente, appiccicoso. Non mi piace esserlo con nessuno. A me lui piace molto e mi piacerebbe conoscerlo meglio per capire se può nascere qualcosa. 
 

 

Probabilmente ti ha frequentato per rendersi conto se gli piacessi o meno, poi nel momento in cui si è reso conto che non eri il suo tipo, ha ripirgato su qualcun'altro.

Quasi sicuramente non ha il coraggio di diretelo.

Edited by fra1991
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, schopy said:

Sì, basta non aspettarsi mai nulla dalle persone e non si rimarrà delusi.

 

tanto vale non presentarsi affatto all'appuntamento se tanto non ti aspetti niente dall'altro. Uno se ne sta a casa...

Forse è questa filosofia che porta la gente a ghostare gli altri o a bidonare gli appuntamenti.

Io non mi aspetto niente, tu non ti aspetti niente quindi spengo il telefono quando voglio e non ti calcolo più senza motivo... tanto mica devi aspettarti che io ti risponda o che io abbia l'ansia di doverti dare spiegazioni

relazioni fast-food/usa e getta... aggiungici il fatto che grindr e company nelle piccole città isolate è come la zuppa di cavolo di charlie bucket della fabbrica di cioccolato mentre nelle metropoli davvero grandi (che in italia sono 2 o 3) è come andare al mcdrive: vai, ordini, è pronto in 5 minuti, t'abbuffi e butti tutto nel bidone a 10m dal parcheggio, torni a casa e non devi cucinare

 

Se esco con te e mi presento all'appuntamento è perché spero di avere un buon feedback perché immagino che tu abbia una buona impressione di me.

Nessuno infatti uscirebbe con una persona che palesa già al 100% e senza mezze misure che tanto tu non piaci, anche perché uscirebbe da solo a quel punto...

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...