Jump to content

Amore non corrisposto


Mir

Recommended Posts

6 minutes ago, Pugsley said:

Una scopamicizia non sarebbe più corretto chiamarla "sesso impersonale con un partner fisso"?

Io questo lo definisco appunto "amante"

cioè una persona - magari anche odiosa - brava a letto,

con cui si scopa quando c'è occasione, ma non ci si parla mai.

Uno scopamico è proprio un amico o quantomeno un conoscente simpatico,

a cui presenti anche i tuoi amici e ci fai cose normali da amici:

ma quando stai a dormire a casa sua a Bologna ci scappa una scopata.

Link to comment
Share on other sites

Insomma ci deve essere una "tensione sessuale" tra due amici.

Conoscevo uno che faceva amicizia solo con chi voleva scopare, gli altri li metteva da parte

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho letto i commenti ragazzi é nato un dibattito 😂
Allora personalmente credo che nella vita possiamo avere gli amici di tutti i giorni con cui usciamo e si condividono esperienze , e questo porta gli amici poi a diventare come fratelli, gli scopamici che sono amici con cui poi si fa anche sesso ma non si esclude di uscire insieme ect…e gli amanti , persone che vedi solo per fare sesso e poi le risenti quando devi scoparci ancora (sempre nel massimo rispetto).

il problema sta proprio nelle scopa-amicizie, perché inevitabilmente il tempo condiviso tra uscite e sesso porta poi a provare sentimenti… e spesso solo uno dei due prova amore , l’altro prova sicuramente poi affetto ma una relazione seria e monogama non la vuole. In questi casi normalmente si interrompe tutto e si rimane amici , oppure si scopa ma senza uscire insieme, o peggio si chiudono i rapporti e quella persona non la vedi più se senti di esserti innamorato.

Io personalmente se mi fidanzassi non uscirei più con gli amanti, e gli scopamici 

poi ripeto se lo scopamico lo conosci da anni e gli vuoi troppo bene lo mantieni nella tua vita ma non ci vai più a letto.

Le relazioni dovrebbero essere chiuse, altrimenti sono relazioni aperte e ognuno tromba con chi vuole

aggiungo poi che nel mio caso il rapporto si é evoluto e migliorato, ho preso più consapevolezza di me accettando e capendo cosa stavo vivendo, ma anche capendo cosa stava vivendo il ragazzo nella sua vita. Questo ci ha permesso di creare un rapporto più sereno, io ho meno ansie , sia io che lui conosciamo e usciamo altre persone , e soprattutto io nel massimo rispetto gli lascio spazio, so che forse non puó durare per sempre il sesso condiviso, ma l’affetto e il tempo che condividiamo per me é sacro , mi da vita e non perché io ho visto L’amore in questo ragazzo ma perché siamo affini e mi trovo bene . Ovviamente ho altri amici e sto conoscendo ragazzi con cui posso provare a far nascere una relazione seria forse. La vita deve andare avanti, chi non ti vuole avrà i suoi motivi e non significa che se veniamo rifiutati siamo brutti o dei falliti, semplicemente non funziona

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Mir ha detto:

ho letto i commenti ragazzi è nato un dibattito😂
Allora personalmente credo che nella vita possiamo avere gli amici di tutti i giorni con cui usciamo e si condividono esperienze, e questo porta gli amici poi a diventare come fratelli, gli scopamici che sono amici con cui poi si fa anche sesso ma non si esclude di insieme uscire ect…e gli amanti , persone che vedi solo per fare sesso e poi le risenti quando devi scoparci ancora (sempre nel massimo rispetto).

il problema sta proprio nelle scopa-amicizie, perché inevitabilmente il tempo condiviso tra uscite e sesso porta poi a provare sentimenti… e spesso solo uno dei due prova amore , l'altro prova sicuramente poi affetto ma una relazione seria e monogama non la vuole. In questi casi normalmente si interrompe tutto e si rimane amici , oppure si scopa ma senza uscire insieme, o peggio si chiudono i rapporti e quella persona non la vedi più se senti di esserti innamorato.

Io personalmente se mi fidanzassi non uscirei più con gli amanti, e gli scopamici 

poi ripeto se lo scopamico lo conosci da anni e gli vuoi troppo bene lo mantieni nella tua vita ma non ci vai più a letto.

Le relazioni dovrebbero essere chiuse, altrimenti sono relazioni aperte e ognuno tromba con chi vuole

aggiungo poi che nel mio caso il rapporto si é evoluto e migliorato, ho preso più consapevolezza di me accettando e capendo cosa stavo vivendo, ma anche capendo cosa stava vivendo il ragazzo nella sua vita. Questo ci ha permesso di creare un rapporto più sereno, io ho meno ansie, sia io che lui conosciamo e usciamo altre persone, e soprattutto io nel massimo rispetto gli lascio spazio, so che forse non può durare per sempre il sesso condiviso, ma l 'affetto e il tempo che condividiamo per me é sacro , mi da vita e non perché io ho visto L'amore in questo ragazzo ma perché siamo affini e mi trovo bene . Ovviamente ho altri amici e sto conoscendo ragazzi con cui posso provare a far nascere una relazione seria forse. La vita deve andare avanti, chi non ti vuole avrà i suoi motivi e non significa che se veniamo rifiutati siamo brutti o dei falliti, semplicemente non funziona

In realtà non si stava discutendo del fatto che tra due scopamici possa nascere per uno dei due un sentimento.

Ma semplicemente il problema messo in evidenza è il fatto che se un'amicizia di questo tipo prosegue(pur eliminando il sesso), può rendere geloso il nuovo patner di uno dei due .

Ovviamente non è un assoluto(vedi Almadel che la pensa diversamente da me), ma spesso succede.

 

Edited by fra1991
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...