Jump to content

La classe del primo ministro italiano


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama
La presidente del Consiglio annuncia la fine della sua unione con il compagno su X e Facebook. Antonio Ricci: "Meloni scoprirà che le ho fatto un piacere"

"La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui". Lo scrive la premier Giorgia Meloni sui social.

In un lungo messaggio postato su Facebook e X, la presidente del Consiglio ringrazia il compagno per gli anni trascorsi insieme e con cui ha avuto la figlia Ginevra.

"Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo ed è arrivato il momento di prenderne atto".

“Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo", conclude la premier che in un post scriptum si rivolge a “tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa”. "Sappiano - scrive - che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

Nel pomeriggio arriva una nota di Mediaset: “È stata sospesa la conduzione di Andrea Giambruno a Diario del giorno e l'azienda sta valutando con attenzione i fatti”, dunque il programma su Rete4 per ora non sarà più condotto dal giornalista. La puntata di oggi viene condotta da Luigi Galluzzo.

L'ideatore di Striscia La Notizia, Antonio Ricci, scrive sul profilo Facebook del Tg satirico: "Meloni. Un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere". "Meloni. Un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere". È proprio su Striscia che sono stati mostrati i fuori onda riguardanti Giambruno.

https://www.rainews.it/amp/articoli/2023/10/giorgia-meloni-la-mia-relazione-con-andrea-giambruno-finisce-qui-annuncio-social-20d2d57d-335a-40ea-926e-fe804178c03a.html

 

https://www.corriere.it/spettacoli/23_ottobre_20/meloni-mediaset-giambruno-04f28fb0-6f32-11ee-be32-abf574c1eee9_amp.html

Ricci dice di averle fatto un piacere

Berlusconi non tanto l’aveva in simpatia

Che il centrodestra si stia logorando dall’interno?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    15

  • marco7

    14

  • schopy

    10

  • MyleneFarmer

    10

55 minutes ago, Saramandasama said:

Che il centrodestra si stia logorando dall’interno?

tutte le coalizioni politiche si logorano dall'interno.

Non solo in Italia.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saramandasama said:

"Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato".

Mi duole dover criticare la donna vittima, per giunta di un uomo che basta guardarlo da un km di distanza per qualificarlo, ma...

Una che per anni ci ha insegnato cos'è la Famiglia Naturale Basata Sul Matrimonio....senza essere sposata

che si è riempita la bocca di Dio e di valori cristiani

ora lascia il compagno? ragazzo? amico? fidanzato? padredisuafiglia?

e scrive un post su Facebook che sembra una lettera di dimissioni?

Se questa è la Famiglia...

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 hour ago, Saramandasama said:

tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa”. "Sappiano - scrive - che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”

Questa frase è iconica però! 

(Ed è forse un messaggio alla sua coalizione?)

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Saramandasama said:

Questa frase è iconica però! 

(Ed è forse un messaggio alla sua coalizione?)

Sarà iconica, ma è una cazzata immane. 

Gutta cavat lapidem non l'ho certo inventato io.

Vuol fare la tradizionalista e ignora pure le basi dei Mores Antiqui?

Trovare un social media manager decente pare brutto?

-----

Comunque, 

https://www.la7.it/propagandalive/video/la-sigla-di-propaganda-live-dedicata-a-meloni-e-giambruno-20-10-2023-509244?fbclid=IwAR3ReAc2s9xBCcCBfUPH08KkGTRTGlnIC6_DkwPPYvrhvzbCTPV4wa8xwmQ

C'è del citazionismo in questa genialata

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Queste persone di destra devono imparare a non guardare nelle mutande altrui. E soprattutto evitare di portare avanti il modello della famiglia tradizionale, che loro stesse non rispettano (ho capito fin dai tempi del collettivo universitario che queste persone portano avanti idee che già loro in prima persona non adottano). È impossibile che si rispettino, di questi tempi, è un modello di un mondo sempre più raro. Però il male, ovviamente, sono i matrimoni omosessuali, la GPA e le adozioni arcobaleno in generale.

Il problema è che queste persone limitano il mio agire di cittadino gay, loro etero però possono fare quello che vogliono.

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Pugsley said:

Queste persone di destra devono imparare a non guardare nelle mutande altrui. E soprattutto evitare di portare avanti il modello della famiglia tradizionale, che loro stesse non rispettano (ho capito fin dai tempi del collettivo universitario che queste persone portano avanti idee che già loro in prima persona non adottano). È impossibile che si rispettino, di questi tempi, è un modello di un mondo sempre più raro. Però il male, ovviamente, sono i matrimoni omosessuali, la GPA e le adozioni arcobaleno in generale.

Il problema è che queste persone limitano il mio agire di cittadino gay, loro etero però possono fare quello che vogliono.

:hail:

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Pugsley said:

Queste persone di destra devono imparare a non guardare nelle mutande altrui.

D'accordo, ma è molto riduttivo limitarsi a un "ben le sta". I pensieri di pancia, le ole, sono cose da Facebook. Il fulcro è il perché di questo atto. Ricci guida un carro armato che, sebbene con ascolti minori, è ancora in grado di fare danni, e questo non è solo un servizio in stile "fuori onda di Emilio Fede". Che cosa lo ha spinto a muoversi, considerando che il pretesto del siparietto buffo senza altre letture è inverosimile? 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Ghost77 said:

Che cosa lo ha spinto a muoversi, considerando che il pretesto del siparietto buffo senza altre letture è inverosimile? 

la vendetta va gustata fredda, no?

ricordi l'anno scorso l'uscita al vetriolo "non sono una donna ricattabile" quando ha messo in riga il vecchiaccio, facendogli capire che ormai non contava più un cazzo?

beh, anche se a babbo morto, i cari figlioli di cotanto Cavaliere gliel'hanno fatta pagare.

Caso Giambruno, quando Giorgia Meloni disse: «Non sono ricattabile» | L'Espresso (lespresso.it) 

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

beh, anche se a babbo morto, i cari figlioli di cotanto Cavaliere gliel'hanno fatta pagare.

Ha però dimostrato di non essere ricattabile, almeno su questo fronte. Che non si aspettassero questa reazione? 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Ghost77 said:

Ha però dimostrato di non essere ricattabile

a me sembra che lei sia una che non cede ai ricatti e che non si fa problemi a scaricare le zavorre che possono crearle problemi.

poi praticamente tutti la descrivono come molto rancorosa e vendicativa se (e con chi) s'incazza; quadro credibile, visto che per far carriera per forza deve aver saputo sgomitare e farsi rispettare, anche da quel branco di scimmioni maschilisti che si porta appresso

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, marco7 said:

Per me alla fine quella che ci ha guadagnato veramente e‘ meloni mollando ufficialmente il compagno che e‘ solo un idiota.

Anche a me pare che paradossalmente possa aumentarle i consensi. L'empatia fa parecchio, e chi non si è trovato in situazioni del genere? Ora lei è quella che ha dato l'esempio, evitando di fare finta di nulla di fronte alle evidenze. 

Link to comment
Share on other sites

Guardate che ha fatto tutto la Meloni.

Nessuno la obbligava a fare la "madre cristiana" senza sposarsi,

a difendere lo spot Esselunga contro il divorzio il mese prima di scaricare il compagno,

a fingersi famigliola felice sui tabloid estivi anche se "le cose non andavano bene da tempo"

a raccomandare Giambruno per un lavoro in televisione (io lo avrei tenuto nascosto).

 

Questo non ci dice molto di lei come donna, ma molto della sua ipocrisia politica.

Ci dice molto di come siano gli uomini di destra in Italia,

perché Giambruno è la versione povera e coi capelli di Berlusconi.

Ci dice anche che la Destra la tengono insieme i ricatti e non i progetti.

 

Io per lei provo più imbarazzo che empatia (come l'ho provato per Veronica Lario);

perché le persone normali non tengono la spazzatura sotto al tappeto

fino a quando qualcuno non scoperchia il sepolcro imbiancato.

Sono donne che non si liberano dei loro mariti tossici per paura di quello che penserà la gente

e preferiscono subire in silenzio per non contraddire la loro retorica sulla famiglia tradizionale.

(La Mussolini addirittura difese il marito dopo lo scandalo di prostituzione minorile).

 

Questo intossicamento da moralismo vale anche per i gay di destra.

Morisi che si fa beccare con coca e prostituti romeni,

Haider che si ammazza ubriaco mentre esce da una discoteca gay,

l'omofobo ungherese Szàjer che scappa su una grondaia da un'orgia a Bruxelles.

Uomini perseguitati dai fantasmi che il loro stesso fascismo aveva evocato.

 

Sarebbe solo un fatto di costume, se non votaste queste persone.

Perché così affidate il nostro Paese a persone abituate a mentire;

perché quando la Meloni vota in Parlamento che Ruby è la nipote di Mubarak

vi fa capire che sono disposti a ogni menzogna pur di pararsi il culo.

E questo lo vedrete sui livelli di corruzione del Paese.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Questo intossicamento da moralismo vale anche per i gay di destra.

Morisi che si fa beccare con coca e prostituti romeni,

Haider che si ammazza ubriaco mentre esce da una discoteca gay,

l'omofobo ungherese Szàjer che scappa su una grondaia da un'orgia a Bruxelles.

te ne aggiungo un altro, beccato a Roma anni fa

Politici, trans e cocaina. Stavolta tocca al consigliere provinciale della Pdl Zaccai - Sulla notizia 

tempo dopo, s'era riciclato come referente romano del popolo della famiglia (sbraitava alla censura perchè non trovava cinema disponibili ad ospitare i suoi comizi); successivamente s'è fatto ribeccare completamente sballato e credo che pure i fasciobigotti l'abbiano mollato.

Poi ci sono i vari Chiappe d'oro, che ormai sono figure quasi mitologiche

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Saramandasama said:

La presidente del Consiglio

Il presidente... no raga, questo è de-destrizzazione inficiosa.

15 hours ago, Saramandasama said:

la premier Giorgia Meloni

Il premier

15 hours ago, Saramandasama said:

il centrodestra

Il Destra-Destra

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Saramandasama said:
"Sappiano - scrive - che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

 

14 hours ago, Saramandasama said:

Questa frase è iconica però! 

A me sembra una frase ridicola 🙂 

Ma ormai nessuno ha più tanta dimestichezza con le lettere, perché in effetti non servono, perciò sì, nel 2023 questo genere di frasi da meme, o da tatuaggio, possono sembrare "iconiche". Meloni è brava a far di queste sparate, a sinistra sono tutti molto scarsi.

 

 

37 minutes ago, Almadel said:

Sarebbe solo un fatto di costume, se non votaste queste persone.

Perché così affidate il nostro Paese a persone abituate a mentire;

perché quando la Meloni vota in Parlamento che Ruby è la nipote di Mubarak

vi fa capire che sono disposti a ogni menzogna pur di pararsi il culo.

E questo lo vedrete sui livelli di corruzione del Paese.

E' un fatto di connivenza però, più che di cattivi modelli; non credo siamo un popolo di corrotti o corruttori perché i nostri politici si fanno corrompere, piuttosto se io sono disposto a corrompere o a lasciarmi corrompere voto più volentieri un politico corrotto...molti elettori vogliono politici che gli somiglino, cosa che quarant'anni fa non accadeva (non credo che gli elettori della DC o del PCI si "rispecchiassero" in Andreotti o Berlinguer).

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

non credo che gli elettori della DC o del PCI si "rispecchiassero" in Andreotti o Berlinguer

assolutamente sì!

il culto del Capo c'è sempre stato; certo, la dc aveva correnti e spifferi (Fanfani, Andreotti, Moro, De Mita eccetera), ma il PCI incensava sempre Il Migliore, da Togliatti in poi

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

assolutamente sì!

il culto del Capo c'è sempre stato

Ma non credo che l'elettore del PCI pensasse che Togliatti gli somigliava...no? 

Mentre io credo che molte donne oggi si rispecchino in Giorgia Meloni, che pensino che la frase della goccia e della pietra avrebbero potuto dirla loro, così come tanti ragazzotti si rispecchiavano in Salvini, che parlava come loro...sono politici che fanno l'eco. Rassicurano l'elettorato esprimendosi come i loro elettori.

Non credo invece che chi votava DC parlasse come Aldo Moro...né Aldo Moro parlava come i suoi elettori 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

Non credo invece che chi votava DC parlasse come Aldo Moro...né Aldo Moro parlava come i suoi elettori

Più che questione di parte, è questione di epoca. Nessuno pensava di voler assomigliare ad Almirante o a Donna Assunta o al buon Bettino. Erano leader e come tali avevano il dovere di elevarsi rispetto al popolo. Andando indietro, nessuno voleva assomigliare a Mussolini, bensì potevano desiderare di averlo come padre. Il culto della persona al comando era talmente  forte da far risultare qualsiasi emulazione una macchietta. 

Oggi abbiamo i Renzi e Salvini del caso perché, anche nolenti, funziona la chiave dell'immedesimazione perché fa leva sull'ego della gente, sull'illusione di poter accrescere la propria condizione "assomigliando a" . E così gli stessi politici viaggiano su livelli più bassi per dare illusione di essere raggiungibili. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 hour ago, schopy said:

A me sembra una frase ridicola 🙂 

Ma ormai nessuno ha più tanta dimestichezza con le lettere, perché in effetti non servono, perciò sì, nel 2023 questo genere di frasi da meme, o da tatuaggio, possono sembrare "iconiche". Meloni è brava a far di queste sparate, a sinistra sono tutti molto scarsi.

Ad essere iconico non è l’elemento letterale ( e anche lì, in un messaggio social non istituzionale, potrà usare il registro che vuole), ma il tratto comunicativo-narratologico che riesce a far arrivare. Un po’ come le campagne passate per le presidenziali lepeniane

Spoiler

 

 

Link to comment
Share on other sites

La frase della goccia e della pietra rimanda alla bibbia o ai vangeli dove si dice che la goccia scava la pietra.

oggi chimicamente e‘ una frase sbagliata in quanto l‘acqua non scava la pietra ma la scioglie con l‘acido contenuto nell‘acqua dovuto al CO2 che dall‘aria passa all‘acqua diventando un acido.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Ghost77 said:

Oggi abbiamo i Renzi e Salvini del caso perché, anche nolenti, funziona la chiave dell'immedesimazione perché fa leva sull'ego della gente, sull'illusione di poter accrescere la propria condizione "assomigliando a" . E così gli stessi politici viaggiano su livelli più bassi per dare illusione di essere raggiungibili. 

Esatto, era quello che cercavo di dire ma tu hai espresso ancora meglio il concetto. Sì, è di sicuro una questione di epoca.

7 minutes ago, Saramandasama said:

Ad essere iconico non è l’elemento letterale ( e anche lì, in un messaggio social non istituzionale, potrà usare il registro che vuole), ma il tratto comunicativo-narratologico che riesce a far arrivare.

Ma bene fa Meloni ad utilizzare quel registro se sa che funziona...credo che anche nella sua autobiografia ci fossero parecchie frasi da meme. 

3 minutes ago, marco7 said:

La frase della goccia e della pietra rimanda alla bibbia o ai vangeli dove si dice che la goccia scava la pietra.

oggi chimicamente e‘ una frase sbagliata in quanto l‘acqua non scava la pietra ma la scioglie con l‘acido contenuto nell‘acqua dovuto al CO2 che dall‘aria passa all‘acqua diventando un acido.

Sì, l'avevamo capito 🙂 non credo che l'ordine dei chimici farà una dichiarazione per precisare che l'affermazione di Meloni è falsa oltre che molto imprecisa, anche se sarebbe divertente 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Pugsley said:

E soprattutto evitare di portare avanti il modello della famiglia tradizionale

non mi pare che sia intaccato il modello che propaganda la Meloni, d'altronde la figlia l'ha fatta con un uomo...

In più ora si separa ma non per colpa sua ma per colpa del fidanzato che ha fatto il porco.

Alla fine quello che ha sempre detto la Meloni è Maschio + Femmina è l'unica coppia possibile..

ma non essendo un uomo, la Meloni non può dire come fa Salvini e come faceva Berlusconi "viva la figa". 

 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, schopy said:

Ma non credo che l'elettore del PCI pensasse che Togliatti gli somigliava...no? 

infatti lui era IL MIGLIORE: il militante della base doveva tendere a diventare come lui

4 hours ago, marco7 said:

La frase della goccia e della pietra rimanda alla bibbia o ai vangeli dove si dice che la goccia scava la pietra.

è un antico motto latino

1 hour ago, MyleneFarmer said:

In più ora si separa ma non per colpa sua ma per colpa del fidanzato che ha fatto il porco

ma è la tempistica ad essere interessante: quei fuori onda sono di giugno (vedi riferimento all'incidente di casalPalocco degli youtuber che per fare una live hanno provocato un incidente stradale in cui è morto un ragazzino).

perchè tirarlo fuori 4 mesi dopo, facendo scoppiare la bomba ADESSO?

----

no vabbè, qui si vola altissimi!!

394300718_321513047150956_1679142562759583804_n.jpg?stp=dst-jpg_p526x296&_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=s3nPwoWmCG8AX_ikSCM&_nc_ht=scontent-mxp2-1.xx&oh=00_AfAXJ4u79Va3OH6HXXHZondrnvzwOdth-E7O6paWyQXnFQ&oe=65395C26

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

 

perchè tirarlo fuori 4 mesi dopo, facendo scoppiare la bomba ADESSO?

 

O è tutta una sua trovata (di Giorgia) per uscirne da donna fiera, pulita e dignitosa (però se ha detto che vuole così bene alla sua bambina, non è una bella cosa questa cosa dei video sputtananti in rete)... anche questo atteggiamento alla "shakira" potrebbe aiutarla a prendere qualche % di punto in più nei sondaggi da qualche donna etc..

Oppure è una trovata dei Berlusconi...

Le elezioni europee sono alle porte, i sondaggi di FDI sono ancora forti e quelli di FI in caduta libera da quando Silvio è morto, la tassa sugli extraprofitti bancari non piace a Fininvest (Marina Berlusconi) perché hanno quote di Mediolanum Banca, siamo negli ultimi mesi dell'anno e quindi ci sono i lavori per la finanziaria e quindi magari esce fuori qualcosa di buono per loro, è passato un anno di governo e quindi come al solito tra pochi mese qualcuno la farà cadere e ci sarà un qualche rimpasto etc... Che mediaset sia un mezzo politico è 

1 hour ago, freedog said:

 

394300718_321513047150956_1679142562759583804_n.jpg?stp=dst-jpg_p526x296&_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=s3nPwoWmCG8AX_ikSCM&_nc_ht=scontent-mxp2-1.xx&oh=00_AfAXJ4u79Va3OH6HXXHZondrnvzwOdth-E7O6paWyQXnFQ&oe=65395C26

Solo in Italia questa cose oscene hanno successo 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, MyleneFarmer said:

Le elezioni europee sono alle porte

manco tanto imminenti però: a giugno mancano 8 mesi; in politica (specie oggidì) sono ere geologiche: troppe ne possono succede nel frattempo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...