Jump to content

Amore non corrisposto


Mir

Recommended Posts

Salve a tutti, provo un pó di imbarazzo a parlarne ma sto vivendo un periodo disperato e forse qui posso avere consigli e conforto . 
Vi racconto la mia storia, anni fa conobbi un ragazzo che dopo aver fatto sesso volevo conoscerlo ma si stava impegnando con un'altra persona.

dopo qualche anno ci siamo ritrovati e sono stato per qualche mese il suo amante. Dopo la pandemia ci eravamo persi di vista per vari motivi fin quando lui mi cerca e mi racconta che si era lasciato. A quel punto con molta tranquillità accetto di essergli amico (non aveva amici gay). Inizialmente mi propone una scopamicizia seria ma rifiutai per paura di legarmi troppo. Più tempo ci passavo insieme e più stranamente iniziava a piacermi come persona, sembrava serio e con ideali ma non voleva una relazione. Dopo qualche mese peró siamo tornati a fare sesso, avevamo praticamente un rapporto troppo stretto, chi ci vedeva pensava fossimo una coppia. non sdegnava i baci o le coccole. Tutto questo fin quando alla fine mi dice che mi vedeva solo come un amico… il mondo mi era crollato addosso e per rabbia scelgo di sparire .

Dopo un paio di settimane ci rivediamo e lui mi racconta che si sta frequentando con un uomo più grande che io già conoscevo, perché ci avevo fatto sesso…. la paura di starci male e di ritrovarmi in un triangolo amoroso mi porta a sparire ancora e nemmeno lui sembrava volermi rivedere.

dopo più di un mese senza aspettative mi ricerca dicendomi che ha smesso di frequentarsi e che il karma per ironia lo aveva punito. io accetto di buon grado di uscire di nuovo insieme, poco alla volta torniamo ad avere quel rapporto stretto  finendo a volte per fare sesso insieme (questa volta lui era più freddo), nel frattempo peró ognuno è libero di conoscere e incontrare altre persone.

Passiamo l'estate insieme tra alti e bassi con lui che torna amico della persona che frequentava, andava tutto bene fin quando per colpa di un ragazzo che ci aveva provato con entrambi finiamo per litigare perché in una situazione ambigua alla fine lui mi chiede di tornare a casa per restare solo con il ragazzo. il giorno dopo discutiamo , lui mi chiede scusa per essersi comportato male pur di scoparselo, e io pur di non perderlo accetto di fare pace . A quel punto lui mi confessa che la nostra amicizia é troppo complicata per come ci siamo conosciuti e per come si sono evolute le cose , che il sesso lo rende instabile . Che non sa come definirmi agli amici poiché il nostro trascorso é complicato. Decidiamo allora di non scopare più insieme . 

Dopo nemmeno un mese ci ritroviamo a fare sesso (me lo chiede sempre lui) e io per accondiscendenza accetto sempre. Ora ha smesso di nuovo di chiedermi rapporti ed é tornato a incontrare ragazzi in chat.

Non mi racconta se ha rapporti sessuali ma io sospetto di si.

Sono troppo geloso, non gli dico mai niente ma i dubbi mi fanno stare male, a volte ho momenti di depressione o attacchi d'ansia. la notte piango

Abbiamo un bellissimo rapporto ma io non ho mai capito perché lui pur sapendo che io provo attrazione per lui (non sono mai riuscito a dirgli ti amo), ha questi comportamenti. 

In questo periodo sono preoccupato perché sta facendo scelte discutibili e stiamo uscendo insieme ad una coppia

Lui ha una cotta per uno dei 2 , che era la stessa persona che frequentava, mentre il nuovo compagno prova attrazione per il mio amico , e da quello che sto capendo probabilmente vogliono scopare in 3 .

io spero non si faccia coinvolgere perché so come finiscono queste cose e morirei dentro. Inoltre non so più che fare per reggere il tutto

Edited by Mir
Link to comment
Share on other sites

I legami di amicizia funzionano se tendono alla simmetria. Non fraintendermi, siamo tutti diversi e proviamo le cose in modo diverso e con un'intensità diversa, ma i legami di amicizia si creano tra persone che si stimano, che provano intesa ed affetto reciproci. Il nocciolo della questione è che voi due non provate la stessa cosa e non avete la stessa finalità nel rapporto che descrivi: lui potrebbe trovarti simpatico e piacevole come persona, occasionalmente prova per te attrazione sessuale, ma non è innamorato, mentre tu invece lo sei. Nessun legame potrebbe mai crearsi tra voi, visto che tu lo vuoi come fidanzato e lui ti considera come un "amico" con il quale occasionalmente ci si può divertire. A lui non sembra interessare che tu incontri altre persone, sei un tipo che, lo sa, quando lui ha bisogno di svago e conforto alla fine ci sta sempre, ma non sembra disonesto: è sempre stato molto chiaro su quello che vuole da te e con te. In questi casi, purtroppo, penso che il detto "lontano dagli occhi, lontano dal cuore" sia la cosa che fa per te. Tu non andrai mai avanti finché, appunto, non vai avanti (come ha suggerito @Almadel in soldoni). Solo che io mi spingo più in la: tronca questo legame, non ti permette di andare avanti e pare che anche solo frequentarlo, visto che non può darti quello che vorresti, ti fa soffrire.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Mir said:

 

Abbiamo un bellissimo rapporto ma io non ho mai capito perché lui pur sapendo che io provo attrazione per lui (non sono mai riuscito a dirgli ti amo), ha questi comportamenti. 

 

Perché non ti ama e non vuole una relazione con te.

Probabilmente scopate decentemente e ti vuole bene, ragion per cui ti cerca. Ma se sei cotto dai un taglio, non può che finire molto male.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Mir said:

sono stato per qualche mese il suo amante.

15 hours ago, Mir said:

accetto di essergli amico (non aveva amici gay)

15 hours ago, Mir said:

Più tempo ci passavo insieme e più stranamente iniziava a piacermi come persona,

15 hours ago, Mir said:

Dopo qualche mese peró siamo tornati a fare sesso

15 hours ago, Mir said:

mi vedeva solo come un amico

15 hours ago, Mir said:

dopo più di un mese senza aspettative mi ricerca

15 hours ago, Mir said:

io accetto di buon grado di uscire di nuovo insieme, poco alla volta torniamo ad avere quel rapporto stretto  finendo a volte per fare sesso insieme

mi fermo qua, ma potrei andare avanti a citarti per mezz'ora.

tutto il tuo sfogo è l'apologia del sottone senza speranza; te ne rendi conto, vero?

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Mir said:

Sono troppo geloso, non gli dico mai niente ma i dubbi mi fanno stare male, a volte ho momenti di depressione o attacchi d'ansia. la notte piango

Abbiamo un bellissimo rapporto ma io non ho mai capito perché lui pur sapendo che io provo attrazione per lui (non sono mai riuscito a dirgli ti amo), ha questi comportamenti.  

Sei proprio innamorato cotto 💖

Poiché rivedo molto di me stesso in te (l'ansia, i pianti) io ti consiglio di essere schietto, lo devi a te stesso: o gli dici di che ti ci vorresti fidanzare, o decidi di rompere del tutto...sfortunatamente l'attrazione fisica vi impedisce di mantenere un rapporto di amicizia senza sesso, perché lui di certo è attratto da te, ma probabilmente non è innamorato. 

Continuare ad uscirci insieme accompagnandolo quando lui va a flirtare con altri non è una buona idea: sei troppo geloso, ad ogni serata in cui lo vedi fare il cascamorto con terzi tu ci soffri come un cane...al limite potresti verificare se lui è geloso quando tu esci con altri, forse una prova la potresti fare.

La tua situazione mi ricorda molto quello che ho vissuto con un mio ex ragazzo, quando già non stavamo più insieme ma continuavamo a vederci facendo gli stessi errori che fate tu e il tuo amico..nel mio caso è stata una delle esperienze più dolorose nella vita 😂

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, so che per amore qualche rinuncia / compromesso si fa (e sono il primo a farne tutti i giorni), però non buttate al cesso la vostra dignità e vogliatevi un po' di bene, su!

Non siete né gli zerbini né i cagnolini del vostro friend whit benefit di turno, che correte da lui appena vi fa un fischio o schiocca le dita: uscite le palle e fatevi rispettare, sennò vi fa(re)te solo molto male!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, freedog said:

Non siete né gli zerbini né i cagnolini del vostro friend whit benefit di turno, che correte da lui appena vi fa un fischio o schiocca le dita: uscite le palle e fatevi rispettare, sennò vi fa(re)te solo molto male!!

Basta che non passi sempre l'idea che l'altro se ne approfitta.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Basta che non passi sempre l'idea che l'altro se ne approfitta.

 

Beh, che accada mi sembra una realtà inconfutabile .

Non sempre, per carità,  ma capita

Link to comment
Share on other sites

On 10/16/2023 at 3:55 AM, Mir said:

Salve a tutti, provo un pó di imbarazzo a parlarne ma sto vivendo un periodo disperato e forse qui posso avere consigli e conforto . 
Vi racconto la mia storia, anni fa conobbi un ragazzo che dopo aver fatto sesso volevo conoscerlo ma si stava impegnando con un'altra persona.

dopo qualche anno ci siamo ritrovati e sono stato per qualche mese il suo amante. Dopo la pandemia ci eravamo persi di vista per vari motivi fin quando lui mi cerca e mi racconta che si era lasciato. A quel punto con molta tranquillità accetto di essergli amico (non aveva amici gay). Inizialmente mi propone una scopamicizia seria ma rifiutai per paura di legarmi troppo. Più tempo ci passavo insieme e più stranamente iniziava a piacermi come persona, sembrava serio e con ideali ma non voleva una relazione. Dopo qualche mese peró siamo tornati a fare sesso, avevamo praticamente un rapporto troppo stretto, chi ci vedeva pensava fossimo una coppia. non sdegnava i baci o le coccole. Tutto questo fin quando alla fine mi dice che mi vedeva solo come un amico… il mondo mi era crollato addosso e per rabbia scelgo di sparire .

Dopo un paio di settimane ci rivediamo e lui mi racconta che si sta frequentando con un uomo più grande che io già conoscevo, perché ci avevo fatto sesso…. la paura di starci male e di ritrovarmi in un triangolo amoroso mi porta a sparire ancora e nemmeno lui sembrava volermi rivedere.

dopo più di un mese senza aspettative mi ricerca dicendomi che ha smesso di frequentarsi e che il karma per ironia lo aveva punito. io accetto di buon grado di uscire di nuovo insieme, poco alla volta torniamo ad avere quel rapporto stretto  finendo a volte per fare sesso insieme (questa volta lui era più freddo), nel frattempo peró ognuno è libero di conoscere e incontrare altre persone.

Passiamo l'estate insieme tra alti e bassi con lui che torna amico della persona che frequentava, andava tutto bene fin quando per colpa di un ragazzo che ci aveva provato con entrambi finiamo per litigare perché in una situazione ambigua alla fine lui mi chiede di tornare a casa per restare solo con il ragazzo. il giorno dopo discutiamo , lui mi chiede scusa per essersi comportato male pur di scoparselo, e io pur di non perderlo accetto di fare pace . A quel punto lui mi confessa che la nostra amicizia é troppo complicata per come ci siamo conosciuti e per come si sono evolute le cose , che il sesso lo rende instabile . Che non sa come definirmi agli amici poiché il nostro trascorso é complicato. Decidiamo allora di non scopare più insieme . 

Dopo nemmeno un mese ci ritroviamo a fare sesso (me lo chiede sempre lui) e io per accondiscendenza accetto sempre. Ora ha smesso di nuovo di chiedermi rapporti ed é tornato a incontrare ragazzi in chat.

Non mi racconta se ha rapporti sessuali ma io sospetto di si.

Sono troppo geloso, non gli dico mai niente ma i dubbi mi fanno stare male, a volte ho momenti di depressione o attacchi d'ansia. la notte piango

Abbiamo un bellissimo rapporto ma io non ho mai capito perché lui pur sapendo che io provo attrazione per lui (non sono mai riuscito a dirgli ti amo), ha questi comportamenti. 

In questo periodo sono preoccupato perché sta facendo scelte discutibili e stiamo uscendo insieme ad una coppia

Lui ha una cotta per uno dei 2 , che era la stessa persona che frequentava, mentre il nuovo compagno prova attrazione per il mio amico , e da quello che sto capendo probabilmente vogliono scopare in 3 .

io spero non si faccia coinvolgere perché so come finiscono queste cose e morirei dentro. Inoltre non so più che fare per reggere il tutto

Scopamicizia seria? ma una trombamicizia non dovrebbe essere il contrario della parola serietà?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fra1991 said:

Scopamicizia seria? ma una trombamicizia non dovrebbe essere il contrario della parola serietà?

Per te le amicizie non sono serie?

Se scrivi a un amico di uscire per una birra e poi non ti presenti,

se parli male di lui agli altri amici quando non c'è,

se hai dei comportamenti che possono metterlo in pericolo,

se non mantieni un suo segreto, se non gli restituisci un favore...

ti considereresti un amico serio?

Ecco: con uno scopamico è uguale, solo che ci scopi.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Per te le amicizie non sono serie?

Se scrivi a un amico di uscire per una birra e poi non ti presenti,

se parli male di lui agli altri amici quando non c'è,

se hai dei comportamenti che possono metterlo in pericolo,

se non mantieni un suo segreto, se non gli restituisci un favore...

ti considereresti un amico serio?

Ecco: con uno scopamico è uguale, solo che ci scopi.

E un fidanzato quale upgrade ha rispetto lo scopamico?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Pugsley said:

E un fidanzato quale upgrade ha rispetto lo scopamico?

Sai come sono gli amici no?

Magari non vi vedete per un anno, ma quando vi ritrovate è come la prima volta:

non è che dovete vedervi tutti i giorni per forza.

I tuoi amici hanno anche altri amici oltre a te e possono dirti:

"No, mi spiace. Sabato non ci sono perché sono al compleanno di Carlo"

Così sono anche gli scopamici. Uguali agli amici.

 

 

Mi pare che le differenze con i fidanzati siano evidenti, no?

Nessuno farebbe un mutuo con un amico o cambierebbe città per stare con lui.

E non puoi avere un fidanzato che vedi ogni sei mesi e intanto uscire con altri fidanzati.

Non sei felice se il tuo fidanzato si innamora di qualcuno come quando si innamora uno scopamico.

Non presenti amici e scopamici ai genitori; non prendi neanche un cane con un tuo amico.

 

Se pensi che un fidanzato sia solo un amico con cui scopi, direi che non ci siamo.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Almadel said:

Per te le amicizie non sono serie?

Se scrivi a un amico di uscire per una birra e poi non ti presenti,

se parli male di lui agli altri amici quando non c'è,

se hai dei comportamenti che possono metterlo in pericolo,

se non mantieni un suo segreto, se non gli restituisci un favore...

ti consideri un amico serio ?

Ecco: con uno scopamico è uguale, solo che ci scopi.

Dipende dall' amicizia,ne esistono di piu'superficiali e di piu' profonde,tra l' altro anche con uno sconosciuto dovresti partire da una base di rispetto.

Per me una scopamicizia è semplicemente un conoscente che mi sta simpatico con cui fare sesso.

Un' amicizia dovrebbe essere un rapporto disinteressato, nel momento in cui due amici fanno sesso per me è uno sfruttarsi a vicenda(sfruttarsi non è un termine negativo, in molti rapporti c' è una base oppurtunistica ).

Tra l' altro a differenza di altre amicizie normali,causerebbe gelosia in un futuro patner,cosa che molti ingenuamente non calcolano.

Sul fatto che le amicizie abbiano meno bisogno di tempo da passare insieme sono parzialmente d' accordo.

Ovvio due amici non sono come due fidanzatini che devono sentirsi tutti i giorni ,ma  è anche vero che se un amico non si fà sentire parecchio tempo senza un valido motivo,l' altra persona può stancarsene perchè si sente calcolato per comodo,un' amicizia come ogni rapporto và coltivata.

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, fra1991 said:

Dipende dall' amicizia,ne esistono di piu'superficiali e di piu' profonde,tra l' altro anche con uno sconosciuto dovresti partire da una base di rispetto.

Anche di scopamicizie ne esistono di più superficialie e di più profonde

e anche nei rapporti occasionali bisogna essere rispettosi, chiaro.

16 minutes ago, fra1991 said:

Per me una scopamicizia è semplicemente un conoscente che mi sta simpatico con cui fare sesso.

Quelli io li definisco "amanti": cioè persone con cui scopo ogni tanto,

ma che non mi interesserebbe frequentare oltre al sesso.

20 minutes ago, fra1991 said:

Un' amicizia dovrebbe essere un rapporto disinteressato, nel momento in cui due amici fanno sesso per me è uno sfruttarsi a vicenda(sfruttarsi non è un termine negativo, in molti rapporti c' è una base oppurtunistica ).

"Disinteressato" vuol dire che esci con una persona anche se non ci fai una determinata cosa.

Con uno scopamico ci puoi andare anche al cinema, al ristorante, in discoteca o a un compleanno;

non è che ci esci solo ed esclusivamente per il sesso. E ci rimani amico anche dopo che si è fidanzato.

Ci sono ragazzi con cui esco esclusivamente per i giochi da tavolo e ci "sfruttiamo a vicenda";

altri coi quali si esce anche quando non ci "sfruttiamo". Lo stesso vale per gli scopamici.

25 minutes ago, fra1991 said:

Tra l' altro a differenza di altre amicizie normali,causerebbe gelosia in un futuro patner,cosa che molti ingenuamente non calcolano.

Questo però è un problema dell'insicurezza dei fidanzati, non del rapporto di scopamicizia.

Ci sono fidanzati che sono gelosi anche dei normali amici.

Ovviamente se il mio fidanzato non vuole, io non scoperò più coi miei scopamici;

mentre se vuole è libero di averli anche lui come scopamici (se sono compatibili).

28 minutes ago, fra1991 said:

Sul fatto che le amicizie abbiano meno bisogno di tempo da passare insieme sono parzialmente d' accordo.

Ovvio due amici non sono come due fidanzatini che devono sentirsi tutti i giorni ,ma  è anche vero che se un amico non si fà sentire parecchio tempo senza un valido motivo,l' altra persona può stancarsene perchè si sente calcolato per comodo,un' amicizia come ogni rapporto và coltivata.

Certo, ma a me non dà nessunissimo fastidio sentirmi "calcolato per comodo".

Se non ti fai sentire per un anno, ma poi mi inviti a giocare a poker o perché ti serve un attivo per una gang bang

io la vedo come un'occasione per riallacciare un'amicizia (o per farmi una bella partita/scopata) non è che tengo rancore.

Come esistono fidanzati fastidiosi così esistono anche amici e scopamici fastidiosi.

Per me è sempre bello se una persona a cui voglio bene si fa risentire.

Link to comment
Share on other sites

Non so @Almadel: per considerare una persona mia amica (amica per davvero, non una simpatica conoscenza che chiamo "amicizia" per pura abitudine) io devo poter contare su quella persona sempre o quasi sempre, e lei su di me. Questo non significa instaurare dei rapporti morbosi e quotidiani, ma che se sparisce e anche se io mi faccio sentire lei non lo fa, allora smetto di poterci contare, e si dissipa il legame che si era instaurato. Poi come reagirò quando e se tornerà detta persona, dipenderà da lei, dalle circostanze contingenti e tutto il resto. Io non riesco a considerare "amicizia" rapporti così laschi e occasionali. Riguardo all'amicizia con benefici, la penso allo stesso tuo modo. Ma più che amicizia sarebbe il caso di parlare di "amanti che ci piace frequentare al di fuori del sesso e di cui non siamo infatuati".

Edited by Sasharyan
Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, Almadel ha detto:

Anche di scopamicizie ne esistono di più superficialie e di più profonde

e anche nei rapporti occasionali bisogna essere rispettosi, chiaro.

Quelli io li definisco "amanti": cioè persone con cui scopo ogni tanto,

ma che non mi interesserebbe frequentare oltre al sesso.

 

"Disinteressato" vuol dire che esci con una persona anche se non ci fai una determinata cosa.

Con uno scopamico ci puoi andare anche al cinema, al ristorante, in discoteca oa un compleanno;

non è che ci esci solo ed esclusivamente per il sesso. E ci rimani amico anche dopo che si è fidanzato.

Ci sono ragazzi con cui esco esclusivamente per i giochi da tavolo e ci "sfruttiamo a vicenda";

altri coi quali si esce anche quando non ci "sfruttiamo". Lo stesso vale per gli scopamici.

Questo però è un problema dell'insicurezza dei fidanzati, non del rapporto di amicizia.

Ci sono fidanzati che sono gelosi anche dei normali amici.

Ovviamente se il mio fidanzato non vuole, io non scoperò più coi miei scopamici;

mentre se vuole è libero di averli anche lui come scopamici (se sono compatibili).

Certo, ma a me non dà nessunissimo fastidio sentirmi "calcolato per comodo".

Se non ti fai sentire per un anno, ma poi mi inviti a giocare a poker o perché ti serve un attivo per una gang bang

io la vedo come un'occasione per riallacciare un'amicizia (o per farmi una bella partita/scopata) non è che tengo rancore.

Come esistono fidanzati fastidiosi così esistono anche amici e scopamici fastidiosi.

Per me è sempre bello se una persona a cui voglio bene si fa risentire.

Punti di vista,io posso ritenete un amante interessante e piacevole per conversare,ma non rientra nella mia sfera delle amicizie.

Sicuramente lo sfruttarsi c' è in tutti i rapporti, ma in un' amicizia fraterna(che rappresenta la minoranza delle amicizie,ma anche il tipo  di amicizia piu' profonda), non dovrebbe esserci il sesso a mio avviso.

Sul fatto che la gelosia sia un problema del patner non sono d' accordo(coppie aperte e poliamorosi a parte).

La gelosia è un sentimento che c' è nella maggioranza delle persone e se una persona non ne tiene conto, sbaglia nel non farlo.

Esistono persone gelose anche degli amici senza benefici? certo ,ma li' non c' è una base logica visto che non c' è stato sesso,sarebbe come essere gelosi del fatto che il proprio  patner voglia bene al proprio fratello o al proprio padre.

Nella gelosia per gli ex trombamici, invece la giustificazione logica esiste visto che se hai fatto sesso con una persona,lo hai fatto perchè in passato ne sei stato attratto(a me che uno non abbia scopato da ubriaco o  per soldi).

Sul fatto delle amicizie per me dipende dal motivo dell' allontanamento.

Se un mio amico si trasferisce all' estero e non lo vedo per un anno,lo capisco benissimo.

Ma se il suo allontanamento deriva dal fatto che ha un patner e non calcola gli amici a  causa della sua nuova relazione, a quel punto posso pensare che si stia comportando in modo oppurtunista.

Sono d' accordo che il rancore sia sentimento negativo, a questo punto basta semplicemente non frequentare la persona se non ci si trova bene in sintonia.

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Sasharyan said:

Non so @Almadel: per considerare una persona mia amica (amica per davvero, non una simpatica conoscenza che chiamo "amicizia" per pura abitudine) io devo poter contare su quella persona sempre o quasi sempre, e lei su di me. Questo non significa instaurare dei rapporti morbosi e quotidiani, ma che se sparisce e anche se io mi faccio sentire lei non lo fa, allora smetto di poterci contare, e si dissipa il legame che si era instaurato. Poi come reagirò quando e se tornerà detta persona, dipenderà da lei, dalle circostanze contingenti e tutto il resto. Io non riesco a considerare "amicizia" rapporti così laschi e occasionali. Riguardo all'amicizia con benefici, la penso allo stesso tuo modo. Ma più che amicizia sarebbe il caso di parlare di "amanti che ci piace frequentare al di fuori del sesso e di cui non siamo infatuati".

A parte le definizioni che diamo sulle scopamicizie,

credo che ciascuno di noi viva le amicizie un po' come crede.

Moltissimi miei amici ormai vivono all'estero o fuori regione

e neanche posso presentarmi a casa loro per una rimpatriata

se hanno moglie e figli, no? Però gli voglio ancora bene.

Non posso certo avere gli standard sulle amicizie che avevo a 18 anni...

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Almadel said:

A parte le definizioni che diamo sulle scopamicizie,

credo che ciascuno di noi viva le amicizie un po' come crede.

Moltissimi miei amici ormai vivono all'estero o fuori regione

e neanche posso presentarmi a casa loro per una rimpatriata

se hanno moglie e figli, no? Però gli voglio ancora bene.

Non posso certo avere gli standard sulle amicizie che avevo a 18 anni...

Assolutamente, per questo ho parlato di me e di come io le vivo o le vivrei. Ho la fortuna/sfortuna di avere pochi amici veri, e quindi se sono lontani cerchiamo di mantenere i contatti per telefono, ci sentiamo a distanza. Non riuscirei a considerare intime persone che di fatto non lo sono, tutto qui: le motivazioni possono essere tutte quelle che vuoi, ma nei fatti, se ti aggiorni solo due volte all'anno...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, fra1991 said:

Sicuramente lo sfruttarsi c' è in tutti i rapporti, ma in un' amicizia fraterna(che rappresenta la minoranza delle amicizie,ma anche il tipo  di amicizia piu' profonda), non dovrebbe esserci il sesso a mio avviso.

Le scopamicizie devono partire dal sesso e non dall'amicizia.

La possibilità che il sesso rovini un'amicizia con la gelosia è troppo alta:

meglio conservare le proprio amicizie fraterne senza scopare.

Nulla vieta però di diventare molto amici di una persona con cui si scopa;

a patto che entrambi non siano a rischio innamoramento

(cosa che si evita se entrambi hanno già i loro scopamici).

5 minutes ago, fra1991 said:

Sul fatto che la gelosia sia un problema del patner non sono d' accordo(coppie aperte e poliamorosi a parte).

La gelosia è un sentimento che c' è nella maggioranza delle persone e se una persona non ne tiene conto, sbaglia nel non farlo.

Esistono persone gelose anche degli amici senza benefici? certo ,ma li' non c' è una base logica visto che non c' è stato sesso,sarebbe come essere gelosi del fatto che il proprio  patner voglia bene al proprio fratello o al proprio padre.

Nella gelosia per gli ex trombamici, invece la giustificazione logica esiste visto che se hai fatto sesso con una persona,lo hai fatto perchè in passato ne sei stato attratto(a me che uno non abbia scopato da ubriaco o  per soldi).

Io ne tengo conto per forza, ma so che è un problema suo e non mio.

Se il mio ragazzo odia i ragazzi da cui sono stato attratto ha un serio problema di insicurezza

e forse è il caso che si trovi un verginello e non frequenti uno coi miei trascorsi.

Poi ognuno ha la sua soglia di tolleranza alla gelosia del partner: la mia è molto bassa.

13 minutes ago, fra1991 said:

Sul fatto delle amicizie per me dipende dal motivo dell' allontanamento.

Se un mio amico si trasferisce all' estero e non lo vedo per un anno,lo capisco benissimo.

Ma se il suo allontanamento deriva dal fatto che ha un patner e non calcola gli amici a  causa della sua nuova relazione, a quel punto posso pensare che si stia comportando in modo oppurtunista.

Io ho un carissimo amico che sparisce quando si fidanza e riappare quando è single.

Non credo che sia davvero opportunismo: solo che si trasforma in una mogliettina devota. 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Almadel said:

Le scopamicizie devono partire dal sesso e non dall'amicizia.

La possibilità che il sesso rovini un'amicizia con la gelosia è troppo alta:

meglio conservare le proprio amicizie fraterne senza scopare.

Nulla vieta però di diventare molto amici di una persona con cui si scopa;

a patto che entrambi non siano a rischio innamoramento

(cosa che si evita se entrambi hanno già i loro scopamici).

Io ne tengo conto per forza, ma so che è un problema suo e non mio.

Se il mio ragazzo odia i ragazzi da cui sono stato attratto ha un serio problema di insicurezza

e forse è il caso che si trovi un verginello e non frequenti uno coi miei trascorsi.

Poi ognuno ha la sua soglia di tolleranza alla gelosia del partner: la mia è molto bassa.

Io ho un carissimo amico che sparisce quando si fidanza e riappare quando è single.

Non credo che sia davvero opportunismo: solo che si trasforma in una mogliettina devota. 🙂

 

Almadel un conto è avere un panter che ha avuto molti uomini ,un altro conto è che li frequenti in modo costante .

Se il mio patner ha fatto le orge sui lampadari prima di stare con me non me ne frega niente, ma se andasse in vacanza con le persone con cui si è divertito , non ti nascono che non lo accetterei.

Ovviamente se uno  a una visione della coppia diversa dalla mia,non è obbligato a stare con me.

Sul tuo amico non la vedo allo stesso modo , una persona che mi frequenta solo quando è single la vedo come una persona che frequenta i suoi amici per comodo.

Se però il rapporto d' amicizia và bene a entrambe le parti,nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, fra1991 said:

Se il mio patner ha fatto le orge sui lampadari prima di stare con me non me ne frega niente, ma se andasse in vacanza con le persone con cui si è divertito , non ti nascono che non lo accetterei.

E c'è un motivo particolare?

Se hanno smesso di scopare un motivo ci sarà, no? Perché non potresti essere geloso di nuovi amici?

Al massimo puoi dirmi che saresti geloso se andasse in vacanza con amici gay,

ma non vedo la differenza tra amici gay ed ex-scopamici.

Comunque non ti volevo giudicare: per me puoi essere geloso pure di suo fratello, se a lui sta bene.

10 minutes ago, fra1991 said:

Se però il rapporto d' amicizia và bene a entrambe le parti,nessun problema.

Alla fine la cosa si riduce a questo.

E' inutile dare consigli alle persone che stanno bene come stanno:

i consigli si danno solo alle persone che stanno male 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Non mi hai giudicato,ci stiamo soltando scambiando pareri 🙂 .

la differenza tra amici gay e ex scopamici è una, con i primi non hai consumato ,con i secondi  si.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, fra1991 said:

Non mi hai giudicato,ci stiamo soltando scambiando pareri 🙂 .

la differenza tra amici gay e ex scopamici è una, con i primi non hai consumato ,con i secondi  si.

Allora ammetti che non sia bello dire che le scopamicizie non possano essere serie?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...