Jump to content

La classe del primo ministro italiano


Saramandasama

Recommended Posts

Un articoletto che spiega perche‘ meloni e‘ piu‘ avanti della sinistra.

https://www.huffingtonpost.it/politica/2023/10/21/news/se_non_lo_capite_ciao_la_desolante_sinistra_che_preferisce_il_dogma_a_meloni-13850195/?ref=HHTP-BH-I0-P1-S6-T1

ribadisce inoltre che la sinistra europea e‘ filopalestinese e antisemita. @schopy

huffingtonpost non e‘ un sito di destra.

L‘articolo e‘ leggibile aggratiss cancellando i cookies dal browser.

Nel video vengono inoltre spiegate le dimensioni dei pacchi comunisti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    15

  • marco7

    14

  • schopy

    10

  • MyleneFarmer

    10

3 hours ago, marco7 said:

huffingtonpost non e‘ un sito di destra.

Ma Mattia Feltri, che non ha nessuna colpa d'essere figlio di Vittorio, scrive da più di vent'anni sul Foglio e non è certo un giornalista di sinistra 😛

3 hours ago, marco7 said:

ribadisce inoltre che la sinistra europea e‘ filopalestinese e antisemita 

Lo dice un bravo editorialista e non un sondaggista...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

Ma Mattia Feltri, che non ha nessuna colpa d'essere figlio di Vittorio, scrive da più di vent'anni sul Foglio e non è certo un giornalista di sinistra 😛

dipenderà su cosa scrive per scrivere di sinistra o di destra.

3 hours ago, schopy said:

Lo dice un bravo editorialista e non un sondaggista...

come freedog ci ha spiegato a volte i sondaggisti non fanno i sondaggi ma scrivono quel che fa comodo loro come se fosse un sondaggio.

1 hour ago, freedog said:

È  di Bezos...

il washington post che scriveva contro trump e apparteneva a bezos è di destra o di sinistra ?

https://www.rsi.ch/info/vita-quotidiana/stragente/Il-capriccio-di-Ivanka-Trump--1242200.html

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2018/06/17/news/donald_trump_contro_il_washington_post_bezos_vi_paga_poco_uno_sciopero_lungo_sarebbe_una_grande_idea_-5407520/

https://www.ilsole24ore.com/art/scoop-e-hi-tech-cosi-e-rinato-washington-post-jeff-bezos--AE25GGUD

Link to comment
Share on other sites

On 10/21/2023 at 9:34 AM, Ghost77 said:

Ha però dimostrato di non essere ricattabile, almeno su questo fronte. Che non si aspettassero questa reazione? 

Invece è proprio quello che ha dimostrato secondo me, almeno se non stiamo al senso stretto di "ricattabile" ma ne utilizziamo uno un po' più allargato.
"Non sono ricattabile" significava: non ho scheletri dell'armadio che potete tirare fuori per costringermi a prendere decisioni politiche.
Ma è proprio quello che è successo: hanno tirato fuori che suo marito è un piacione farfallone, per usare parole gentili, cosa che credo lei sapesse benissimo e le andasse bene così. Se no lo avrebbe lasciato da un pezzo e non lo avrebbe neanche difeso per gli sfondoni delle ultime settimane (uno era quello de "fuori il lupo lo trovi", l'altro l'ho rimosso), non avrebbe fatto il servizio posato estivo sul noto giornale di gossip. Inoltre penso anche che lei non lo abbia voluto sposare proprio perché sapeva che razza di farfallone piacione era lui, una cosa un po' alla Kourtney Kardashian/Scott Disick, se avete presente.
Dunque per me la frase "Le nostre strade si sono divise da tempo ed è arrivato il momento di prenderne atto" è una menzogna, e lo so che il politico bugiardo è un cliché, ma rimane una cosa che mi infastidisce enormemente come l'ipocrisia di cui Meloni è campionessa totale (o forse lei preferirebbe che scrivessi campione).
E la decisione di lasciarlo è anche una decisione politica, in quanto ritenuto indegno di essere al fianco di una premier europea oggi, dopo averlo difeso a spada tratta fino a ieri. Decisione a cui lei, a mio parere, è stata forzata.

Aggiungo che la frase "per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua" è una versione annacquata (e molto meno efficace, perché la pietra con un bel buco in mezzo non si può proprio dire che sia come prima, ma sono verità che evidentemente alla presidente sfuggono) di "sul cadavare del leone festeggiano i cani, ma i cani rimangono cani e i leoni rimangono leoni" che è una delle frasi che piacciono tanto ai f... alle persone molto di destra, come ha puntualmente scritto S. Lucarelli.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Krad77 said:

"Non sono ricattabile" significava: non ho scheletri dell'armadio che potete tirare fuori per costringermi a prendere decisioni politiche.

però la decisione di chiudere con il Giambruno non è una decisione politica...

quindi anche se ha scheletri nell'armadio, ha dimostrato che non li possono usare politicamente contro di lei.

1 hour ago, Krad77 said:

"sul cadavare del leone festeggiano i cani, ma i cani rimangono cani e i leoni rimangono leoni" che è una delle frasi che piacciono tanto ai f...

non sono le iene (o gli avvoltoi) che festeggiano sul cadavere del leone???

On 10/21/2023 at 11:24 AM, marco7 said:

La frase della goccia e della pietra rimanda alla bibbia o ai vangeli dove si dice che la goccia scava la pietra.

https://it.wikipedia.org/wiki/Gutta_cavat_lapidem

On 10/21/2023 at 11:24 AM, marco7 said:

oggi chimicamente e‘ una frase sbagliata in quanto l‘acqua non scava la pietra ma la scioglie con l‘acido contenuto nell‘acqua dovuto al CO2 che dall‘aria passa all‘acqua diventando un acido.

ma sbagliata cosa???

di fatto la goccia che cade continuamente scava anche la roccia.

Che la causa sia chimica o fisica (o spirituale lol) non cambia l'effetto di scavo.

E del resto il proverbio nemmeno accenna alla causa fisica o chimica, ma considera solo l'effetto dello stillicidio.

Ma perché devi sempre postare cazzate???

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Aspis said:

però la decisione di chiudere con il Giambruno non è una decisione politica...

quindi anche se ha scheletri nell'armadio, ha dimostrato che non li possono usare politicamente contro di lei.

Beh invece non sono d’accordo. Kourtney Kardashian, come la casalinga di Voghera, può decidere di tenersi il compagno bono ma sottaniere, perché non hanno un peso politico che impone il decoro del partner. Meloni non può proprio come non avrebbe potuto Merkel se mai le fosse successo lo stesso. Dunque se puoi essere costretta ad agire soltanto in un certo modo, per me vuol dire che sei ricattabile - poi è chiaro che è una decisione della sfera personale, non principalmente politica, però è anche politica.
 

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:

Aggiungo che la frase "per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua" è una versione annacquata (e molto meno efficace, perché la pietra con un bel buco in mezzo non si può proprio dire che sia come prima, ma sono verità che evidentemente alla presidente sfuggono) di "sul cadavere del leone festeggiano i cani, ma i cani rimangono cani e i leoni rimangono leoni" che è una delle frasi che piacciono tanto ai f... alle persone molto di destra, come ha puntualmente scritto S. Lucarelli.

Ah vedi, è divertente però immaginare Meloni che ripulisce i suoi motti preferiti per renderli accettabili al grande pubblico :D 

2 hours ago, Krad77 said:

Dunque per me la frase "Le nostre strade si sono divise da tempo ed è arrivato il momento di prenderne atto" è una menzogna, e lo so che il politico bugiardo è un cliché, ma rimane una cosa che mi infastidisce enormemente come l'ipocrisia di cui Meloni è campionessa totale (o forse lei preferirebbe che scrivessi campione).
E la decisione di lasciarlo è anche una decisione politica, in quanto ritenuto indegno di essere al fianco di una premier europea oggi, dopo averlo difeso a spada tratta fino a ieri. Decisione a cui lei, a mio parere, è stata forzata.

Io non credo che un leader politico sia tenuto a raccontare il suo privato (credo che nessuno lo sia), ma credo anche che sia difficile conoscere le dinamiche di un rapporto intimo, di coppia. Non è che mi importi molto da quanto lei sta o non sta con Bellicapelli, ma bene ha fatto a spiegare che l'ha lasciato...sarebbe stato forse più veritiero scrivere "non sono più ricattabile" 😅

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Aspis said:

sono le iene (o gli avvoltoi) che festeggiano sul cadavere del leone??

Ah non lo so, io riporto direttamente da Lucarelli, non mi intendo di slogan alla boia chi molla. 

1 minute ago, schopy said:

sarebbe stato forse più veritiero scrivere "non sono più ricattabile" 😅

Ti sei perso la cronologia, Meloni disse di non essere ricattabile un anno fa

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/meloni-va-dritta-non-sono-ricattabile

Link to comment
Share on other sites

Just now, Krad77 said:

Ah non lo so, io riporto direttamente da Lucarelli, non mi intendo di slogan alla boia chi molla. 

Io conosco solo quelli giovanili, li cantavano alle manifestazioni dall'altra parte rispetto a dove stavamo noi...

2 hours ago, Aspis said:

però la decisione di chiudere con il Giambruno non è una decisione politica...

Chi lo sa...io al posto di Meloni avrei detto che scaricavo Giambruno pure se non era vero per provare a salvarlo da sé stesso (perché se non fosse il compagno di Meloni nessuno l'avrebbe attaccato, e nemmeno si sarebbe curato così tanto di quel che dice o non dice)

7 minutes ago, Krad77 said:

Ti sei perso la cronologia, Meloni disse di non essere ricattabile un anno fa

Lo ricordo bene...pensavo l'avesse ribadito anche nel post su Giambruno, di qui la mia battuta

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
30 minutes ago, Krad77 said:

Beh invece non sono d’accordo. Kourtney Kardashian, come la casalinga di Voghera, può decidere di tenersi il compagno bono ma sottaniere, perché non hanno un peso politico che impone il decoro del partner. Meloni non può proprio come non avrebbe potuto Merkel se mai le fosse successo lo stesso. Dunque se puoi essere costretta ad agire soltanto in un certo modo, per me vuol dire che sei ricattabile - poi è chiaro che è una decisione della sfera personale, non principalmente politica, però è anche politica.
 

 

 

Non è proprio così..

https://amp.smh.com.au/lifestyle/gender/hillary-clinton-it-took-an-enormous-amount-of-forgiving-20200708-p55a5a.html

Ci sarebbe voluto solo un “enormous amount of forgiving” da parte della Meloni, cosa che ad esempio Hilary Clinton ha dimostrato nei confronti del marito, che farebbe passare l’ex compagno del primo ministro come un educando, a comparare le condotte sessual-morali.

Penso che se la Meloni non fosse stata primo ministro avrebbe fatto molto peggio

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

non credo che un leader politico sia tenuto a raccontare il suo privato

Fino a quando c'era il muro di Berlino era così  (per dire, che Togliatti convivesse con la Iotti e la ragazzina adottata nel loft di Botteghe Oscure non veniva sbandierato ai 4 venti manco dai democristiani), ma adesso, specie in campagna elettorale,  ci sbomballano i testicoli con sti servizi superpatinati delle famigliole del mulino bianco ogni 3x2.

Ti ricordo solo la copertina di Chi ultimo scorso, con GianCiuffo nel campo di grano a dire che con Giorgia andava una meraviglia (s'è visto come...)

Link to comment
Share on other sites

On 10/21/2023 at 11:10 AM, Almadel said:

 

a raccomandare Giambruno per un lavoro in televisione (io lo avrei tenuto nascosto).

Giambruno lavorava già in Mediaset faceva l'autore di Matrix, si sono conosciuti proprio a Mediaset. 

On 10/21/2023 at 6:52 PM, freedog said:

manco tanto imminenti però: a giugno mancano 8 mesi; in politica (specie oggidì) sono ere geologiche: troppe ne possono succede nel frattempo!

Renzi ha già divorziato da Calenda ad esempio... i patti e le manovre si fanno adesso e da dicembre inizia la campagna elettorale seria

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Aspis said:

però la decisione di chiudere con il Giambruno non è una decisione politica...

quindi anche se ha scheletri nell'armadio, ha dimostrato che non li possono usare politicamente contro di lei.

non sono le iene (o gli avvoltoi) che festeggiano sul cadavere del leone???

https://it.wikipedia.org/wiki/Gutta_cavat_lapidem

ma sbagliata cosa???

di fatto la goccia che cade continuamente scava anche la roccia.

Che la causa sia chimica o fisica (o spirituale lol) non cambia l'effetto di scavo.

E del resto il proverbio nemmeno accenna alla causa fisica o chimica, ma considera solo l'effetto dello stillicidio.

Ma perché devi sempre postare cazzate???

 

Sbaglia tutto. E‘ un proverbio da poracci senza cultura scientifica e che si rifanno al passato in cui certe cose non si sapevano.

l‘acqua non scava la pietra perche‘ fa l‘azione dello scavare ripetuto su una cosa dura. La pietra sparisce pian piano perche‘ la pietra si scioglie nell‘acido.

la stessa acqua che cadesse a goccia a goccia sul molle oro non scaverebbe nulla malgrado l‘oro sia piu‘ molle della pietra perche‘ l‘oro non si scioglie nell‘acido.

Meloni citando sta roba della pietra e dell‘acqua fa solo la figura dell‘ignorante.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, marco7 said:

Sbaglia tutto. E‘ un proverbio da poracci senza cultura scientifica

alcuni dicono che quell'ultima frase sia sintomo del fatto che aveva la vena al collo e che ha scritto tutto di getto perché molto incazzata e quindi tutta la storia non è stata studiata a tavolino da lei stessa 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

alcuni dicono che quell'ultima frase sia sintomo del fatto che aveva la vena al collo e che ha scritto tutto di getto perché molto incazzata e quindi tutta la storia non è stata studiata a tavolino da lei stessa 

mmmhhh... mi sembra strano che escano suoi messaggi social (anche se quello era il suo profilo privato) senza che un SMM o un ufficio stampa ci butti almeno un occhio, visto l'incarico che ricopre.

lo sbrocco live ripreso dalle telecamere potrebbe starci, ma il msg social... boh!!

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, marco7 said:

E‘ un proverbio da poracci senza cultura scientifica e che si rifanno al passato in cui certe cose non si sapevano.

Ma gli italiani sono tutti privi di cultura scientifica 🙂 comunque, io trovo che dire che la goccia "scava la pietra" sia tutto sommato accettabile, in senso figurato (anche se come dici correttamente tu, l'acqua non scava ma scioglie le rocce calcaree)...se pensi che dovremmo correggere tutti quelli che dicono che "il ghiaccio si scioglie," eppure è una locuzione che tolleriamo...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Dio, un insieme di gocce ci mette anche dai 10^1-10^4 anni per avere un effetto apprezzabile. È semplicemente una versione mal riportata della scena tra l'imperatore e schang di Mulan. L'idea che voleva trasmettere è che ci vuole ben altro per romperla sul momento. Non mi pare che abbia fatto la figura dell' ignorante, ma solo la figura di una persona che pensa solo al presente.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, marco7 said:

Il ghiaccio si scioglie per me va bene

Il ghiaccio fonde e non si scioglie a voler fare i precisini 

5 hours ago, AndrejMolov89 said:

L'idea che voleva trasmettere è che ci vuole ben altro per romperla sul momento

Sì, quella di Meloni era tipo una frase motivazionale

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, AndrejMolov89 said:

È semplicemente una versione mal riportata della scena tra l'imperatore e schang di Mulan. L'idea che voleva trasmettere è che ci vuole ben altro per romperla sul momento

interessante chiave di lettura; sai che sei il primo -almeno a mia conoscenza- che ha scovato sto link?

Link to comment
Share on other sites

Ho appena scoperto che gira voce che Giambruno sia una copertura

(di lei lo dicono le lelle romane, di Giamb la Pascale: che ha cancellato il tweet).

Speriamo, ciò renderebbe la farsa molto più comprensibile.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MyleneFarmer said:

Se freedog non gli/le fa outing non ci credo comunque

se dovessi citare tutte le voci che girano verrebbe fuori un tomo più grosso del vecchio elenco del telefono.

In qualche caso sono spifferi, in altri folate di bora...

Link to comment
Share on other sites

On 10/23/2023 at 12:49 AM, marco7 said:

Sbaglia tutto. E‘ un proverbio da poracci senza cultura scientifica e che si rifanno al passato in cui certe cose non si sapevano.

l‘acqua non scava la pietra perche‘ fa l‘azione dello scavare ripetuto su una cosa dura. La pietra sparisce pian piano perche‘ la pietra si scioglie nell‘acido.

la stessa acqua che cadesse a goccia a goccia sul molle oro non scaverebbe nulla malgrado l‘oro sia piu‘ molle della pietra perche‘ l‘oro non si scioglie nell‘acido.

Meloni citando sta roba della pietra e dell‘acqua fa solo la figura dell‘ignorante.

la figura dell'ignorante la fai tu, che evidentemente non sai che cosa è una figura retorica.

O forse, se di uno coraggioso si dice che ha un cuor di leone e di uno pauroso che è un coniglio,  tu vai a contestare che biologicamente un uomo non può avere il cuore di un leone né può essere un coniglio?

Io spero che tu stia parlando per ridere, se no, saresti da manicomio... lol

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...